Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti.

Oggi mi sono loggato su origin e tutta la mia libreria dei giochi era sparita. è capitato a qualcun altro qua del forum? come posso risolvere?

premetto che erano anni che non facevo il login.

Ciao a tutti.

Oggi mi sono loggato su origin e tutta la mia libreria dei giochi era sparita. è capitato a qualcun altro qua del forum? come posso risolvere?

provato a riavviare Origin?

Ciao a tutti.

Alle volte, è capitato anche a me, quando è tanto tempo che non ti loggi non ti carica la libreria.

Niente di allarmante, devi solo aspettare che scarica gli aggiornamenti, prova a riavviare ed aspettare ;)

Comunque proprio ORA c'è Steam down..uff

Ultima modifica da un moderatore:
Solo a me non si avvia più Steam dopo l'aggiornamento beta di poco fa?

EDIT: Risolto. :asd:

Ultima modifica:
Buonasera a tutti.

Dopo alcune ricerche in forum e sul web non ho trovato risposta alla mia domanda che credo assolutamente niubba.........  chiedo venia in partenza :azz: ...gentilmente... XD

Vorrei acquistare alcuni giochi per PC su steam o supporto fisico (per esempio Tom Clancy Wildlands) e mi piacerebbe capire se posso giocare in multiplayer con tutti i giocatori (dei giochi in questione) di altre "piattaforme" o solamente con quelli che hanno steam/gioco fisico.

Per altre piattaforme non intendo PS4 ecc perchè so già non essere possibile, ma intendo invece coloro che hanno il gioco acquistato su steam, in forma fisica (cofanetto dai vari negozi fisici) oppure chi ha il gioco su Uplay o tutte le altre "piattaforme" di videogiochi online che esistono oggi.  Spero si capisca la mia domanda XD   ma in pratica: su steam immagino posso tranquillamente giocare con chi ha steam... ma se compro il gioco fisico posso giocare con chi lo ha su steam/uplay/ecc? (e viceversa)

Molto ben accetti anche degli esempi ^^ grazie.

In attesa di risposta ringrazio tutti coloro che risponderanno :)

PS: nota aggiuntiva. Questa domanda è principalmente indirizzata per sapere dove è meglio acquistare i giochi. Avendo un PC windows potrei anche acquistare il gioco in forma fisica, non mi cambierebbe molto se steam o meno. Quindi è semplicemente per fare una spesa oculata. Grazie.

Il gioco fisico ha una chiave per uno degli store, un Assassins Creed sarà per Uplay, Fifa per Origin, CoD per Battlenet, Total War Warhammer per Steam, Witcher su GoG, inserisci il codice che ti trovi dentro la scatola e bona. Fino a qualche anno fa c'era anche un DVD di installazione, ma penso siano oramai desueti.

Estendo il discorso: se compri da Humble Bundle (o qualsiasi altro rivenditore terzo) ti dirà sempre una chiave da attivare su una delle piattaforme.

Per dire con il Wildland che tu citi lo puoi acquistare su Steam, ma dovrai per forza tenere aperto anche Uplay perchè il gioco "passa" tramite quella piattaforma. https://store.steampowered.com/app/460930/Tom_Clancys_Ghost_Recon_Wildlands/

Infatti se leggi nelle note a destra vi è " Richiede un account di terze parti: Ubisoft Account (Supporta il collegamento all'account di Steam) "

Il crossplay tra piattaforme esiste, solo che è limitata ad una manciata di giochi (Rocket League, Fortnite sono quelli che mi vengono in mente), visto che hanno creato un sistema di matchmaking ed un ID che permette di giocare con tutte le piattaforme.

Grazie infinite ^^

Quindi a parte le piattaforme diverse (PC, play, ecc) che è un altro discorso, in pratica facendo l'esempio di Assassins Creed bisogna avere un account Uplay per giocarci.. quindi in pratica tutti coloro che ci giocano in multiplayer hanno l'account Uplay (quindi non esiste il gioco per esempio su steam?) di conseguenza indipendentemente da dove arrivi il gioco si può giocare potenzialmente con tutti coloro che hanno il gioco. Ho capito bene? XD Grazie ancora :)

Quindi per rispondere alla mia domanda sopra in pratica non importa dove si acquisti il gioco ma se per PC posso giocare in multiplayer con tutti coloro che hanno PC  :hehe: XD

Messa così in pratica bisogna avere un account su tutti i servizi XDXD

Grazie infinite ^^

Quindi a parte le piattaforme diverse (PC, play, ecc) che è un altro discorso, in pratica facendo l'esempio di Assassins Creed bisogna avere un account Uplay per giocarci.. quindi in pratica tutti coloro che ci giocano in multiplayer hanno l'account Uplay (quindi non esiste il gioco per esempio su steam?) di conseguenza indipendentemente da dove arrivi il gioco si può giocare potenzialmente con tutti coloro che hanno il gioco. Ho capito bene? XD Grazie ancora :)

Quindi per rispondere alla mia domanda sopra in pratica non importa dove si acquisti il gioco ma se per PC posso giocare in multiplayer con tutti coloro che hanno PC  :hehe: XD

Messa così in pratica bisogna avere un account su tutti i servizi XDXD
Facendo sempre l'esempio di AC è acquistabile anche su Steam, Origin etc. ma è sempre necessario l'account Uplay. Anche South Park TFBH, pur essendo un titolo single player, richiede l'account Uplay.

O l'ultimo Star Wars richiede un account EA

E quindi sì, potenzialmente un giocatore possiede un account per tutte le piattaforme, perchè magari una volta ha comprato X, riscattato Y a gratis e quant'altro.

Tutti tranne EGS :pig:

E per tenere tutto sotto controllo consiglio di installare GoG Galaxy visto che permette di vedere su di una unica piattaforma i giochi che si hanno (compresa PS4 ed Xbox-WS, purtroppo i titoli pre-corrente generazione e su Nintendo non hanno un plugin ufficiale, quindi al massimo bisogna inserirli manualmente)

A quanto pare i giochi di Twitch andranno anche su un nuovo client, Amazon Games App

Quella vecchia (che era l'app di twitch) non avrà più la solita libreria dei giochi quindi?

Sapete per caso dov'è la cartella d'installazione dei giochi Xbox(beta) su PC? Me li installa sul disco C ma non trovo il percorso

Sapete per caso dov'è la cartella d'installazione dei giochi Xbox(beta) su PC? Me li installa sul disco C ma non trovo il percorso
Se non sbaglio funziona come per i giochi del winstore, cioè sono in Programmi/WindowsApps  (la cartella potrebbe essere nascosta), funzionano in modo diverso rispetto alle applicazioni normali perchè non hanno un eseguibile ma sono pacchetti app UWP

Io ce l'ho su WindowsApp, ma a cosa ti serve? Sappi che a parte copiare i save file non ci puoi fare praticamente nulla, le mod ad esempio hanno un procedimento a parte per essere installate e solo una fetta limitata di giochi le supporta

Domanda, ho comprato football manager 2020 su steam. E' possibile condividerlo con un'altro account? Ovviamente non ci giochiamo insieme online.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro