Pey j
Legend of forum
- Iscritto dal
- 19 Mar 2010
- Reazioni
- 131
C'è da considerare che la reazione al Mario 3DW non è semplicemente la reazione al gioco in sé ma al Direct intero e allo scarso assortimento che finora ha offerto WiiU. Mario e Dk sono i due giochi rivelati e non hanno la forza di entusiasmare in prospettiva, non perché non saranno ben realizzati (lo saranno, nessuno si aspetta il contrario) ma perché non offrono né la sorpresa che legittimamente ci si aspettava né la giusta variazione di tema. Nintendo non è supportata dalle SH? Ci si aspetta allora che si impegni per non far pesare la cosa; non solo in termini di qualità generale ma anche di larghezza e varietà dell'offerta e anzi proprio perché la stessa è forzatamente ridotta numericamente. Invece escono con Marios Bros al lancio, rinviano Pikmin, pubblicano un pressoché inutile (eccetto per chi non abbia wii o GC) Zelda remake, rilasciano Luigi Bros e, quando l'utenza si aspetta l'acuto, rivelano due platform secondo canone. Mario 3D così deve sopportare un peso simbolico molto alto e non sembra averne la forza, a primo acchitto. Non sono mai stato afflitto da paturnie da more-of-the-same, però stavolta hanno esagerato nel non titillare l'altrui immaginazione e nel non utilizzare la propria.Per rispondere a wmario, io non dico che questo Mario non possa deludere. Dico solamente che un impatto poco felice può scoraggiare chi antepone determinate caratteristiche nel giudicare un titolo. Io fino a che non ci metto le mani sopra guardo alle potenzialità che un concept può introdurre e di certo non è una presentazione con pochi guizzi a farmi cambiare idea. L'idea di un Mario 3D che racchiuda un po' tutte le idee vincenti scaturite dalle ultime uscite (multiplayer e interazioni tra i giocatori, verticalità, variazioni all'interno dello stesso livello,telecamera libera etc )mi incuriosisce a prescindere dalla presentazione e questo è quanto. Se ci sono utenti che hanno loro battaglie personali da portare avanti, continuino pure per carità.
Non piace, almeno a me, che i giochi verosimilmente più attesi per WiiU siano due giochi finanziati ma non sviluppati da N.