Scusate la domanda niubba, ma ho un grosso problema con steam: non riesco a far partire nessun gioco. Tra ieri e oggi ho scaricato Empire TW; Napoleon TW e la X Superbox. Per quanto riguarda i primi due, ogni volta che provo ad avviarli mi esce la schermata d'errore: "Questo gioco non è attualmente disponibile. Riprova in un altro momento." Invece gli X, beh, ho provato solo Tension e Beyond the Frontier e per entrambi accadeva lo stesso: appare la finestra "Preparazione all'avvio di X..." e scompare dopo alcuni secondi. Il gioco non parte, non è segnalato alcun errore, la finestra scompare semplicemente. Un altro dettaglio: durante l'installazione di tutti e quattro i giochi, il mio antivirus ha segnalato (e cancellato) dei file presumibilmente infetti. Ora, è effettivamente possibile che tra i file dei giochi di steam ci siano dei file infetti o è il mio antivirus ad essere andato in tilt ? Potrebbe essere proprio questa la causa degli errori o ci sono anche altre possibilità ? Grazie in anticipo a chi risponderà.
P.S. Ecco, a chi risponderà: sono un n00b totale per qualsiasi cosa inerente ai pc, quindi vi pregherei di evitare il più possibile termini tecnici e soprattutto non date per scontata nessun'informazione, che poi non ci capisco un brazz.