Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Riuscite ad entrare tranquillamente su GOG (Galaxy e non)? Volevo installare The Witcher 2, ma non mi appaiono i giochi in libreria (solo quanti sono)

Cambia browser

Ragazzi domanda: so che ora steam è compatibile con il controller ps4.

Ma funziona su determinati giochi? Solo con big picture o cosa?

Datemi qualche delucidazioni in più per favore ^_^

Ignora Steam e usa http://ds4windows.com/Altrimenti sei costretto a giocare sempre in big picture
sei sicuro? avevo smanettato un po con le conf perchè avevo problemi col controller xbox one ,e, anche se andavano settate da big picture, sono abbastanza sicuro che poi restassero anche passando alla modalità normale :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono sicuro ma se non apro big picture non mi funziona come dovrebbe :/ poi ds4 windows permette di disattivare il pad se lo hai collegato via BT e altre cose carine

Non sono sicuro ma se non apro big picture non mi funziona come dovrebbe :/ poi ds4 windows permette di disattivare il pad se lo hai collegato via BT e altre cose carine
che pacco, non vedo il senso di forzare l'uso di big picture :morris82:

Per usare il controler PS4 non è obbligatorio aprire Big Picture. Si può anche avviare i giochi dall'interfaccia desktop di Steam.

Poi, una volta all'interno del gioco, l'overlay sarà quello Big Picture. All'interno potrai accedere al browser, amici, alle personalizzazione del controller, senza usare mouse e tastiera.

Mi pare pure normale. Se sei con il pad, l'overlay classico di steam non sarebbe utilizzabile.

Io comunque sono sempre per la semplificazione. Se basta un software per fare due cose, a cosa serve scaricarne un altro?

basta tenere premuto il pasto PS per alcuni secondi per spegnere il pad.

poi come dice marlowe, big picture non è necessario, nel caso è solo l'overlay in game a cambiare.

Allora guarda, per provare questa cosa ieri ho giocato 3 ore e mezza a Nier Automata con il mio dualshock 4, ho fatto la prima ora usando Steam (senza Big Picture, quindi avete ragione, un volta configurato in Big Picture si può pure smettere di usarlo) e il restante tempo con DS4Windows.

La prima ora è stata una tortura.

Premettendo che ho usato il Dualshock 4 collegato col cavo micro usb al PC, il controller si scollegava e auto-ricollegava da solo ogni tanto, a caso sia durante l'esplorazione che durante i combattimenti, ma soprattutto ogni volta che venivo colpito. E' una cosa che non capisco minimamente, cioè il gioco non c'entra nulla col controller eppure venir colpito me lo faceva scollegare... vabbè.

Simpatica l'iconcina "Ho trovato un Dualshock 4 collegato appartenente a *nome account Steam*" ogni volta che il controller si sconnetteva e riconnetteva da solo, però.

Allora guarda, per provare questa cosa ieri ho giocato 3 ore e mezza a Nier Automata con il mio dualshock 4, ho fatto la prima ora usando Steam (senza Big Picture, quindi avete ragione, un volta configurato in Big Picture si può pure smettere di usarlo) e il restante tempo con DS4Windows.La prima ora è stata una tortura.

Premettendo che ho usato il Dualshock 4 collegato col cavo micro usb al PC, il controller si scollegava e auto-ricollegava da solo ogni tanto, a caso sia durante l'esplorazione che durante i combattimenti, ma soprattutto ogni volta che venivo colpito. E' una cosa che non capisco minimamente, cioè il gioco non c'entra nulla col controller eppure venir colpito me lo faceva scollegare... vabbè.

Simpatica l'iconcina "Ho trovato un Dualshock 4 collegato appartenente a *nome account Steam*" ogni volta che il controller si sconnetteva e riconnetteva da solo, però.
Mi spiace che si scollegava e ricollegava, ma è una cosa che francamente non mi è mai successa. Non dipende sicuramente da Steam. Hai provato a cambiare cavo o porta?

Perchè dovrebbe essere colpa del cavo o della porta? Senza passare per Steam quel cavo e quella porta funzionano alla perfezione...

Comunque sì, ho provato :/

Penso che il problema sia tipo nella vibrazione, magari quando venivo colpito il gioco inviava un segnale "vibrazione" ma la cosa non andava a buon fine e si scollegava...

Sono un utente, non un tester, mai stato in beta e mai lo sarò.

Comunque ieri ho riprovato ed è andato tutto bene dopo aver ripetuto da zero configurazioni e calibrazioni da Steam.

Insomma ora mi sembrano soluzioni 'alla pari'

DS4Windows lo continuerò a tenere per la gestione dei profili, molto comoda, e per i giochi non steam

Tipo Momodora 1 e 2 senza DS4Windows non potrei giocarli col pad...

Sono un utente, non un tester, mai stato in beta e mai lo sarò.
era per dire che magari c'erano degli aggiornamenti alla compatibilità ds4 ancora in beta, ma visto che riprovando non ti ha dato problemi immagino derivasse da qualcos'altro la cosa che ti si scollegava

Bon oggi ho rigiocato usando solo steam e mi ha ridato problemi

Ho risolto togliendo l'emulazione rumble... Insomma da me si gioca senza vibrazione o niente :/

Ragazzi dove devo scrivere se ho un problema con l installazione di un gioco su cd?
se ha un topic suo il gioco anche lì...ma chiedi qua e vediamo :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro