Surface, 2in1, Convertibili e Ultrabook | Consigli d'acquisto, supporto

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripeto, costa come un iPad.
Non proprio, l'ipad si trova a partire da circa 500€ (ovviamente non avrà i 128GB di SSD) e questo vuol dire parecchio per chi ha finanze limitate quindi per l'utente medio rischia di passare come troppo caro. Per me avrebbero dovuto presentare anche un surface con atom a 500€ in modo da coprire anche le fasce medio basse (Se l'avessero fatto probabilmente l'avrei già prenotato xD)

Oltre a non essere un tablet, come già detto, non è nemmeno un concorrente dei macbook.
se non è un concorrente dei tablet e nemmeno dei macbook con che prodotto lo si può paragonare? :wush:

Non proprio, l'ipad si trova a partire da circa 500€ (ovviamente non avrà i 128GB di SSD) e questo vuol dire parecchio per chi ha finanze limitate quindi per l'utente medio rischia di passare come troppo caro. Per me avrebbero dovuto presentare anche un surface con atom a 500€ in modo da coprire anche le fasce medio basse (Se l'avessero fatto probabilmente l'avrei già prenotato xD)

se non è un concorrente dei tablet e nemmeno dei macbook con che prodotto lo si può paragonare? :wush:
Partendo dal presupposto che chi ha finanze limitate e compra un iPad non capisce una mazza, la statistica (estremamente interessante) dice che chi possiede un iPad ha anche un MacBook il che significa una spesa complessiva superiore ai 2000 €....

Ecco :rickds:Dunque, considera che è la prima versione ed ha parecchi difetti.

Fosse stato il SP2 allora t'avrei detto buttati ma in questo caso leva le mani dal portafoglio ed aspetta la versione con l'i3.
l'i3 no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif piuttosto aspetto il Surface Millenium con almeno l'i5 :rickds:

- - - Aggiornato - - -

cmq quali sono i difetti ??

la durata della batteria potrebbe essere 1, ma a me interessa fino a li ... (pensavo di colmarla un po con la power cover)

l'i3 no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif piuttosto aspetto il Surface Millenium con almeno l'i5 :rickds:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://www.millennium-surfaces.com/

Occhio comunque a comprarlo al D1 che già con l'SP2 hanno cambiato il procio in corso d'opera.

Non vorrei che lo facessero anche stavolta col passaggio da Haswell a Broadwell.

Francamente la mia idea è di stringere i denti ancora per poco ed accumulare in vista del primo Surface con Broadwell.

purtroppo non sono molto lucido quando si parla di Surface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho King Kong sulla spalla dall'annuncio del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifhttp://www.millennium-surfaces.com/
Occhio comunque a comprarlo al D1 che già con l'SP2 hanno cambiato il procio in corso d'opera.

Non vorrei che lo facessero anche stavolta col passaggio da Haswell a Broadwell.

Francamente la mia idea è di stringere i denti ancora per poco ed accumulare in vista del primo Surface con Broadwell.
è che a parte gli scherzi se consideriamo che il primo PRO mi è "arrivato" a portata adesso per il 2 devo aspettare almeno un'altro anno (e non sono ottimistico con l'aumento di soldi in tasca adesso visto che per il prossimo anno mi aumentano le tasse)... bho ... prendo un casco di banane per la scimmia e cerco di metterla a riposo ...

Ultima modifica da un moderatore:
- - - Aggiornato - - -

cmq quali sono i difetti ??

la durata della batteria potrebbe essere 1, ma a me interessa fino a li ... (pensavo di colmarla un po con la power cover)
Io ho avuto modo di provarlo e due sono le cose che più di tutte m'hanno fatto storcere il naso: peso e batteria.

Mentre per il primo si può sorvolare (anche se tenerlo a lungo in mano può essere fastidioso) la batteria è da bestemmia: 5 ore.

5 ore sono poche sia per un tablet che per un notebook.

Ora, è vero che te le puoi giostrare facilmente andando a disabilitare servizi, giocando con la luminosità e quant'altro ma è veramente uno sbatti notevole.

- - - Aggiornato - - -

purtroppo non sono molto lucido quando si parla di Surface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho King Kong sulla spalla dall'annuncio del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

è che a parte gli scherzi se consideriamo che il primo PRO mi è "arrivato" a portata adesso per il 2 devo aspettare almeno un'altro anno (e non sono ottimistico con l'aumento di soldi in tasca adesso visto che per il prossimo anno mi aumentano le tasse)... bho ... prendo un casco di banane per la scimmia e cerco di metterla a riposo ...
Ma a chi lo dici.

Io stravedo per il Surface ed ho seguito in maniera maiacale ogni notizia, review, indiscrezione che sia passata dal suo primo annuncio ad oggi.

Pensa che io devo sostituire il MBP 2009 e non sai quante volte ho pensato di prendere un tablet che per il mio lavoro è vicino all'essere definito "essenziale" ma tutto ciò voglio e DEVE essere sostituito con un Surface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rimane il fatto che quando si tratta di spendere soldi (tanti o pochi che siano) bisogna essere lucidi specialmente con cose che per me sono molto personali.

Prendere un SP1 ora è stupido.

Prendere oggi il 2 ad un buon prezzo (500€) è una mossa più che intelligente.

Aspettare ed accumulare in attesa di SP3 Broadwell sarebbe il top ed io mi sofrzerò di puntare su quest'ultima strada.

E poi scarichi al 100% (male che vada al 50%) perciò fottesega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà i primi due Surface duravano anche meno di 5 ore. Proprio questo era uno dei principali difetti. Il 3 di quanto migliorerà l'autonomia?

Io ho avuto modo di provarlo e due sono le cose che più di tutte m'hanno fatto storcere il naso: peso e batteria.Mentre per il primo si può sorvolare (anche se tenerlo a lungo in mano può essere fastidioso) la batteria è da bestemmia: 5 ore.

5 ore sono poche sia per un tablet che per un notebook.

Ora, è vero che te le puoi giostrare facilmente andando a disabilitare servizi, giocando con la luminosità e quant'altro ma è veramente uno sbatti notevole.

- - - Aggiornato - - -

Ma a chi lo dici.

Io stravedo per il Surface ed ho seguito in maniera maiacale ogni notizia, review, indiscrezione che sia passata dal suo primo annuncio ad oggi.

Pensa che io devo sostituire il MBP 2009 e non sai quante volte ho pensato di prendere un tablet che per il mio lavoro è vicino all'essere definito "essenziale" ma tutto ciò voglio e DEVE essere sostituito con un Surface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rimane il fatto che quando si tratta di spendere soldi (tanti o pochi che siano) bisogna essere lucidi specialmente con cose che per me sono molto personali.

Prendere un SP1 ora è stupido.

Prendere oggi il 2 ad un buon prezzo (500€) è una mossa più che intelligente.

Aspettare ed accumulare in attesa di SP3 Broadwell sarebbe il top ed io mi sofrzerò di puntare su quest'ultima strada.

E poi scarichi al 100% (male che vada al 50%) perciò fottesega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti dico, 5 ore non sono male per l'uso che ne farei... Ma giustamente come dici tu conviene di più il 2... Ma quando arriverà a 500?

Bho, spero di trovare per terra 1500€ così prendo direttamente il 3. Potrei andare in depressione se aspetto ancora un po xD

Inviato dal mio Nexus 5

In realtà i primi due Surface duravano anche meno di 5 ore. Proprio questo era uno dei principali difetti. Il 3 di quanto migliorerà l'autonomia?
Dicevano 9 ore

Inviato dal mio Nexus 5

Ma veramente col 2 si arriva tranquillamente ad 8 dopo l'aggiornamento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il pro 2 con l'aggiornamento quanto arriva? 499 il 128 gb è buona come offerta o meglio aspettare che scenda di prezzo il 2 ?

il pro 2 con l'aggiornamento quanto arriva? 499 il 128 gb è buona come offerta o meglio aspettare che scenda di prezzo il 2 ?
il pro 2 non si trova ancora a 499 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quell'offerta vale per il Pro (1)
lo so ,infatti ho scritto pro senza 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , mi chiedevo se a quel prezzo valga la pena prenderlo anche il primo o a breve si prenderà il 2 sui 500 , anche perchè nn so quanto sia superiore il pro 2 rispetto all 1

Il prezzo non e' abbastanza aggressivo, ma indubbiamente e' una ventata di freschezza nel mondo dei tablet che ormai stagnava da troppo.

L unico problema e' windows adesso.

Io ho a casa un windows tablet della samsung ed e veramente una vergogna.

Per aggiornare libreoffice mi si e' piantato 5 (e ripeto CINQUE) volte , in una di queste volte mi si e' inspiegabilmente disinstallato il programma originale, una volta lasciato (mea culpa) acceso e scaricato, mi fa la classica schermata blu di reboot come un PC normale del 1995, le gesture funzionano, ma i menu sono pensati con il cul0 (il menu a tendina a sinistra si apre quando minkia gli tira a lui). Navigare nella modalita desktop con l intrfacia touch e' un incubo, e puzza TUTTO di soluzione alla bene e meglio per mascherare una poverta di idee su come fare un interfaccia touch. Infatti utilizzato con touchpad diventa piu vivibile. Ma se devo usare un tablet col touchpad, non prendo un tablet.Per fortuna e' aziendale e non ci ho sputato un euro, ma ipoteticamente costa 600 euro (e infatti soto il cul0 ha una potenza non indifferente). Pero e' il sistema che proprio non fa quello che deve fare. Almeno col surface 3 SPERO che (avendo accettato la loro incapacità di fare un interfaccia per comandi touch) ottimizzino il tutto per fare di questo prodotto QUANTOMENO un ottimo laptop. Ma sul fatto che sia un ottimo tablet ho i miei seri dubbi a riguardo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro