Switch Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque Mario Party Superstars e Super Mario Party Jamboree hanno veramente salvato la serie, che oramai era diventata mediocre anche per gli standard dei party games. Cioè dopo gli ottimi (seppur troppi) capitoli per Gamecube, la serie ha subito un lento e doloroso declino, partendo con un Mario Party 8 solo OK, e poi andando verso lo schifo da Mario Party 9 fino a Super Mario Party, un gioco peggiore dell'altro proprio. Solo con l'arrivo di Superstars, poi coadiuvato da questo nuovo, la serie ha finalmente ritrovato il suo splendore.

(E in generale, solo con Switch NDCube, ora rinominato Nintendo Cube, ha iniziato a farsi valere come team di sviluppo, anche per gli standard di un team per party games. Perché guardando la lista dei giochi che ha fatto, escludendo F-Zero Maximum Velocity e il primo Wii Party, prima di Clubhouse Games su Switch, il team ha fatto per decenni solo titoli veramente pessimi)
Leggo in giro sta cosa di superstar che é uno dei milgiori mario party.

L'ho comprato e con i miei amici ci ho giocato 2-3 volte al massimo. Pochi tabelloni che ci venivano a noi, ho preferito molto di piú Super Mario Party che ha piú modalita e tabelloni.

:allegri: Come mai Superstar é migliore?
 
Leggo in giro sta cosa di superstar che é uno dei milgiori mario party.

L'ho comprato e con i miei amici ci ho giocato 2-3 volte al massimo. Pochi tabelloni che ci venivano a noi, ho preferito molto di piú Super Mario Party che ha piú modalita e tabelloni.

:allegri: Come mai Superstar é migliore?
Uhm, veramente Super Mario Party aveva un tabellone in meno rispetto a Superstars. Inoltre molti fan, me compreso, non hanno gradito particolarmente i minigiochi basati ESCLUSIVAMENTE sul sensore di movimento, ecco perchè abbiamo preferito Superstars (lo stesso discorso vale per me per gli ultimi due Warioware: ho amato Get it Together, ma ODIATO Move It, per le stesse ragioni. Onestamente i sistemi di movimento non sono adatti per questi minigiochi alla mordi e fuggi...)
 
Uhm, veramente Super Mario Party aveva un tabellone in meno rispetto a Superstars. Inoltre molti fan, me compreso, non hanno gradito particolarmente i minigiochi basati ESCLUSIVAMENTE sul sensore di movimento, ecco perchè abbiamo preferito Superstars (lo stesso discorso vale per me per gli ultimi due Warioware: ho amato Get it Together, ma ODIATO Move It, per le stesse ragioni. Onestamente i sistemi di movimento non sono adatti per questi minigiochi alla mordi e fuggi...)
Non so perche in mente avevo questa idea che superstar avesee meno tabelloni :coosaa:Forse erano tabelloni più corti rispetto a Super?

Probabile le piû modalita mi hanno fatto ricordare male. Quello con i gommoni mi é piaciuto troppo
 
Io lo preordinai su Amazon a 99 euro a luglio quando ci fu quell'offerta con Mario e luigi, e ora è in transito. Dice che arriverà venerdì però secondo me alla fine potrebbe essere anche domani. Vediamo
 
Non so perche in mente avevo questa idea che superstar avesee meno tabelloni :coosaa:Forse erano tabelloni più corti rispetto a Super?

Probabile le piû modalita mi hanno fatto ricordare male. Quello con i gommoni mi é piaciuto troppo
Io non ho giocato Super, ma si vede che ti piacciono di più i tabelloni nuovi, nel Superstars sono classici, selezionati dai vecchi capitoli. Forse se non hai giocato quelli preferisci i moderni
 
Super Mario Party secondo me è un capitolo un po' troppo bistrattato :asd:
Cast enorme di personaggi, battuto solo da Jamboree, l'unico del filone Switch ad avere la modalità Party a coppie (superstar non ce l'aveva e purtroppo mi sembra di non averla vista neanche qua) aveva una modalità cooperativa a 4 giocatori in locale tutto sommato carina e lo hanno pure aggiornato gratis con l'online.
L'unico difetto prinvipale è il numero di tabelloni, 4 si sono pochini e avevano uno stile a blocchi/scacchiera che per la modalità standard non era il massimo, ma erano palesemente pensati per la modalità libera (adesso non ricordo il nome) così come la meccanica del compagni... probabilmente il team non aveva fiducia sulla modalità libera dopo il fallimento della macchina del 9 e 10 e probabilmente come contentino hanno fatto il tabellone "classico" e pubblicizzato principalmente quello.
 
Super Mario Party secondo me è un capitolo un po' troppo bistrattato :asd:
Cast enorme di personaggi, battuto solo da Jamboree, l'unico del filone Switch ad avere la modalità Party a coppie (superstar non ce l'aveva e purtroppo mi sembra di non averla vista neanche qua) aveva una modalità cooperativa a 4 giocatori in locale tutto sommato carina e lo hanno pure aggiornato gratis con l'online.
L'unico difetto prinvipale è il numero di tabelloni, 4 si sono pochini e avevano uno stile a blocchi/scacchiera che per la modalità standard non era il massimo, ma erano palesemente pensati per la modalità libera (adesso non ricordo il nome) così come la meccanica del compagni... probabilmente il team non aveva fiducia sulla modalità libera dopo il fallimento della macchina del 9 e 10 e probabilmente come contentino hanno fatto il tabellone "classico" e pubblicizzato principalmente quello.
Concordo..
 
Qualcuno potrebbe dirmi se ci sono degli obiettivi da raggiungere ESCLUSIVAMENTE online?. Grazie..
 
Io lo giocherei esclusivamente in locale con amici e e da solo....per ora aspetto..magari una futura "offerta" piu avanti.
devo dire ceh ad oggi anciora gioco e giochiamo soddisfatti a Mario Party Superstars
 
Ci ho già speso più di 10 ore e ancora non ho finito i contenuti :asd:

Che dire, è sicuro tra i top Mario Party della serie, sia grazie alla qualità generale nella realizzazione, a livello puramente tecnico non gli si può dire nulla, ma anche come quantità, la varietà di tabelloni questa volta è ottima e anche la loro realizzazione e non mi dispiace come hanno fatto un approccio alla mario kart dove 2 sono stati ripresi dai primi capitoli, puzzano un po' di DLC tagliati da Superstar, ma alla fine nel gioco precedente non avevano trovato nessun riferimento a contenuti post lancio per cui dubito alla fine sia stato così. Le modalità secondarie non sono male, ce ne sono alcune più rigiocabili di altre e anche se hanno un po' una natura ripetitiva, sono dei buoni intermezzi per partite veloce.
Come per Super pure qua c'è l'online, non ho ancora provato le board ma le altre modalità sono andate tutte lisce senza problemi, pure nella Bowserathlon nei minigiochi a 20 giocatori e la modalità storia, per quanto è più un pretesto per lasciarti esplorare liberamente i tabelloni e integrare alcuni mingiochi, alla fine si lascia giocare e ha anche 5 minigiochi esclusivi...

Però ecco, proprio parlando di minigiochi, in totale sono 112, il numero più alto della serie, però purtroppo soffre comunque degli stessi problemi di Super per cui c'è una divisione dei minigiochi per singole modalità che non vengono ripresi nella modalità principale, fagocitando quindi diversi contenuti.
Dei 112 mingiochi:
-14 Sono riservati per la modalità Bowserathlon
-10 per l'assalto a Bowser
-10 per minigiochi ritmici
-5 per la storia

Poi ce ne sono altri divisi pure all'interno della modalità party
-10 per i partner Jamboree
-5 per minigiochi oggetti

Il risultato è che la lista di minigiochi per la modalità principale rimane leggermente sotto la media classica e quindi, soprattutto nei mingiochi Tutti vs Tutti risultano meno presenti e più ripetitivi tra una partita e l'altra e se uno gioca in portatile, quindi senza controlli di movimento, il numero si riduce ulteriormente (andando pure sotto a quelli di Super come quantità)

L'altro accenno che posso fargli è che anche qua manca la modalità Party 2vs2, presente nel primo super e assente da Superstar :dsax:
 
Ci ho già speso più di 10 ore e ancora non ho finito i contenuti :asd:

Che dire, è sicuro tra i top Mario Party della serie, sia grazie alla qualità generale nella realizzazione, a livello puramente tecnico non gli si può dire nulla, ma anche come quantità, la varietà di tabelloni questa volta è ottima e anche la loro realizzazione e non mi dispiace come hanno fatto un approccio alla mario kart dove 2 sono stati ripresi dai primi capitoli, puzzano un po' di DLC tagliati da Superstar, ma alla fine nel gioco precedente non avevano trovato nessun riferimento a contenuti post lancio per cui dubito alla fine sia stato così. Le modalità secondarie non sono male, ce ne sono alcune più rigiocabili di altre e anche se hanno un po' una natura ripetitiva, sono dei buoni intermezzi per partite veloce.
Come per Super pure qua c'è l'online, non ho ancora provato le board ma le altre modalità sono andate tutte lisce senza problemi, pure nella Bowserathlon nei minigiochi a 20 giocatori e la modalità storia, per quanto è più un pretesto per lasciarti esplorare liberamente i tabelloni e integrare alcuni mingiochi, alla fine si lascia giocare e ha anche 5 minigiochi esclusivi...

Però ecco, proprio parlando di minigiochi, in totale sono 112, il numero più alto della serie, però purtroppo soffre comunque degli stessi problemi di Super per cui c'è una divisione dei minigiochi per singole modalità che non vengono ripresi nella modalità principale, fagocitando quindi diversi contenuti.
Dei 112 mingiochi:
-14 Sono riservati per la modalità Bowserathlon
-10 per l'assalto a Bowser
-10 per minigiochi ritmici
-5 per la storia

Poi ce ne sono altri divisi pure all'interno della modalità party
-10 per i partner Jamboree
-5 per minigiochi oggetti

Il risultato è che la lista di minigiochi per la modalità principale rimane leggermente sotto la media classica e quindi, soprattutto nei mingiochi Tutti vs Tutti risultano meno presenti e più ripetitivi tra una partita e l'altra e se uno gioca in portatile, quindi senza controlli di movimento, il numero si riduce ulteriormente (andando pure sotto a quelli di Super come quantità)

L'altro accenno che posso fargli è che anche qua manca la modalità Party 2vs2, presente nel primo super e assente da Superstar :dsax:
Mi confermi che, a differenza di superstar, non ci sono obiettivi esclusivamente online?.
 
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