Surface, 2in1, Convertibili e Ultrabook | Consigli d'acquisto, supporto

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Audio basta con brodwell, la meni dall'uscita del Pro 3 :rickds:
Comunque probabilmente uscirà insieme ai Lumia di nuova generazione, sarebbe parecchio intrigante un bundle Surface Pro 4 + Lumia 940/840.
Surface 3 ha già Broadwell.

- - - Aggiornato - - -

Intel-Roadmap_-Skylake_Cannonlake.jpg

Ad Agosto è uscito SP3, giusto in tempo per l'inizio delle scuole.

Quest'anno probabilmente ad Agosto butteranno fuori W10, aggiorneranno SP/S 3 e con questa scusa venderanno gli utlimi che hanno in magazzino e per il nuovo anno buttano fuori SP4 così da bruciare anche Apple per quanto riguarda l'uso di Skylake.

Comunque più uso il Surface Pro 3 più me ne innamoro. Sono sulla media di 7 ore di utilizzo al giorno tra università, appunti a casa, pdf e via.

In uni lo tengo sulle gambe e il fatto che non ti scaldi la coscia è un qualcosa di fantastico, per davvero, considerando che lo tengo per circa due ore. Che dispositivo. Se l'avesse fatto Apple tutti i siti a trattarlo come *** in terra, ma lo ha fatto Microsoft e si da più importanza ai pochi difetti (1 USB) che non a tutti i pregi, tristezza totale.

Che poi su un dispositivo come il surface per me una porta usb va bene lo stesso. Vogliamo vedere quante USB ha un iPad?

Lo sconto studenti per il surface sapete se si applica anche se comprato da un negozio fisico? O solo direttamente dal sito Microsoft? Sapevo inoltre che era stata presentata la versione 4g del surface 3, sapete per caso quando sarà disponibile?

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sconto studenti per il surface sapete se si applica anche se comprato da un negozio fisico? O solo direttamente dal sito Microsoft? Sapevo inoltre che era stata presentata la versione 4g del surface 3, sapete per caso quando sarà disponibile?
Penso che lo sconto studenti valga solo sul Microsoft Store.

La versione 4G è stata presentata in Giappone e sarà disponibile (per il momento solo li) dal 19 giugno (hanno aperto i preordini il 20 maggio)

Penso che lo sconto studenti valga solo sul Microsoft Store.La versione 4G è stata presentata in Giappone e sarà disponibile (per il momento solo li) dal 19 giugno (hanno aperto i preordini il 20 maggio)
Ah solo in Giappone... Peccato! Speriamo arrivi anche in Italia, lo prenderei al volo. Qualcuno ce l'ha? Può dare un impressione?

Ah solo in Giappone... Peccato! Speriamo arrivi anche in Italia, lo prenderei al volo. Qualcuno ce l'ha? Può dare un impressione?
Io (ancora) non ce l'ho ma l'ho provato al MediaWorld: schermo meraviglioso, brillante e definito, qualità costruttiva al top, poi è sottile e leggero. Insomma è perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però non ti so dire riguardo la batteria (anche li dovremmo essere messi bene) e prestazioni.

Io (ancora) non ce l'ho ma l'ho provato al MediaWorld: schermo meraviglioso, brillante e definito, qualità costruttiva al top, poi è sottile e leggero. Insomma è perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò non ti so dire riguardo la batteria (anche li dovremmo essere messi bene) e prestazioni.
Fantastico! Poi ho letto che esiste una versione con 4 gb di ram e 64 di hd ma sul sito Microsoft con 4 gb di ram c'è solo la versione con 128 gb di hd. Da mediaworld quali versioni c'erano?

Fantastico! Poi ho letto che esiste una versione con 4 gb di ram e 64 di hd ma sul sito Microsoft con 4 gb di ram c'è solo la versione con 128 gb di hd. Da mediaworld quali versioni c'erano?
Quella da 64 e 2 di ram e 128/4. La versione che dici tu non credo sia in commercio in Italia

Ragazzi il prossimo anno comincio l'uni ed ho bisogno di qualcosa tipo portatile per studiare, appunti, cazzi vai; mi hanno detto che il surface è una bomba, confermate? inoltre, per uso universitario (a casa ho un signor PC) basta o le cose in più valgono l'acquisto di un Pro?

Ragazzi il prossimo anno comincio l'uni ed ho bisogno di qualcosa tipo portatile per studiare, appunti, cazzi vai; mi hanno detto che il surface è una bomba, confermate? inoltre, per uso universitario (a casa ho un signor PC) basta o le cose in più valgono l'acquisto di un Pro?
Che uni fai?

Se lo devi usare solo per prendere appunti e studiare prendi il Surface 3 che è più leggero e più piccolo del Pro e quindi più "trasportabile" ed ha sempre il supporto alla penna e volendo lo puoi collegare ad un monitor esterno. Se invece pensi di farne un uso più pesante (non so che programmi userai) vai di Pro che stai più tranquillo.

Il 4 quando dovrebbe uscire?
Io pensavo con l'uscita di W10, ma come ha detto qualcuno il 4 probabilmente userà i nuovi processori Intel e quindi se ne riparla non a breve

Io pensavo con l'uscita di W10, ma come ha detto qualcuno il 4 probabilmente userà i nuovi processori Intel e quindi se ne riparla non a breve
se esce sarà come al solito in autunno e mi pare di aver letto forse addirittura un 2016

Vorrei prendere un surface, le possibilità economiche mi hanno fatto virare sul surface 2. Mi domandavo, ma è un Tablet Pc? Navigando posso scaricare ad esempio un programma come gimp 2.0? Oppure ho solo le app dello store a disposizione?

Io con il pc non ci gioco, più che altro navigo, compilo documenti, modifico img e scarico canzoni...non mi serve nessuna piattaforma potente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ditemi voi se vale la pena prenderlo...

La domanda è estesa anche per un Surface RT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Vorrei prendere un surface, le possibilità economiche mi hanno fatto virare sul surface 2. Mi domandavo, ma è un Tablet Pc? Navigando posso scaricare ad esempio un programma come gimp 2.0? Oppure ho solo le app dello store a disposizione?
Io con il pc non ci gioco, più che altro navigo, compilo documenti, modifico img e scarico canzoni...non mi serve nessuna piattaforma potente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ditemi voi se vale la pena prenderlo...

La domanda è estesa anche per un Surface RT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Surface RT evitalo, funziona solo con le app dello store e sta per essere dismesso visto che non verrà aggiornato a windows 10.

Il Surface pro 2 è un buon prodotto e monta una versione completa di windows 8.1 (a fine luglio verrà aggiornato a windows 10) quindi puoi usare sia le app dello store che quelle classiche di windows (quindi anche gimp).

Io direi che viste le tue esigenze sia un buon prodotto che puoi usare sia da tablet che da piccolo notebook.

Gli unici inconvenienti che potresti riscontrare sono questi:

- fare grafica con uno schermo da 10 pollici non è il top

- non ha moltissimo spazio di archiviazione (mi pare che windows si prenda circa 15-20GB di spazio sui 64 della versione base)

PS: potresti prendere in considerazione anche il Surface 3 (versione non pro) che è un po' meno potente ma più recente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro