PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
alla fine sarà come l'anno scorso, questo mese esce l'ultimo personaggio della season 2, a dicembre durante la Playstation Experience e la Capcom Cup sveleranno il primo personaggio della season pass 3 con uscita entro la fine del mese, poi per quando riguarda l'arcade mode con relativa versione retail se ne parla per metà o fine gennaio :stema:

Eh però non sarebbe cosi assurdo fan combaciare l'inizio della S3 con l'uscita dell'edizione aggiornata, ergo potrebbe iniziare tutto a gennaio tranquillamente (o l'edizione a fine dicembre, che non sarebbe nemmeno male per gli scopi di Capcom visto il periodo natalizio)

si, anche edizione aggiornata durante le feste natalizie non è da escludere, in ogni caso al Playstation Experience faranno l'annuncio e vedremo quante di quelle cose leakate diventeranno realtà :asd:

E' un pò OT, però non proprio OT al 100%
Sto giocando al 2 turbo su SNES. Ma le bolle o tecniche più portenti (tipo il pugno infuocato, la bolla potenziata ecc) si fanno random o c'è un modo preciso per farle? (tipo quando hai poca energia o cose simili)
Lì uscivano completamente random. Il primo gioco in cui è stato possibile farle eseguire di proposito (solamente per Ryu) è stato Super Street Fighter II: The New Challengers, dove la versione rossa aveva un’altra motion rispetto al normale Hadouken (si eseguiva compiendo una mezzaluna da dietro fino ad avanti più pugno, anziché il canonico quarto di luna).

Lo Shoryuken infuocato è invece prerogativa di Ken, ed anche quello non si poteva ancora eseguire in Street Fighter II Turbo.

Si possono fare sempre, basta fare la giusta movenza :morris82:
Errore, vedi sopra. ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Hard ne ho fatti solo 2 col metodo lamerino degli Shoryuken. Extreme solo 1.
Per il resto ho completato tutto il completabile, più le varie sfide settimanali (ogni tanto ne manco qualcuna di quelle secondarie, ma ho sempre preso quella da 5.000). il contatore nel mio profilo segna un guadagno di 1.720.000 FM :sisi:

Patch.

Il SP è solo per i pg :sisi:

La cosa delle combo proibitive poteva valere nel 4 ma non nel 5. Sono realmente più semplici, si sente proprio a pelle se passi dal 4 al 5.

Per quelle più difficile è utile vedere il tutorial della CPU su come le fa, a volte scopri qualcosa che ti era sfuggito (una breve pausa nel mezzo ad esempio).

Un trucchetto per alcune un po più ostiche è mettere il pg all'angolo (non vale per tutte, perchè alcune vengono solo midscreen) che le rende più facili.

Io ho sempre avuto una pessima manualità in tutti i picchia ma sono riuscito a completare quelle di SFV, basta riprovare prima o poi ti viene perforza.
Quindi il IV era infernale! Attualmente sto provando a imparare ad usare Nash, ma nelle sfide sto trovando non poche difficoltà...

Oltretutto poterle applicare nell'online sembra pura utopia:paura:

Quindi il IV era infernale! Attualmente sto provando a imparare ad usare Nash, ma nelle sfide sto trovando non poche difficoltà...Oltretutto poterle applicare nell'online sembra pura utopia:paura:
nash e un po ******** ******** perche devi essere velocissimo, praticamente ogni imput deve essere quasi immediato dopo quello precedente

se volete una mano con le trial guardatevi vesper arcade che vi da un idea

anche se non ho capito perche questo qua non ha ancora fatto la season 2

anche se non ho capito perche questo qua non ha ancora fatto la season 2
In realtà anche Ken mi è sembrato davvero tosto.. oppure sono un serio Nabbo..

Inoltre io uso il joystick della ps4, non so quanto possa essere utile seguire questo video..

Oltretutto non so chi scegliere come main tra Ken e Nash, oppure investire i punti su Akuma:tragic:

Heeeelp!!!

Probabilmente sbagli il tempismo nel premere, o fai troppo veloce (quindi premi il tasto successivo quando ancora deve finire il colpo prima) oppure troppo lento (lo premi in ritardo e il colpo non si linka a quello precedente).

Quando si tratta invece di cancellare un colpo in una special, devi essere veloce. Basta fermarsi un po in Training Mode comunque e tutto diventa chiaro :sisi:

Imparare queste cose è importante prima di buttarsi nella mischia. Poi non è che devi imparare chissà quali combo, te ne basta anche 1 sola per iniziare.

Devi solo trovare il giusto tempismo e farlo un po di volte in modo che poi ti venga naturale. In SFV è fattibile anche per un novizio :stema:

Il pad PS4 va bene.

Quoto cloud non ti fissare troppo con le sfide, alcune sono messe li giusto per sfoggio e non si rivelano efficaci durante il gioco. Guarda gli altri giocatori come usano il personaggio, impara le combo più utili.

Grazie ragazzi! In effetti... metterle in pratica contro qualcuno è da extraterrestri xD

In realtà è tutto fattibile, solo che se non ci sbatti la testa prima sembra proibitivo. Son cose che vengono più facili man mano giocando, però è necessaria la giusta dose di impegno. Motivo per il quale i picchia tecnici sono più di nicchia, dato che la maggior parte dei player non c'ha voglia di fare qualcosa che possa impegnarli :asd:

Poi comunque ci sono pg per tutti i gusti. Se non sei portato (come me ad esempio) per le combo lunghe, ci sono pg meno combo-centrici. Poi c'è scelta tra pg a quarti di giro, a carica o addirittura nè uno nè l'altro (ED) :asd:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=861]Kuroi Aima[/MENTION]

Ho seguito il tuo consiglio e ho dato un occhio alla frame list di Vega, tuttavia sono rimasto abbastanza sconvolto :morristend:

Sulle normal è tutto fottutamente plus, non si può premere contro :vigo: Ci sono buchi a parte su roba whiffata o se swticha stance onblock?

Tutta sta roba plus con la minaccia costante della command non è affatto male :morris82:

Altra cosa, il rollino vedo che è unsafe, infatti ieri qualche volta riuscivo a punirlo, ma talvolta no. Ho sbagliato io o se spaziato in alcune combo/distanze diventa safe? (Ovviamente a parte il caso che colpisca solo una volta con la gamba durante l'ultimo active frame, in quel caso sono sicuro sia safe).

Stanotte se reggo fino a tardi ci sono per altre mazzate istruttive :asd:

In realtà è tutto fattibile, solo che se non ci sbatti la testa prima sembra proibitivo. Son cose che vengono più facili man mano giocando, però è necessaria la giusta dose di impegno. Motivo per il quale i picchia tecnici sono più di nicchia, dato che la maggior parte dei player non c'ha voglia di fare qualcosa che possa impegnarli :asd:Poi comunque ci sono pg per tutti i gusti. Se non sei portato (come me ad esempio) per le combo lunghe, ci sono pg meno combo-centrici. Poi c'è scelta tra pg a quarti di giro, a carica o addirittura nè uno nè l'altro (ED) :asd:

- - - Aggiornato - - -

Kuroi Aima

Ho seguito il tuo consiglio e ho dato un occhio alla frame list di Vega, tuttavia sono rimasto abbastanza sconvolto :morristend:

Sulle normal è tutto fottutamente plus, non si può premere contro :vigo: Ci sono buchi a parte su roba whiffata o se swticha stance onblock?

Tutta sta roba plus con la minaccia costante della command non è affatto male :morris82:

Altra cosa, il rollino vedo che è unsafe, infatti ieri qualche volta riuscivo a punirlo, ma talvolta no. Ho sbagliato io o se spaziato in alcune combo/distanze diventa safe? (Ovviamente a parte il caso che colpisca solo una volta con la gamba durante l'ultimo active frame, in quel caso sono sicuro sia safe).

Stanotte se reggo fino a tardi ci sono per altre mazzate istruttive :asd:
l'unico gap che mi ricordo è il 4f fra cmk e cmp, che è la stringa più usata in generale (edit: pure mp>cmp sia claw che clawless hanno gap di 4-5f on block si usano parecchio)

poi vabbè appunto come hai detto lo switch on block, però solo se da artiglio passo a clawless. al contrario sto a +1 (usando in entrambi i casi hp)

le rollate sono unsafe ma non le faccio mai on block a meno che non usi la ex (che sta a -2), se ti prende col tallone al massimo range non è safe ma è difficile da punire, tipo gli scissor di bison.

è quando ti hitta la rollata debole che devi stare attento perché sto a +1 e devi decidere se dashare/saltare/tirare una normal veloce (se ti aspetti una command se sto senza artiglio o comunque una presa normale) oppure parare.

ci becchiamo stanotte :sisi: menzionami dove vuoi e loggo

Gli scissor di Bison però sono al massimo -4, quindi posso punire con una normal da 4 se proprio mi ci finisce attaccato onblock spaziato male, i rollini di Vega vedo che sono (a parte EX), -6 alla meglio, per questo non capisco come mai siano cosi ardui da punire onblock.

Intendo safe col tallone se proprio ti fa un hit solo beccandoti col tallone (ma è remota come situazione), ma a volte mi è arduo anche quando fa più di un hit (onblock), quindi sicuro non è un colpo all'ultimo frame.

Si il 50/50 dopo il roll l'ho notato, contando che rimane plus anche se paro dopo aspettandomi un'altra combo (per via delle normal che usi per confermare), bisogna fare i conti con tanta pressione e accorgermi se hai o no la Claw in mano, aiuto :tristenev:

Anche lo switch onblock non sapevo che da Clawless a Claw era plus :morristend: Catzo c'è troppa roba dove fare attenzione contro 'sto pazzoide :rickds: Mi sembra messo veramente bene a frame comunque, almeno sulla carta.

Mi stupisco di non trovarne spesso (probabilmente perchè fa parte di quei pg, come anche il mio, che su rialzo non hanno nulla se non rischiarsela con un 3f, alla gente piace tirare reversal :asd: )

vega è sempre stato e sempre resterà un mid tier usato pochissimo in street fighter, se avesse una reversal invincibile spiccherebbe. ma non è così :D con mika "almeno" hai il lariat ex con armor che puoi tirare ogni tanto, e molti molti più setup ambigui da usare

una volta che hai capito vega come si muove, non dico che è easy ma te la giochi molto più tranquillamente

le rollate di vega sono -6 sì, se non riesci a punirle è perché tiri troppo tardi, non devi aspettare che tocco terra col piede ma punire appena hai bloccato il tallone

Eh ma purtroppo guarda che l'armor del Peach EX non la ha dal primo frame, quindi un meaty fatto bene me lo mangia. In parole povere muzzare per un 3f o tirare un peach EX non cambia moltissimo.

Spero infatti che nella S3 glielo diano dal 1f, come è accaduto con BullHorn EX di Birdie, sarebbe un qualcosa che perlomeno non mi rende free su wakeup come sono ora.

Cercherò di premere più rapidamente dopo i rollini, magari dovrei aiutarmi con l'audio e meno con quel che vedo a schermo (il gioco è molto curato anche sotto sti piccoli aspetti, ad esempio l'audio è importante per cose tipo il TAP di Balrog, per sarere a che livello è e quindi se è plus o minus :asd: ).

Poi vabbe ci sono cose che anche con l'audio non riesco proprio a reagire, tipo cambiare lato di parata dopo il command dash di Ibuki :asd:

ah ricordavo bene che non è al primo frame l'armor allora, pensavo me lo stessi inventando, allora nada :asd:

vabè quelle cose vengono con l'abitudine, sfondati di match :sisi:

Meno Vega girano meglio è :trollface: . Scherzi a parte, mai amato il PG, quando me lo trovo contro mi sale l'odio neanche per lo stile di gioco che mi piace, ma proprio per il character design :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro