PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Questi 3 li prendo in bundle a 15 euri, anche perchè ormai dopo aver acquistato quasi tutti i pg con i FM, li ho quasi finiti  :sard:

Fossi in voi non ci spererei comunque in un revamp dei FM. E' stato bello finchè è durato e quelli come me che li hanno sfruttati fin dall'inizio son riusciti a prendersi buona parte dei DLC (pg e stage perlomeno) senza pagare.

Dopo 4 anni direi che qualche soldo extra posso anche sganciarlo (BTW ho speso qualcosa anche per i costumi di Mika in passato :asd:  )

Mi spiace comunque per il leak perchè ero hypato a mille per gli annunci e vederli in diretta all'EVO durante la Top8 avrebbe avuto tutt'altro effetto. Tre pg tutti assieme not bad, la carne c'è.

Ribadisco che Poison mi piace molto (e il suo essere ambigua ci sta benissimo col personaggio :asd:  ), ansioso di provarla.

Fossi in voi non ci spererei comunque in un revamp dei FM. E' stato bello finchè è durato e quelli come me che li hanno sfruttati fin dall'inizio son riusciti a prendersi buona parte dei DLC (pg e stage perlomeno) senza pagare.

Dopo 4 anni direi che qualche soldo extra posso anche sganciarlo (BTW ho speso qualcosa anche per i costumi di Mika in passato :asd:  )
sembra che vuoi fare una ripicca a chi non ha farmato FM dal principio. su questo non sono daccordo. il sistema FM è molto rilevante, nerfarlo in questo modo non ha senso. e penalizzare chi non è un early adopter mi sembra esagerato, sarebbe come dire che una funzione del gioco è zoppa se non hai preso il gioco al day one. non è una bella cosa da fare.

ormai che hanno messo le ricompense e le sfide settimanali, non possono fare retromarcia e renderle semiinutilizzabili. non farebbe che inasprire le critiche verso l'intero apparato FM (e avrebbero ragione a lamentarsi ora).

lì capisco che tu abbia il dente avvelenato contro chi ci ha buttato ingiustamente merda sopra, ma la soluzione non è chiudere la saracinesca e alzare il dito medio dicendo "se non c'eravate al day one, cazzi vostri". specie perchè appunto, magari c'è gente che il gioco lo compra ora e non ha nessuna colpa.

io stesso il gioco l'ho preso al day one, ci ho giocato piuttosto frequentemente, ho persino difeso la FM come hai fatto tu, perché l'idea è buona. ma se chiudessero in questo modo le ricompense settimanali mi incazzerei persino io.

Ultima modifica da un moderatore:
Mai capita l'importanza delle sfide settimanali, quanto si può racimolare 1000/2000 FM? Alzassero i FM che si ottengono dai match online, o nei fine settimana un bel boost x2 ai FM che si possono vincere

Mai capita l'importanza delle sfide settimanali, quanto si può racimolare 1000/2000 FM? Alzassero i FM che si ottengono dai match online, o nei fine settimana un bel boost x2 ai FM che si possono vincere
ora come ora prendi cifre bassine. come 1000 o 1200 FM. una volta erano circa 3000 e anche più. aveva già più un senso.

poi c'erano i soldatini shadaloo che ne davano anche 2500 se ricordo bene e potevi affrontarli più volte. ora una volta sola e compaiono con ancora meno frequenza. una riduzione troppo drastica.

in realtà ne guadagnavi molti di più dalle sfide settimanali che non dai singoli scontri. valeva decisamente fare le settimanali. e riuscivi a prenderci qualcosa di già buono come DLC, anche se non eri un giocatore dei più assidui. ora al massimo sblocchi qualche titolo o qualche coloro. troppo poco.

comunicazione giocata malissimo, che è da aprile che pure il community manager conferma che c'è roba grossa in pentola, ma chissà perché, vogliono tenere il segreto.

almeno dicano su cosa stanno lavorando, non c'è bisogno di trailer per forza.

poi non è un problema lo stesso, perché il gioco funziona bene già così com'è, ma se alzano l'hype dicendo "c'è qualcosa" e poi si limitano con l'annuncio che ci sarà un annuncio, è ovvio si attirano i pomodori.

Non avete capito, il big reveal EVO erano i 3 personaggi. Cosa che ci sarebbe stata benissimo durante l'evento.

Steam ha leakato per sbaglio tutto quanto rovinandogli il reveal per l'evo, di fatto rendendoli senza novità per quest'ultimo, sapendo già tutto in anticipo.

Ono per evitare di presentarsi a mani vuote, l'ha fatta come "questi erano i 3 pg dell'EVO, ma visto che oggi non c'è nessun reveal, sappiate comunque che stiamo lavorando ancora e a novembre/dicembre ci sarà altro".

Ovviamente non potevano preparare roba nuova in 2 giorni, se la roba pianificata erano i 3 personaggi.

Chiamarlo buffone non ha alcun senso e palesa solo il fatto che non si ha chiara la situazione.

Se poi secondo voi 3 PERSONAGGI rilasciati tutti in botto è poca roba non so che dirvi xD

lo sto riprovando su pc visto che l'avevo provato l'anno scorso, e mi sono ritrovato i progressi,ma pensavo che stavolta nella versione di prova ci fossero più personaggi, invece ci sono solo quelli della prova dell'anno scorso

Il gioco mi piace ma prenderlo ora per ritrovarmi un sacco di personaggi bloccati no grazie, aspetto la versione completa appena finiscono con i dlc

Sotto questo aspetto credo che Killer Instinct ha fatto la scelta migliore, gioco gratis con un personaggio a rotazione

Comunque 3 personaggi nuovi per un gioco che ha già qualche anno non è male,anche se a questo punto mi chiedo quanto tempo devo ancora aspettare per l'edizione definitiva con tutti i personaggi,gli stage e i costumi

lo sto riprovando su pc visto che l'avevo provato l'anno scorso, e mi sono ritrovato i progressi,ma pensavo che stavolta nella versione di prova ci fossero più personaggi, invece ci sono solo quelli della prova dell'anno scorso

Il gioco mi piace ma prenderlo ora per ritrovarmi un sacco di personaggi bloccati no grazie, aspetto la versione completa appena finiscono con i dlc

Sotto questo aspetto credo che Killer Instinct ha fatto la scelta migliore, gioco gratis con un personaggio a rotazione

Se vuoi la versione con tutto sbloccato c'è la Deluxe. Se invece lo vuoi retail c'è solo l'arcade edition (28 pg) e poi il season pass a parte. Se aspetti le offerte che fanno ogni tanto non ci spenderai comunque più soldi di quelli per un'eventuale versione che comprende tutti i pg, che a conti fatti sarà la stessa cosa.

Guardando la pagina di steam mi sono fatto un idea di come è composto il gioco tra base e dlc

Con gli sconti che ci sono adesso sarei anche tentato ma con tutti sti dlc che ci sono mi viene la confusione e mi passa la voglia

Una domanda:con la versione di prova che c'è adesso posso giocare con un amico su ps4?Se si, come?

Guardando la pagina di steam mi sono fatto un idea di come è composto il gioco tra base e dlc

Con gli sconti che ci sono adesso sarei anche tentato ma con tutti sti dlc che ci sono mi viene la confusione e mi passa la voglia

Una domanda:con la versione di prova che c'è adesso posso giocare con un amico su ps4?Se si, come?
Se guardi nella pagina precedente c'era un discorso su come era composto il gioco.

In pratica:

Arcade edition ha dentro 28 personaggi

Deluxe è l'arcade edition con il Season Pass 3 (quindi 28 + 6)

Quest'ultima è una buona opzione quando fanno gli sconti perchè partendo con i 34 personaggi, quello che manca (ovvero quelli che sono usciti oggi) li puoi sbloccare gratis con la moneta di gioco (che non hai usato per gli altri pg avendoli già nel pacchetto Deluxe).

Sconsiglio la versione base base (anche se costa una miseria), buona per chi è partito dal D1 ma assolutamente no per chi inizia ora.

Penso che la free trial dia accesso normalmente all'online, quindi ti basta creare una Lobby ed invitare il tuo amico.

Se guardi nella pagina precedente c'era un discorso su come era composto il gioco.

In pratica:

Arcade edition ha dentro 28 personaggi

Deluxe è l'arcade edition con il Season Pass 3 (quindi 28 + 6)

Quest'ultima è una buona opzione quando fanno gli sconti perchè partendo con i 34 personaggi, quello che manca (ovvero quelli che sono usciti oggi) li puoi sbloccare gratis con la moneta di gioco (che non hai usato per gli altri pg avendoli già nel pacchetto Deluxe).

Sconsiglio la versione base base (anche se costa una miseria), buona per chi è partito dal D1 ma assolutamente no per chi inizia ora.

Penso che la free trial dia accesso normalmente all'online, quindi ti basta creare una Lobby ed invitare il tuo amico.
Nelle poche ore di gioco ho già abbastanza monete per prendere un personaggio,ma credo di averle ottenute perchè ho fatto la storia con tutti i pg, ora fare monete diventa più difficile

Nelle poche ore di gioco ho già abbastanza monete per prendere un personaggio,ma credo di averle ottenute perchè ho fatto la storia con tutti i pg, ora fare monete diventa più difficile
Fai conto che ogni volta che un pg fa levelup sono 1000 monete. Se fai storia + demo (tutorial del pg) + Survival easy (10 incontri con la cpu rimba) fai livello 16 (queste 3 cose richiedono tipo 10 minuti di orologio), quindi sono 16.000 monete. Se parti coi 34 pg della deluxe sono 544.000 monete

Se poi ci aggiungi trials e survival normal sono altre 150.000 monete complessive. In pratica ti fai 700.000 fm.

Poi ci sono altri modi di guadagnare ma si va più nello specifico, quella scritta sopra è la roba semplice alla portata di tutti.

Alla fine ho provicchiato tutti e 3 i pg e devo dire che chi più chi meno mi hanno convinto.

Honda è... Honda. Visivamente è fatto benissimo e lato gameplay è appunto il classico Honda spalone, con un buon adattamento a SFV. Ha un ottimo gioco di 50/50 soprattutto con il VT2 che ti porta all'angolo dove il pg dà il suo meglio. Davvero buono come trigger.

Lucia è quella che mi ha convinto di meno visivamente, oltre al fatto che non è un pg adatto al mio stile. Un po un Ken/Cammy mix, quindi rushdown totale. Da usare è anche piuttosto lineare e devo dire alla fine anche divertente. Un pg imho riuscito dal punto di vista del gameplay ma un po meno nel desing.

Poison è il pg che mi è piaciuto maggiormente, sia visivamente che di gameplay. L'introduzione della frusta long-range al posto delle bolle imho ha giovato al gameplay del personaggio. Davvero un pg interessante da usare. Un po gimmick in alcune cose ma ripeto molto interessante. Vorrei approfondirla ma non sono sicuro di avere il tempo per farlo.

@maxbazer Ho visto che finalmente ci stai giocando :asd:

@maxbazer Ho visto che finalmente ci stai giocando :asd:
E me ne sono già pentito non perchè il gioco è brutto o altro (anche se il Survival ha caricamenti discrrletamente lunghi), ma perchè ho troppi giochi da gestire (e restando in ambito SF hai di fronte colui che solo l'anno scorso ho giocato centinaia di volte a SF EX 2 Plus, il mio preferito della serie. Per non parlare di tutti gli altri :asd: ). Io sono del principio che se prendo un gioco lo gioco per anni interi (in circa 2 mesi avrò fatto l'Arcade una cinquantina di volte a Samsho 2019 e tra 5 anni mi vedrai giocarlo ancora per non parlare dei Metal Slug :D ) , quasi l'opposto dei molti che giocano solo ai titoli più recenti/nuovi giocando solo occassionalnente a quelli del passato. Detto questo ora sono in fase meditativa per organizzare meglio la mia raccolta giochi e dopo deciderò per SF V (al momento disintallato con salvataggi cancellati, si avrò giocato 2 giorni quindi rifare tutto quello che avevo sbloccato non mi ci vuole molto) 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro