UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

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Intrigante quello che sto leggendo perché
Al capitolo 1 pur avendo Ravness dalla mia parte è morta nella cutscene, mentre se avessi fatto l'altra scelta si sarebbe schierata contro di me. Avevo dato per scontato fosse destinata a morire o scontrarsi contro di noi, e invece vedo che ci sarà il modo di salvarla e averla dalla propria parte


Menzione particolare a come hanno orchestrato Fight It Out, brividi a 2:10 ogni volta che parte quel giro
 
Intrigante quello che sto leggendo perché
Al capitolo 1 pur avendo Ravness dalla mia parte è morta nella cutscene, mentre se avessi fatto l'altra scelta si sarebbe schierata contro di me. Avevo dato per scontato fosse destinata a morire o scontrarsi contro di noi, e invece vedo che ci sarà il modo di salvarla e averla dalla propria parte


Menzione particolare a come hanno orchestrato Fight It Out, brividi a 2:10 ogni volta che parte quel giro

Yep, é la route che sto facendo io.

La OST è qualcosa di osceno :sisi: in positivo eh, ci sono pezzi con i cori che buona notte proprio.

Per me è già goty comunque.
 
Ore di gioco passate cercando una battaglia favorevole per reclutare un lizard-man da usare come Dragoon, finalmente riesco a trovarne uno solo per scoprire che quella razza non ha il Dragoon tra le classi disponibili :badboy:
 
Ore di gioco passate cercando una battaglia favorevole per reclutare un lizard-man da usare come Dragoon, finalmente riesco a trovarne uno solo per scoprire che quella razza non ha il Dragoon tra le classi disponibili :badboy:
ahaahah,
vabè almeno li potevi informarti XD

io ho passato 6 turni a cercare di reclutare un Birdman, ma ne è valsa la pena, ora dovrò decidere in che classe passarlo tra ninja, rune fencer e terror knight,
 
ahaahah,
vabè almeno li potevi informarti XD

io ho passato 6 turni a cercare di reclutare un Birdman, ma ne è valsa la pena, ora dovrò decidere in che classe passarlo tra ninja, rune fencer e terror knight,
Non mi è venuto il dubbio perché i Bangaa erano addirittura gli unici a poter fare i Dragoon in FFTA. Ci ho perso poco alla fine, anche opliti e juggernaut sembrano interessanti da provare :sisi:
 
Ma hanno fatto un mare di modifiche al bilanciamento delle classi? Sono contento che non si possa rompere come un grissino dal Ch1 eh, però mi trovo confuso.

Gli arcieri mi sembrano una mezza merda quando nel precedente erano rotti, le classi ibride tipo il Rune Fencer mi sembrano fortissime visto che fanno malissimo anche con le magie ora senza bisogno di passive, in generale anche i tank mi sembrano più funzionali e i ninja sempre buoni. Devo capire meglio se le spell di cura scalano in modo ottimale adesso o sono sempre delle mezze merde, però mi sembrano migliori anche loro.

Detto questo sto cominciando a reclutare i mostri ciccioni, Franco (grifone) ed Osvaldo (draghetto pezzente) presi. Volevo pigliare la piovra quando l'ho beccata ma mi pareva 'na rottura de coglioni infinita.
 
Ma hanno fatto un mare di modifiche al bilanciamento delle classi? Sono contento che non si possa rompere come un grissino dal Ch1 eh, però mi trovo confuso.

Gli arcieri mi sembrano una mezza merda quando nel precedente erano rotti, le classi ibride tipo il Rune Fencer mi sembrano fortissime visto che fanno malissimo anche con le magie ora senza bisogno di passive, in generale anche i tank mi sembrano più funzionali e i ninja sempre buoni. Devo capire meglio se le spell di cura scalano in modo ottimale adesso o sono sempre delle mezze merde, però mi sembrano migliori anche loro.

Detto questo sto cominciando a reclutare i mostri ciccioni, Franco (grifone) ed Osvaldo (draghetto pezzente) presi. Volevo pigliare la piovra quando l'ho beccata ma mi pareva 'na rottura de coglioni infinita.
Tutto sembra ma non è ;)
Lo YouTuber coffeepotato gioca da anni alla versione PSP e ora a Reborn, e sta spiegando quanto sia immenso a livello di sinergie e bilanciamenti.

Gli arcieri tolgono a determinate unità, come logica e realtà, a quelle corazzate che hanno forza e vitalità alte , oltre che difesa base e resistenza al Piercing, ma se li usi contro i maghi e chierici sono devastanti, se poi usi le giuste sinergie di buff cards con le varie skills fai davvero male.
Devi usare le giuste classi con le giuste unità nemiche, la finestra " condition " ti dice tutto quello che devi sapere per fare i calcoli.
E ogni volta che vedi un numero strambo, basso o alto, c'è sempre un motivo, ed è una figata.
 
Mi trovo d'accordo, gli arcieri nelle giuste condizioni - tipo posizionati su livelli più alti del nemico - o contro unità non corazzate sono molto utili e fanno bei danni :sisi:
 
Tutto sembra ma non è ;)
Lo YouTuber coffeepotato gioca da anni alla versione PSP e ora a Reborn, e sta spiegando quanto sia immenso a livello di sinergie e bilanciamenti.

Gli arcieri tolgono a determinate unità, come logica e realtà, a quelle corazzate che hanno forza e vitalità alte , oltre che difesa base e resistenza al Piercing, ma se li usi contro i maghi e chierici sono devastanti, se poi usi le giuste sinergie di buff cards con le varie skills fai davvero male.
Devi usare le giuste classi con le giuste unità nemiche, la finestra " condition " ti dice tutto quello che devi sapere per fare i calcoli.
E ogni volta che vedi un numero strambo, basso o alto, c'è sempre un motivo, ed è una figata.
A che pro avere un arciere specifico per uccidere un nemico debole quando ho Canopus o altri Vartan? :morris2: Hanno la stessa tipologia di danno con crossbow/arco ma 3 volte il movimento e, spottati e uccise le merdine, hanno utilità nel resto del fight visto che le magie mi sembra scalino infintamente meglio negli ibridi rispetto al passato (e nel caso del crossbow possono usare le loro finisher fortissime con maggior efficienza). O perché metterli al posto dei maghi, che incidono dalla distanza ma X volte più efficacemente? Con AoE e debolezze specifiche + debuff vari se serve? Per carità il critico garantito aiuta (e aiuterà anche double shot più avanti, se non l'hanno tolto), ma neanche così tanto, al momento non shottano manco a pagarli quindi whatever.

Cioè per ora sono solo una versione totalmente inutile di altre unità, una volta morti i tizi deboli non fanno nessun tipo di danno. Spero possano migliorare late game con specifici equipment, tipo quello Lightning, ma la vedo difficile.

Un peccato perché le altre classi mi sembrano tutte riaggiustate benino, ma gli arcieri fan proprio cagare :asd:
 
A che pro avere un arciere specifico per uccidere un nemico debole quando ho Canopus o altri Vartan? :morris2: Hanno la stessa tipologia di danno con crossbow/arco ma 3 volte il movimento e, spottati e uccise le merdine, hanno utilità nel resto del fight visto che le magie mi sembra scalino infintamente meglio negli ibridi rispetto al passato (e nel caso del crossbow possono usare le loro finisher fortissime con maggior efficienza). O perché metterli al posto dei maghi, che incidono dalla distanza ma X volte più efficacemente? Con AoE e debolezze specifiche + debuff vari se serve? Per carità il critico garantito aiuta (e aiuterà anche double shot più avanti, se non l'hanno tolto), ma neanche così tanto, al momento non shottano manco a pagarli quindi whatever.

Cioè per ora sono solo una versione totalmente inutile di altre unità, una volta morti i tizi deboli non fanno nessun tipo di danno. Spero possano migliorare late game con specifici equipment, tipo quello Lightning, ma la vedo difficile.

Un peccato perché le altre classi mi sembrano tutte riaggiustate benino, ma gli arcieri fan proprio cagare :asd:
Gli arcieri non fanno cagare :asd:

non hai idea di quante sinergie ci siano in questo gioco e cosa puoi combinarci,
un esempio a caso è che con engulf puoi estendere in maniera assurda il range degli arcieri, possono farlo anche i maghi? certo, però cosa preferisci tra il lanciare uno stun, uno charm o un altro debuff ad un nemico......e stop... o un lanciare uno di questi debuff....togliendo un botto di HP nel mentre :) ?
direi la seconda, e non per dire che uno è meglio dell'altro, è per dire che in base alla strategia che ti serve, a come ti devi adattare al momento, a cosa vuoi fare tu e a cosa è necessario fare in quel momento,

visto che in molti casi dovrai reclutare determinati pg lasciandoli vivi, o lasciandoli al 10% di vita, o semplicemente tenendoli al sicuro da altri, o ancora se vuoi sbloccare i tipo 92 titoli che ci sono in-game,
uno di quelli è la no incap run (che sto provando a fare io), dove non devi assolutamente fare perdere i sensi a nessuno, e li devi crearti strategie in base a cosa ti piace a te innanzitutto (i debuff con cui ti trovi bene, i buff, i personaggi che hai ecc..) e a cosa ti è necessario fare, soprattutto all'inizio dove sei debole e non hai tante skills,

poi ovvio una volta finito il gioco la prima volta inizia il vero divertimento, le tre route, il CODA, il palace of the dead ecc.. ecc..

Che poi delle volte per avere determinate classi come si deve o certi pg, devi reclutare mostri o personaggi, e devi farlo in un certo modo, e i maghi non sono sempre il top, anche perchè sono soprattutto deboli.

Insomma le strade sono tante, le build pure, non c'è inutilità o utilità assoluta, gli arcieri li hanno apparentemente nerfati perchè su psp erano ancora più forti, ma una volta create le giuste sinergie e combinazioni, diventano anche loro delle bestie (un altra skill è eagle eye, che potenzia tutti gli arcieri intorno a te, e li ciao proprio, un massacro lol).

Ecco qua nello specifico:



Kal1m3r0 ecco un esempio riguardo al discorso delle buff cards, ovviamente è solo un esempio in quanto in questa mia situazione con le magie non potevo colpirla, ma è per farti capire il ragionamento di quando ti trovi in una delle situazioni di cui sopra collegandomi al discorso "situazione particolare", dove una sola azione può fare la differenza:

dbtlilx.mp4
 
Ultima modifica:
Ma hanno rimosso gli skill points? Ora le abilità vengono apprese in automatico con il level up? :facepalm:
 
Non mi è ben chiara la questione elementi (che se non ricordo male erano assenti nella versione PSP)
Ok per gli attacchi fisici, ma se attacco con una magia di acqua un nemico con affinità fuoco, mi aspetto di fargli più danno. Invece era identico a quello delle altre magie, anzi gli facevo più danno con la magia di aria (stesso elemento del mio mago) :bah:
 
Non mi è ben chiara la questione elementi (che se non ricordo male erano assenti nella versione PSP)
Ok per gli attacchi fisici, ma se attacco con una magia di acqua un nemico con affinità fuoco, mi aspetto di fargli più danno. Invece era identico a quello delle altre magie, anzi gli facevo più danno con la magia di aria (stesso elemento del mio mago) :bah:
È tipo lo STAB di Pokèmon, devi abbinare la magia all'elemento corrispondente della tua unità. Se hai un mago di fuoco è controproducente dargli magie di altri elementi, quindi il meglio che puoi fare è dargli solo magie di fuoco e fargli colpire nemici di elemento ghiaccio, lì inizi a vedere una bella differenza.
 
Ma hanno rimosso gli skill points? Ora le abilità vengono apprese in automatico con il level up? :facepalm:
Ma Dalfi da quando hanno annunciato il gioco non hai letto un pizzico di notizia/news :rickds: ? è da mesi che si sa lol

comunque tranquillo, ho avuto la MEDESIMA reazione, è fatto bene ed è lo stesso soddisfacente, tanto aumentano di livello allo stesso modo e anzi qua non si fermano a lv8 :happybio::gamer:
Non mi è ben chiara la questione elementi (che se non ricordo male erano assenti nella versione PSP)
Ok per gli attacchi fisici, ma se attacco con una magia di acqua un nemico con affinità fuoco, mi aspetto di fargli più danno. Invece era identico a quello delle altre magie, anzi gli facevo più danno con la magia di aria (stesso elemento del mio mago) :bah:
Non ti è chiara perchè non devi tenere conto solo di quello :) ,
devi tenere conto di un pò tutte le statistiche e se loro hanno varie resistenze tra gli equip, ci sono ad esempio armi o armature che hanno come passive o attive resistenze appunto ai vari elementi, esattamente come chi ha le resistenze al melee e armi reanged,
I fattori sono diversi, quando stai per colpire un nemico e vedi che togli una cagata, vai sul suo "condition" e controlla bene.

ps: ci sono anche le affinità, se con un pg con elemento terra attivi una passiva con "insight earth" fai più danno, se poi prendi anche le buff cards con magic, ne fai ancora di più.
 
Ma Dalfi da quando hanno annunciato il gioco non hai letto un pizzico di notizia/news :rickds: ? è da mesi che si sa lol

comunque tranquillo, ho avuto la MEDESIMA reazione, è fatto bene ed è lo stesso soddisfacente, tanto aumentano di livello allo stesso modo e anzi qua non si fermano a lv8 :happybio::gamer:

Non ti è chiara perchè non devi tenere conto solo di quello :) ,
devi tenere conto di un pò tutte le statistiche e se loro hanno varie resistenze tra gli equip, ci sono ad esempio armi o armature che hanno come passive o attive resistenze appunto ai vari elementi, esattamente come chi ha le resistenze al melee e armi reanged,
I fattori sono diversi, quando stai per colpire un nemico e vedi che togli una cagata, vai sul suo "condition" e controlla bene.

ps: ci sono anche le affinità, se con un pg con elemento terra attivi una passiva con "insight earth" fai più danno, se poi prendi anche le buff cards con magic, ne fai ancora di più.
No, avevo evitato di leggere le modifiche al gameplay, anche perché ero convinto che si sarebbero limitati ad un ribilanciamento delle unità, invece hanno fatto dei cambiamenti che a primo impatto non mi piacciono minimamente, anche perché erano due punti che adoravo dell'originale (job system e pianificare quali skill sbloccare).
Ammetto che oggi, quando ho scoperto delle skill, mi sono arrabbiato non poco. Il dubbio mi era venuto quando avevo perso 10 minuti buoni a spulciare inutilmente il menù delle unità per trovare le skill da sbloccare. "Magari non ricordo bene e si sblocca dopo". Invece battaglia, level up e skill dell'arciere sbloccata in automatico, con successivo rage quit :rickds:
Ricordo ancora nell'originale quanto avevo desiderato il double shot per l'arciere. Un po' di grinding e poi la soddisfazione di aver sbloccato l'abilità :sadfrog:

Comunque grazie ad entrambi per la parte sugli elementi :gab:
 
Capitolo 3 Caos
Lo scontro con
Sir Leonar uno contro uno qui mi sembra impossibile, non c'è verso:| Non so come fosse prima, ma col level cap è troppo più forte di Denam al 22, inoltre parte già buffato con 4 carte e a volte fa anche 2 turni insieme e ti shotta. Non si può avvelenare ed è corazzato, quindi gli archi o i debuff non funzionano, può fare le finisher letteralmente a ogni attacco e toglie 700 botta (se poi attacca 2 volte è direttamente game over). Non è fattibile nemmeno aspettare le carte buff perché se ti fermi a prenderle ti raggiunge e ti finisce come sopra. L'unica è scegliere l'artenativa e combattere con le squadre, ma mi pare strano l'abbiano pensata così. Se almeno non attaccasse 2 turni di fila potrei caricarmi gli MP e alternare una finisher e una cura totale e vincere in 8 turni con un minino di fortuna, ma non si può fare manco così
C'è qualquadra che non cosa, non sembra difficile ma proprio impossibile :hmm:
Post automatically merged:

Ok forse c'è una strategia usando il cavaliere ma minchia, penso sarà tosta
 
Ultima modifica:
Capitolo 3 Caos
Lo scontro con
Sir Leonar uno contro uno qui mi sembra impossibile, non c'è verso:| Non so come fosse prima, ma col level cap è troppo più forte di Denam al 22, inoltre parte già buffato con 4 carte e a volte fa anche 2 turni insieme e ti shotta. Non si può avvelenare ed è corazzato, quindi gli archi o i debuff non funzionano, può fare le finisher letteralmente a ogni attacco e toglie 700 botta (se poi attacca 2 volte è direttamente game over). Non è fattibile nemmeno aspettare le carte buff perché se ti fermi a prenderle ti raggiunge e ti finisce come sopra. L'unica è scegliere l'artenativa e combattere con le squadre, ma mi pare strano l'abbiano pensata così. Se almeno non attaccasse 2 turni di fila potrei caricarmi gli MP e alternare una finisher e una cura totale e vincere in 8 turni con un minino di fortuna, ma non si può fare manco così
C'è qualquadra che non cosa, non sembra difficile ma proprio impossibile :hmm:
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Ok forse c'è una strategia usando il cavaliere ma minchia, penso sarà tosta
In bocca al lupo :asd: io sono ancora indietro, vado molto con calma, ma ho letto in giro che è tosta ma si trovano le soluzioni.
Questa versione più che mai e quella dove devi pianificare meglio, quindi sono curioso anche io di come farò.
 
In bocca al lupo :asd: io sono ancora indietro, vado molto con calma, ma ho letto in giro che è tosta ma si trovano le soluzioni.
Questa versione più che mai e quella dove devi pianificare meglio, quindi sono curioso anche io di come farò.
Fanculo, non potevo andare a dormire senza averla vinta

esSUQjD.jpg

Cavaliere con Barricade, 3 oggetti di cura potenti, 4 finisher col martello, una dose di fortuna perchè devi anche sperare non faccia la finisher che avellena, altrimenti GG e si ricomincia
 
Fanculo, non potevo andare a dormire senza averla vinta

esSUQjD.jpg

Cavaliere con Barricade, 3 oggetti di cura potenti, 4 finisher col martello, una dose di fortuna perchè devi anche sperare non faccia la finisher che avellena, altrimenti GG e si ricomincia
Ahahaha mi piace questa determinazione XD , non apro lo spoiler perché non voglio vita facile, me la vedrò da solo,
ma è una figata sapere che quando tutto sembra perduto....si trova sempre l'alternativa, figata di personalizzazioni.
 
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