Cosa c'è di nuovo?

Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
ho uppato il topic,ora sta a voi metterci le istruzioni perchè io non so come fare :D
Post unito automaticamente:


ho uppato il topic,ora sta a voi metterci le istruzioni perchè io non so come fare :D
Post unito automaticamente:


può essere questo il motivo per cui su assetto corsa il pad funziona SOLO in gara mentre nei menù ecc devo andare con la tastiera\mause ?(roba scomoda inquanto gioco su poltroncina e altro schermo)distante da tastiera
Nn credo abilita la modalità big picture prima di avviare un gioco ( ovviamente se parliamo di piattaforma steam)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
In alto a destra trovi il simbolo del display che attiva la modalità big picture la quale ti consente di usare il controller prima di avviare il gioco
si ma non capisco,con gli altri giochi nessun problema...perchè con assetto corsa si?
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
3,994
Reazioni
1,104
Medaglie
3
Una curiosita
Come mai una volta acquistato un pacchetto comprensivo di gioco e dlc e avendolo pure installato vado nella libreria e se clicco sul gioco un bannerino viola mi dice che il dlc verrà installato insieme al gioco?
In realtà ho già installato gioco è relativi dlc
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
📢 ANNUNCIO DI SERVIZIO 📢

Da oggi in questo topic raccogliamo tutto ciò che riguarda sia i vari client PC, sia discussioni su mod e settaggi grafici. In sostanza abbiamo unito "Guida d'uso" e "Università del PCista".
Tanto molti di voi già li confondevano prima :mosconi:
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,169
Reazioni
996
Medaglie
9
Ragazzi, tutti i giochi che lancio ultimamente continuano a ridursi a icona randomicamente da soli e la cosa è piuttosto fastidiosa tipo se gioco a Elden Ring e il gioco continua a girare comunque mentre mi massacrano e non posso fare niente :bah!: sapete a cosa potrebbe essere dovuto?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Ragazzi, tutti i giochi che lancio ultimamente continuano a ridursi a icona randomicamente da soli e la cosa è piuttosto fastidiosa tipo se gioco a Elden Ring e il gioco continua a girare comunque mentre mi massacrano e non posso fare niente :bah!: sapete a cosa potrebbe essere dovuto?
Hai installato o cambiato qualcosa di recente? C'è qualche nuovo programma in background o hai settato delle macro, magari?
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,169
Reazioni
996
Medaglie
9
Hai installato o cambiato qualcosa di recente? C'è qualche nuovo programma in background o hai settato delle macro, magari?
Che io ricordi ha iniziato a farmelo dopo che ho installato Ryza... l'unica altra cosa che ho installato che mi viene in mente è lo Special K ma me lo fa anche se non lo faccio partire...
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
Ragazzi, tutti i giochi che lancio ultimamente continuano a ridursi a icona randomicamente da soli e la cosa è piuttosto fastidiosa tipo se gioco a Elden Ring e il gioco continua a girare comunque mentre mi massacrano e non posso fare niente :bah!: sapete a cosa potrebbe essere dovuto?
Disabilita game mode, notifiche di windows e antivirus e vedi se si risolve.
Però il fatto che te lo faccia anche con Elden Ring che è borderless fullscreen significa che non è solo la finestra che perde focus ma proprio il gioco che si riduce a icona, non dovrebbe essere possibile in condizioni normali.
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,610
Reazioni
6,451
Medaglie
11
Non è che ti si altabba tipo? La tastiera funziona bene ? :unsisi:
Controlla più che altro che non abbia aggiornamenti firmware, staccala e ricollegala (magari in una porta differente)
Controlla anche tutti i programmi che ti si avviano in automatico all'accensione, tutti i bloatware Asus, per esempio, sono noti per causare problemi di ogni tipo in alcune situazioni
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,169
Reazioni
996
Medaglie
9
Disabilita game mode, notifiche di windows e antivirus e vedi se si risolve.
Però il fatto che te lo faccia anche con Elden Ring che è borderless fullscreen significa che non è solo la finestra che perde focus ma proprio il gioco che si riduce a icona, non dovrebbe essere possibile in condizioni normali.
La game mode l'avevo già disabilitata seguendo indicazioni su internet, provo anche con le notifiche.
Non è che ti si altabba tipo? La tastiera funziona bene ? :unsisi:
Controlla più che altro che non abbia aggiornamenti firmware, staccala e ricollegala (magari in una porta differente)
Controlla anche tutti i programmi che ti si avviano in automatico all'accensione, tutti i bloatware Asus, per esempio, sono noti per causare problemi di ogni tipo in alcune situazioni
La tastiera finora non mi ha dato problemi, se altabbasse non si ridurrebbe a icona però, giusto? A dire il vero con Ryza non si riduce a icona, passa a finestra in modalità stretchata, non saprei come dire, è come se da 21: passasse a un 4:3 brutto.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Ragazzi problema con A plague tale requiem, non trovo il topic in sezione
Gioco in ultra a 1080p.
Ho iniziato il gioco oggi ma ho visto che c'è del tetering a metà schermo e nelle impostazioni non mi fa attivare il v sync...
Come posso fare? Lo schermo/tv è vecchiotto ,ma con altri giochi non mi ha dato certi problemi e il v sync me lo faceva attivare
È un tetering di una sola linea o due ma è pesante diciamo
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Ragazzi problema con A plague tale requiem, non trovo il topic in sezione
Gioco in ultra a 1080p.
Ho iniziato il gioco oggi ma ho visto che c'è del tetering a metà schermo e nelle impostazioni non mi fa attivare il v sync...
Come posso fare? Lo schermo/tv è vecchiotto ,ma con altri giochi non mi ha dato certi problemi e il v sync me lo faceva attivare
È un tetering di una sola linea o due ma è pesante diciamo
Ti riferisci al tearing suppongo, il V sync manca proprio nelle impostazioni del gioco?
Io ce l'ho in download ed è quasi finito, dopo ci do un'occhiata
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
Ragazzi problema con A plague tale requiem, non trovo il topic in sezione
Gioco in ultra a 1080p.
Ho iniziato il gioco oggi ma ho visto che c'è del tetering a metà schermo e nelle impostazioni non mi fa attivare il v sync...
Come posso fare? Lo schermo/tv è vecchiotto ,ma con altri giochi non mi ha dato certi problemi e il v sync me lo faceva attivare
È un tetering di una sola linea o due ma è pesante diciamo
Se hai una scheda video Nvidia puoi forzare il vsync dal pannello di controllo Nvidia (su yt o google trovi subito le guide su come fare, è un attimo). Dovrebbe essere possibile anche con le AMD ma non avendone una da un secolo non so come o se si possa fare, ma credo proprio di sì :unsisi:
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Ragazzi problema con A plague tale requiem, non trovo il topic in sezione
Gioco in ultra a 1080p.
Ho iniziato il gioco oggi ma ho visto che c'è del tetering a metà schermo e nelle impostazioni non mi fa attivare il v sync...
Come posso fare? Lo schermo/tv è vecchiotto ,ma con altri giochi non mi ha dato certi problemi e il v sync me lo faceva attivare
È un tetering di una sola linea o due ma è pesante diciamo
nelle impostazioni del gioco c'è il v sync, che intendi che non te lo fa attivare?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Ti riferisci al tearing suppongo, il V sync manca proprio nelle impostazioni del gioco?
Io ce l'ho in download ed è quasi finito, dopo ci do un'occhiata
Si ho sbagliato a scrivere col cel.. È una riga nella metà schermo e a volte parte superiore. Solo una ma l'immagine si disallinea anche di un centimetro!
Se hai una scheda video Nvidia puoi forzare il vsync dal pannello di controllo Nvidia (su yt o google trovi subito le guide su come fare, è un attimo). Dovrebbe essere possibile anche con le AMD ma non avendone una da un secolo non so come o se si possa fare, ma credo proprio di sì :unsisi:
La marca non la so, il pc era di mio cognato :D so che la scheda è una rtx 2080...il pannello Nvidia ce l'ho mi pare si attivi con alt z. Da tutte le info ecc ma non ho trovato dove forzare il v sync.
Non vorrei che, data la tv vecchia, non si possa fare via software del gioco
nelle impostazioni del gioco c'è il v sync, che intendi che non te lo fa attivare?
Se è quello che intendo io praticamente la voce rimane grigia, quindi non te la fa modificare come le altre opzioni. È un peccato perché visto che la visuale si ruota spesso, da fastidio.
Mi pare che se metto 30 fps invece che 60 diminuisca un po
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,626
Reazioni
2,390
Medaglie
11
La marca non la so, il pc era di mio cognato :D so che la scheda è una rtx 2080...il pannello Nvidia ce l'ho mi pare si attivi con alt z. Da tutte le info ecc ma non ho trovato dove forzare il v sync.
Non vorrei che, data la tv vecchia, non si possa fare via software del gioco
Quello che attivi con Alt+Z è l'overlay Nvidia non il pannello. Quest'ultimo si apre con il tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop e poi clicchi su ''Pannello di Controllo Nvidia''

In questo video (preso a caso), si vedono più o meno tutti i passaggi, ma sarebbe meglio se lo attivassi solo sullo specifico gioco in cui ti serve, se no lo attiva su tutti. Quindi, segui i passaggi del video, però quando arrivi su ''Gestisci le applicazioni 3D'', vai sulla sceda ''Impostazioni Programma'', non su ''Impostazioni Globali''...Dal menu a tendina selezioni il gioco sul quale vuoi attivare il vsync (se non c'è nella lista usa il tasto aggiungi, quindi dagli l'exe del gioco dalla sua cartella d'installazione), e infine continua come da video... andando in fondo e selezionando ''Sincronizzazione verticale'' quindi ''Attiva''. Importante, fai applica, poi puoi chiudere e giocare :unsisi:

Sembra complicatissimo ma è una cazzata da due secondi... però fidati, impara ad usare il pannello di controllo Nvidia perché è utilissimo, e se impari a gestire le sue opzioni e ciò che sa fare, puoi risolvere gran parte dei problemi che puoi avere nei giochi :ahsisi:
 
U

Utente cancellato 37287

Volevo donare del credito Steam ad un amico ma quando vado a scegliere l'amico nella lista lui è l'unico con la dicitura "non è ancora idoneo a ricevere questo dono".
A cosa può essere dovuto? Configurazione del suo profilo? Non ha mai speso soldi direttamente sullo store? Ce l'ho in lista amici da poco? Non usa l'app del cellulare come authenticator?
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,733
Reazioni
1,092
Medaglie
15
Volevo donare del credito Steam ad un amico ma quando vado a scegliere l'amico nella lista lui è l'unico con la dicitura "non è ancora idoneo a ricevere questo dono".
A cosa può essere dovuto? Configurazione del suo profilo? Non ha mai speso soldi direttamente sullo store? Ce l'ho in lista amici da poco? Non usa l'app del cellulare come authenticator?
E' (molto) possibile che, non avendo mai speso direttamente sullo store, il suo profilo abbia certe limitazioni.
 
Top