D
Deckard Cain
Sicuramente il tuo antivirus ha trovato dei falsi positivi (cioè dei file che lui vede come virus ma che non lo sono) perchè steam non ha virus di sicuro.Scusate la domanda niubba, ma ho un grosso problema con steam: non riesco a far partire nessun gioco. Tra ieri e oggi ho scaricato Empire TW; Napoleon TW e la X Superbox. Per quanto riguarda i primi due, ogni volta che provo ad avviarli mi esce la schermata d'errore: "Questo gioco non è attualmente disponibile. Riprova in un altro momento." Invece gli X, beh, ho provato solo Tension e Beyond the Frontier e per entrambi accadeva lo stesso: appare la finestra "Preparazione all'avvio di X..." e scompare dopo alcuni secondi. Il gioco non parte, non è segnalato alcun errore, la finestra scompare semplicemente. Un altro dettaglio: durante l'installazione di tutti e quattro i giochi, il mio antivirus ha segnalato (e cancellato) dei file presumibilmente infetti. Ora, è effettivamente possibile che tra i file dei giochi di steam ci siano dei file infetti o è il mio antivirus ad essere andato in tilt ? Potrebbe essere proprio questa la causa degli errori o ci sono anche altre possibilità ? Grazie in anticipo a chi risponderà.
P.S. Ecco, a chi risponderà: sono un n00b totale per qualsiasi cosa inerente ai pc, quindi vi pregherei di evitare il più possibile termini tecnici e soprattutto non date per scontata nessun'informazione, che poi non ci capisco un brazz.
Puoi fare una cosa. Disattivi l'antivirus e poi fai la verifica della cache dei giochi (tutti quelli che hai scaricato). Per farla basta andare nella libreria, poi premi con il tasto destro sul gioco, vai su proprietà e ti si apre una schermata, vai su FILE LOCALI e lì trovi una voce che si chiama "VERIFICA INTEGRITA' DELLA CACHE DI GIOCO", lui ti farà una scansione e riscaricherà i file mancanti.
Così i giochi dovrebbero andare. L'unico problema è che se riattivi il tuo antivirus ti eliminerà di nuovo quei file. Per evitare che lo faccia devi inserire la cartella di steam fra le eccezioni, ma siccome non so che antivirus hai non so dirti come si fa. Che antivirus hai?