Intrippante come pochi, 14 ore emmezzo, e sono all'inizio del secondo capitolo,OST SUBLIME, una delle poche ost che grida al capolavoro, tante tracce, tutte bellissime, alcune mi mandano in estasi, quando sento il pianoforte urlo dentro,
iperdettagliato, ci sono perfino le "alleanze" tra te e il tuo party, e in base a ciò, possono anche andarsene,
per non parlare quando scagli le magie, che si mettono a parlare a mo di evocazione,
i dialoghi poi, pieni di enfasi e con un inglese quasi arcaico, a volte faccio fatica a capire e mi piace, perchè hanno un senso e fanno anche il personaggio in questo modo, non sono parole buttate li a caso, e sono pure tante, pure durante le battaglie,
fantastico, non me l'aspettavo cosi bello;
l'unica cosa ridicola, è che Catiua, essendo guest fa per i fatti suoi, ma il problema è in molti match NON FA NIENTE!, può curare e volendo anche menare, ma si limita a mettersi negli angoli e nascondersi il più lontano possibile, mentre in altri match mi cura come un fabbro, non l'ho proprio capita, non ho guardato bene ma non penso si possa settare la sua AI, devo vedere meglio,
un altra piccola cosa che potevano evitare è azzerare la sezione "Talk" ad ogni cambio di capitolo, era perfetto il report, c'era tutto quello che un amante dei dettagli e informazioni potesse desiderare, non ci voleva niente a fare in modo che premevi, e schiacciavi sulla lista dei capitoli, e in base al capitolo leggere le news, invece no, azzeriamo, dementi.
Ho notato una cosa, nella guida non c'è ombra del fattore "class change", cioè, io ad esempio se voglio sapere se le skills rimangono al cambio di classe, oppure cosa comporta cosa, agevolazioni e robe varie, devo testare e sperimentare, lo faccio, però mi metti il mondo nella guida, perchè non mettermi una cosa cosi importante? o non l'ho vista io? e l'ho guardato 2 volte eh..
ps: gli Artworks sono delle figate colossali, purtroppo superano quelle di FFT che credevo le pià fighe, almeno fin dove sono arrivato, ma quelle di TO sono delle cose assurde, se trovo l'artbook subito mio.