Suiiki - Acque | Manga

Pubblicità
Tra massimo qualche giorno concluderemo il raduno ragazzi , andando a premiare uno di voi con un bel bannerino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif 

Ricordo che in seguito alla chiusura di questo raduno sarà comunque possibile discutere del manga nell'opportuno spazio in Mondo Jap , ove sposteremo questo topic a breve.

quindi verso lunedì sapremo il vincitore?

:hype::superhype::hype::superhype:

quindi verso lunedì sapremo il vincitore?:hype::superhype::hype::superhype:
Stai schiscio che tanto non vinci. Io so già il vincitore, Mari si è già esposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png o forse no :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ahahahahaha dipende se il bonifico è arrivato XD

ehi ma non sto facendo dell'OT proprio io XD?

Stai schiscio che tanto non vinci. Io so già il vincitore, Mari si è già esposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png o forse no :morristend:
crudele:cry:

Ahahahahaha dipende se il bonifico è arrivato XD
ehi ma non sto facendo dell'OT proprio io XD?
anche io ti ho inviato un bonifico succulento:Onilink:

non solo a te ma anche a Magna, vi è arrivato?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Io vi invio tanti complimenti.

Basteranno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io vi invio tanti complimenti.Basteranno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi dispiace per vincere devi sganciare verdoni:sadfrog:

e non hanno pietà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

mi dispiace per vincere devi sganciare verdoni:sadfrog:e non hanno pietà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ah, se vi servono verdoni, basta chiedere.

20r6vqu.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

crudele:cry:

anche io ti ho inviato un bonifico succulento:Onilink:

non solo a te ma anche a Magna, vi è arrivato?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
forse lunedi :biocaf:

comunque siamo un filino ot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Talete l'archè era l'acqua. Tutto aveva origine dall'acqua e tutto finiva nell'acqua. L'acqua era la vita e la morte. Concetto che evidentemente piace all'autore, che è riuscito a tessere una storia interessante tutta legata all'acqua. La sceneggiatura è ben scritta, peccato per lo sviluppo. I continui salti temporali sono un pò confusionari e magari la semplice aggiunta di una scritta del tipo "vari anni fa" "qualche anno dopo" o addirittura anche dei semplici bordi neri per far capire che stiamo vedendo una cosa passata avrebbero potuto facilitare il lettore che rimane spesso perplesso e con delle difficoltà nel capire che effettivamente non ci si trovi più nello stesso lasso temporale di prima, complice anche un difetto di caratterizzazione dei volti che rende indistinguibili alcuni personaggi. Ottima invece la caratterizzazione dei personaggi, ogni personaggio ha un motivo per fare qualcosa e niente viene lasciato al caso. Un altro problema della narrazione è che secondo me spesso si sofferma troppo su alcune scene che non sono relativamente importanti, facendole diventare un poco pesanti. Il finale malinconico mi fa mal sperare per il seguito :wush: Ho come la paura che l'autore abbia dato il meglio di sè ora e che le idee siano finite. Spero di ricredermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Faccio ancora in tempo a commentare il secondo volume vero? :morristend:

E alla fine ci avevo azzeccato: l'autore ha evidentement eesaurito le idee in questo secondo volume, che appare noioso e scialbo. La storia è praticamente diventata un purè, dopo un primo volume narrato in modo magistrale cercando di avere qualcosa di mistico e di verosimile allo stesso tempo l'autore prende decisamente la piega mistica. I personaggi continuano ad essere disegnati male, senza alcun tratto distintivo che ti permetta di capire chi è chi. I personaggi nonostante abbiano le proprie motivazioni appaiono molto anonimi. L'autore doveva secondo me concentrarsi di più sulla parte della storia del primo volume e dargli più spazio poichè questa seconda parte mi è sembrata parecchio prolissa. Racconta poco, lo fa male e da poco spazio alla morale. Quest'ultima viene spiattalleta in una pagina ed è poco chiara. L'autore sembra voler far capire conq uesto secondo volume che bisogna conoscere le proprie origini e che bisogna sapersi lasciare il passato alle spalle ma per la prima fa un buco nell'acqua, mentre la seconda è esposta in modo banale.

Secondo me un buon manga, molto penalizzato dal non saper gestire la storia da parte dell'autore. Voto: 7-

Troppo squallida? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Terribile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo volume l'ho già valutato ed essendo oggettivo che l'autrice abbia scritto l'opera di getto, senza avere che una vaga idea, evito di valutare l'opera nel suo complesso;
cut
Ma questo l'hai letto da qualche parte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perchè vi è mai capitato di commuovervi di fronte a un manga?
Qui stavi trollando vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè vorresti sostenere il contrario?
Sono culture troppo diverse la nostra e quella giapponese per averne la certezza. In più, se è stato pubblicato su rivista e in seguito in volumi è perché ha superato il vaglio di un Editor appartenente a qualche casa editrice e io non penso che a un editor giapponese vada bene qualsiasi cosa. Senza contare che Mushishi ha avuto successo ed è piuttosto famoso, ma penso non regga il confronto con altre serie molto più di successo. Quindi a noi magari può dare questa sensazione, ma non me la sentirei di parlare di "oggettività"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altro discorso se mi dicessi che hai letto un'intervista in cui la stessa autrice lo conferma, ma a quel punto la cosa sarebbe un po' controproducente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono culture troppo diverse la nostra e quella giapponese per averne la certezza. In più, se è stato pubblicato su rivista e in seguito in volumi è perché ha superato il vaglio di un Editor appartenente a qualche casa editrice e io non penso che a un editor giapponese vada bene qualsiasi cosa. Senza contare che Mushishi ha avuto successo ed è piuttosto famoso, ma penso non regga il confronto con altre serie molto più di successo. Quindi a noi magari può dare questa sensazione, ma non me la sentirei di parlare di "oggettività"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAltro discorso se mi dicessi che hai letto un'intervista in cui la stessa autrice lo conferma, ma a quel punto la cosa sarebbe un po' controproducente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cultura a sto giro ti assicuro che non c'entra nulla (è semplice logica dai!).

Posso darti ragione se mi dici che l'hanno obbligata a stringere e rallentare il ritmo rendendo, da una parte, l'opera meglio comprensibile (i primi 3 capitoli sfiorano l'imbarazzante..) ma causando anche buchi e tagli non previsti che, in 2 volumi, si fanno sentire. Non per niente molti qui hanno detto che l'opera risulta troppo ristretta/corta.

Su questo ragionamento ci sto, ma i primi 3 capitoli sono scritti di getto. Prendilo pure per un mio personalissimo punto di vista se preferisci ma non mettermi ste faccine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..

Devo dar ragione a Warith, si vede benissimo che all'inizio l'opera era molto meno "calcolata". Infatti il secondo volume pareva parecchio annacquato per non finire la storia con 1 volume e mezzo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro