Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Secondo me non ti conviene giocarlo insieme al tactics :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non ti conviene giocarlo insieme al tactics :kep88:
Ecciai ragione pure te, ma non riesco a farne a meno,

ho aspettato troppo sia per uno che per l'altro, e non riesco assolutamente a decidermi :kep88:

Ecciai ragione pure te, ma non riesco a farne a meno,
ho aspettato troppo sia per uno che per l'altro, e non riesco assolutamente a decidermi :kep88:
Secondo me ha ragione LionHeart, non per altro (sono due pietre miliari del genere) ma perché hanno una base molto simile con Tactics Ogre LUCT che offre meno in termini ludico-strategici rispetto a FFT. Finiresti per ritenere troppo semplicistico TO (e lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) rendendoti l'esperienza più noiosa e spingendoti a "correre" per vederne la fine.

Imho per apprezzare appiena TO anche nel gameplay (più snello ma comunque solido) ti converrebbe cominciare prima lui e poi cimentarti con FFT.

In effetti hai ragione, però non si può che concordare che ha più variabili e sopratutto più profondità nel job system e nello sviluppo dei pg. E già avere più possibilità di approccio ad un combattimento aumenta il fattore strategico (che poi sia poca cosa ok, ma sempre più strategico di TO LUCT).

Capisco, penso quindi che mi cimenterò prima in Tactics Ogre,

devo dissentire però in una cosa:

ho letto pagine e pagine di gente completamente diversa logicamente, chi diceva tatticismo scarso qua, tatticismo alto la, sia per FF, sia per TO,

però alla fine ragazzi, la solfa è sempre, SEMPRE la stessa, appena si inizia l'approccio è uno, poi quando ci passi le ore, scovi scorciatoie, potenzi i pg, e capisci qui che puoi questo e come, e li che non puoi fare questo e perchè,

diventi talmente esperto, che è inevitabile arrivare al punto di dire "cavoli oh, con il mio ninja lv 30 e con statistiche blabla uso la magia A e il potenziamento B, ammazzo tutto e tutti, non c'è strategia, dovevano farlo più difficile, dov'è il tatticismo? scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? "+

e li che poi a me da fastidio, diventi esperto con in qualsiasi strategico o gioco di ruolo, scopri tutti i segreti e i "buchi" per arrivare in fretta a fare qualcosa, e si dice che poi il gioco è scarso, io non sono perniente di quell'idea, sia FF che TO sono capolavori, anche se ne ho provato solo uno, ma so come sono fatti questi tipi di giochi perchè non sono i primi che provo,

quindi non accetterò mai di gente che prende in giro il tatticismo in questi ultimi due,

appunto perchè si legge dal tono stesso in cui scrivono le cose, ci giocano ore, diventano bravi al punto di scoprire tutto (ditemi voi quale gioco esistente non ha scorciatoie o metodi infallibili per diventare potenze e quindi arrivare al punto di annoiarsi), e poi giudicano in questo modo perchè è tutto troppo facile, a parere mio tutte scuse, e non concepisco il perchè dire certe cose ^_^

Ultima modifica da un moderatore:
Tanto tiblocchi quando devi salvare il monaco. E ti lamenterai della traiettoria delle magie :rickds:

Finito Xenogears inizio questo (a quanto pare) capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , già il fatto che ci sono delle cronache il doppio più dettagliate di fftactics (informazioni varie,statistiche,musiche, e si ste cose le adoro e mi influenzano anche sul fattore "atmosfera/coinvolgimento" ),
e penso di giocarlo "insieme" ad appunto fftactics (sospeso a 15 ore), sono un folle, due immensità insieme, e già che ci sono sfoltita la lista metto insieme ai due anche Vagrant Story //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ,

per i DLC, nella versione EUR sono tutti compresi o sono da scaricare?

ps: comunque per la storia della facilitazione = tornare indietro nel tempo/turni, non esiste lamentarsene, basta non usarla (io deciderò se usarla o meno), ma in ogni caso sarà la stessa cosa, perchè è come prendere il save precedente se si perde un importante pg o si perde la battaglia, e si rifà, non capisco quindi tutte le lamentele che ho letto precedentemente,

per il fatto dei bivi anche a me piace avere UNA storia con UN finale (odio mille finali), ma in questo caso è tutto giustificato e coerente, visto che, da quello che ho letto, puoi tranquillamente andare al punto cruciale e cambiare, quindi ne giova sia in longevità che varietà, visto che cambiano le cose e non ti annoi,

per quelli che invece dicono "si dovrebbe ricominciare da zero, cosi è troppo facile" be rispondo solo: giocaci te in quel modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , non tutti abbiamo voglia e tempo da buttare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png , non c'è cosa peggiore che rifare da ZERO un gioco, lungo, solo per cambiare delle scelte. brrrr.
Eh?! Se parli degli archivi... a me pare che Tactics ne avesse di molto migliori.

Passavo non so quanto tempo a leggere informazioni sui personaggi (che tra l'altro cambiavano spesso), e sul lore.

Non ricordo niente di simile in TO. Era possibile rivedere i filmati, ed erano accompagnati da qualche riga riassuntiva... ma non ricordo la ricchezza di FFT.

Magari ricordo male eh.

Tanto tiblocchi quando devi salvare il monaco. E ti lamenterai della traiettoria delle magie :rickds:
Probabile, ma mi darò da fare ^_^ , disgaea è nato per livellare milioni di anni, ma anche per saper usare la strategia adatta, infatti dove sono arrivato è quello che farò, idem per TO.

---------- Post added at 13:37:40 ---------- Previous post was at 13:36:32 ----------

Eh?! Se parli degli archivi... a me pare che Tactics ne avesse di molto migliori.Passavo non so quanto tempo a leggere informazioni sui personaggi (che tra l'altro cambiavano spesso), e sul lore.

Non ricordo niente di simile in TO. Era possibile rivedere i filmati, ed erano accompagnati da qualche riga riassuntiva... ma non ricordo la ricchezza di FFT.

Magari ricordo male eh.
Certo, nella versione PSP c'è la "warren diary" o roba simile, puoi addirittura sbloccare le musiche in game, c'è di tutto, anche quante battaglie hai fatto, i titoli che sblocchi facendo determinate azioni, profili,storie, di tutto, l'ho visto per caso in un trailer e mi è piaciuto subito.

Probabile, ma mi darò da fare ^_^ , disgaea è nato per livellare milioni di anni, ma anche per saper usare la strategia adatta, infatti dove sono arrivato è quello che farò, idem per TO.
Lol. Forse... 1, 2 stage su... credo siano un 50-60 in tutto il gioco richiedono un briciolo di cervello, il resto è completamente completabile in SOLO con Laharl.

Ed in TO il grinding è addirittura peggiore, specialmente se cambi classi :rickds:

---------- Post added at 13:37:40 ---------- Previous post was at 13:36:32 ----------

Certo, nella versione PSP c'è la "warren diary" o roba simile, puoi addirittura sbloccare le musiche in game, c'è di tutto, anche quante battaglie hai fatto, i titoli che sblocchi facendo determinate azioni, profili,storie, di tutto, l'ho visto per caso in un trailer e mi è piaciuto subito.
Quanto a musiche, statistiche e filmati, sì... ricordo.

Ma continuo a non ricordare profili e archivi per il lore dettagliati e fascinosi come quelli di FFT.

Quanto a musiche, statistiche e filmati, sì... ricordo.Ma continuo a non ricordare profili e archivi per il lore dettagliati e fascinosi come quelli di FFT.

Chiariamo una cosa, che poi una parla e tu ti cerchi di girare la frittata ^_^ ,

OVVIO, se sto li a studiarmi tutte le variabili, statistiche ecc.., in un certo modo, una battaglia che all'inizio mi sembrava impossibile fuori da ogni mondo e mi convince che devo perforza livellare fino a lv mille posso farla in 6 turni, e infatti in disgaea mi è anche capitato,

ma forse ciò che non sai è che non tutti ragioniamo allo stesso modo, una cosa che a te può sembrare ovvia tenendo a mente varie statistiche può sembrare difficilissima a me che ho mancato quei due dettagli fondamentali, e mi è capitato e mi capiterà,

nessuno ragiona a egual modo, quindi non serve che tu continui a dire "lollo, quello stage lo faccio ad occhi bendati mangiando un kebab e guardando un anime" ^_^, ognuno è com'è, può essere che uno ha i suoi problemi o i suoi pensieri e quindi non ci arriva a determinate cose, e stage che se pensati in un modo ti durano 20 minuti, può farli durare anche una settimana, a me capita spesso, e non m'importa, mi piace anche giocare a 2 o 3 giochi in contemporanea, se poi ci metto mesi saranno fatti miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ,

perchè tutto questo? perchè onestamente mi sono un pochino stancato delle tue frasi "io so tutto è logica sei scemo se non lo sai", mi spiace che non te ne rendi conto, ma cosi sei solo acido e fastidioso, se poi hai consigli, ben venga, ma se ti devi vantare, no grazie ^_^ .

Sì, ora ricordo bene.

Comunque a parte la roba più "concreta" (stats, OST), era tutto anche in FFT. In maniera quasi identica, fra l'altro. Alla fin fine son giochi dello stesso team, e FFT uscì addirittura dopo.

Sì, ora ricordo bene.Comunque a parte la roba più "concreta" (stats, OST), era tutto anche in FFT. In maniera quasi identica, fra l'altro. Alla fin fine son giochi dello stesso team, e FFT uscì addirittura dopo.
Ah, capisco, dal video pensavo ci fosse più roba, ma penso che la "roba" sia dovuta solo dai titoli e dalle statistiche più dettagliate che ci sono in più, dai buono a sapersi ^_^ , effettivamente arrivato a 15 ore in FFT non avevo sbloccato ancora tanta roba nelle "cronache", quindi non ero a conoscenza dell'effettiva quantità di informazioni,

queste cose mi aiutano molto all'immedesimazione, fossero tutti cosi i giochi.

Ah, capisco, dal video pensavo ci fosse più roba, ma penso che la "roba" sia dovuta solo dai titoli e dalle statistiche più dettagliate che ci sono in più, dai buono a sapersi ^_^ , effettivamente arrivato a 15 ore in FFT non avevo sbloccato ancora tanta roba nelle "cronache", quindi non ero a conoscenza dell'effettiva quantità di informazioni, queste cose mi aiutano molto all'immedesimazione, fossero tutti cosi i giochi.
Sono d'accordo. Anche io adoro questa sorta di "archivi" nei giochi. Mille volte meglio se accompagnati da immagini e una loro OST.

E in FFT e TO ci stanno divinamente; il setting medioevale a tema storico-politico dei due giochi si sposa benissimo (non so perchè a dir la verità! non ha molto senso, ma è questo l'effetto che mi fa) col concetto delle "cronache".

Sono d'accordo. Anche io adoro questa sorta di "archivi" nei giochi. Mille volte meglio se accompagnati da immagini e una loro OST.E in FFT e TO ci stanno divinamente; il setting medioevale a tema storico-politico dei due giochi si sposa benissimo (non so perchè a dir la verità! non ha molto senso, ma è questo l'effetto che mi fa) col concetto delle "cronache".
Idem alla grande, anche se io ho sempre avuto un po timore sulle trame politiche, odiando la politica in generale poi ho il presentimento che mi portano a noia avendo sempre adorato le storie fantasy in generale ecc..., quindi sempre con qualcosa di "fantastico" dentro, a proposito, in tactics è tutto "realismo" (si so che ci sono i mostri) oppure c'è qualcosa di fantasy?

ps: essendo un purista, vorrei lasciare il nome Denam, e mettere la sua data di nascita, esiste o metto la mia?

Idem alla grande, anche se io ho sempre avuto un po timore sulle trame politiche, odiando la politica in generale poi ho il presentimento che mi portano a noia avendo sempre adorato le storie fantasy in generale ecc..., quindi sempre con qualcosa di "fantastico" dentro, a proposito, in tactics è tutto "realismo" (si so che ci sono i mostri) oppure c'è qualcosa di fantasy?
ps: essendo un purista, vorrei lasciare il nome Denam, e mettere la sua data di nascita, esiste o metto la mia?
Entrambi hanno elementi fantasy. E vanno oltre la presenza di mostri (draghi, goblin ecc).

Non credo esista una data di nascita originale per Denam, se non c'è quella default.

PS: aver droppato FFT è un crimine.

perchè tutto questo? perchè onestamente mi sono un pochino stancato delle tue frasi "io so tutto è logica sei scemo se non lo sai", mi spiace che non te ne rendi conto, ma cosi sei solo acido e fastidioso, se poi hai consigli, ben venga, ma se ti devi vantare, no grazie ^_^ .
Ma il commento non era su quanti giochi fai in contemporanea o altro (perché se non ci limitiamo agli jRPG io ne sto facendo tipo... 6 o 7, fai un po' te), e nemmeno sul fatto che le cose "le sai" o "non le sai" (non ti sto dando dell'ignorante in senso negativo, sia chiaro), ma che tutte le cose necessarie per completare Disgaea senza grattacapi ti vengono dette chiare e tonde negli stage tutorial (in più c'è Longinus che ti spiega le proprietà delle varie armi, ed è sempre a disposizione), quindi è più un caso di "assimilarle" o "non assimilarle". Nel tuo caso, credo sia lecito supporre che tu non le abbia assimilate (anche qui, non è un'offesa), perché dopo diverse spiegazioni su come procedere senza dover grindare, eri ancora convinto che fosse necessario.

Ma ammetto di essere onestamente curioso di vedere come andrai con Tactics Ogre.

Entrambi hanno elementi fantasy. E vanno oltre la presenza di mostri (draghi, goblin ecc).
Non credo esista una data di nascita originale per Denam, se non c'è quella default.

PS: aver droppato FFT è un crimine.
Adesso ho un dubbio, normalmente di defautl c'è tutto, non è che l'ho saltata :O ? misà che rifaccio dall'inizio XD ,

per il droppo a FFT, ai tempi l'ho lasciato perchè dovevo finire chrono trigger, xeno, e un altro, e ne stavo lasciando troppi, e poi è arrivata questa decisione.

Ho fatto 1 ora emmezza comunque....solo a leggere le frasi sprizza epicità da tutti i pori, sembra già magnifico, e pare abbia un numero altissimo di statistiche da tener conto,

unica cosa negativa è che quando parlano, se parla il pg nello schermo in alto, un pezzo di testa è tagliato, pensavo fosse cosi apposta, ma quando parla in basso si vede tutto bene, eppure iul gioco è su psp per psp, non capisco perchè l'hanno lasciato cosi, forse perchè gli artworks sono davvero grandi e non volevano ridurli per motivo cosi leggero, non so.

Capisco, penso quindi che mi cimenterò prima in Tactics Ogre,
devo dissentire però in una cosa:

ho letto pagine e pagine di gente completamente diversa logicamente, chi diceva tatticismo scarso qua, tatticismo alto la, sia per FF, sia per TO,

però alla fine ragazzi, la solfa è sempre, SEMPRE la stessa, appena si inizia l'approccio è uno, poi quando ci passi le ore, scovi scorciatoie, potenzi i pg, e capisci qui che puoi questo e come, e li che non puoi fare questo e perchè,

diventi talmente esperto, che è inevitabile arrivare al punto di dire "cavoli oh, con il mio ninja lv 30 e con statistiche blabla uso la magia A e il potenziamento B, ammazzo tutto e tutti, non c'è strategia, dovevano farlo più difficile, dov'è il tatticismo? scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? "+

e li che poi a me da fastidio, diventi esperto con in qualsiasi strategico o gioco di ruolo, scopri tutti i segreti e i "buchi" per arrivare in fretta a fare qualcosa, e si dice che poi il gioco è scarso, io non sono perniente di quell'idea, sia FF che TO sono capolavori, anche se ne ho provato solo uno, ma so come sono fatti questi tipi di giochi perchè non sono i primi che provo,

quindi non accetterò mai di gente che prende in giro il tatticismo in questi ultimi due,

appunto perchè si legge dal tono stesso in cui scrivono le cose, ci giocano ore, diventano bravi al punto di scoprire tutto (ditemi voi quale gioco esistente non ha scorciatoie o metodi infallibili per diventare potenze e quindi arrivare al punto di annoiarsi), e poi giudicano in questo modo perchè è tutto troppo facile, a parere mio tutte scuse, e non concepisco il perchè dire certe cose ^_^
Tu stai parlando come se gli unici esponenti del tatticismo siano FFT e TO, non è così. Entrambi da quel punto di vista sono carenti, per un motivo o per l'altro (mettersi a discutere su chi sia meno facile è na guerra dei poveri), sti due giochi hanno da offrire altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro