Ufficiale Supporto tecnico: Store PC, client, mod e opzioni grafiche | NO HARDWARE

ufficiale
Pubblicità
Che monitor hai?
lg 27gp850p

devo capire perchè spesso vedo lo sfondo dei giochi quando ruoto la visuale,che si muove pixel per pixel! in modo veloce ma a me pare appunto che scatti
Post automatically merged:

FM è ottimizzato con il c***
ma più che ottimizzato...graficamente non c el afa a competere...
io l'ho maxato...o quel che vedo è tutto buggato...oppure siamo sopra al 7 ma non di tantissimo.
a impatto visivo Forza Horizon mi pare più bello

lg 27gp850p

devo capire perchè spesso vedo lo sfondo dei giochi quando ruoto la visuale,che si muove pixel per pixel! in modo veloce ma a me pare appunto che scatti

ma più che ottimizzato...graficamente non c el afa a competere...
io l'ho maxato...o quel che vedo è tutto buggato...oppure siamo sopra al 7 ma non di tantissimo.
a impatto visivo Forza Horizon mi pare più bello
Nelle opzioni del monitor devi disattivare l'Overdrive, al massimo mettilo una tacca sopra lo zero (Di solito è Low/very Low ma cambia in base al brand)

Nelle opzioni del monitor devi disattivare l'Overdrive, al massimo mettilo una tacca sopra lo zero (Di solito è Low/very Low ma cambia in base al brand)
che sarebbe?
poi controllo,ricordo di aver visto questa voce.

ps. nell'area tecnica hoi aperto un topic relativo alla 4070 ,se magari mi potete dare una mano vi ringrazio

A quanto pare in rete si trova una mod per il FSR3 con il Frame Gen per le RX580, e sembra vada da dio.

Bomba sto FS3, e siano lodati i modder per l'implementazione nei vari giochi :ahsisi:

Addirittura con sta mod sull'FSR tlou sembra girare sui 60 su una gtx 1650.
Sembra una manna dal celo per le gpu old dove nvidia non da alcun supporto per il frame gen

ci sono modder che stanno provando a portare il frame gen di amd un po' ovunque, per funzionare (a livello di guadagno frame) funziona, ma tipo in cyberpunk bugga tutto l'HUD aggiungendo anche un effetto ghosting molto fastidioso
le basi sono molto promettenti, magari c'è margine per renderla una soluzione per guadagnare performance con un po' tutte le configurazioni
ps: occhio che nella roba multy la mod è sotto l'occhio dell'anticheat, quindi va usata solo su roba single

Allora smanettando un po a casaccio ho visto che col vsync attivato (spento/acceso/esteso l'ho messo su acceso) non vedo più i microscattini quando giro la visuale piano ma gli hz del monitor sono scesi da 165 a 120. Perché? Pare che così abbia risolto ma vorrei capire cosa ho fatto :(

Allora smanettando un po a casaccio ho visto che col vsync attivato (spento/acceso/esteso l'ho messo su acceso) non vedo più i microscattini quando giro la visuale piano ma gli hz del monitor sono scesi da 165 a 120. Perché? Pare che così abbia risolto ma vorrei capire cosa ho fatto :(
Il Gsync non lo hai attivato? (dal pannello di controllo Nvidia). Appena lo attivi disattiva il vsync e guarda se migliora.

Ma smanetti dove esattamente? Nel pannello di controllo? Perchè onestamente se fossi in te non toccherei nulla lì dentro e lavorerei solo nelle opzioni dei singoli giochi, come puoi vedere non sei ancora in grado di capire cosa succede quando cambi qualcosa in quel lato del PC. Non rompi niente ma è facile che l'esperienza diventi pessima agendo nel modo sbagliato

Gli hertz li cambi da quà

fX9ZpI4.jpg

Il Gsync non lo hai attivato? (dal pannello di controllo Nvidia). Appena lo attivi disattiva il vsync e guarda se migliora.
Il g sync lo attivai tempo fa poi mai più toccato.
Ho solo toccato le impostazioni del monitor
Prima ho sbagliato a dire, non ho toccato il v sync, ma l'adaptive sync del monitor

Ma smanetti dove esattamente? Nel pannello di controllo? Perchè onestamente se fossi in te non toccherei nulla lì dentro e lavorerei solo nelle opzioni dei singoli giochi, come puoi vedere non sei ancora in grado di capire cosa succede quando cambi qualcosa in quel lato del PC. Non rompi niente ma è facile che l'esperienza diventi pessima agendo nel modo sbagliato

Gli hertz li cambi da quà

fX9ZpI4.jpg
No ho fatto dal monitor direttamente. Ho messo l'adaptive sync e ora va a 120 invece che 165 ma vedo meglio quando ruoto la visuale

comuque rimanderò le prove a più in la ...la 4070 asus fa rumore anche in modalità quiet...provo a restituirla ad amazon

Non me ne ero accorto, ma gli ultimi driver di Nvidia hanno reso compatibile per i giochi in DX12 la modalità bassa latenza ad ultra :ahsisi: In combo con i titoli che hanno ricevuto la mod del FG di AMD o Nvidia, potrebbe essere tanta roba :ahsisi:

Additionally, NVIDIA Ultra Low Latency Mode is now compatible with DirectX 12 titles. When enabled in the NVIDIA Control Panel, this setting increases PC responsiveness by reducing the render queue.

Sò che è la sezione sbagliata probabilmente ma chiedo qui cortesemente un' aiuto, credo mi abbiano rubato l' account steam non riesco ad accedere e ovviamente se richiedo supporto mi dicono che l' email non è verificata, qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto???

Sò che è la sezione sbagliata probabilmente ma chiedo qui cortesemente un' aiuto, credo mi abbiano rubato l' account steam non riesco ad accedere e ovviamente se richiedo supporto mi dicono che l' email non è verificata, qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto???
Hai l'app su telefono?

Chiedi supporto dove..?
Come fai a dire sia stato rubato? Hai aperto link/file strani?

Hai l'app su telefono?

Chiedi supporto dove..?
Come fai a dire sia stato rubato? Hai aperto link/file strani?

Ciao e grazie per la risposta, no non ho aperto file strani, me ne sono accorto perchè stamattina sull' email di riferimento mi sono arrivate notifiche di richiesta cambio password in particolare epic store, l' email in questione non la uso più perchè lo scorso anno mi hanno compromesso l' account facebook che aveva questa email, al chè l' ho dismessa senza usarla, purtroppo però era abbinata all' account epic e steam con una discreta libreria, dopo aver notato che non avevo accesso a epic store ho aperto anche steam e anche lì niente ma la cosa che mi ha fatto pensare al furto è che se chiedo il recupero mi dice di mandare un' email, ma l' email adesso è un' altra a me sconosciuta!!
Stamattina ho recuperato l' account epic chattando con un' operatore che mi ha confermato una strana operazione, poi mi ha detto di spostarci a parlare sull' email, ho risolto in 10 minuti, hanno azzerato l' operazione ho dato conferma e tutto è tornato ok su epic store, subito cambiato password e aggiunto la conferma a due fattori con sms, fatto anche con tutti gli altri, al momento mi restano non recuperati steam e ea play sempre con questa email (ma ea play non mi interessa più di tanto), a steam ho mandato la richiesta ma nessuna risposta, al momento c'è il ticket aperto, da questo punto di vista epic avanti anni luce!!

Ebay e Amazon ok ma forse perchè avevano già l' autentificazione a due fattori, spero di recuperare l' account steam, nella libreria avevo una buona base di giochi tra cui Mortal kombat 1 :sadfrog:

Ciao e grazie per la risposta, no non ho aperto file strani, me ne sono accorto perchè stamattina sull' email di riferimento mi sono arrivate notifiche di richiesta cambio password in particolare epic store, l' email in questione non la uso più perchè lo scorso anno mi hanno compromesso l' account facebook che aveva questa email, al chè l' ho dismessa senza usarla, purtroppo però era abbinata all' account epic e steam con una discreta libreria, dopo aver notato che non avevo accesso a epic store ho aperto anche steam e anche lì niente ma la cosa che mi ha fatto pensare al furto è che se chiedo il recupero mi dice di mandare un' email, ma l' email adesso è un' altra a me sconosciuta!!
Stamattina ho recuperato l' account epic chattando con un' operatore che mi ha confermato una strana operazione, poi mi ha detto di spostarci a parlare sull' email, ho risolto in 10 minuti, hanno azzerato l' operazione ho dato conferma e tutto è tornato ok su epic store, subito cambiato password e aggiunto la conferma a due fattori con sms, fatto anche con tutti gli altri, al momento mi restano non recuperati steam e ea play sempre con questa email (ma ea play non mi interessa più di tanto), a steam ho mandato la richiesta ma nessuna risposta, al momento c'è il ticket aperto, da questo punto di vista epic avanti anni luce!!

Ebay e Amazon ok ma forse perchè avevano già l' autentificazione a due fattori, spero di recuperare l' account steam, nella libreria avevo una buona base di giochi tra cui Mortal kombat 1 :sadfrog:
Attiva sempre l'autenticazione a due fattori dove disponibile, e scaricati l'app di Steam sul telefono. Meglio sbattersi un attimo all'inizio ed essere sicuri, piuttosto che diventare pazzi nel recuperare gli account dopo.

Comunque sicuramente riuscirai a recuperare l'account Steam. Cercati, se le hai, vecchie email di Steam, se non quella di registrazione (da tenere per la registrazione in ogni sito), almeno una ricevuta o qualcosa che ti ricollega all'account :ahsisi:

Attiva sempre l'autenticazione a due fattori dove disponibile, e scaricati l'app di Steam sul telefono. Meglio sbattersi un attimo all'inizio ed essere sicuri, piuttosto che diventare pazzi nel recuperare gli account dopo.

Comunque sicuramente riuscirai a recuperare l'account Steam. Cercati, se le hai, vecchie email di Steam, se non quella di registrazione (da tenere per la registrazione in ogni sito), almeno una ricevuta o qualcosa che ti ricollega all'account :ahsisi:

E' passato tanto tempo da quando ho registrato quell' account, non credo di avere l'email, unica cosa che ho inviato in allegato al ticket è uno screen dell' ultimo gioco acquistato con il seriale di attivazione, spero sia una prova sufficiente, in pratica risale a 15 giorni fà, loro possono vedere che quel seriale è stato riscattato da un' account che aveva altra email suppongo!!

Comunque grazie ;) ;)

Stamattina steam mi ha mandato un' email (sull' email incriminata) con nuova password e reset, mi hanno confermato che ci sono state violazioni su alcuni account, anche loro mi hanno suggerito app su smartphone, tutto ok per fortuna!!

Corro a "blindare" l' account :lol: :lol: Grazie per il supporto comunque ;);)

Vi è mai capitato vendendo carte che Steam vi dica che l'importo di acquisto è insolito e che l'importo è temporaneamente bloccato per cinque giorni? E' la prima volta che mi capita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro