Saga Super Mario (Serie)

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me sono tutti giochi che vanno dal capolavoro al buono, ma ho limitato il voto nel sondaggio al primo SMB, a SMB3 e a SM World.

Avrei votato anche SMB2 (che a me piace nonostante sia bistrattato), SM 64, capolavoro all'epoca senza dubbio, ma preferisco i Mario in 2-D, e lo stupendo Yoshi's Island.

Scherzavo infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma non mi dire? Perché io? ;p

Oggi ho provato un po' SM64 DS, però sul 3DS. L'analogico non mi è sembrato così male come dicono alcuni, ma ripeto, ci ho giocato poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E con moooolta calma sto rifinendo tutti i 4 SM su Super Mario All Stars (che vuol dire che con i miei tempi li finirò tra un anno).

Ora sono a The Lost Levels. Per fortuna quando si perde si può ri-iniziare dall'ultimo livello in cui siamo arrivati, e non dall'inizio del mondo come nel primo SMB.

Ultima modifica da un moderatore:
Andrebbe messo anche l' episodio di Yoshi's Island per DS tra gli spin-off imo.

Oggi ho provato un po' SM64 DS, però sul 3DS. L'analogico non mi è sembrato così male come dicono alcuni, ma ripeto, ci ho giocato poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E con moooolta calma sto rifinendo tutti i 4 SM su Super Mario All Stars (che vuol dire che con i miei tempi li finirò tra un anno).

Ora sono a The Lost Levels. Per fortuna quando si perde si può ri-iniziare dall'ultimo livello in cui siamo arrivati, e non dall'inizio del mondo come nel primo SMB.
?

In SMB quando perdi una vita ricominci dall'inizio del livello, mica dall'inizio del mondo :loris:

Se invece intendi proprio il game over, nel primo SMB se finivi tutte le vite ricominciavi dall'inizio del gioco :moia:

Se però intendevi la versione di SMB inclusa in all-star, chiedo venia, il gioco in questione non ce l'ho ed immagino sia come dici te :unsisi:

ps: quante pippe mentali, sarà l'ora tarda :rickds:

Votato SMB 3, SMB e il 64. Sono legato tantissimo a questi titoli, in particolare al 3, che reputo il migliore tra quelli che ho giocato. Davvero un capolavoro intramontabile, giocato e rigiocato tantissime volte e diverte sempre come la prima. SMB vabbe, è storia. Adoro anche il 64, anche a questo sono legato tantissimo e lo reputo uno dei migliori giochi di sempre.

?
In SMB quando perdi una vita ricominci dall'inizio del livello, mica dall'inizio del mondo :loris:

Se invece intendi proprio il game over, nel primo SMB se finivi tutte le vite ricominciavi dall'inizio del gioco :moia:

Se però intendevi la versione di SMB inclusa in all-star, chiedo venia, il gioco in questione non ce l'ho ed immagino sia come dici te :unsisi:

all stars ha il salvataggio.il game over fa ripartire dal mondo e non dall'inizio

?

Si, come ho scritto mi riferisco all'All-Stars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Super Mario World per l'icona che rappresenta.

Parliamo un po' di SMB2 (non The Lost Levels) dai. Qual'è la vostra posizione a riguardo?

Parliamo un po' di SMB2 (non The Lost Levels) dai. Qual'è la vostra posizione a riguardo?
A me piacque, meno degli altri, ma piacque...fu una bella variante al solito (non per allora però) schema!

Mmmmmh, non concordo assolutamente sul numero 1.
Cioè, per quanto ne vogliamo parlare, ci sono alcuni livelli in 2D allucinanti, figuriamoci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
concordo, basta vedere che nella classifica c'è solo un livello di lost level //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quelli di super mario world con un po di coscienza non erano molto difficili e addiritura facili usando lo yoshi god viola, idem sunshine il livello della foglia non era cosi difficile se si andava piano e si usavano con cura i bordi idem il vulcano che era complicato solo per le monete rosse (e blu) molto peggio il livelo segreto di surf con il kalamaro

non lo trovo obietivo, ma piu personale sui liveli che ha trovato piu difficili sto tipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mmmmmh, non concordo assolutamente sul numero 1.
Cioè, per quanto ne vogliamo parlare, ci sono alcuni livelli in 2D allucinanti, figuriamoci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero! The lost level è un incubo e poi manca l'ultima livello di Mario 3D land che nei primi 20 ci entra di sicuro!

Non ho ancora giocato a New Super Mario bros 2 e New super mario bros U e penso che anche li ci sia qualche livello difficile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi chiedevo: come mai non è stato inserito Yoshi's Island DS tra gli spin-off? Ok che non è un gioco propriamente di Mario, ma il dubbio era principalmente basato sul fatto che il prequel è inserito come episodio della saga principale.

Mi chiedevo: come mai non è stato inserito Yoshi's Island DS tra gli spin-off? Ok che non è un gioco propriamente di Mario, ma il dubbio era principalmente basato sul fatto che il prequel è inserito come episodio della saga principale.
Perché, se non erro, non è stato sviluppato da Nintendo. O, più semplicemente, la lista è stata fatta prima che il DS fosse inserito in Retrodome! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Super Mario 3, Super Mario World e Super Mario 64. Semplicemente i migliori giochi della storia della mia vita insieme a Zelda 1,2,3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

The Lost Levels è proprio bast***o :l4gann:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro