Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
non esageriamo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i bench ti spremono i componenti per vedere quanto riescono a lavorare, poi se magari un gioco scarno graficamente ti gira da cani non significa di certo che cpu/gpu non tengono il passo, piuttosto che quel gioco è stato ottimizzato male.
Se però poi quel gioco gira bene su un device che monta un SoC che nei benchmark è dato per inferiore - cosa che accade, non preoccuparti :pffs: - forse qualcosina sull'inutilità dei benchmark ti dirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè scrivi in verde comunque?
Perché si può //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

guarda anche qua, altri device sempre con A31 e 544MP2 continuano a dimostrarsi superiori, addirittura si sottolineano il doppio delle prestazioni rispetto al Tegra 3:
http://notebookitalia.it/tablet-onda-v972-teclast-p98-soc-allwinner-a31-quad-core-16243
Ma tanto meglio, mica devi convincere me :pffs: Io rimango dell'idea che un Nexus 7 2012 sia un prodotto incommensurabilmente superiore ai modelli che hai indicato, anche per l'emulazione videoludica, e a parità di prezzo non avrei il minimo dubbio su quale prendere, perché va bene che ti serve un tablet per videogiocare, ma suppongo che poi, quando lo avrai, finirai per farne un uso a tutto tondo e non penso sia necessario spiegarti perché ti troveresti meglio con un Nexus 7 2012, che con un qualsiasi altro tablet low cost.

Ma, dal momento che non sono io a dover effettuare un acquisto, ma tu, che mi sembri piuttosto sicuro della tua scelta, direi che siamo tutti contenti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari facci sapere come ti trovi dal punti di vista videoludico e anche da uno più generale, perché potrebbe interessare anche ad altri utenti la questione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no ma vorrei opinioni anche da altri, non è che devo convincere te.

qui col test Epic Citadel l'Onda V972 che monta appunto A31 + SGX544MP2 ti fa mediamente 46fps a risoluzione 2048x1440, mentre il Nexus 7 55 fps ma a 1280x736, risoluzione parecchio inferiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Abbiamo più volte affrontato la questione dei benchmark, e ripeto per l'ennesima volta che valgono meno di zero tutti questi bench fuffa su Android, perché il più delle volte si parla di bench sintetici...e poi con due o tre tweaks (spesso usati dalle case di produzione stesse per far abboccare gli allocchi) riesci ad ottenere il punteggio che ti pare.

Per quanto mi riguarda l'unico bench che ritengo valido è geekbench e simili, che non misurano un'accozzaglia di parametri discutibili, ma solo ed esclusivamente la potenza bruta della CPU.

Ma tanto meglio, mica devi convincere me :pffs: Io rimango dell'idea che un Nexus 7 2012 sia un prodotto incommensurabilmente superiore ai modelli che hai indicato, anche per l'emulazione videoludica, e a parità di prezzo non avrei il minimo dubbio su quale prendere, perché va bene che ti serve un tablet per videogiocare, ma suppongo che poi, quando lo avrai, finirai per farne un uso a tutto tondo e non penso sia necessario spiegarti perché ti troveresti meglio con un Nexus 7 2012, che con un qualsiasi altro tablet low cost.
Ma, dal momento che non sono io a dover effettuare un acquisto, ma tu, che mi sembri piuttosto sicuro della tua scelta, direi che siamo tutti contenti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari facci sapere come ti trovi dal punti di vista videoludico e anche da uno più generale, perché potrebbe interessare anche ad altri utenti la questione
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Concordo; effettivamente, se anche ci di volesse basare "solo"sui benchmark, neanche troppo affidabili, se le differenze non sono grandi mi butterei su un prodotto di qualità migliore, sebbene leggermente meno prestazionale.

Per quanto mi riguarda l'unico bench che ritengo valido è geekbench e simili, che non misurano un'accozzaglia di parametri discutibili, ma solo ed esclusivamente la potenza bruta della CPU.
Già che siamo in argomento, quali ritenete siano i bech per lo meno minimamente attendibili per tablet e smartphone?

Arrivato l'Asus T100 di mia madre: è fantastico, addio inutili tablet Android! :pffs:

Già che siamo in argomento, quali ritenete siano i bech per lo meno minimamente attendibili per tablet e smartphone?
Come già detto: nessuno.

Arrivato l'Asus T100 di mia madre: è fantastico, addio inutili tablet Android! :pffs:
Che tu sappia, è possibile sostuire windows su quel tablet con una qualsiasi distribuzione completa di linux? Come si farebbe su un PC intendo.

E la tastiera? Si può ripiegare tipo notebook o devi per forza di cose staccarla?

Che tu sappia, è possibile sostuire windows su quel tablet con una qualsiasi distribuzione completa di linux? Come si farebbe su un PC intendo.
Se non sbaglio dovrebbe essere possibile, leggo spesso di gente a cui consigliano di metterci una qualche distro linux sui tab win 8 pro

Come già detto: nessuno.
forse giusto geekbench, glbench (quando verrà ottimizzato anche per kitkat), sunspider (java) e browsermark...ma anche in questi è possibile barare

Che tu sappia, è possibile sostuire windows su quel tablet con una qualsiasi distribuzione completa di linux? Come si farebbe su un PC intendo.E la tastiera? Si può ripiegare tipo notebook o devi per forza di cose staccarla?
È un notebook a tutti gli effetti, con architettura x86, quindi ci si può installare qualsiasi cosa, volendo.

E sì, si ripiega la tastiera.

Se non sbaglio dovrebbe essere possibile, leggo spesso di gente a cui consigliano di metterci una qualche distro linux sui tab win 8 pro
È la prima vera volta che uso Windows 8.1 e devo dire che per uso ibrido, touch più tastiera, è molto funzionale, oltre ad essere velocissimo, fluido e ad offrire un parco software sconfinato. Non vedrei il senso di metterci una distro Linux, sinceramente.

È un notebook a tutti gli effetti, con architettura x86, quindi ci si può installare qualsiasi cosa, volendo.
E sì, si ripiega la tastiera.
Ho googlato un po' dopo aver scritto il post. Purtroppo, nonostante l'architettura, è ancora difficile installare quello che si vuole. Per esempio, se non han fixato, installando ubuntu non funziona tutto come dovrebbe, per esempio niente touch e la risoluzione è bloccata a 800x600, oltre ad una strana mancanza di fluidità.

Ho googlato un po' dopo aver scritto il post. Purtroppo, nonostante l'architettura, è ancora difficile installare quello che si vuole. Per esempio, se non han fixato, installando ubuntu non funziona tutto come dovrebbe, per esempio niente touch e la risoluzione è bloccata a 800x600, oltre ad una strana mancanza di fluidità.
Probabilmente ci dovranno lavorare su per estendere la compatibilità a questo tipo di dispositivi.

Comunque ripeto, essendo comunque un tablet, ha poco senso installarci una distro Linux. L'unica forse è Ubuntu ad avere un'interfaccia adatta al touchscreen, ma tanto vale rimanere con Win8.

Win8 che comunque, con questa UI ibrida non è esattamente il top per il touchscreen - la parte metro è un po' fumosa, alla fin fine rimane incompleta, mentre la parte desktop è chiaramente scomodissima da usare con le dita - a mio avviso dovrebbero ripensare un po' tutto. Ma rimane comunque sorprendente la qualità di un dispositivo del genere, a soli 300 euro.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

ancora con sti bench, ma bastaaaaa "gente che si approccia al mondo mobile come se fossero dei mini pc" :rickds:

Ipse, Ubuntu, no, anzi, unity, no, ti fa tornare ai tempi della prima release di windows vista, quando tutti dovettero comprarsi un pc da gaming per farlo girare fluido.

Ipse, Ubuntu, no, anzi, unity, no, ti fa tornare ai tempi della prima release di windows vista, quando tutti dovettero comprarsi un pc da gaming per farlo girare fluido.
Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però quantomeno è stata creata con quello scopo - io poi non ne seguo lo sviluppo da anni, Ubuntu non lo uso più, preferisco altre distro con preinstallati altri DE.

Infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però quantomeno è stata creata con quello scopo - io poi non ne seguo lo sviluppo da anni, Ubuntu non lo uso più, preferisco altre distro con preinstallati altri DE.
io preferisco arch+window manager.. anche se avessi un pc da gaming :rickds:

Samsung Tab 3 8.0 vs Note 8.0 ??

Ciao a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Stavo valutando inizialmente un tablet da 10 pollici, però usando un ASUS con Windows 8 di un mio amico mi sono accorto di trovarmi benissimo con il mio Galaxy S4 (molto leggero e piccolo), mentre con un tablet da 10 pollici no (troppo pesante e grosso da tenere sulla pancia quando si è sdraiati) ...

A questo punto stavo valutando un Tablet da 8 pollici (quello da 7 pollici di mia mamma e il Tab 2 7.0 di un mio amico mi sembrano troppo piccoli), e siccome mi sono sempre trovato bene con Samsung stavo valutando o un Tab 3 8.0 o un Note 8.0 ...

Come estetica e dimensioni mi sembra migliore il Tab 3 (è più sottile e ha una cornice meno spessa, quindi più maneggevole), però non sembra prestante come il Note 8.0 ...

Come la pensate voi ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se non sbaglio a sinistra il Tab 3 e a destra il Note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

samsungtablets22.jpg

Per l'amor del cielo, i tablet Samsung sono la morte. Evitali come la peste nera.

Se vuoi un tablet Android: 7" Nexus 7 2013; 8" LG G Pad 8.3. Nient'altro.

Io però ti consiglio piuttosto di prenderti un tablet da 8" con Windows 8.1 Pro, in particolare l'Asus Vivotab Note 8.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro