Saga Super Mario (Serie)

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà, quello del 3DS è solo un palliativo fittizio, in quanto anche con lo stick analogico le possibili direzioni eseguibili restano sempre le 8 del d-pad (insomma, per farti capire, tra SU e le due diagonali alte non c'è niente, anche inclinando leggermente lo stick, si passa sempre e solo da SU alle due diagonali alte, senza le graduazioni nel mezzo). Insomma, dà un feedback più comodo al dito, ma resta la stessa solfa. Molto meglio giocarlo su N64 o su Wii (acquistandolo dalla VC)!
Per non parlare del fatto che o cammini o corri, su N64 c'erano un sacco di velocità disponibili

Aggiunto New Super Mario Bros. alla serie principale, e inseriti inoltre vari spin-off, remakes e simili, tra cui Super Mario Land, SM All Stars, Super Mario Advance, ecc.

Aggiunto New Super Mario Bros. alla serie principale, e inseriti inoltre vari spin-off, remakes e simili, tra cui Super Mario Land, SM All Stars, Super Mario Advance, ecc.
Grandissimo, ottimo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

La giocabilità è tutt'altro che inalterata, il feeling dato dal pad del N64 è di un altro pianeta rispetto a quello dato dal ds, in primis per via dell'analogico, su N64 puoi fare cose che nel remake ti sogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basterebbe questo per castrare il gioco, se poi aggiungo le cose che personalmente non ho apprezzato ovvero:Marioizzazione inappropriata di wario e yoshi, a mio avviso non andavano messi, luigi ok, gli altri no.

Split dei power up tra mario, luigi e wario

Calibrazione dei salti che è andata a farsi benedire, mario fa salti di un km, luigi con un salto ci manca poco che raggiunge la vetta della tall tall mountine :rickds:

Poi si gli extra li ho trovati piuttosto belli e corposi, aree, boss, ,minigiochi, peccato per la modalità sfida multiplayer a dir poco vergognosa, ma vabbè... L'ho trovato un ottimo gioco,ma diciamo che se oggi voglio farmi una partitina a mario 64, cosa che capita, preferisco attaccare il nintendone piuttosto che infilare la cartuccia di mario64ds nella portatile nintendo
A parte la cosa sulla croce digitale il resto del discorso che hai fatto lo trovo molto soggettivo, su 3DS poi ci guadagni grazie all'analogico. L'usare personaggi aggiuntivi poi rende un pò più variegato il gioco. Comunque a parte delle eccezioni con il d-pad del primo DS mi ci sono trovato buonamente, è nel DS Lite che è ingiocabile.

E poi fare quei salti lunghi è uno spasso una volta che non hai nient altro da fare nel gioco. La versione DS al di là delle texture meno risolute i modelli poligonali sono più sinuosi e meno spigolosi della controparte per N.64. C'è anche un confronto se cerrchi su google.

Ottime aggiunte. Specie quelle dei vari spin-off in spoiler.

A parte la cosa sulla croce digitale il resto del discorso che hai fatto lo trovo molto soggettivo, su 3DS poi ci guadagni grazie all'analogico.
A ridaje con sto anologico del 3DS, non cambia una ceppa di niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà, quello del 3DS è solo un palliativo fittizio, in quanto anche con lo stick analogico le possibili direzioni eseguibili restano sempre le 8 del d-pad (insomma, per farti capire, tra SU e le due diagonali alte non c'è niente, anche inclinando leggermente lo stick, si passa sempre e solo da SU alle due diagonali alte, senza le graduazioni nel mezzo). Insomma, dà un feedback più comodo al dito, ma resta la stessa solfa. Molto meglio giocarlo su N64 o su Wii (acquistandolo dalla VC)!

Grandissimo, ottimo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ottime aggiunte. Specie quelle dei vari spin-off in spoiler.
Grazie :mah:

E aggiunto sondaggio (ovviamente a scelta multipla) con i titoli principali della serie e in più i due Super Mario Land, abboniamoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A ridaje con sto anologico del 3DS, non cambia una ceppa di niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Rimane comunque più comodo rispetto a una croce.

Rimane comunque più comodo rispetto a una croce.
Sì, ma è una comodità fittizia, il vero M64 lo si gioca solo sul N64!

Ultima modifica da un moderatore:
super mario all stars + super mario world in bundle con la console, che ricordi

Considero SMW uno fra i 2/3 migliori giochi 2d mai creati...stesso discorso per SM64 fra i 3D; scegliere fra i due è dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io metto World al primo posto che è un capolavoro senza se ne ma. Seguono Yoshi's Island per il bel lavoro stilistico realizzato, Bros. 1 per valore storico, e l'indimenticabile Bros. 3 per le belle innovazioni apportate.

Io ho votato World e 64 (rispettivamente i miei preferiti in 2D e 3D [nonché migliori, imho]), seguiti da Yoshi's Island (per l'altissimo valore artistico e le novità di gameplay introdotte) e dall'intramontabile 3 (c'è bisogno che dica il perché?)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi copi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, sempre detto che quei due giochi sono dei fottuti capolavori senza tempo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi, non so se ci hai fatto caso, ma sono stato il primo a votare al sondaggio, quindi semmai sei te che copi me! ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Mi copi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh non sono nemmeno due scelte così inusuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, sempre detto che quei due giochi sono dei fottuti capolavori senza tempo!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE poi, non so se ci hai fatto caso, ma sono stato il primo a votare al sondaggio, quindi semmai sei te che copi me! ;p
Scherzavo infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro