Intendi dire che l'originale per N.64 è migliore rispetto a quello per DS? Io non credo visto che ha più contenuti e tutti il resto è rimasto inalterato.
La giocabilità è tutt'altro che inalterata, il feeling dato dal pad del N64 è di un altro pianeta rispetto a quello dato dal ds, in primis per via dell'analogico, su N64 puoi fare cose che nel remake ti sogni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basterebbe questo per castrare il gioco, se poi aggiungo le cose che personalmente non ho apprezzato ovvero:
Marioizzazione inappropriata di wario e yoshi, a mio avviso non andavano messi, luigi ok, gli altri no.
Split dei power up tra mario, luigi e wario
Calibrazione dei salti che è andata a farsi benedire, mario fa salti di un km, luigi con un salto ci manca poco che raggiunge la vetta della tall tall mountine
Poi si gli extra li ho trovati piuttosto belli e corposi, aree, boss, ,minigiochi, peccato per la modalità sfida multiplayer a dir poco vergognosa, ma vabbè... L'ho trovato un ottimo gioco,ma diciamo che se oggi voglio farmi una partitina a mario 64, cosa che capita, preferisco attaccare il nintendone piuttosto che infilare la cartuccia di mario64ds nella portatile nintendo