HoloLens: Anno 2019, primo trimestre | nome in codice SydneyNon è del tutto una novità, più una conferma che i piani di Microsoft sono ancora quelli precedenti. Il nuovo HoloLens sarà esattamente come ci si aspetta: più leggero, più preciso e confortevole da indossare, con una batteria più capiente e display olografici più prestanti. Ma ciò che è più interessante è che avrà un prezzo molto inferiore. Sams ragiona che, se il dispositivo arriverà entro marzo 2019, è plausibile che sarà presentato già quest'anno, in modo tale da fornirlo in anticipo agli sviluppatori.
Surface "Pro 6": Anno ignoto | nome in codice Carmel
Non ci sono molti dettagli, ma Microsoft lo ritiene un dispositivo fondamentale per il successo del marchio nel lungo termine. Da notare che non è nemmeno detto che si chiamerà Surface Pro 6, visto che quello che avrebbe dovuto essere il Surface Pro 5, di attuale generazione, si chiama semplicemente Surface Pro. Da poco è arrivata sul mercato la versione LTE di questo dispositivo, sicché è probabile che l'attesa per la nuova generazione sia ancora lunga.
Surface Tablet: Anno 2018 | nome in codice Lybra
Sarebbe il "Surface low-cost" di cui si è già parlato molto in passato, rife grazie a un report di Bloomberg. In effetti Sams non aggiunge altro a quanto dicono i precedenti rumor.
Surface Andromeda: Anno 2018
Ulteriore conferma dell'intenzione di Microsoft di rilasciare un dispositivo mobile pieghevole con due schermi. La documentazione conferma inoltre che anche i produttori di terze parti presenteranno dispositivi analoghi. L'opinione personale di Sams è che sia proprio Andromeda il dispositivo più a "rischio cancellazione" dal nuovo management Microsoft. D'altra parte è il prodotto più innovativo e in un certo senso rischioso per Microsoft - anche per i suoi trascorsi infelici nel settore mobile.