Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabè ragazzi dai... anche i new sono bei giochi e anche loro hanno una cura comunque elevata.
Questo nuovo wonder è molto più movimentato e ha animazioni più carine, ma devo provarlo prima di giudicare. Ad oggi Mario world è irraggiungibile e dai video non mi sembra che questo wonder ci si avvicini. Stiamo calmi, quando uscì new Mario u io ero pieno di hype come per questo wonder.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Bom Super Mario World fu superato poco dopo da Super Mario World 2: Yoshi’s Island

Vabè ragazzi dai... anche i new sono bei giochi e anche loro hanno una cura comunque elevata.
Questo nuovo wonder è molto più movimentato e ha animazioni più carine, ma devo provarlo prima di giudicare. Ad oggi Mario world è irraggiungibile e dai video non mi sembra che questo wonder ci si avvicini. Stiamo calmi, quando uscì new Mario u io ero pieno di hype come per questo wonder.

anche secondo me Mario World è un episodio di rara maestria ed equilibrio, tant'è che ha resistito perfettamente alla prova del tempo. Prima di alzare gli scudi però, qua si sta dicendo che si nota una cura, una freschezza e un certo impianto estetico che fanno pensare a quello storico titolo, non si sta dicendo che lo supererà o altre cose che non servono a nulla.

Anche per me il World è un caso veramente particolare e forse una delle chiavi del suo valore eterno risiede nella semplicità, cosa che magari questo Wonder non avrà e che anzi sembra puntare ad una maggiore "complessità" rispetto a quanto visto nei Mario 2D fino ad ora. Nemmeno il 64 ha tenuto così botta per forza di cose, trattandosi di uno dei primi titoli tridimensionali: maggior valore storico rispetto al World, minore resistenza al passare del tempo, ludicamente parlando.

Comunque "più movimentato" e "animazioni più carine" mi sembra un po' poco per metterlo sulla bilancia coi New. C'è tanto altro, anche nella "ciccia". riguarderei la presentazione :asd:
Bom Super Mario World fu superato poco dopo da Super Mario World 2: Yoshi’s Island
fischi con fiaschi :asd:
Yoshi's Island è una meraviglia ed uno dei miei giochi preferiti di sempre ma non c'azzecca nulla con il predecessore, se non quel "SMW 2" piazzato per spingere il gioco.
Sarebbe come paragonare Woolly World a New Super Mario Bros o Super Mario Land a Wario Land.

Sono sicuro che non ti passerebbe mai per la testa di fare questi paragoni, perché lo fai con World e Yoshi's Island? :asd:

Ultima modifica:
fischi con fiaschi :asd:
Yoshi's Island è una meraviglia ed uno dei miei giochi preferiti di sempre ma non c'azzecca nulla con il predecessore, se non quel "SMW 2" piazzato per spingere il gioco.
Sarebbe come paragonare Woolly World a New Super Mario Bros o Super Mario Land a Wario Land.

Sono sicuro che non ti passerebbe mai per la testa di fare questi paragoni, perché lo fai con World e Yoshi's Island? :asd:

Oibò, non pensavo di ricevere risposte serie a quel post

Però la mia era migliore... ammettilo

Comunque nessun muro, perché sono uno dei pochi che ha visto la stessa cura in Mario U, solo che stiamo paragonando un gioco di 11 anni fa con uno di oggi. Sono fiducioso per wonder, ma i paragoni facciamoli dopo averlo finito

Ahahah scusa Morty ero in modalità analisi
Post automatically merged:

Però la mia era migliore... ammettilo

Comunque nessun muro, perché sono uno dei pochi che ha visto la stessa cura in Mario U, solo che stiamo paragonando un gioco di 11 anni fa con uno di oggi. Sono fiducioso per wonder, ma i paragoni facciamoli dopo averlo finito

Naaaaa c'entra nulla il tempo suvvia :asd:
Io i new li odio ma non direi mai che non siano platform sopra la media comunque eh. Capisco che possano piacere.

È che se Nintendo setta l' asticella molto in alto, appena cala si nota.

Però certo, gioco alla mano e poi si parla. Stiamo tutti parlando di sensazioni al momento.

Ultima modifica:
Secondo me nessuno al mondo sceglie scientemente di rigiocarsi qualsiasi titolo della serie new piuttosto che Super Mario Bors 1, 2 USA, Land o World :asd:

Sono buoni titoli ma hanno totalmente sballato la percezione dell'utenza su quanto sia importante Super Mario Bros stesso :sisi:

Infatti qui molta gente ancora si stupisce che Wonder sia fottutamente figo. Ma alla fine è la Disney che è tornata a fare i corti di Topolino questo Wonder
Pura esagerazione, magari voluta, ma assolutamente sproporzionata dai. :asd:Francamente dei primi 2 direi anche di si, soprattutto il 2 che viene visto di traverso da molti per la difficoltà, e per la questione che sappiamo tutti é pure il più oscuro tra i capitoli, e non di certo meno riciclone nei confronti del primo, o meno riciclone dei New, ma anzi, poi sul terzo si può discutere, mentre sul World direi di no con certezza.
Vorrebbe dire che tutti questi hanno livelli migliori dei New a prescindere, e che questi non avessero picchi o anche tra i livelli migliori della serie.

Appunto, sono buoni titoli, che francamente non metto sotto ad altri Bros. anzi, hanno solamente purtroppo avuto un trattamento di Ninty puntato al riciclo, ma più colpa loro che non dei giochi, e anzi direi più della dirigenza o chi li ha voluti uno di fila all'altro, visto che i giochi stessi sono fatti con molta competenza, ad andare bassi e usando in eufemismo.

Ma lo stupore ci sta, perché in pochi se lo aspettavano. Mi ricordo che poco prima dell'annuncio, non mi ricordo con chi, discutevo sul fatto che per me la serie 2D poteva essere svecchiata a volerlo, ma quasi tutti dicevano fosse difficile o impossibile, perché cosa ti inventi ? E invece... ma ripeto, non vanno stigmatizzati dei giochi per ciò.
Il Wonder l'abbiamo avuto, quindi possiamo chiuderla qui per me, e nel caso riscoprire anche i New, a volerlo, che porca la zozza rimangono platform 2D sopra la media. Un po' colpa della media stessa e un po' per bravura Ninty di riuscire a a cavare il sangue dalle rape anche in questo caso.

Ultima modifica:
Secondo me nessuno al mondo sceglie scientemente di rigiocarsi qualsiasi titolo della serie new piuttosto che Super Mario Bors 1, 2 USA, Land o World :asd:

Sono buoni titoli ma hanno totalmente sballato la percezione dell'utenza su quanto sia importante Super Mario Bros stesso :sisi:

Infatti qui molta gente ancora si stupisce che Wonder sia fottutamente figo. Ma alla fine è la Disney che è tornata a fare i corti di Topolino questo Wonder
presente:asd:

ogni tanto rigioco i capitoli wii e wiiu... giochi pigri artisticamente, ben lontani dalle vette che possono raggiungere i game designer di Nintendo, privi del tocco del genio o anche solo di qualche scintilla di originalità, ma cavolo se sono solidi quanto a level design...

e, da amante del genere, non dico che quello mi basti per azzerare l'amaro in bocca per qualsiasi altro aspetto poco curato, ma giustifica l'occasionale rigiocata.

che avviene anche per i giochi storici di mario, eh, anzi world è sicuramente il gioco che ho finito più volte in vita mia, ma ogni tanto rigioco anche i new piuttosto che gli originali. fa eccezione quello per 3ds, che davvero non mi era piaciuto a suo tempo, al punto che lo finii proprio a fatica

Pura esagerazione, magari voluta, ma assolutamente sproporzionata dai. :asd:Francamente dei primi 2 direi anche di si, soprattutto il 2 che viene visto di traverso da molti per la difficoltà, e per la questione che sappiamo tutti é pure il più oscuro tra i capitoli, e non di certo meno riciclone nei confronti del primo, o meno riciclone dei New, ma anzi, poi sul terzo si può discutere, mentre sul World direi di no con certezza.
Vorrebbe dire che tutti questi hanno livelli migliori dei New a prescindere, e che questi non avessero picchi o anche tra i livelli migliori della serie.

Appunto, sono buoni titoli, che francamente non metto sotto ad altri Bros. anzi, hanno solamente purtroppo avuto un trattamento di Ninty puntato al riciclo, ma più colpa loro che non dei giochi, e anzi direi più della dirigenza o chi li ha voluti uno di fila all'altro, visto che i giochi stessi sono fatti con molta competenza, ad andare bassi e usando in eufemismo.

Ma lo stupore ci sta, perché in pochi se lo aspettavano. Mi ricordo che poco prima dell'annuncio, non mi ricordo con chi, discutevo sul fatto che per me la serie 2D poteva essere svecchiata a volerlo, ma quasi tutti dicevano fosse difficile o impossibile, perché cosa ti inventi ? E invece... ma ripeto, non vanno stigmatizzati dei giochi per ciò.
Il Wonder l'abbiamo avuto, quindi possiamo chiuderla qui per me, e nel caso riscoprire anche i New, a volerlo, che porca la zozza rimangono platform 2D sopra la media. Un po' colpa della media stessa e un po' per bravura Ninty di riuscire a a cavare il sangue dalle rape anche in questo caso.
Intendevo il 2 occidentale, non Lost Levels.

Boh non so io sulla serie New sono molto critico perchè passi il primo su DS che era un bel ritorno, ma Wii e soprattutto 2 sono capitoli che come sono entrati, sono usciti.

Ovvio, il Wii ha una componente multiplayer che gli ha cambiato i connotati ma sinceramente non mi ha mai fatto impazzire e qui forse son sbagliato io.

U in realtà sarebbe pure figo, soprattutto ma arriva a scialacquatura di palle completata e con la solita veste artistica terrificante :asd:

La cosa più bella uscita dalla serie new per me è Luigi :asd:

Boh non so io sulla serie New sono molto critico perchè passi il primo su DS che era un bel ritorno, ma Wii e soprattutto 2 sono capitoli che come sono entrati, sono usciti.

Ovvio, il Wii ha una componente multiplayer che gli ha cambiato i connotati ma sinceramente non mi ha mai fatto impazzire e qui forse son sbagliato io.

U in realtà sarebbe pure figo, soprattutto ma arriva a scialacquatura di palle completata e con la solita veste artistica terrificante :asd:

Cambiava così tanto luigi? :hmm:

Ah minchia. No ti prego, il 2 nostro no, che davvero lo considero una bruttura nella serie, nonostante sia stato importante come immaginario in molte cose della saga, ma insomma, si vede che del tutto estraneo alla stessa saga. :asd:
Personalmente non lo sopporto.

Ma quello Wii il peggiore per me, davvero poco interessante, in quanto la componente multiplayer è croce delizia del gioco, ha azzoppato il single, almeno per metà gioco, la prima metà, visto che la seconda parte ha dei picchi pazzeschi, ma lo azzoppa anche una difficoltà artificiale come poche ne ho viste, purtroppo. Il bello che per assurdo viene considerato tra i migliori proprio per la componente multiplayer, quindi insomma, va a gusti alla fine. In molti considerano il migliore il DS, solo perché il primo e perché.... ha i minigiochi inediti e presi dal 64 DS, che considero una motivazione abbastanza sciocca, ma tant'è, per dire quanto divisiva l'opinione in tal sebso. :asd:
U appunto, ma anche Luigi U, vengono ricordati benissimo invece, appunto come dici tu scoccia solo il solito riciclo di alcune idee e per molti la parte artistica, che neanche è realmente brutta, solo non personalizzata come questo Wonder dove cercano un qualcosa di unico, anche se in se i New comunque un bel vedere con quei colori e pulizia, ma solo molto spersonalizzata purtroppo, forse banale, cosa abbastanza strana per Ninty, ma in realtà nel complesso bella da vedere.

Ripeti, gli si dà troppo poco credito, considerato certi livelli e idee, che davvero, faccio fatica a considerarli, nell'insieme, fatti male o sotto i livelli degli scorsi capitoli, ma assolutamente.

Cambiava così tanto luigi? :hmm:
Sicuramente uno dei migliori. :sisi:
Il fatto dei livelli corti aggiunge una bella scorrevolezza al titolo, che già avevano certi U, oltre che aggiungere pepe il tempo limite concessi, che allo stesso tempo riesce a dare sfogo di idee interessanti compresse in uno spazio minore. Certo alcuni livelli purtroppo così veloci da ricordare più un'idea, un soggetto di livello che non svolgimento, ma questo non distante da un Mario Bros. 3, però anche questi belli e altri con picchi assoluti della serie Bros.

Assolutamente da provare, che piacciano i New o meno.

Ah minchia. No ti prego, il 2 nostro no, che davvero lo considero una bruttura nella serie, nonostante sia stato importante come immaginario in molte cose della saga, ma insomma, si vede che del tutto estraneo alla stessa saga. :asd:
Personalmente non lo sopporto.
Povero doki doki panic :sadfrog:
A me è sempre piaciuto tanto invece. Certo è meno elegante dei bros puri però ha fascino ed è anche divertente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro