Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Se ti spieghiamo le cose la strategia sparisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

EDIT: I grandi generali a quel tempo mica avevano i forum su cui chiedere spiegazioni o consigli :rickds:

Ultima modifica:
Se ti spieghiamo le cose la strategia sparisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
EDIT: I grandi generali a quel tempo mica avevano i forum su cui chiedere spiegazioni o consigli :rickds:
Ma i generali non avevano mica il compito di impostare le magie ai loro maghi :rickds:

Infatti proprio per questo motivo che finora per TUTTI i consigli che ho chiesto, alla fine la soluzione l'ho trovata da solo :cat:

In questo caso vorrei saperlo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sei simpatico come una padella :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
In questo caso prendi e fai come un qulsiasi cristo farebbe: sperimenti.

Prendi il gioco, fai i test che servono per capire e sbrogliare i tuoi dubbi e risolvi il problema.

E comunque le padelle son troppo leggere, non fanno abbastanza male.

In questo caso prendi e fai come un qulsiasi cristo farebbe: sperimenti.
Prendi il gioco, fai i test che servono per capire e sbrogliare i tuoi dubbi e risolvi il problema.

E comunque le padelle son troppo leggere, non fanno abbastanza male.
Non vedo perchè qualsiasi cristo come dici te debba poter chiedere ed avere una risposta per una semplice domanda,

e invece a me devi arrecarmi fastidio con le tue frasi,

quindi se hai una risposta, me la dai, se non la hai, sei pregato di alleggerirmi l'animo, non mi va di metterti in ignore, rispetta un po le persone, se non vuoi continuare ad essere bannato a vita da chi di dovere.

Non ho capito una cosa:
Ho Anne, un Enchantress (quindi non Wizard), e le ho impostato la skill "lightning magic", ho comprato due arcana: Thunderflare e Grimoire Infufoudre, e quest'ultimo non può usarlo, solo il Rune Fencer può, perchè?

poi vorrei sapere una cosa: distrattamente ho fatto Learnare ad Anne una skill d'acqua (che non può usare non avendo io imposto le magie d'acqua) e una skill di tuono allo Wizard (stessa cosa, essendo lui focalizzato su quelle d'acqua) ora, devo perforza di cose andare avanti e insegnarli le rispettive magie per poterle usare, o c'è un modo per "cancellarle" dalla lista per "pulizia"? tanto che ho speso soldi non mi frega, ma non voglio vederle in lista.
non saprei, non mi sono mai trovato in una situazione del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ieri ho ricontrollato e mi sono accorto di averci giocato 30 ore prima di decidermi a dropparlo, non credevo di averci passato così tanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un giorno o l'altro devo decidermi a sopportare quello che non mi va ne gameplay e finirlo sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non saprei, non mi sono mai trovato in una situazione del genere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ieri ho ricontrollato e mi sono accorto di averci giocato 30 ore prima di decidermi a dropparlo, non credevo di averci passato così tanto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un giorno o l'altro devo decidermi a sopportare quello che non mi va ne gameplay e finirlo sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come mai l'hai droppato?

EDIT: ok ho letto che non sopportavi il job system ecc., e questo ti ha indotto ad abbandonarlo ? cosi schifo ti fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

Come mai l'hai droppato?
il sistema di gestione del livello delle classi non mi piaceva per niente, poi mi ero piantato in una mappa in una foresta che non c'era verso di superare, dovevo livellare ma lo trovavo noioso.

Si parla comunque di tantissimo tempo fa, il droppaggio si è, non so se mi spiego, "sedimentato", nel senso che la consapevolezza di averlo mollato mi fa passare la voglia di riprenderlo perchè ormai è marchiato in un certo senso.

Però per tutto il resto, trama sonoro grafica, il gioco mi è piaciuto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il sistema di gestione del livello delle classi non mi piaceva per niente, poi mi ero piantato in una mappa in una foresta che non c'era verso di superare, dovevo livellare ma lo trovavo noioso.Si parla comunque di tantissimo tempo fa, il droppaggio si è, non so se mi spiego, "sedimentato", nel senso che la consapevolezza di averlo mollato mi fa passare la voglia di riprenderlo perchè ormai è marchiato in un certo senso.

Però per tutto il resto, trama sonoro grafica, il gioco mi è piaciuto tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Capisco, gran peccato,

diciamo che io non ho dei principi saldi su un sistema specifico,

certo, è bello il prendere una singola classe o unità, e doverla allenare per conto tuo per determinate cose,

il sistema di tactis ogre è si più facile in questo ambito, ma comunque è divertente, appasionante, e devi controllare ogni cosa in ognuno dei tuoi "guerrieri" molto spesso se non sempre, quindi la personalizzazione è lo stesso profonda,

poi per come è gestito il tutto, dai menu alle cose di contorno come il "diario di bordo" dove vengono spiegate le cose, l'ost ecc.., mi hanno messo addirittura il timore che una volta finito, faticherò a farmi piacere allo stesso livello final fantasy tactics, cominciato comunque prima, ma non so,

lo stile di tactics per il momento è una figata assurda, per certi versi si innalza davanti a final fantasy (che come stile e tutto lo adoro in ogni caso).

Non vedo perchè qualsiasi cristo come dici te debba poter chiedere ed avere una risposta per una semplice domanda,e invece a me devi arrecarmi fastidio con le tue frasi,

quindi se hai una risposta, me la dai, se non la hai, sei pregato di alleggerirmi l'animo, non mi va di metterti in ignore, rispetta un po le persone, se non vuoi continuare ad essere bannato a vita da chi di dovere.
Tranquillo che non arreco fastidio solo a te, non è nulla di personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il tuo problem, half, e te lo dico senza cattiveria, è che non hai voglia di imparare come funzionano le cose.

Prendiamo ad esempio la questione del Rune Fencer. L'Enchantress non può usare Infufoudre, il Rune Fencer si. Non capisco dove sia il problema e/o la domanda? Cosa c'è di poco chiaro? Il gioco è stato programmato così, ogni classe ha delle limitazioni che altre non hanno e viceversa. Non ti ha minimamente sfiorato l'idea che forse la soluzione fosse questa? (chiamasi anche "Rasoio di Occam").

Per l'altra cosa hai semplicemente fatto un errore, bastava resettare e correggere. E comunque stai scazzando malamente gli elementi da usare, Poi beh, ad ognuno il suo, se vuoi torturarti fai pure. Comunque nulla ti vieta di usare quelle magie anche se hai scazzato ad insegnarle.

La butto pure qua, visto che ho il save davanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tactics Ogre LUCT: ho voluto salvare Ravness, dopo aver letto come si fa, in pratica ho rifatto per la terza volta le due battaglie dove scegli in quale path andare, ebbene ho iniziato, ed è andata a finire che sono rimasto con 4 pg, tutti gli altri ciao ciao, quindi un cuoricino andato su 3,

mi sono girate non poco perchè le prime due volte che l'ho fatta, liscia come l'olio, ma li c'era la differenza o che ravness non c'era, oppure che la uccidevo prima, invece questa volta l'ho dovuta ignorare, ma logicamente lei non ignorava me, quindi mi abbatteva uno ad uno i pg,

che dite non cambia niente e vado avanti tranquillo, o RIRIfaccio per l'ennesima volta cercando di non farmi buttare giù i pg?

non cambia niente :kep88: stai solo più attento più avanti a non farli morire altre due volte

non cambia niente :kep88: stai solo più attento più avanti a non farli morire altre due volte
Ok grazie per la conferma, posso andare tranquillo, mi ero rotto di rifare mille volte quella battaglia :kep88:

Intrippante come pochi, 14 ore emmezzo, e sono all'inizio del secondo capitolo,

OST SUBLIME, una delle poche ost che grida al capolavoro, tante tracce, tutte bellissime, alcune mi mandano in estasi, quando sento il pianoforte urlo dentro,

iperdettagliato, ci sono perfino le "alleanze" tra te e il tuo party, e in base a ciò, possono anche andarsene,

per non parlare quando scagli le magie, che si mettono a parlare a mo di evocazione,

i dialoghi poi, pieni di enfasi e con un inglese quasi arcaico, a volte faccio fatica a capire e mi piace, perchè hanno un senso e fanno anche il personaggio in questo modo, non sono parole buttate li a caso, e sono pure tante, pure durante le battaglie,

fantastico, non me l'aspettavo cosi bello;

l'unica cosa ridicola, è che Catiua, essendo guest fa per i fatti suoi, ma il problema è in molti match NON FA NIENTE!, può curare e volendo anche menare, ma si limita a mettersi negli angoli e nascondersi il più lontano possibile, mentre in altri match mi cura come un fabbro, non l'ho proprio capita, non ho guardato bene ma non penso si possa settare la sua AI, devo vedere meglio,

un altra piccola cosa che potevano evitare è azzerare la sezione "Talk" ad ogni cambio di capitolo, era perfetto il report, c'era tutto quello che un amante dei dettagli e informazioni potesse desiderare, non ci voleva niente a fare in modo che premevi, e schiacciavi sulla lista dei capitoli, e in base al capitolo leggere le news, invece no, azzeriamo, dementi.

Ho notato una cosa, nella guida non c'è ombra del fattore "class change", cioè, io ad esempio se voglio sapere se le skills rimangono al cambio di classe, oppure cosa comporta cosa, agevolazioni e robe varie, devo testare e sperimentare, lo faccio, però mi metti il mondo nella guida, perchè non mettermi una cosa cosi importante? o non l'ho vista io? e l'ho guardato 2 volte eh..

ps: gli Artworks sono delle figate colossali, purtroppo superano quelle di FFT che credevo le pià fighe, almeno fin dove sono arrivato, ma quelle di TO sono delle cose assurde, se trovo l'artbook subito mio.

Intrippante come pochi, 14 ore emmezzo, e sono all'inizio del secondo capitolo,OST SUBLIME, una delle poche ost che grida al capolavoro, tante tracce, tutte bellissime, alcune mi mandano in estasi, quando sento il pianoforte urlo dentro,

iperdettagliato, ci sono perfino le "alleanze" tra te e il tuo party, e in base a ciò, possono anche andarsene,

per non parlare quando scagli le magie, che si mettono a parlare a mo di evocazione,

i dialoghi poi, pieni di enfasi e con un inglese quasi arcaico, a volte faccio fatica a capire e mi piace, perchè hanno un senso e fanno anche il personaggio in questo modo, non sono parole buttate li a caso, e sono pure tante, pure durante le battaglie,

fantastico, non me l'aspettavo cosi bello;

l'unica cosa ridicola, è che Catiua, essendo guest fa per i fatti suoi, ma il problema è in molti match NON FA NIENTE!, può curare e volendo anche menare, ma si limita a mettersi negli angoli e nascondersi il più lontano possibile, mentre in altri match mi cura come un fabbro, non l'ho proprio capita, non ho guardato bene ma non penso si possa settare la sua AI, devo vedere meglio,

un altra piccola cosa che potevano evitare è azzerare la sezione "Talk" ad ogni cambio di capitolo, era perfetto il report, c'era tutto quello che un amante dei dettagli e informazioni potesse desiderare, non ci voleva niente a fare in modo che premevi, e schiacciavi sulla lista dei capitoli, e in base al capitolo leggere le news, invece no, azzeriamo, dementi.

Ho notato una cosa, nella guida non c'è ombra del fattore "class change", cioè, io ad esempio se voglio sapere se le skills rimangono al cambio di classe, oppure cosa comporta cosa, agevolazioni e robe varie, devo testare e sperimentare, lo faccio, però mi metti il mondo nella guida, perchè non mettermi una cosa cosi importante? o non l'ho vista io? e l'ho guardato 2 volte eh..

ps: gli Artworks sono delle figate colossali, purtroppo superano quelle di FFT che credevo le pià fighe, almeno fin dove sono arrivato, ma quelle di TO sono delle cose assurde, se trovo l'artbook subito mio.
Più ti leggo più mi tornano alla mente i ricordi che ho di questo gioco, e più mi viene voglia di ricominciare a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più ti leggo più mi tornano alla mente i ricordi che ho di questo gioco, e più mi viene voglia di ricominciare a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pensa a quando lanciano le magie i maghi, che urlano e formulano il POTERE! , ora immagina mentre giochi che goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ,

la cosa meravigliosa è che prima della fine del primo capitolo ho venduto quasi tutti quelli che si sono rivelati gli ingredienti per il crafting!,

10 ore di raccolta oggetti che non sapevo a cosa servissero,yuppi.

Ci sono di quelle musiche che ti fanno commuovere l'udito, il gioco poi ha un atmosfera senza pari, chissà se riuscirò a godermi appieno ff tactics dopo questo gioiello :tragic:.

Visualizza allegato 140149

Andato un po avanti, ho la sensazione di essere verso la fine del chapter II ma onestamente spero duri un po di più,

in quanto c'è una mappa opzionale "ramificata" (la classica mappa a più livelli in cui puoi solo salvare e andare avanti) in cui ci sono dei draghi, quindi è abbastanza difficile, e non vorrei missarla ma piuttosto tornarci quando sarò abbastanza forte per far male ai coda lunga di turno;

l'ho fatta una volta e sono riuscito a far joinare un drago nella mia squadra, il problema è che dopo tutti gli altri mi hanno asfaltato, riuscendone ad uccidere solo 3 su 7 o 8 unità,

la cosa che devo ancora capire bene è che appunto in quelle 8 unità era presente anche una Fairy, e ho la skill per reclutarla, ma pur lasciandola con 6 hp, la percentuale restava a 0%, penso sia dovuto al fatto del lv della skill, però l'ho usata altre volte quindi un po è aumentato, mha.

L'OST ormai è assodato che è uno dei punti apice del gioco, se non di molti giochi.

tactics_ogre_banner.jpg

Ho provato per la seconda volta (lv 13-14) a fare la mappa opzionale con i draghi, ad un certo punto mi sono ritirato,

influisce qualcosa se ho un numero di vittorie minore al numero della battaglie fatte?

influisce sul fatto che sei un nabbo, come fai a perdere in TO

influisce sul fatto che sei un nabbo, come fai a perdere in TO
Il bello è che ti stavo anche ringraziando... :darken::fire: ,

ho tutti a lv medio 13-14, tranne due cambi classe (ninja e rouge, lv 3-4) e ho reclutato da poco un dragoon, che però è no sputo da potenziare,

c'è questa mappa opzionale, ci sono 4 draghi, una fairy e due demonietti, tolto con TUTTI da 1 hp a 10, tranne un guerriero solo che toglie 30 hp,

ora spiegami come fai a vincere, l'ho provata ma sapevo già di non avere molte chance,

ora rispondi alla domanda di prima please.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro