A
AVRILfan
Io ce l'ho, in passato ho avuto iPad, iPad 2, Sony Tablet P e Samsung Galaxy Tab 7", e mi sento di consigliarlo, mi ci sto trovando davvero bene; è decisamente un passo in avanti rispetto agli altri tablet, oltre ad avere il pacchetto Office completo, dispone di una porta usb a cui puoi collegarci qualsiasi cosa, devi passare un documento da una penna usb al Surface? Basta collegarla ed il gioco è fatto, puoi persino collegarci mouse e tastiera; inoltre ha una porta hdmi con la quale puoi guardare un film collegandola ad una tv; inoltre puoi disporre di Skydrive per la memorizzazione in cloud, hai XBox Music che è del tutto simile a Spotify con la differenza che con quest'ultimo è a pagamento sui dispositivi mobile; poi le app di Bing (Notizie, Sport, Finanza, Viaggi) sono molto ben fatte, davvero carine...salve a tuttimi rivolgo prevalemntemente a chi ce l'ha e lo sta usando per avere delle opinioni su questo tablet.
mi servirebbe un tablet prevalentemente per motivi di studio,anche se qualche partita a qualche gioco non la disdegno.
in pratica vorrei sapere come prestazioni (tegra 3),portabilità,lleggerezza,store ecc.. come stiamo messi,e se verrà aggiornato a Win 8.1
grazie
L'OS (Windows RT) che molti criticano, spesso senza neppure averlo mai provato, a me piace, è reattivo e veloce, puoi anche avere due app contemporaneamente a schermo, cosa che gli altri OS si sognano a meno che non si abbia il MultiView di Samsung; riguardo le app, sì, sicuramente è ancora molto lontano da Android ed iOS, ma tante funzionalità per cui con gli OS appena citati puoi avere via app, sono incluse nello stesso OS, quindi, io non sento assolutamente la mancanza di app, soprattutto perché fai tutto da Internet Explorer che ha anche il supporto per il flash player integrato.
È stato confermato l'aggiornamento a Windows 8.1 per Ottobre.
Riguardo l'hardware, è in linea col peso di iPad, forse pochi grammi in più, ma è in magnesio, davvero solido, poi ha il cavalletto che trovo comodissimo.
Riguardo la memoria, bada che la metà di quella fornita è "rubata" dall'OS, quindi dei 32gb ne avrai a disposizione 16 espandibili attraverso lo slot microsd o ovviamente via penne usb data la presenza della porta, come dicevo in precedenza.
Veniamo adesso ai punti deboli: si dice che la batteria duri sulle 8 ore, a me sembra meno, ecco, mi piacerebbe che durasse di più; poi, lo schermo non fa gridare al miracolo, se hai utilizzato un iPad retina o anche un Sony Xperia Tablet Z noterai la differenza, va detto anche che costano oltre 150 euro in più, ma è più grande 10,6" 16:9 contro i 9,7" 4:3 di iPad.
Ah, chiedevi dei giochi, bhè, c'è Halo di cui tutti dicono un gran bene, poi, poco altro, di certo, almeno al momento, non è la piattaforma giusta per giocare, io ho Vita oltre che PS3 e 360 e quindi questa feature non l'ho proprio considerata.
In conclusione, se vuoi prenderlo per studio dico che non puoi trovare di meglio, 337 euro sono un ottimo prezzo che diventano 303 euro usufruendo dello sconto studenti; poi, potendo spendere, potresti aspettare il Surface 2 e valutare, io lo presi qualche mese fa e ne sono soddisfatto sia perché il primo Surface resterà in listino allo stesso prezzo, sia perché è stato confermato l'aggiornamento alla release 8.1 di Windows RT.
Spero di essere stato esaustivo, se hai altre richieste, sono qui... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ultima modifica: