SFIV è appena uscito in confronto al III, avranno deciso di non riproporre subito una meccanica nel seguito e differenziare, magari più avanti verrà inserito.
Guile ha più pressing che in altri SF, sicuro, però il suo gioco primario sta nello zoning. Se sbagli una sfera e ti arriva in faccia qualunque PG ti fa male in questo SF, non è solo Guile

. Menat ha due Antiair lente, ma ottime (HK, c.HP), un HP con molto range che si può usare sull'avversario in wake up in vari modi, MP più veloce, ma meno lungo, un MK decente per le footsies. Questo è il kit di Menat con l'Orb, ottimo per tenerti alla distanza. Poi se spammi le mosse è un altro discorso, ovvio che se evito un HK dopo ti posso jumpare in, idem se spammi a caso il posizionamento dell'orb. Devi pensare di più lei che con altri PG per via del suo playstile. Questa cosa ti può pure aiutare a migliorare con altri PG. :morris82:
Abigail ha mosse lentissime, ma da vicino è micidiale. Conta che la mossa più veloce che ha è di 4 Frame in Startup, quindi un qualsiasi 3 frame in wakeup lo batte (Attento che non faccia presa o vada di Meaty, ovviamente).
La sua corsa è stronza se non la si conosce visto che ha diverse opzioni:
- Se si lancia contro di te, para tutto alto;
- Se usa il pugno, semplicemente para;
In entrambi i casi lui è negativo, lo puoi punire molto dopo.
- Se vedi che si sta avvicinando, molto probabilmente andrà di presa, semplicemente salta e puniscilo;
La corsa ha l'armor verso i primi momenti di animazione della corsa e un altro hit di armor quando usa una delle sue mosse sopra (kick e punch). Se la usa EX ha 3 hit di armor invece. Ricorda che la corsa va al massimo per 3 passi, quindi ci si può regolare :stema: .
La frame trap più usata dal PG è il suo MP, che ti lascia in +5 se non sbaglio, e quindi c'è chi lo spamma, oppure lo trasforma in un b+HP, stai attento in quel caso.