PS4/PS5 Tales of Arise

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Soprattutto se avrà un party a 9 e non a 6.

è da un bel pezzo(credo Xillia 2) che non se ne vedono.
Per me il numero perfetto quando si hanno 4 membri schierabili è sempre stato 8, cosi si hanno due team ben distinti tra cui provare, sempre, al di là delle combinazioni :ahsisi:

Vero è che meno ne hai più puoi sperare in caratterizzazione.

 
Uscita intervista a Yusuke Tomizawa su Famitsu!

http://www.abyssalchronicles.com/news/tales-of-arise-producer-yusuke-tomizawa-interview-by-famitsu

For those who are TLDR, the key points:

  • The goal this time around is the harmony between "tradition vs evolution"
  • Armor guy and the girl are indeed the hero and heroine. Both are designed by Minoru Iwamoto, who is also directing the art for the game, a first in the series to have both character designer also direct the art.
  • Bandai Namco Studio involves people from Tales of Berseria and Phantasia.
  • Main hero looks like that to appeal more to Western fans, but his looks may change depending on circumstances in game
  • The game takes place 300 years after the whole Rena enslaves Dahna thing.
  • The hero is from Dahna and the heroine is from Rena. Because of this discrimination, they're off to a rocky start.
  • The game started with codename "Arise" with the intention to "revive" the series. In the end it just kind of stuck despite other name proposals.
  • In order to further the series, they're pushing Tales to also evolve in some parts, even if it means breaking certain traditions such as the whole acronym thing (Tales of Phantasia = TOP, etc.).
  • Steps to attract new players have been done.
Come pensavo, stavolta Fujishima e Inomata non sono stati proprio coinvolti, e i personaggi sono tutti disegnati da Minoru Iwamoto (credevo fosse Daigo Okumura, ma Iwamoto mi piace un sacco comunque).

 
Yang Xiao Long ha detto:
P5 è lento ad ingranare ma sicuramente ti prende molto di più all'inizio di un tales random, a livello narrativo non ci sta paragone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Certo, poi ti accorgi che le 100 ore di gioco passate ad ascoltare gli stessi dialoghi a nastro forse non servono a nulla.

Da p4 fanno sempre così:
Partenza da 9
Vuoto cosmico per 50 ore
Finale tirato tanto per

 
Yang Xiao Long ha detto:
Tra i migliori tales of, mah può essere, essendo la guerra dei poveri e magari non considerando i primi capitoli.  Di certo come jrpg lascian molto a desiderare soprattutto se uno gioca jrpg da un quarto di secolo a sta parte.
 
Poi sono talmente lenti a ingranare che in caso successivamente migliorino (e dubito migliorino così tanto) mi è già passata la voglia di giocarli, con quel bs mezzo ibrido nè carne nè pesce e quei pg che campano di clichè basic.
 
Per dire nell'anno di uscita di Berseria erano usciti pure YSVIII e Persona5 come jrpg puri (non vado manco a scomodare Nier Automata giusto perchè è ibrido) e non c'è neanche da discuterne sulla differenza qualitativà.
 
Inb4 eh ma sono belli perchè io mi diverto lo stesso.
 
Long story short, 70€ a sto giro da parte mia li vedono col binocolo, se ne riparla quando sarà scontato e se meriterà, non basta la grafichetta aggiornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Parli di jrpg lenti ad ingranare citi p5. Omegalul


P5 è lento ad ingranare ma sicuramente ti prende molto di più all'inizio di un tales random, a livello narrativo non ci sta paragone :asd:  
P5 e i vari Tales non sono nulla, se volete giocare un gioco veramente lento, ma che è comunque molto valido provate il primo Trails in the sky, per 3/4 di gioco è di un prolisso esagerato, dura meno di un persona, ma sembra infinito :asd:  , posso capirlo che nei tales of possa essere fastidioso e che possa annoiare, però Trails in the sky è davvero notevole, ecco quello si che merita di sopportare la lentezza, altrochè. :asd:  

 
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Uscita intervista a Yusuke Tomizawa su Famitsu!

http://www.abyssalchronicles.com/news/tales-of-arise-producer-yusuke-tomizawa-interview-by-famitsu

Come pensavo, stavolta Fujishima e Inomata non sono stati proprio coinvolti, e i personaggi sono tutti disegnati da Minoru Iwamoto (credevo fosse Daigo Okumura, ma Iwamoto mi piace un sacco comunque).
Lo avevo detto io che su di lui era Iwamoto :ahsisi: , non è ancora detto che sia solo Iwamoto ad occuparsene nonostante sia anche l'art director. Non sarebbe la prima volta che che un solo Character Designer si occupa di due protagonisti, vedasi Tales of Xillia 2 o appunto DotNW.

Mi andrebbe bene in ogni caso :ahsisi:

Hanno sbagliato sul main character, ormai la nuova moda è portare protesi :sard:

 
Certo, poi ti accorgi che le 100 ore di gioco passate ad ascoltare gli stessi dialoghi a nastro forse non servono a nulla.

Da p4 fanno sempre così:
Partenza da 9
Vuoto cosmico per 50 ore
Finale tirato tanto per
 
Ok ma a quel punto sei già preso dalla trama e magari lo giochi perchè vuoi vedere come finisce. Poi vabbè stai sminuendo mostruosamente P5 anche se hai ragione sulla ripetizione dei dialoghi.

P5 e i vari Tales non sono nulla, se volete giocare un gioco veramente lento, ma che è comunque molto valido provate il primo Trails in the sky, per 3/4 di gioco è di un prolisso esagerato, dura meno di un persona, ma sembra infinito :asd:  , posso capirlo che nei tales of possa essere fastidioso e che possa annoiare, però Trails in the sky è davvero notevole, ecco quello si che merita di sopportare la lentezza, altrochè. :asd:  
Menzioni una saga che avrei sempre voluto iniziare ma richiede troppe ore recuperarla tutta e mi passa sempre la voglia di cominciarla.

 
Ok ma a quel punto sei già preso dalla trama e magari lo giochi perchè vuoi vedere come finisce. Poi vabbè stai sminuendo mostruosamente P5 anche se hai ragione sulla ripetizione dei dialoghi.

Menzioni una saga che avrei sempre voluto iniziare ma richiede troppe ore recuperarla tutta e mi passa sempre la voglia di cominciarla.
Dovresti mollare tutto, e quando dico tutto, intendo TUTTO, e iniziare con il primo trail in the sky, c'è su steam e GOG (che è la verisone migliore) o PSP, ma è introvabile, e le troppe ore non sono una scusa :asd:  , anche se davvero ci vogliono più di 500 ore per fare tutti e  i 7 Legend of heroes disponibili per ora. :asd:  (anche se due hanno una fan traslation), tu inizia con uno e poi va avanti un poco alla volta :asd:  

 
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Dovresti mollare tutto, e quando dico tutto, intendo TUTTO, e iniziare con il primo trail in the sky, c'è su steam e GOG (che è la verisone migliore) o PSP, ma è introvabile, e le troppe ore non sono una scusa :asd:  , anche se davvero ci vogliono più di 500 ore per fare tutti e  i 7 Legend of heroes disponibili per ora. :asd:  (anche se due hanno una fan traslation), tu inizia con uno e poi va avanti un poco alla volta :asd:  
In sto periodo non ho testa per mettermi sotto con un solo jrpg impegnativo, soprattutto se è il primo di una saga che andrei ad approfondire :asd:

Devo essere nel mood giusto per giocare ad un determinato titolo altrimenti lo gioco male o controvoglia e parte un drop per colpa non del gioco, per questo sulla mensola ho dei capolavori che mi fissano da anni e aspettano di essere giocato, c'è un luogo ed un tempo per tutto  :unsisi:

 
SANJI87 ha detto:
Vero, però Magilou è più da scene strampalate, ma la storia della sfiga di Eizen è un qualcosa di divertente e fantastico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Eizen e la storia del lancio della moneta, quando prova a lanciarne una con due teste e viene afferrata da un gabbiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Quella del gabbiano, cosa mi hai ricordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

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Yang Xiao Long ha detto:
In sto periodo non ho testa per mettermi sotto con un solo jrpg impegnativo, soprattutto se è il primo di una saga che andrei ad approfondire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Devo essere nel mood giusto per giocare ad un determinato titolo altrimenti lo gioco male o controvoglia e parte un drop per colpa non del gioco, per questo sulla mensola ho dei capolavori che mi fissano da anni e aspettano di essere giocato, c'è un luogo ed un tempo per tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif
Quando hai tempo recupera, non te ne pentirai, ti accorgerai poi di come tutti gli altri JRPG saranno inferiori poi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Quella del gabbiano, cosa mi hai ricordato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif

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Le Skit di Tales of Berseria sono le mie preferite tra tutti quelli che ho giocato, oltre ad essere ben scritte. Ora sto facendo Tales of Rebirth e porca ******* ci sono skit OGNI volta che finisce un dialogo, anche simili solo per ricordarti magari dove devi andare :sad2: , quelle comiche invece ridotte all'osso, da questo punto di vista è tra i peggiori, e non è il primo che gioco tra quelli non arrivati.

 
Koyomi Araragi ha detto:
Le Skit di Tales of Berseria sono le mie preferite tra tutti quelli che ho giocato, oltre ad essere ben scritte. Ora sto facendo Tales of Rebirth e porca ******* ci sono skit OGNI volta che finisce un dialogo, anche simili solo per ricordarti magari dove devi andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif, quelle comiche invece ridotte all'osso, da questo punto di vista è tra i peggiori, e non è il primo che gioco tra quelli non arrivati.
Anche quelle di Vesperia mi sono piaciute molto.

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Koyomi Araragi ha detto:
[mention=12594]Comandante Gigio[/mention]
 
Questa non la dobbiamo fare inca**are 
 
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//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif
Maronn, che sguardo, io gia la amo.

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Quanto mi fa strano un Tales of senza neppure un pg. disegnato da Fujishima.

Chissà se lo coinvolgeranno quantomeno per la cover...

Le Skit di Tales of Berseria sono le mie preferite tra tutti quelli che ho giocato, oltre ad essere ben scritte. Ora sto facendo Tales of Rebirth e porca ******* ci sono skit OGNI volta che finisce un dialogo, anche simili solo per ricordarti magari dove devi andare :sad2: , quelle comiche invece ridotte all'osso, da questo punto di vista è tra i peggiori, e non è il primo che gioco tra quelli non arrivati.


Quelle di Berseria(ma anche Zestiria) hanno anche il plus di presentare i pg. a figura semi intera anziché nel semplice riquadro, come succede ad esempio negli Xillia.

 
Quanto mi fa strano un Tales of senza neppure un pg. disegnato da Fujishima.

Chissà se lo coinvolgeranno quantomeno per la cover...

Quelle di Berseria(ma anche Zestiria) hanno anche il plus di presentare i pg. a figura semi intera anziché nel semplice riquadro, come succede ad esempio negli Xillia.
O in Legendia, o in Graces, o in Rebirth... ma in Rebirth come detto mi stanno proprio facendo pena :sadfrog: . Quando ai tempi c'erano ancora i due Team (Destiny e Symphonia) era proprio una particolarità di questi alternare i due tipi di Skit :sisi:

Le preferisco a figura semi intera comunque :sisi:

 
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Koyomi Araragi ha detto:
[mention=12594]Comandante Gigio[/mention]
 
Questa non la dobbiamo fare inca**are 
 
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Niente da fare, troppo bella
Penso che sia il miglior pg femminile, a livello estetico, di tutti i Tales.

Dai che domani la rivedremo ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

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Niente da fare, troppo bella
Penso che sia il miglior pg femminile, a livello estetico, di tutti i Tales.
Guarda che se continui ad hypparti cosi, finisce davvero per diventare una seconda Alisha :sard:

O in Legendia, o in Graces, o in Rebirth... ma in Rebirth come detto mi stanno proprio facendo pena :sadfrog: . Quando ai tempi c'erano ancora i due Team (Destiny e Symphonia) era proprio una particolarità di questi alternare i due tipi di Skit :sisi:

Le preferisco a figura semi intera comunque :sisi:
Io non credo di conoscere nessuno che le preferisce solo con il ritrattino :sad2:

 
Ancora altre notizie dall'E3 da parte di GameInformer: GameInformer had a brief interview with Yusuke Tomizawa at E3

- While screenshots and the initial trailer somewhat suggested an open world title, the structure of Tales of Arise is similar to other Tales games.

- Tomizawa did say that he plans to do exciting new things with the battle system in Arise. He said there wouldn't be too many changes to its core formula, as he wanted the Tales audience to find comfort in the game's systems as well.

- Arise has two themes: inheritance and evolution. The main character was an imprisoned slave and the female heroine lives in a country that is warring with the protagonist's kingdom.

- Unlike Tales of Xillia, you do not pick from two different main characters, it is one story told with the enslaved swordsman.

 
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