Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

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inutile che vi dica cosa dovreste giocare se cercate la tattica, vero? :.bip:

 
inutile che vi dica cosa dovreste giocare se cercate la tattica, vero? :.bip:
Non so quanto volte ho letto

FE>>>TO>>>FFT

e al momento, avendo finalmente giocato anche TO, posso dire che

FFT>>>TO

Se giocassi FE finirei per rivoltare completamente la classifica iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aggiungendoci un ">>>FE" alla fine, stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Non so quanto volte ho lettoFE>>>TO>>>FFT

e al momento, avendo finalmente giocato anche TO, posso dire che

FFT>>>TO

Se giocassi FE finirei per rivoltare completamente la classifica iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aggiungendoci un ">>>FE" alla fine, stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più o meno quello che penso anch'io.

Comunque finito,

//SPOILER SUL FINALE

Diciamo che se avessi giocato questo all'epoca, avrei potuto immaginare chi sarebbe stato il boss finale in FF tactics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla fine confermo quello che scrissi qualche post fa, ovvero ritengo FF tactics superiore in tutto, ma ciò nonostante questo gioco mi è piaciuto davvero tanto, 84 ore che sono letteralmente volate (apparte forse

eden, che non finiva davvero mai e verso la fine ha iniziato a diventare palloso).

Madò Sakimoto durante i credits (bellissimi) diventa una belva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif


Ps:

So che questo gioco è inserito all'interno di una saga, ma visto che hanno lasciato l'ultimissimo pezzo del filmato finale, con tanto di "to be continued", vuol dire che sono previsti altri porting della saga su psp/vita?
 
Non so quanto volte ho lettoFE>>>TO>>>FFT

e al momento, avendo finalmente giocato anche TO, posso dire che

FFT>>>TO

Se giocassi FE finirei per rivoltare completamente la classifica iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aggiungendoci un ">>>FE" alla fine, stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Deidà... no... ti assicuro che FE è proprio su un altro livello.. rispetto a FFT, TO non l'ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Deidà... no... ti assicuro che FE è proprio su un altro livello.. rispetto a FFT, TO non l'ho giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il punto è che per un amante dell' estetica come me, FE parte con un ENORME svantaggio su FFT (e pure su TO): lo stile, il design, i personaggi. E credo anche l' atmosfera (che non c' entra con l' estetica). L' odore di carta medievale (non chiedermi cos' è) che sento giocando a TO, e ancor più a FFT, è una di quelle sensazioni che fanno dei videogames la mia passione per eccellenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi capiscimi quando leggi post un pelino "prevenuti" nei confronti di FE. Già con TO leggevo spesso di titolo immensamente superiore a FFT, e son stato smentito dai miei stessi occhi e mani. Vedremo con FE. Ma la previsione è facile. Ha ancor meno chance di TO. Comunque lascio uno spiraglio per OGNI possibilità.

 
Il punto è che per un amante dell' estetica come me, FE parte con un ENORME svantaggio su FFT (e pure su TO): lo stile, il design, i personaggi. E credo anche l' atmosfera (che non c' entra con l' estetica). L' odore di carta medievale (non chiedermi cos' è) che sento giocando a TO, e ancor più a FFT, è una di quelle sensazioni che fanno dei videogames la mia passione per eccellenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuindi capiscimi quando leggi post un pelino "prevenuti" nei confronti di FE. Già con TO leggevo spesso di titolo immensamente superiore a FFT, e son stato smentito dai miei stessi occhi e mani. Vedremo con FE. Ma la previsione è facile. Ha ancor meno chance di TO. Comunque lascio uno spiraglio per OGNI possibilità.
fidati che ti capisco, è l'odore che sento giocando a vagrant story... ma FE è stato un treno che mi ha travolto, e il poter rendere la propria avventura unica, grazie al sistema di support, o alle reazioni dei boss con i diversi personaggi mi hanno reso ancora più partecipe dell'esperienza.. cmq qui rischio di andare OT quindi passo e chiudo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Non so quanto volte ho lettoFE>>>TO>>>FFT

e al momento, avendo finalmente giocato anche TO, posso dire che

FFT>>>TO

Se giocassi FE finirei per rivoltare completamente la classifica iniziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aggiungendoci un ">>>FE" alla fine, stanne certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ehm anche io penso che FFT sia migliore di TO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque stavo parlando da un punto di vista esclusivamente tattico, ed è indiscutibile che FE sia migliore

 
Possibile che non riesco a livellare le classi appena acquisite?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Al punto in cui sono ora le battaglie causali hanno nemici tutti minimo al lv 10 e quelle della storia poi non se ne parla, sono ancora più difficili:tristenev:

 
Usa le aree della zone iniziali, tipo tynemouth hill. Evita zone avanzate per livellare che ci impieghi un casino di tempo e non ne vale la pena.

 
Quello è irrilevante, il livello si basa sul pg del team col livello più alto. Anche a Tynemouth Hill.

 
Quello è irrilevante, il livello si basa sul pg del team col livello più alto. Anche a Tynemouth Hill.
Appunto per quello è meglio grindare nei luoghi dell'inizio

 
Si, ma il punto è: Se hai solo 3 PG a livello 1-2, mai più ti basteranno per una mappa intera, indi devi metterne qualcuno a livello più alto. Di conseguenza, si alza il livello dei mob avversari e fai fatica ad expare. Inizialmente, conviene mettere i pg nuovi nelle retrovie e lasciarli li, fare piazza pulita con i pg un o' più forti finché i pg nuovi non sono in grado di cavarsela per conto loro in una mappa.

 
Quello è irrilevante, il livello si basa sul pg del team col livello più alto. Anche a Tynemouth Hill.
Ma va. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Ma a Tynemouth Hill per esempio ti trovi 6-7 lucertole che son facili da buttare giù in 5 minuti anche con soli 3-4 membri livellati mentre gli altri prendono exp agratis.

Poi io lasciavo fare all'IA che mi ero pure rotto ad un certo punto, disattivando i gridi di battaglia e con le tecniche giuste non se la cava male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Per livellare velocemente nuove classi è necessario inserire nel team due elementi di quella classe, tenerli dietro senza agire per qualche battaglia, e in non più di 6-7 battaglie casuali dovrebbero essere ALMENO decenti.

Il problema non è l' esperienza, ma i punti abilità. I nuovi arrivati (almeno per me che sono ad inizio capitolo 4) necessitano almeno 2000 punti abilità buoni per arrivare al livello dei miei attuali personaggi... e se ne ottengono solo dagli 80 ai 100 per battaglia. Una tragedia.

Ci sono certe abilità che è doveroso avere con TUTTI se si vuol combattere tranquilli.

 
questo job system, almeno per me, è altamente tedioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Grazie a tutti dei consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena rigioco (adesso dovrei studiare, dovrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) li metterò in pratica, anche perchè dopo l'ultima battaglia bastarda stavo quasi pensando di abbandonare il gioco, e non mi và visto che il genere mi piace e avevo grandi speranze.

Come trama mi sembra ben fatto, ma per ho paura che come gameplay e job system gli sia superiore il bistrattatato (ma che io adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ) Final Fantasy Tactics A2, il gioco che mi ha avvicinato al genere.

 
questo job system, almeno per me, è altamente tedioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Perchè? A me piace che il livello sia comune. Così da non dover allenare decine di unità a turni.

Mi dà fastidio, come ho già detto, solo il non avere differenze concrete se non le stats e gli equipaggiamenti. Troppe troppe troppe poche abilità esclusive per ogni classe, e anche tutte non proprio utilissime.

 
Perchè? A me piace che il livello sia comune. Così da non dover allenare decine di unità a turni. Mi dà fastidio, come ho già detto, solo il non avere differenze concrete se non le stats e gli equipaggiamenti. Troppe troppe troppe poche abilità esclusive per ogni classe, e anche tutte non proprio utilissime.
E' brutta l'idea livello della classe=quello dell'unità, grindare è una palla assurda e se uno vuole provare una classe non può semplicemente provarla ma deve prima grindarla ad un livello decente magari prendendo pure le abilità giuste per poi magari capire che è una classe di *****. Ho portato avanti ninja, rogue e dragoon oltre a quelle primarie e al solo pensare di doverne tirare su altre mi veniva la nausea.

Persino il job system di FFTA è migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
E' brutta l'idea livello della classe=quello dell'unità, grindare è una palla assurda e se uno vuole provare una classe non può semplicemente provarla ma deve prima grindarla ad un livello decente magari prendendo pure le abilità giuste per poi magari capire che è una classe di *****. Ho portato avanti ninja, rogue e dragoon oltre a quelle primarie e al solo pensare di doverne tirare su altre mi veniva la nausea. Persino il job system di FFTA è migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ce ne sono!!!! *_* Le migliori sono comuni a TUTTE le classi, e quindi ad acquistarne col ninja (per esempio) ti restano anche con tutte le altre classi.

E' vero che è poco piacevole per via del fatto che ti impedisce di "provare" le classi, ma data la "differenza 0" tra le varie classi, non ci ho visto un grande punto negativo. Tanto per dire: ho Denam Knight dall' inizio; sono a capitolo 4 e non gli ho MAI cambiato di classe.

Con Ramza (FFT) più o meno ad ogni run ho usato Squire, Knight, Monk, Lancer, Chemist, Ninja e qualche altro. Non che io fossi così "ballerino" cambiando classe continuamente. E' che per sbloccare alcuni tra gli elencati (Lancer, Ninja) bisognava livellare prima gli altri.

Era meglio sotto questo punto di vista: grande differenziazione delle classi e molta più facilità nel passaggio da una classe all' altra.

Però se ti moriva un' unità (per esempio) Ninja di livello 30 EXP e livello 5 JOB, ti toccava niente di meno che partire da uno Squire magari livello 25 EXP circa e livello 1 JOB senza nessuna classe sbloccata. Insomma, se perdevi un' unità livellata con lui se ne andavano ore e ore di apprendimento abilità. Con TO invece morto uno stregone se ne fa un altro, da subito con lo stesso livello e se vuoi pure con le stesse abilità (sfruttando la possibilità di acquisire le abilità dalle unità decedute).

 
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