PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Oggettivamente Seth è sempre stato un bel PG, divertente da usare (nel 4 lo era).

E vedendo il video, lo sarà anche su SFV
Per me si tratta solo di uno sterile ed anonimo boss... un bel boss per carità!! ma ben ben lontano dalla caratterizzazione che aveva il boss di SF2 Vega/Bison!! per me starebbe bene solo come personaggio finale del gioco. 

Poi potrà essere divertente finchè vuoi, ma con tutti i personaggi che avrebbero potuto recuperare vanno a fare 2 boss...  almeno fossero nuovi e non riciclati..............

Per me si tratta solo di uno sterile ed anonimo boss... un bel boss per carità!! ma ben ben lontano dalla caratterizzazione che aveva il boss di SF2 Vega/Bison!! per me starebbe bene solo come personaggio finale del gioco. 

Poi potrà essere divertente finchè vuoi, ma con tutti i personaggi che avrebbero potuto recuperare vanno a fare 2 boss...  almeno fossero nuovi e non riciclati..............
personaggi nuovi ne hanno messi molti nelle ultime stagioni e fatti bene.

Bison non ci trovo questa grande differenza di caratterizzazione rispetto Gill, per dire. che ha una sua storia dietro persino più articolata di quella di Bison (che invece è il classico megalomane che vuole conquistare il mondo). però hai ragione che manca un nuovo boss. Fang è solo un secondo, non un boss finale.

Io SFV (rispetto a SF4) l'ho criticato molto, e continuo a criticarlo tutt'ora.

Ma non si può criticare "la varietà"di pg, sia vecchi che  nuovi (molti dei quali anche belli sia da vedere che da utilizzare).

Poi la quantità dei personaggi che hanno messo fino ad oggi è davvero elevata.

Lamentarci del "boss" mancato.. o del boss "anonimo" possiamo sicuramente farne a meno. 

Quanto dovrebbe costare la season 5? Nella versione Champion edition quali season saranno comprese?

Ultima modifica da un moderatore:
Io SFV (rispetto a SF4) l'ho criticato molto, e continuo a criticarlo tutt'ora.

Ma non si può criticare "la varietà"di pg, sia vecchi che  nuovi (molti dei quali anche belli sia da vedere che da utilizzare).

Poi la quantità dei personaggi che hanno messo fino ad oggi è davvero elevata.

Lamentarci del "boss" mancato.. o del boss "anonimo" possiamo sicuramente farne a meno. 
E perchè ne dovrei fare a meno?! io trovo che mettere Gill e Seth sia una scelta al risparmio(creativo perlomeno...) e ci sarebbero stati MOLTI personaggi importanti che avrebbero potuto reinserire al posto di questi due. 

Per quel che riguarda il paragone tra SFIV e SFV hai ragione! ma io sono decisamente piu "radicale" nel mio giudizio, per me il IV sta proprio su un'altro livello rispetto al V!! sotto tuttui gli aspetti! forse solo quello "stile" grafico "vignettato" è l'unica cosa che non ho mai gradito un granchè... ma per il resto non c'è proprio paragone.

Gill e Seth non sono messi a caso, c'è una scelta logica e sensata dietro. Street Fighter V ha l'Arcade mode composta in diversi "percorsi" basati sui vari capitoli della serie (SF, SF II, SF Alpha, SF III,  SF IV e SF V) solo che solo alcuni di essi avevano effettivamente il Boss finale (SF II e V hanno Bison come Boss finale per esempio). Ora con l'introduzione di Gill è stata aggiornata l'Arcade di SF III ed ora Gill stesso è tornato nel ruolo che gli spetta, ossia quella del Boss finale del percorso SF III. Se i giocatori pensavano di essersi lasciato alle spalle l'incubo di Gill ai tempi di SF III si sbagliano, Gill è tornato ed ora si ripresenterà la seguente situazione :D

Giocatore. Finalmente ho battuto Gill, è stata una battaglia faticosa, ma alla fine...

Gill: RESSURECTION!

Giocatore: NO! NO! NO! BASTARDOOOOOOOO!!!!!!

Vi è familiare tale situazione :) ? E' tornata nel percorso SF IIII dell'Arcade di SF V

Quindi Seth (anche se devo ancora capire la logica di farlo donna, forse mi sfugge qualcosa) servirà principalmente per farlo come Boss finale del percorso SFIV dell'Arcade di SF V. Ad ogni modo Gill e Seth si trattano di pg Boss, quindi situazionali che difficilmente saranno riproposti nei futuri capitoli della serie. 

Quanto dovrebbe costare la season 5? Nella versione Champion edition quali season saranno comprese?
la stagione 5 (se intendi ciò che verrà dopo seth) è ancora sconosciuta, ma credo che nel corso del 2020, dopo seth, arriveranno altri personaggi. stimo almeno 4.

la champion edition includerà tutto ciò che è uscito sino ad ora come personaggi (sino a seth) e stage (più dei costumi).

la stagione 5 (se intendi ciò che verrà dopo seth) è ancora sconosciuta, ma credo che nel corso del 2020, dopo seth, arriveranno altri personaggi. stimo almeno 4.

la champion edition includerà tutto ciò che è uscito sino ad ora come personaggi (sino a seth) e stage (più dei costumi).
Sì intendevo proprio quello. Ti ringrazio.

Ma quando si decidono ad inserire la mia amata C. Viper?

Ma quando si decidono ad inserire la mia amata C. Viper?
per la stagione 5 girano ormai da tempo voci su C.Viper, Oro e Makoto, più altri. il fatto che abbiano ripreso Seth indica che non vogliono abbandonare il lore del quarto, quindi è facile che ripeschino qualcun'altro da quel capitolo per quella che probabilmente sarà la stagione finale.

a fine gennaio ci sarà l'EVO Japan, forse qualche indizio se non addirittura un trailer potrebbero sganciarlo lì. ma non è detto, nel 2019 sono stati silenti per mesi dopo Kage, poi buttano tre personaggi in un colpo. quindi difficile dire esattamente quando.

Al momento non c'è nessuna "Season 5" intesa come personaggi.

Le novità sono state perlappunto la Champion Edition che comprende quello uscito in questi anni. Il 14 Febbraio con l'uscita di Seth e dell'edizione retail della CE, si chiude il cerchio col 40 esimo pg (Seth appunto).

Dunque, come disse Capcom ad inizio anno, non c'è stata una vera Season regolare di personaggi quest'anno, visto che di fatto Gill e successivamente Seth, sono personaggi che fanno parte del gioco dalla Champion Edition in poi, a differenza degli altri 4 del 2019 ovvero Kage, Honda, Poison e Lucia, per il quale non è infatti stato dato nessun season pass (è stato messo sullo store un pack che comprendeva solo gli ultimi 3, perchè sono usciti lo stesso giorno e se li volevi tutti comprandoli assieme andavi a risparmiare).

Normalmente i personaggi o comunque l'intenzione di farne uscire altri, Capcom lo stabilisce al passaggio tra le stagioni, e per ora all'orizzonte c'è Seth e basta, che come ho detto prima chiude il cerchio.

Se usciranno altri personaggi in futuro al momento non lo sa nessuno, però essendo che questa è un'edizione piuttosto comprensiva di tutto e 40 personaggi sono decisamente un numero già notevole, potrebbe pure essere che il rubinetto dei pg si chiude qui.

Il supporto di Capcom al gioco continua sempre (anche perchè il CPT ci sarà anche nel 2020), quindi non escluderei comunque novità "minori" tipo stage o modalità, per quanto riguarda quest'ultima anzi è già in cantiere la Tournament mode (online), che di fatto ad ora è l'unica aggiunta certa che sappiamo esserci in arrivo dopo Seth.

è difficile che in tutto il 2020 non esca neppure un personaggio. persino quando sf4 sembrava ormai concluso con l'arcade edition patchata che tutti indicavano come conclusiva, uscì a sorpresa la Ultra che portò il roster ben oltre i 40 personaggi.

il Capcom pro tour durerà appunto ancora tutto il 2020 sicuro, quindi qualcosa per tenere alta l'attenzione potrebbe uscire. che "il cerchio si chiuso" non è scritto da nessuna parte, è inutile trascinare quasi per i capelli gli indecisi che aspettano la definitive a comprarlo adesso, quando in verità non c'è garanzia che sia questa la definitive e nel dubbio aspettare almeno sino l'EVO Japan son due mesi a malapena, poi nel caso sia confermato ufficialmente che non ci saranno update, si può procedere a comprare questo sereni.

mettere fretta solo per convincere a comprare chi magari invece cerca altro e potrebbe rimanere poi deluso, non è di aiuto al gioco, ribadisco. rischia solo di creare malcontento.

è difficile che in tutto il 2020 non esca neppure un personaggio. persino quando sf4 sembrava ormai concluso con l'arcade edition patchata che tutti indicavano come conclusiva, uscì a sorpresa la Ultra che portò il roster ben oltre i 40 personaggi.

il Capcom pro tour durerà appunto ancora tutto il 2020 sicuro, quindi qualcosa per tenere alta l'attenzione potrebbe uscire. che "il cerchio si chiuso" non è scritto da nessuna parte, è inutile trascinare quasi per i capelli gli indecisi che aspettano la definitive a comprarlo adesso, quando in verità non c'è garanzia che sia questa la definitive e nel dubbio aspettare almeno sino l'EVO Japan son due mesi a malapena, poi nel caso sia confermato ufficialmente che non ci saranno update, si può procedere a comprare questo sereni.

mettere fretta solo per convincere a comprare chi magari invece cerca altro e potrebbe rimanere poi deluso, non è di aiuto al gioco, ribadisco. rischia solo di creare malcontento.
Questa versione si potrebbe anche comprare(senza aspettare altro...)ma SOLO AD UNA CONDIZIONE! che nel disco ci sia TUTTO! se devo ricomprarlo per la terza volta di nuovo con il disco IDENTICO all'edizione del 2016... beh... se lo tengano pure.

Questa versione si potrebbe anche comprare(senza aspettare altro...)ma SOLO AD UNA CONDIZIONE! che nel disco ci sia TUTTO! se devo ricomprarlo per la terza volta di nuovo con il disco IDENTICO all'edizione del 2016... beh... se lo tengano pure.
il disco pare sarà quello del 2016, su alcuni siti parlavano di connessione obbligatoria per accedere ai contenuti extra nella descrizione dell'oggetto, che significa "codice da riscattare" di solito. purtroppo concordo anche io sia una cazzata per lucrare ulteriormente scoraggiando la circolazione di qualche copia usata (che ormai saranno pochissime, difficilmente chi compra queste edizioni poi le rivende, i delusi hanno già rivenduto la copia vanilla lo stesso anno di uscita, ma chi lo compra ora è più convinto di tenerlo perchè ci sono più contenuti e sa meglio come funziona. mentre invece i collezionisti o quelli apprezzano le goty, credo siano dei potenziali acquirenti in numero ben maggiore dei potenziali delusi.

ma quindi se tu compri questa e poi esce altra roba non fai più una sfuriata su capcom ladra e imbrogliona? credo sia l'effetto del Natale alle porte che rende tutti più buoni, incluso Malmax sugli update.

il disco pare sarà quello del 2016, su alcuni siti parlavano di connessione obbligatoria per accedere ai contenuti extra nella descrizione dell'oggetto, che significa "codice da riscattare" di solito. purtroppo concordo anche io sia una cazzata per lucrare ulteriormente scoraggiando la circolazione di qualche copia usata (che ormai saranno pochissime, difficilmente chi compra queste edizioni poi le rivende, i delusi hanno già rivenduto la copia vanilla lo stesso anno di uscita, ma chi lo compra ora è più convinto di tenerlo perchè ci sono più contenuti e sa meglio come funziona. mentre invece i collezionisti o quelli apprezzano le goty, credo siano dei potenziali acquirenti in numero ben maggiore dei potenziali delusi.

ma quindi se tu compri questa e poi esce altra roba non fai più una sfuriata su capcom ladra e imbrogliona? credo sia l'effetto del Natale alle porte che rende tutti più buoni, incluso Malmax sugli update.
mmm... più buono?! con questi modi di fare? non credo proprio... comunque, da ciò che dici sembra già praticamente scontato che ti rivendono per la terza volta il disco del 2016... con il cartoncino da riscattare.... è una notizia certa? perchè se è è cosi allora mi metto l'anima in pace e la chiudo con sto gioco una volta per tutte! non compro più altri DLC. basta.

mmm... più buono?! con questi modi di fare? non credo proprio... comunque, da ciò che dici sembra già praticamente scontato che ti rivendono per la terza volta il disco del 2016... con il cartoncino da riscattare.... è una notizia certa? perchè se è è cosi allora mi metto l'anima in pace e la chiudo con sto gioco una volta per tutte! non compro più altri DLC. basta.
per ora si suppone sia il codice da riscattare stando a dei siti jap che lo mettono a listino con quella clausola. potrebbe cambiare, finchè non esce non posso garantire. ovviamente sarebbe meglio la versione con i contenuti su disco, perchè che c'è una parte di giocatori che le vuole così e le compra ed è ovviamente più comodo mettere il disco e avere già tutto.

per ora si suppone sia il codice da riscattare stando a dei siti jap che lo mettono a listino con quella clausola. potrebbe cambiare, finchè non esce non posso garantire. ovviamente sarebbe meglio la versione con i contenuti su disco, perchè che c'è una parte di giocatori che le vuole così e le compra ed è ovviamente più comodo mettere il disco e avere già tutto.
Mah... allora aspettiamo.... ma sarà difficile che ti vendano un'edizione che contenga tutto.... comunque aspettiamo febbraio senza piu nessuna aspettativa e vediamo che faranno. di certo ora non compro più niente.

Chi ha l'arcade edition e prende l'update champion edition si trova tutto quello che è uscito fino ad adesso? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro