Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Galaxy tab 3 10.1 a 219 euro da panorama.
Ci fai di tutto.

Non è il massimo ma è un buon tablet.
E' uno di quelli che ho addocchiato di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io uso il N7 2012 e per leggere (manga) va piuttosto bene, l'unico difetto che, a rigor di logica, accomuna tutti i tab in 16:9 è che una pagina non riempie tutto lo schermo, quindi sopra e sotto rimangono delle barre bianche. A meno che non ti compri un iPad non puoi evitarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTi consiglio o N7 2013 o GTab 8.3, altrimenti il Dell Venue 8 Pro se vuoi un dispositivo completo. A mio modo di vedere i 10" per leggere sono scomodi: più grandi di un fumetto normale e troppo pesanti
Più che altro i fumetti americani hanno le pagine molto più grandi dei manga, per questo volevo un 10'' (che son comunque più piccoli di un fumetto americano).

Dici che per come è fatto lo schermo dell'ipad, rende meglio la pagina di un fumetto? Un ipad primo modello penso di riuscire a trovarlo a 200 euro.

Cube Talk 9X.

Qualcuno lo conosce?

In antutu ha superato i 40.000.

Cube Talk 9X- MTK8392T Octa Core 2.0GHz 2GB Ram 9.7inch Retina IPS OGS Screen Android 4.2 Tablet

The world's first tablet with antutu score over 40000

Real MTK8392T Octa Core 2.0GHz

Real 9.7inch Retina IPS Screen

Real 2GB RAM + 16GB ROM

Support WCDMA(3G) + TD-SCDMA(3G) + GSM(2G)

Ultra thin 7.0mm body

Built-in Li-on battery(10000mAh)

Cube Talk 9X Android Tablet Tech Info

Cube Talk 9X owns a 9.7-inch Retina IPS OGS screen with 2048*1536 pixel display, MTK8392T Octa Core 2.0GHz processor, 2GB RAM, and 16GB storage. Cube Talk 9X installs Android 4.2 OS and supports OTG Function.

General

Manufacturer: Cube

Model: Cube Talk 9X

Phone Style: Bar, multi-touch screen, 9.7 inch Capacitive touchscreen

Operating System: Android 4.2 OS

Processor: MTK8392T Octa Core 2.0GHz

Cube Talk 9X Display

Screen Size: 9.7 inch Retina IPS OGS touchscreen

Display reulotion: 2048*1536 pixel

Color Support: 16 million colors

Screen Technology: Multi-touch screen

Cube Talk 9X Camera

Camera Resulotion: 8.0MP rear camera + 2.0MP front camera, digital zoom

Cube Talk 9X Connectivity

Connectivity Technology: GSM + WCDMA(Single Simcards)

Network Band: GSM 850/900/1800/1900MHz + WCDMA 850/2100MHz + TD-SCDMA 1880-1920/2010-2025MHz

Data Technology: GPRS,EDGE,HSPA

Bluetooth: Yes, 2.0

WLan: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g

USB: USB 2.0

GPS: GPS/A-GPS (Built-in GPS chipset)

Cube Talk 9X Features

Video Player: AVI, MP4, 3GP, MOV, MKV, FLV

Audio Player: FLAC, APE, MP3, OGG, AMR, AAC

Image: JPG, PNG, BMP, GIF

Ringing Tones: Downloadable

Phone Book: 1000 contacts

Brower: HTML

Interface/Port:

Game: Downloadable

Radio: Network FM

G-sensor:Yes

Interface/Port: 3.5mm earphone jack / micro USB

Light-Sensor: Support

Cube Talk 9X Battery

Battery: Built-in Li-on battery(10000mAh)

Standby Time: 200-250 hours

Cube Talk 9X Memory

Built-in Memory: 2GB RAM, 16GB ROM

What in package

1 * Cube Talk 9X Android Tablet

1 * Travel Charger

1 * USB Data Cable

Notice: Cube Talk 9X installs android 4.2 os, and carries with MTK8392T Octa Core 2.0GHz processor, 2GB Ram, 16GB Rom.

Più che altro i fumetti americani hanno le pagine molto più grandi dei manga, per questo volevo un 10'' (che son comunque più piccoli di un fumetto americano).Dici che per come è fatto lo schermo dell'ipad, rende meglio la pagina di un fumetto? Un ipad primo modello penso di riuscire a trovarlo a 200 euro.
Ah ok, per i comics non so perchè quei pochi che leggo li compro, però hanno un formato più rettangolare quindi i 16:9 dovrebbero andare benone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cube Talk 9X.
Qualcuno lo conosce?

In antutu ha superato i 40.000.
è un classico tablet mediatek, non affidarti ai bench di antutu sono utili come giudicare un libro dalla copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quello ho chiesto se lo conoscevate.

- - - Aggiornato - - -

Ero curioso di spippolarci un po ma non so se sia valido.

Per quello ho chiesto se lo conoscevate.
- - - Aggiornato - - -

Ero curioso di spippolarci un po ma non so se sia valido.

Non credo ci sia molto da divertirsi, è un classico mediatek con una vecchia versione di android, dipende cosa intendi tu per spippolare... intendi giochi? modding?

Si, un po di modding.
Beh per nexus 7 ci sono molte rom e tweak //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi, ultimamente mi stava balenando in mente l'idea di prendere un tablet, ma ho le idee non poco confuse.
Per cosa devo utilizzarlo:

- Navigazione web

- Aprire PDF (non mi serve per ebook in quanto userei il Kobo)

- Mandare qualche email.

Per cosa NON devo utilizzarlo:

- Giochi. Non mi interessano assolutamente.

- Farci foto/video. La fotocamera quindi non deve necessariamente essere di grande livello.

Opterei per un 8/10".

La scelta più importante credo sia quella del SO. Android non mi fa impazzire su smartphone (chiamatemi eretico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), figuriamoci sui tablet della dimensione che vorrei dove è anche poco ottimizzato. Credo sia più indicato un device con Windows 8.1 per ciò che dovrei farci e visto che mi trovo bene con i servizi Microsoft (ho pure uno smartphone con WP 8.1). Allo stesso tempo però mi stuzzica l'idea di avere a disposizione uno store con un parco app più ampio di quello Microsoft che qualche volta ancora sul mio Lumia mi "lascia a piedi". So che su 8.1 ho accesso a tutti i programmi del mondo, ma sicuramente su un tablet risulta più comodo avere applicazioni pensate in chiave mobile e non desktop. Su questo primo punto cosa ne pensate?

Vi dico subito che il mio sogno proibito è un Surface, ma sono troppo tirchio per spendere tutti quei soldi in un colpo solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non possedendo un pc portatile, non mi dispiacerebbe trovare qualcosa che possa sostituirlo per un utilizzo basico (preparare file word/excell e navigare appunto) in modo da non dover comprare un notebook in futuro qualora dovesse presentarsi la necessità.

Informandomi un pò sul web e consultando la prima pagina di questo topic preparata dall'ottimo ipse, ho notato due tablet in particolare che mi piacciono molto:

• Asus T100
    Mi intriga molto per via della tastiera inclusa nel prezzo e per l'entrata usb (presente solo su tastiera) che potrebbe rivelarsi molto utile.
  • Asus VivoTab Note 8
    Questo mi è piaciuto molto in ottica "utilizzo da divano" e per la presenza della penna inclusa. Qui però forse si andrebbe un pò a perdere quella versatilità che mi permetterebbe di sostituirlo ad un portatile.

Non so, l'indecisione è molta.

Prima di tutto voi su che SO consigliereste di orientarmi?

Quasi dimenticavo. Budget: 350 euro circa. Euro più, euro meno è indifferente.

Grazie a tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Visto gli usi che hai specificato, io non scarterei a priori l'LG G Pad 8.3. Magari se ne hai la possibilità provalo da qualche parte.

Che mi dite di Lg g Pad 8.3?un tablet da 10 pollici con caratteristiche buone?

Che mi dite di Lg g Pad 8.3?un tablet da 10 pollici con caratteristiche buone?
Il G Pad a mio avviso è il miglior tablet Android in assoluto.

Sui 10", iPad Air, fisso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se si vuole un tablet che possa sostituire il pc, allora Surface 2 Pro, o Asus T100 alternativa economica. Android invece direi l'Xperia Tablet Z2 o il Galaxy Note 10.1 2014, ma li terrei come ultima spiaggia - per i motivi che ho descritto nell'OP di questo topic.

Il G Pad a mio avviso è il miglior tablet Android in assoluto.
Sui 10", iPad Air, fisso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se si vuole un tablet che possa sostituire il pc, allora Surface 2 Pro, o Asus T100 alternativa economica. Android invece direi l'Xperia Tablet Z2 o il Galaxy Note 10.1 2014, ma li terrei come ultima spiaggia - per i motivi che ho descritto nell'OP di questo topic.
Per il tablet z2 di sony dovrei spendere 400 cucuzze e non mi và così come anche per il galaxy note 10,ipad air costa 400€ o sbaglio?cmq il g pad sembra interessante davvero.

Che ne pensi di kindle fire hdx?

Ultima modifica da un moderatore:
Per il tablet z2 di sony dovrei spendere 400 cucuzze e non mi và così come anche per il galaxy note 10,ipad air costa 400€ o sbaglio?cmq il g pad sembra interessante davvero.Che ne pensi di kindle fire hdx?
Non mi hai dato un budget, quindi ti ho elencato il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Kindle Fire è un buon tablet, con un ottimo rapporto fra prezzo e potenza, tuttavia ha un software piuttosto castrato - che può piacere anche più di Android stock, oppure essere odiato di cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Non mi hai dato un budget, quindi ti ho elencato il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl Kindle Fire è un buon tablet, con un ottimo rapporto fra prezzo e potenza, tuttavia ha un software piuttosto castrato - che può piacere anche più di Android stock, oppure essere odiato di cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Ho visto che kindle fire hdx non ha android,giusto?Mi sapresti dire qualche feature del G pad?com'è la batteria?per giocare,navigare leggere qualche ebook/pdf è buono?come fa le foto/registrazioni audio?mi servirebbe anche per l'uni quindi non so se è adatto.

Non possedendolo non posso sbilanciarmi su giudizi così specifici. Fai prima a guardarti qualche recensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stamattina c'era il nexus 7 2013 da 32gb a 129 euro di ebayyyy T_T

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

ops -.-

Visto gli usi che hai specificato, io non scarterei a priori l'LG G Pad 8.3. Magari se ne hai la possibilità provalo da qualche parte.
Scusa se rispondo solo ora ma sono stato fuori qualche giorno.

Guarda, ieri ho rivisto la videorece del Galeazzi e non so, non mi convince pienamente. Sostanzialmente sembra un ottimo tablet, ma a me servirebbe qualcosa che abbia più caratteristiche da portatile. E' un pò lo stesso dubbio che avevo per il VivoTab Note 8, solo che lì almeno avevo anche la penna e la possibilità di scaricare gli .exe pure.

Oltre ai modelli ai già citati (i due asus e l'LG), che alternative potrebbero esserci? Tu su quale ti orienteresti e perchè?

Scusa se rispondo solo ora ma sono stato fuori qualche giorno.Guarda, ieri ho rivisto la videorece del Galeazzi e non so, non mi convince pienamente. Sostanzialmente sembra un ottimo tablet, ma a me servirebbe qualcosa che abbia più caratteristiche da portatile. E' un pò lo stesso dubbio che avevo per il VivoTab Note 8, solo che lì almeno avevo anche la penna e la possibilità di scaricare gli .exe pure.

Oltre ai modelli ai già citati (i due asus e l'LG), che alternative potrebbero esserci? Tu su quale ti orienteresti e perchè?
Allora direi che il T100 sia l'ideale per te.

Però ho letto alcuni rumor riguardo la possibile uscita di una versione migliorata del T100, con un processore più performante. Non so quanto siano veritieri, magari approfondisci la cosa, se ti interessa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Allora direi che il T100 sia l'ideale per te.
Però ho letto alcuni rumor riguardo la possibile uscita di una versione migliorata del T100, con un processore più performante. Non so quanto siano veritieri, magari approfondisci la cosa, se ti interessa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Apparently, there are several European retailers who have already begun to show off listings for the ASUS Transformer Book T10, albeit this model will showcase an Intel 1.47GHz Atom Z3775 quad-core processor that has burst speeds of up to 2.39GHz, now how about that? The original model itself came with a 1.33GHz Atom Z3740 that had burst frequencies up to 1.86GHz

Ho trovato questo. Onestamente non so quanto in campo tablet/smartphone gravi un aumento del clock della cpu così basso. Non mi risulta inoltre che il t100 base sia poco fluido o comunque gestisca male il sistema. Confermi? Reputi sia sensato attendere una nuova versione se l'unica modifica dovesse essere questa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro