Studio Ghibli | Topic generale | Info, Opere, News e Curiosità

Pubblicità
Precisando che non sono intitolato a parlare per Lucky Red dei suoi piani di pubblicazione, e sottolineando quindi che si tratta solo i una *mia personale impressione*, mi sembra che l'editore sia interessato a tutti i titoli Ghibli ancora mancanti. :-)
Ottimo, non vedo l'ora di avere tutti i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che balls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Doppiatori di Nausicaa

http://ghiblitalianblog.tumblr.com/post/110540087047/doppiatori-di-nausicaa#notes

Nausicaä: Letizia Ciampa (Satsuki in Totoro)Asbel: Alessio De Filippis (Shiro Mizunuma in La Collina dei Papaveri)

Yupa: Angelo Nicotra (Gonza in Principessa Mononoke)

Kshana: Laura Romano (Risa in Ponyo, Hokuto in La Collina dei Papaveri)

Clothowa: Pino Insegno (onnipresente)

Mito: Gerolamo Alchieri

Veneranda Anziana: Franca Lumachi (Toki in Ponyo)

Sommo Jihl: Luciano De Ambrosis

Rastel: Eva Padoan (Kiki)

Goll: Bruno Alessandro

Gikkuri: Domenico Crescentini

Niga: Silvio Anselmo

Muzu: Emidio Lavella

Sindaco di Pejite: Paolo Marchese

Generale di Pejite: Simone Mori

Recluta di Pejite: David Chevalier

A onore del vero, in ambito Ghibli la brava Eva Padoan è stata prima Sheeta in "Laputa" (e per due volte!). Per la cronaca Eva era anche Mitchan in "Totoro". ^^

Sempre per le opere Ghibli, Pino Insegno ha vestito solo i panni del Bonzo Jiko in Mononoke Hime, non è esattamente onnipresente.

Gerolamo Alchieri, al contrario, è presente in molti film Ghibli. Recentemente è stato Inbe no Akita ne "La storia della Principessa Splendente", ma prima di questo è stato anche l'armaiolo ne "I racconti di Terramare", il Generale Muoro nella prima versione di "Laputa" (edizione Buena Vista), nonché uno dei pirati del cielo in "Porco Rosso", se ben ricordo quello siculo. In "Porco Rosso" Paolo marchese ha invece interpretato il primufficiale dei Mamma Aiuto.

David Chevalier ha recentemente interpretato il Medio Consigliere Isonokami sempre ne "La storia della Principessa Splendente".

Emidio Lavella ha coperto molti piccoli ruoli nei film Ghibli. L'ultimo è statto il venditore di Shiberia in "Si alza il vento". :-)

Con anteprima 284 esce il bd di totoro, sempre a 9,90€

Ragazzi, mi faccio vivo in questa sezione dove solitamente sono poco attivo (mea culpa) per linkarvi un lavoro scritto da un mio caro amico e da me trasposto nel sito che vedete: Sialzailvento.it

Si tratta di un'analisi personale abbastanza approfondita dell'ultimo film di Miyazaki; se il feedback di questo progetto sarà buono potremmo allargare l'argomento ad altri film Ghibli e non solo, e magari portare l'iniziativa oltre il web facendo qualche cineforum o altra attività.

Ci tengo a sottolineare che non sto spammando per profitto o interesse personale, è un sito totalmente autonomo, indipendente e senza monetizzazione. Viene dal cuore.

Se avete tempo e voglia di dargli un'occhiata, per me sarebbe un grande piacere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

davvero un bel sito, gli do volentieri un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

complimenti a te e al tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

davvero un bel sito, gli do volentieri un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcomplimenti a te e al tuo amico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Notizia che ho scoperto proprio ora: pare che abbiano confermato che a maggio non andrà nelle sale la nuova edizione di Nausicaa, bensì il documentario The Kingdom of Dreams and Madness. Niente male.

http://www.movieforkids.it/news/futuro-incerto-per-nausicaa-rivelato-levento-studio-ghibli/26861/

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Notizia che ho scoperto proprio ora: pare che abbiano confermato che a maggio non andrà nelle sale la nuova edizione di Nausicaa, bensì il documentario The Kingdom of Dreams and Madness. Niente male.

http://www.movieforkids.it/news/futuro-incerto-per-nausicaa-rivelato-levento-studio-ghibli/26861/
si, avevo letto, a dire il vero mi spiace un pò perchè speravo proprio in Nausicaa... invece tocca aspettare ancora chissà quanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque buono per il documentario :sisi

si, avevo letto, a dire il vero mi spiace un pò perchè speravo proprio in Nausicaa... invece tocca aspettare ancora chissà quanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngComunque buono per il documentario :sisi
A questo punto imho Nausicaa uscirà direttamente in DVD/BD entro l'anno, mi pare sia già successo con altri film ridoppiati e mai portati in sala (come Pom Poko che esce tra un mesetto e Porco Rosso uscito nel 2011).

Pompoko è stato (lo vedremo) ridoppiato si?
Sono andato a intuito, da quello che so Lucky Red ha acquisito i diritti per i film ma non per i doppiaggi precedenti che rimangono di proprietà di chi ha pubblicato i film in Italia la prima volta, per cui ogni uscita Lucky Red ha per forza un doppiaggio nuovo. Potrei sbagliarmi, ma credo valga per tutti.

In merito al diffettuccio grafico del sedicesimo minuto del film Si Alza il vento (e dei sottotitoli dell'intervista a Miyazaki, tra gli extra) vi suggerisco di scrivere a Lucky Red allegando tutti i dati dell'acquisto (codice siae, fattura amazon, indirizzo di casa ecc) così che vi possano mandare la copia sostitutiva e corretta.

Io l'ho ricevuta quest'oggi ed è perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In merito al diffettuccio grafico del sedicesimo minuto del film Si Alza il vento (e dei sottotitoli dell'intervista a Miyazaki, tra gli extra) vi suggerisco di scrivere a Lucky Red allegando tutti i dati dell'acquisto (codice siae, fattura amazon, indirizzo di casa ecc) così che vi possano mandare la copia sostitutiva e corretta. Io l'ho ricevuta quest'oggi ed è perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mhhh io avendolo preso con Anteprima in fumetteria non credo di avere più lo scontrino cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dici che riesco a farmela mandare la copia corretta se gli mando tutti i dati e le foto del Blu-ray? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In merito al diffettuccio grafico del sedicesimo minuto del film Si Alza il vento (e dei sottotitoli dell'intervista a Miyazaki, tra gli extra) vi suggerisco di scrivere a Lucky Red allegando tutti i dati dell'acquisto (codice siae, fattura amazon, indirizzo di casa ecc) così che vi possano mandare la copia sostitutiva e corretta. Io l'ho ricevuta quest'oggi ed è perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E io che credevo fosse un mio problema software :rickds:

Ti faccio un attimo il terzo grado per capire:

Hai scritto via mail o posta fisica? A che indirizzo hai scritto? Ti spediscono solo il disco? Quello difettoso va mandato a loro o si tiene?

Grazie ;p

Mhhh io avendolo preso con Anteprima in fumetteria non credo di avere più lo scontrino cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngDici che riesco a farmela mandare la copia corretta se gli mando tutti i dati e le foto del Blu-ray? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Se c'è il codice siae sulla confezione si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me l'hanno espressamente richiesto e purtroppo non avendolo ho risolto con fattura di amazon, dati personali + foto con bigliettino dell'indirizzo per convalida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Badate comunque che ci impiegano di media sulle 2 settimane solo per rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E io che credevo fosse un mio problema software :rickds:Ti faccio un attimo il terzo grado per capire:

Hai scritto via mail o posta fisica? A che indirizzo hai scritto? Ti spediscono solo il disco? Quello difettoso va mandato a loro o si tiene?

Grazie ;p
mail; la posta fisica esiste ancora si?

ti spediscono l'amaray con disco, come se fosse appena comprato

no, a me non l'hanno chiesto quello difettoso

Comunque non voglio demoralizzarvi, ma ho scritto a LR circa 2 settimane fa, appena scoperto il problema, e mi hanno risposto solamente ieri l'altro con conseguente arrivo del disco nuovo oggi pomeriggio.

Sulla pagina fb di AOB in parecchi hanno fatto come ma ancora devono ricevere risposta.

Voi provate, poi spero che vi vada di **** e rispondano pure a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro