Project Zero
Fatal Frame
- Iscritto dal
- 9 Dic 2007
- Messaggi
- 16,593
- Reazioni
- 720
Offline
La longevità potrebbe essere sulle 4 o 5 ore ?!Non ho completato ancora Bowser's Fury al 100% ma ecco alcune delle mie considerazioni...
La struttura del mondo mi è piaciuta molto, mi piace come prende la base di 3D World e la estende in un mondo che richiama più Odyssey, se 3D World è l'unificazione della struttura 2D con quella 3D puntando più sulla prima, Bowser Fury invece punta più sella seconda.
L'arcipelago è costituito da una decina di isole, ciascuna con i propri cinque obiettivi di base, che tendono a ripetersi in ciascuna: completamento "lineare" del livello, raccogli tutti gli extra, completa entro un tempo limite una sfida, ecc... questo rende la struttura dei livelli generalmente molto simile ma una cosa che ho apprezzato è la variazione che il level design subisce ad ogni sua evoluzione, si possono aggiungere nuove aree o cambiare la disposizione dei nemici o introdurre nuove meccaniche, mantenendo quindi una freschezza di idee. Alle sfide delle isole si aggiungo anche tanti soli extra che si trovano completando missioni nelle piccole isole o completando delle missioni nel mare.... il mondo ti ricompensa ad ogni angolo, un po' come i Korogu di BotW (nel senso come frequenza su base dell'area ricoperta dalla mappa).
La durata comunque si, direi che è completare 2 mondi di Odyssey al 100%, non è un'avventura che dura tantissimo, ma personalmente la trovo anche rigiocabile e comunque valida e curata, la presenza di Bowser Furioso, che è anche più frequente di quanto mi aspettassi, aggiunge parecchio al mondo di gioco, modificando il level design e aggiungendo una difficoltà maggiore nell'esplorazione del livello.