PS4 Street Fighter V

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Decapre nel 4 era a carica, quindi anche se la mettono mi sa te lo prendi nel cul :sard:
Eh, me sa.

Ieri e oggi mi son messo sotto per provare Karin, no, lascio perdere, non fa per me :sard:

- - - Aggiornato - - -

Ah ogni volta che avvio il gioco mi dice che sta installando l'aggiornamento 2.50, proprio sotto al logo mentre si connette ai server :morristend:

 
Sapete se anche quest' anno ci sarà una tappa del Capcom Pro Tour alla "Milano Games Week?" Visto che pensavo di andarci non sarebbe male portare il pad per fare due partitine con un po' di gente :predicatore:

 
Anche a voi ha fatto lo stesso? Nel senso nella cronologia vi è apparso il simbolino in rosa "hai guadagnato 30.000" come appare di solito quando sblocchi una sfida? A me è' apparso solo la notifica dell'evento dei 30 anni.

Non che non ci dorma la notte eh, ma così giusto per sapere. :.bip:
Si, li aggiunge direttamente senza dirti nulla, viene visualizzato solo la notifica dei 30 anni

Menat la sto trovando davvero interessante, già studiate un 3-4 combine da vtrigger. Certo lo sforzo è veramente controproducente visto che un Balrog/Urien con la metà della roba ti tolgono di più, però è divertente... e finalmente si zona anche abbastanza bene

 
E' una zooner alla fine, infatti contro Guile ha uno dei migliori match :asd: . La combo è impressionante perchè fa 3 jump-in in una combo, cosa che si vede di rado, ma a danni non ci siamo per tutto quello che è speso/si è fatto, purtroppo. Con Menat, Capcom ha cercato di rilasciare un pg "complesso" e non ci vedo nulla di male, sinceramente. Purtroppo, però, l'esecuzione delle sue combo non portano a dei danni mostruosi, nelle combo semplici non fa molto danno, sotto pressione ha "solo" un buon V-Trigger per fuggire e un EX anti air Invicibile. Ha un 3 frame in wakeup che non fa mai schifo, però non è la salvezza ad ogni male. Il suo dive kick è peggiore di quello di Dhalsim, il perchè non si sa. Tutto questo messo insieme al fatto che per più della metà delle combo c'è bisogno di una buona posizione dell'orb per essere attivata, la rendono un PG che difficilmente vedremo molto usato ai tornei. Ovviamente ci sarà il PRO di turno che ci farà magie, però come Tier io la metterei vicino a Juri. Al momento dove il meta punta su PG che in pochi colpi ti distruggono, Menat va da tutt'altra direzione.

Sono aperto ad altre idee, ovviamente, mi fa piacere sapere cosa ne pensate pure voi :sisi:
il fatto e che io vedo che mancava veramente poco per farne un personaggio completo e piu che difficile da usare la vedo con dei diffeti pesanti, come zoner alla fine non è questo gran personaggio perche l'unica sua mossa a distanza (la sfera) non è spammabile e non fa neanche tutto lo schermo, poi una volta parata o evitata e facile capire la strada che fa per tornare quindi e difficile che sorprenda, poi ha il diffeto pesante di non aver mosse difensive efficaci, non ha un wake up buono quindi soffre il pressing poi non ha niente da usare per scappare non dico un teletrasporto alla dhalsim (che tra l'altro gli hanno messo come V-reverse, praticamente con sta tipa giochi solo con quella barra :asd:) ma neanche una normal che gli faccia fare un saltino al indietro (tipo guile), ok c'è la presa in volo che forte fa tutto lo schermo, ma è altamente punibile c'è quella in exe ma mi pare essagerato usare un exe solo per fugire

usandola a parte fare il giochino di lanciare la sfera e sperare che qualcuno salti :asd: a livello di zooning non faccio altro, e mi da l'idea che basta non saltare e il suo zooning è inutile, senza contare che se si e in vantaggio basta stare in difesa e menat non ti tocca non avendo niente di buono dalla grande distanza

usandola per attacare tira fuori qualcosa di carino, ma niente di piu di chiunque altro, quindi il mio pensiero finale e che non eccelendo ne con il gioco aggressivo ne con quello passivo giochi tutto sul sorprendere attacando quando si pensi che è in difesa e stando in difesa quando si crede che stia attacando

Boh per me è ancora presto per collocarla da qualche parte, è cosi complesso il pg che sicuramente ci sono modi di giocarla totalmente differenti (ho visto un video di Momochi che usa quasi solo footsies) che è difficile fare una stima ora.
Per me è un buon inserimento già solo per il fatto che potrebbe essere il primo pg che ha realmente il match-up a favore contro Guile :sard:
bhe sono chiachere da forum, se non postiamo le nostre impressioni che scriviamo a fare :asd: ovvio che è tutto un po indefinito essendo commenti a caldo e visto che il pg e complesso

comunque da quando è uscita ho letto spesso questo riconoscerla come "anti guile" ma sinceramente non riesco a capire qualce sia tutto il suo vantaggio a parte lo specchio, guile fa molto anche con pressing senza sonic boom

Finalmente ho trovato la voglia di farmi lo story mode, datemi Decapre giocabile *-*
mah preferirei un altra doll :asd:

io gradirei solo Noembelu se ne facessero un t-hawk veloce o quella africana o cinese perche la lancia/bastone da molte possibilita

o juli che nell'apha era **** :asd:

 
per fuggire dall'angolo ho visto usare anche il drill di dhalsim (quello col calcio debole ovviamente)

come antiair ne ha parecchie, oltre al gimmick della sfera che torna (e riprendi con soul throw o resetti con altra roba) vedo che tanti si affidano direttamente all'ex soul throw (che toglie abbastanza), e comunque ha sia cr.hp, il classico jab idiota e altre cose come antiair. la vskill da accovacciata forse è inutile al di fuori delle combo, mai visto gente che ne fa uso

poi ha tanti poke con la sfera buonissimi per tenere lontani (s.mp e s.hp principalmente, ma anche i calci medi) oltre al fatto che con la sfera lontana credo ogni colpo, o quasi può essere cancellato per riprenderla! anche cose unsafe come la spazzata (che manda fuori tempo l'avversario che vuole punirla) e soprattutto l'overhead! da un overhead può tirar fuori davvero tanto di danno

poi certamente sarà un pg da gente che si vuole un po' specializzare solo su di lei, non è un necalli che prendi e via, però la vedo sinceramente nella zona media, se non media alta di eventuali tier

 
usandola a parte fare il giochino di lanciare la sfera e sperare che qualcuno salti :asd: a livello di zooning non faccio altro, e mi da l'idea che basta non saltare e il suo zooning è inutile, senza contare che se si e in vantaggio basta stare in difesa e menat non ti tocca non avendo niente di buono dalla grande distanza

usandola per attacare tira fuori qualcosa di carino, ma niente di piu di chiunque altro, quindi il mio pensiero finale e che non eccelendo ne con il gioco aggressivo ne con quello passivo giochi tutto sul sorprendere attacando quando si pensi che è in difesa e stando in difesa quando si crede che stia attacando

bhe sono chiachere da forum, se non postiamo le nostre impressioni che scriviamo a fare :asd: ovvio che è tutto un po indefinito essendo commenti a caldo e visto che il pg e complesso

comunque da quando è uscita ho letto spesso questo riconoscerla come "anti guile" ma sinceramente non riesco a capire qualce sia tutto il suo vantaggio a parte lo specchio, guile fa molto anche con pressing senza sonic boom

mah preferirei un altra doll :asd:

io gradirei solo Noembelu se ne facessero un t-hawk veloce o quella africana o cinese perche la lancia/bastone da molte possibilita

o juli che nell'apha era **** :asd:


per fuggire dall'angolo ho visto usare anche il drill di dhalsim (quello col calcio debole ovviamente)
come antiair ne ha parecchie, oltre al gimmick della sfera che torna (e riprendi con soul throw o resetti con altra roba) vedo che tanti si affidano direttamente all'ex soul throw (che toglie abbastanza), e comunque ha sia cr.hp, il classico jab idiota e altre cose come antiair. la vskill da accovacciata forse è inutile al di fuori delle combo, mai visto gente che ne fa uso

poi ha tanti poke con la sfera buonissimi per tenere lontani (s.mp e s.hp principalmente, ma anche i calci medi) oltre al fatto che con la sfera lontana credo ogni colpo, o quasi può essere cancellato per riprenderla! anche cose unsafe come la spazzata (che manda fuori tempo l'avversario che vuole punirla) e soprattutto l'overhead! da un overhead può tirar fuori davvero tanto di danno

poi certamente sarà un pg da gente che si vuole un po' specializzare solo su di lei, non è un necalli che prendi e via, però la vedo sinceramente nella zona media, se non media alta di eventuali tier
Concordo, direi proprio che Menat ha grandi tool dalla distanza e a normals con la sfera ha un range mostruoso (per quanto sia, ovviamente, sempre negativa se presa da vicino). Arrivati vicini è un'altra storia ovviamente, ma da lontano controlla il game molto bene. Il fatto è che questa season 2 il "meta" è di rushare subito i danni, con Menat non è proprio così. Si gioca di normals e quando possibile si va di combo più danni. E' molto più vicino ad un PG si SFIV.

Contentissimo della scelta fatta da Capcom, aggiunte varietà al gioco, bellissimo PG Menat fino ad ora :sisi:

 
Concordo, direi proprio che Menat ha grandi tool dalla distanza e a normals con la sfera ha un range mostruoso (per quanto sia, ovviamente, sempre negativa se presa da vicino). Arrivati vicini è un'altra storia ovviamente, ma da lontano controlla il game molto bene. Il fatto è che questa season 2 il "meta" è di rushare subito i danni, con Menat non è proprio così. Si gioca di normals e quando possibile si va di combo più danni. E' molto più vicino ad un PG si SFIV.Contentissimo della scelta fatta da Capcom, aggiunte varietà al gioco, bellissimo PG Menat fino ad ora :sisi:
ripropongo la mia domanda su guile, no perche uno mi ha appena arrato online, non solo perche faccio schifo io ma prorpio perche non riuscivo ad uscire dal pressing, persino lo shoryuken in exe non è servito ad una mazza (me lo hanno tolto con una presa :tristenev:9

inutile non fa per me, la porto a 21 e ciiiaaaaooooo, pero se qualcuno diventa bravo sarei curioso di sfidarlo :stema: fremmo per zeku e mi chiedo se il v-trigger di menat lo riciclerano anche con oro

ps: a proposito, mi chiedo come mai non hanno usato il focus come v-skill o v-trigger per nessun personaggio, akuma e zangief ci vanno vicini ma non è proprio come il focus

 
Io uso Guile come main da fastidio perchè va contro il suo gioco. Solitamente, ti metti ad una distanza giusta dall'avversario, giocando di spacing con i sonic boom e magari baitandogli un salto per Fk. Con la V skill, la sfera ed il fatto che non è un pg rushdown, rende tutto questo più difficile da fare. Per un main Menat non vedo motivo di saltare addosso ad un Guile, quando lo posso tranquillamente tenere dove voglio io con le normal e la sfera, e se risponde di Sonic Boom glieli rifletto. Per ora ne ho beccate poche online usando Guile, ma come soluzione gli baitavo la V-Skill con un sonic boom lento intanto facevo Jump-In, ma sta cosa funziona con 1/10 da quanto è brainless :rickds: . E' semplicemente fastidiosa, al livello di Akuma circa, quello è peggio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il Focus dovrebbe essere l'attacco Iconico della serie IV di Street Fighter, per quello non è stato inserito. La cosa più simile è il pugno caricato di Abigail che se parato ti incula :rickds: (Ho cominciato ad usarlo assai, mi sta piacendo troppo. Vroom vroom!)
Io uso Guile come main da fastidio perchè va contro il suo gioco. Solitamente, ti metti ad una distanza giusta dall'avversario, giocando di spacing con i sonic boom e magari baitandogli un salto per Fk. Con la V skill, la sfera ed il fatto che non è un pg rushdown, rende tutto questo più difficile da fare. Per un main Menat non vedo motivo di saltare addosso ad un Guile, quando lo posso tranquillamente tenere dove voglio io con le normal e la sfera, e se risponde di Sonic Boom glieli rifletto. Per ora ne ho beccate poche online usando Guile, ma come soluzione gli baitavo la V-Skill con un sonic boom lento intanto facevo Jump-In, ma sta cosa funziona con 1/10 da quanto è brainless :rickds: . E' semplicemente fastidiosa, al livello di Akuma circa, quello è peggio.
bhe il parry allora e la meccanica iconica del III, ma c'è stata gioia e tripudio quando la hanno rimessa in questo V (spero lo rifilino anche ad oro), visto il successo del 4 mi e sembrato strano che non la abbiano riproposta, la v-skill di abigail akuma e zangief sono simili, ma senza canc (difensivo) mi sembra troppo diversa (alla fine piu che focus e una contromossa normale)

io nel casual match ne sto beccando parrechie prova li, pero non mi trovo in linea con questa descrizione di gioco perche cosi menat e efficace solo contro un guile zooner, qui guile riesce anche a pressare bene, se si sbaglia nel lanciare una sfera una volta e guile ti arriva in faccia fa un pressing difficile da togliere

 
Ieri ho fatto una classificata contro Abigail...io nn sono una cima ma caspita nn riuscivo quasi a muovermi...non so dove finisse la sua bravura o cominciasse la mia inesperienza però poche volte riuscivo a controbattere e se ti chiude nell' angolo è la fine...almeno per me

 
io nel casual match ne sto beccando parrechie prova li, pero non mi trovo in linea con questa descrizione di gioco perche cosi menat e efficace solo contro un guile zooner, qui guile riesce anche a pressare bene, se si sbaglia nel lanciare una sfera una volta e guile ti arriva in faccia fa un pressing difficile da togliere
SFIV è appena uscito in confronto al III, avranno deciso di non riproporre subito una meccanica nel seguito e differenziare, magari più avanti verrà inserito.

Guile ha più pressing che in altri SF, sicuro, però il suo gioco primario sta nello zoning. Se sbagli una sfera e ti arriva in faccia qualunque PG ti fa male in questo SF, non è solo Guile :rickds: . Menat ha due Antiair lente, ma ottime (HK, c.HP), un HP con molto range che si può usare sull'avversario in wake up in vari modi, MP più veloce, ma meno lungo, un MK decente per le footsies. Questo è il kit di Menat con l'Orb, ottimo per tenerti alla distanza. Poi se spammi le mosse è un altro discorso, ovvio che se evito un HK dopo ti posso jumpare in, idem se spammi a caso il posizionamento dell'orb. Devi pensare di più lei che con altri PG per via del suo playstile. Questa cosa ti può pure aiutare a migliorare con altri PG. :morris82:

Ieri ho fatto una classificata contro Abigail...io nn sono una cima ma caspita nn riuscivo quasi a muovermi...non so dove finisse la sua bravura o cominciasse la mia inesperienza però poche volte riuscivo a controbattere e se ti chiude nell' angolo è la fine...almeno per me
Abigail ha mosse lentissime, ma da vicino è micidiale. Conta che la mossa più veloce che ha è di 4 Frame in Startup, quindi un qualsiasi 3 frame in wakeup lo batte (Attento che non faccia presa o vada di Meaty, ovviamente).

La sua corsa è stronza se non la si conosce visto che ha diverse opzioni:

- Se si lancia contro di te, para tutto alto;

- Se usa il pugno, semplicemente para;

In entrambi i casi lui è negativo, lo puoi punire molto dopo.

- Se vedi che si sta avvicinando, molto probabilmente andrà di presa, semplicemente salta e puniscilo;

La corsa ha l'armor verso i primi momenti di animazione della corsa e un altro hit di armor quando usa una delle sue mosse sopra (kick e punch). Se la usa EX ha 3 hit di armor invece. Ricorda che la corsa va al massimo per 3 passi, quindi ci si può regolare :stema: .

La frame trap più usata dal PG è il suo MP, che ti lascia in +5 se non sbaglio, e quindi c'è chi lo spamma, oppure lo trasforma in un b+HP, stai attento in quel caso.

 
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SFIV è appena uscito in confronto al III, avranno deciso di non riproporre subito una meccanica nel seguito e differenziare, magari più avanti verrà inserito.
Guile ha più pressing che in altri SF, sicuro, però il suo gioco primario sta nello zoning. Se sbagli una sfera e ti arriva in faccia qualunque PG ti fa male in questo SF, non è solo Guile :rickds: . Menat ha due Antiair lente, ma ottime (HK, c.HP), un HP con molto range che si può usare sull'avversario in wake up in vari modi, MP più veloce, ma meno lungo, un MK decente per le footsies. Questo è il kit di Menat con l'Orb, ottimo per tenerti alla distanza. Poi se spammi le mosse è un altro discorso, ovvio che se evito un HK dopo ti posso jumpare in, idem se spammi a caso il posizionamento dell'orb. Devi pensare di più lei che con altri PG per via del suo playstile. Questa cosa ti può pure aiutare a migliorare con altri PG. :morris82:

Abigail ha mosse lentissime, ma da vicino è micidiale. Conta che la mossa più veloce che ha è di 4 Frame in Startup, quindi un qualsiasi 3 frame in wakeup lo batte (Attento che non faccia presa o vada di Meaty, ovviamente).

La sua corsa è stronza se non la si conosce visto che ha diverse opzioni:

- Se si lancia contro di te, para tutto alto;

- Se usa il pugno, semplicemente para;

In entrambi i casi lui è negativo, lo puoi punire molto dopo.

- Se vedi che si sta avvicinando, molto probabilmente andrà di presa, semplicemente salta e puniscilo;

La corsa ha l'armor verso i primi momenti di animazione della corsa e un altro hit di armor quando usa una delle sue mosse sopra (kick e punch). Se la usa EX ha 3 hit di armor invece. Ricorda che la corsa va al massimo per 3 passi, quindi ci si può regolare :stema: .

La frame trap più usata dal PG è il suo MP, che ti lascia in +5 se non sbaglio, e quindi c'è chi lo spamma, oppure lo trasforma in un b+HP, stai attento in quel caso.
interessante :cafè: una cosa in cui eccelle sicuramente menat e l'antiair, alla fine probabilmente sono io che mi incasino e non riesc a tenere bene l'avversario alla distanza, pero pagare cosi tanto un errore rimane una cosa grave :asd: comunque a livello 21, quindi mi sa che fatto questo non la tocchero mai piu :asd:, o sia chiaro non fa per me ma anche con i suoi diffeti rimane un personaggio validissimo (ma non per me), secondo me tutti in questa stagione 2 sono personaggi validi (kolin la trovo un po banalizzata, ed lo hanno un po rovinato con gli imput), la stagione 3 se il leak e vero anche, mi dispiace solo per sakura (non mi dice niente, ma visto come hanno modificato ken e akuma sono speranzoso) e che non ci sia abel (che poi compare qui, boh)

abigail è sgravo molto se lo si attaca male, se lo si conosce e ci si para molto si riesce a contrastare facilmente, frega molto che parecchie mosse hanno uno o due hit di armor, pero spesso frega anche lui perche gli si puo succhiare un sacco di energia bianca con un poke stupido

ps: visto tutto il linguaggio tecnico, mi sai dare due dritte per bison? il mio gioco pecca di wake up (in difessa se non sono in v-trigger posso solo aspettare il momento propizio per un pugneto) e antiair (devo sempre giocarmela in aria, da terra almeno che non vado di gran anticipo non riesco a fare niente)

 
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abigail è sgravo molto se lo si attaca male, se lo si conosce e ci si para molto si riesce a contrastare facilmente, frega molto che parecchie mosse hanno uno o due hit di armor, pero spesso frega anche lui perche gli si puo succhiare un sacco di energia bianca con un poke stupido

ps: visto tutto il linguaggio tecnico, mi sai dare due dritte per bison? il mio gioco pecca di wake up (in difessa se non sono in v-trigger posso solo aspettare il momento propizio per un pugneto) e antiair (devo sempre giocarmela in aria, da terra almeno che non vado di gran anticipo non riesco a fare niente)
Bison in difesa è un colabrodo.Essendo senza reversal in questo gioco contro i presari è dura...su rialzo la normal da usare è slk perchè parte in 3 frame, però occhio a non abusarne perchè se ti fanno i meaty ti prendi counter hit come se non ci fosse un domani.Per quanto riguarda le antiair sullo stretto non ha nulla mentre sui salti telefonati usa chp oppure jump e doppio mp per la target aerea che ha una buona priorità.Se qualcuno ti salta in continuazione da vicino puoi tentare back jump e slp o slk per toglierti dalla situazione di pressing...

ps gg a Dan;)

 
Bison in difesa è un colabrodo.Essendo senza reversal in questo gioco contro i presari è dura...su rialzo la normal da usare è slk perchè parte in 3 frame, però occhio a non abusarne perchè se ti fanno i meaty ti prendi counter hit come se non ci fosse un domani.Per quanto riguarda le antiair sullo stretto non ha nulla mentre sui salti telefonati usa chp oppure jump e doppio mp per la target aerea che ha una buona priorità.Se qualcuno ti salta in continuazione da vicino puoi tentare back jump e slp o slk per toglierti dalla situazione di pressing...ps gg a Dan;)
cose slk? molti termini non li conosco e uso google, ma se scrivo mi da la mercedes :asd: (anche il meaty non sono sicurissimo di cosa sia), io di solito tento il pugno debole da abbassato o il low kick ma se non ho un vantaggio di frame o un punto morto posso solo stare parato, ce sempre la v-reverse ma a parte le situazioni piu critiche e uno spreco usarla visto che bestia diventa in v-trigger, quelle giocate per i salti le faccio, solo che ce bisogno di troppo preaviso per farle, un qualcosa per combattere un salto da vicino a media altezza non c'è? a volte sono riuscito ad usare il calcio forte (che poi va in counter) ma è un terno al lotto

 
Bison in difesa è un colabrodo.Essendo senza reversal in questo gioco contro i presari è dura...su rialzo la normal da usare è slk perchè parte in 3 frame, però occhio a non abusarne perchè se ti fanno i meaty ti prendi counter hit come se non ci fosse un domani.Per quanto riguarda le antiair sullo stretto non ha nulla mentre sui salti telefonati usa chp oppure jump e doppio mp per la target aerea che ha una buona priorità.Se qualcuno ti salta in continuazione da vicino puoi tentare back jump e slp o slk per toglierti dalla situazione di pressing...ps gg a Dan;)
Bella Stipe, maledetto Bison :rickds: .

Intende standing Low Kick, perchè è 3 frame di startup, quindi è la scelta migliore se vuoi rialzarti e colpire. Con Menat pure è s.lk la mossa migliore in wake up, è 3 frame pure il suo :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho circa 400k preziosi fight money da investire: butto tutto su 4 pg (esclusa Menat) e lascio perdere i 9 stage mancanti?

Mi son reso tristemente conto di non poter neanche lontanamente sbloccare ogni contenuto senza acquistare con moneta reale...

Inoltre, qualche anima buona sa dirmi cosa ottieni acquistando il season pass 2? Al momento ho solo il primo, offertomi dalla versione digitale del gioco.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se hai il season pass 1 non dovresti avere problemi a sbloccare tutti gli stage e tutti i pg della S2 con i FM. Se ne hai solo 400k vuol dire che hai ancora tanti modi per guadagnare.

Avendo già i pg della S1 sbloccati, già solo facendo le robette easy easy di tutti, potenzialmente arrivi sugli +800k.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se hai il season pass 1 non dovresti avere problemi a sbloccare tutti gli stage e tutti i pg della S2 con i FM. Se ne hai solo 400k vuol dire che hai ancora tanti modi per guadagnare.Avendo già i pg della S1 sbloccati, già solo facendo le robette easy easy di tutti, potenzialmente arrivi sugli +800k.
Purtroppo con la modalità survival temo di non potermi spingere oltre la difficoltà easy, per cui dubito di poter arrivare a quelle cifre.

 
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