PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Presi tutti i pesci e trovati tutti i Gufi. Ora ho giusto due missioni in corso, Arena, le 100 armi da creare, LV 100 e si conclude.
Poi gentilmente prima di chiudere col gioco quando finisci tutto potresti farmi sapere se nello shop iniziale del NG+ (immagino dove si spendono i punti combattimento) c'è la possibilità di fare il NG+ senza portarsi dietro i record di gioco? Perchè dovrò fare una partita da capo per tornare a fare il primo raccolto al ranch che il trofeo non è uscito. Se posso in NG+ faccio prima o devo starci troppo poi... Perchè immagino il trofeo esca quando lo "zero" diventa "uno" nei record.

Poi gentilmente prima di chiudere col gioco quando finisci tutto potresti farmi sapere se nello shop iniziale del NG+ (immagino dove si spendono i punti combattimento) c'è la possibilità di fare il NG+ senza portarsi dietro i record di gioco? Perchè dovrò fare una partita da capo per tornare a fare il primo raccolto al ranch che il trofeo non è uscito. Se posso in NG+ faccio prima o devo starci troppo poi... Perchè immagino il trofeo esca quando lo "zero" diventa "uno" nei record.
Ho preso un manufatto che fa importare i record nel NG+, in ogni caso come finisco ti farò sapere :sisi:

23 ore e mezza, sono nel terzo regno nel
bosco, appena entrato, devo dire che c'è qualcosa che puzza in questo posto, ovviamente sappiamo già che Dohalim diventerà uno dei personaggi del party, quindi non capisco chi possa essere il cattivo qui, quello che mi puzza di più è il maggiordomo, non so, a sensazione. :unsisi:

Bellissime comunque le interazioni tra Shionne e Alphen ❤️ , lui che probabilmente si sta prendendo una cotta e lei che non capisce cosa fare dato che nessuno era mai riuscito a sfiorarla, sono bellissimi. :geddoe:

No va bene ma che caz succede dopo il quarto Lord??! Bordelli a non finire ahahahaha

Tra l altro a niez scene pazzesche, quella in piazza assurda, non certo da far vedere ai bambini ecco

sono arrivato al punto di svolta dopo aver segato il
5 lord
:asd:

in pratica il gioco comincia ora :asd:
cmq mi sta piacendo ma avendo giocato quasi tutti i tales of, la trama mi sa di già visto, anche se ogni tanto ha buone trovate...per dire tutta la storia dei daniani e reniani mi ricorda i desiani di tales of symhponia :asd:

cmq l'ultimo boss è stato assurdo...
tre boss fight di fila e ho finito TUTTI gli oggetti che avevo accumulato

poi il problema delle gelatine troppo care sta tornando...ancora mi chiedo come gli è venuto in mente una cosa così, non dico che rovina il gioco ma quasi :asd:

Koyomi Araragi a quante ore di gioco sei arrivato? Giusto per farmi un'idea di quanto mi durerà :asd:
Per ora sono ad 86 ore, considerando che si legge che ci vogliono 1-2 ore per il livello 100 direi 90-92 e si fa tutto, probabilmente anche meno se non vi siete mai fermati a farmare materiali ed a parlare più volte con gli NPC quando c'erano dialoghi nuovi. Tieni conto comunque che la mia è una run a difficile, scalando la difficoltà sicuramente il tempo si abbassa inevitabilmente.

Sigh...son passato da un gioco che mi stava piacendo un botto a un gioco che di colpo è tutto quello che odio, o quasi :sard: la parte finale è strutturata male, quello è oggettivo secondo me, poi il cosa succede ecc è a gusto, e non mi sta piacendo. Spero in un finale figo almeno.

Fermi tutti ma
la Kawasumi su Naori? :woo:
Non l'ho scritto apposta :asd:
Post automatically merged:

Sigh...son passato da un gioco che mi stava piacendo un botto a un gioco che di colpo è tutto quello che odio, o quasi :sard: la parte finale è strutturata male, quello è oggettivo secondo me, poi il cosa succede ecc è a gusto, e non mi sta piacendo. Spero in un finale figo almeno.
Tell me.

Appena ucciso il quarto lord.

Babbia bia ... l'ho ucciso al secondo tentativo a Normal ma le botte che mi ha dato finora non credo me le avesse date qualcuno. :fantozzi:

Mi è costato un capitale in Oggetti chiaramente :facepalm:

Naturalmente quella spada nera immagino non sia ottenibile vero?

E che ti devo dire? :asd:
Da quando ho preso l'aereonave a parte cose telefonate è diventato qualcosa che come trama è già vista, ma di brutto. Mo pure gli "alieni" ci mancavano. Avrei preferito i classici scienziati che 300 anni fa hanno iniziato a fare esperimenti ecc...poi per ora non c'è una spiegazione su com'era il mondo 300 anni prima...il world building è peggio del previsto calcolando sta fase finale. Mi è piaciuto il gioco finchè viaggiavo in zone classiche con trame classiche ma con personaggi di questo tipo, poi arrivano le rivelazioni e, a gusto, mi sta piacendo poco, personaggi a parte. Tutto qui.
Sulla struttura però non esiste che mi fai ore di bla bla bla con corridoi di 10 metri solo per salvare la partita. C'è proprio una netta differenza rispetto a prima. Sto temendo siano finiti i soldi per zone come i regni che avrebbero dovuto fare lì. So che a breve ce n'è una, l'ultima, anche perchè ho 21 campi su 22 sbloccati, dove ci sarà la zona di pesca che mi manca immagino, ma tutta Lenegis è stata poco ispirata. Ok c'era una zona con i mostri, poi tre ore di nulla, solo un paio di boss e filmati. Manca qualcosa secondo me :asd:

Da quando ho preso l'aereonave a parte cose telefonate è diventato qualcosa che come trama è già vista, ma di brutto. Mo pure gli "alieni" ci mancavano. Avrei preferito i classici scienziati che 300 anni fa hanno iniziato a fare esperimenti ecc...poi per ora non c'è una spiegazione su com'era il mondo 300 anni prima...il world building è peggio del previsto calcolando sta fase finale. Mi è piaciuto il gioco finchè viaggiavo in zone classiche con trame classiche ma con personaggi di questo tipo, poi arrivano le rivelazioni e, a gusto, mi sta piacendo poco, personaggi a parte. Tutto qui.
Sulla struttura però non esiste che mi fai ore di bla bla bla con corridoi di 10 metri solo per salvare la partita. C'è proprio una netta differenza rispetto a prima. Sto temendo siano finiti i soldi per zone come i regni che avrebbero dovuto fare lì. So che a breve ce n'è una, l'ultima, anche perchè ho 21 campi su 22 sbloccati, dove ci sarà la zona di pesca che mi manca immagino, ma tutta Lenegis è stata poco ispirata. Ok c'era una zona con i mostri, poi tre ore di nulla, solo un paio di boss e filmati. Manca qualcosa secondo me :asd:
Quando lo finirai sarei lieto di scambiare due parole in pvt sulla parte finale.

Per ora sono ad 86 ore, considerando che si legge che ci vogliono 1-2 ore per il livello 100 direi 90-92 e si fa tutto, probabilmente anche meno se non vi siete mai fermati a farmare materiali ed a parlare più volte con gli NPC quando c'erano dialoghi nuovi. Tieni conto comunque che la mia è una run a difficile, scalando la difficoltà sicuramente il tempo si abbassa inevitabilmente.
Gentilissimo grazie, conto di farmelo durare altrettante ore. Mi sta piacendo parecchio :asd:

A livello di World Building sicuramente con un cambio così repentino non si dovevano limitare solo al flashback di 300 anni fa. Strutturalmente parlando i fondi non sono finiti, penso, Lenegis è un satellite e si è sempre parlato di come fosse solo una città, sinceramente non mi aspettavo niente di diverso se non appunto una zona contenuta.
La prossima invece vedrai, posso solo dire che c'è un motivo perché ha solo una zona, fermo restando che a me il dungeon in se non è piaciuto perché non aveva nessuna vibes da ultimo percorso prima del boss finale ma ci ritrornerò. Sul twist in se come hai detto è questione di gusti, a me è piaciuto decisamente, anche perché per quanto mi riguarda funziona (seppur come detto non approfondito in maniera completa) ma soprattutto andando a pensare a certe cose a ritroso, alcune che devi ancora vedere a me ha trasmesso una sensazione strana ma positiva. Molto più banalmente comunque potrei dirti che è il miglior Star Ocean mai fatto :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro