Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Perfetto. In teoria quindi dovrei poter sbloccare il trofeo del primo raccolto. Assurdo non mi sia uscito, male male ho letto bisogna cancellare il gioco e rimetterlo, è un problema con PS5 e le sue attività in basso. Non avessi spesso avviato il gioco da lì non avrei avuto il problema da quel che ho capito...quindi arriverò di nuovo lì con zero raccolti presi e velocemente visto che sarà al 99 e salvo. Vedo se esce in caso riprovo a quel modo.
Comunque sono arrivato alla fine quando
Sto su Dana, da lì in poi è lungo per il finale?
Rena :P. Comunque considera che ci sono un paio di nemici che devi obbligatoriamente battere perché te li piazzano davanti alle entrate, od in corridoi strettissimi. Dal boss finale fino al finale passa più di un'ora (almeno per me è stato cosi), se ti metti a fare tutte le battaglie non ne esci più, quindi mi farei il giusto per avere i mostri nel bestiario e via.
Il passaggio prima del boss finale è pure bloccato e ci sono 6 portali dove affronti altrettanti nemici, mi stavano già cascando le palle pensando che dovessi farli tutti, fortunatamente ne basta uno (io li ho fatti tutti comunque :rickds: e di conseguenza le palle rotolavano, danno armature che comunque servono poco perché poi nel postgame ci sono le migliori del gioco).Infine le battaglie sono 3, la prima per me è la più tosta, la seconda davvero facile, la prima è 1 vs 1, ma devi solo stare attento alla prima parte di vita, perché la seconda parte è tutto scriptato e non puoi morire.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Rena :P. Comunque considera che ci sono un paio di nemici che devi obbligatoriamente battere perché te li piazzano davanti alle entrate, od in corridoi strettissimi. Dal boss finale fino al finale passa più di un'ora (almeno per me è stato cosi), se ti metti a fare tutte le battaglie non ne esci più, quindi mi farei il giusto per avere i mostri nel bestiario e via.
Il passaggio prima del boss finale è pure bloccato e ci sono 6 portali dove affronti altrettanti nemici, mi stavano già cascando le palle pensando che dovessi farli tutti, fortunatamente ne basta uno (io li ho fatti tutti comunque :rickds: e di conseguenza le palle rotolavano, danno armature che comunque servono poco perché poi nel postgame ci sono le migliori del gioco).Infine le battaglie sono 3, la prima per me è la più tosta, la seconda davvero facile, la prima è 1 vs 1, ma devi solo stare attento alla prima parte di vita, perché la seconda parte è tutto scriptato e non puoi morire.
Ops, Rena XD
Comunque ho un po' di armi da creare con materiali mai avuti, staranno quasi tutti lì mi sa. Vedendo il bestiario mancano ancora molti nemici, immagino ci sia un dungeon bonus :asd:
Intanto ho l'arma finale di Law non so come ma potevo crearla :asd:

Ps: sto a 297 skits, dovrei farcela :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Ops, Rena XD
Comunque ho un po' di armi da creare con materiali mai avuti, staranno quasi tutti lì mi sa. Vedendo il bestiario mancano ancora molti nemici, immagino ci sia un dungeon bonus :asd:
Intanto ho l'arma finale di Law non so come ma potevo crearla :asd:

Ps: sto a 297 skits, dovrei farcela :asd:
I materiali per le ultime armi stanno nel dungeon postgame, le più forti comunque le prendi con i boss che incontri lì, son le classiche armi del diavolo, ma rispetto ad altre volte son già forti di loro, forse solo inferiori alle ultime che crei, ma tanto più ammazzi con quelle e più salgono.
Per le skits non ti fidare del contatore dei record, a 300 non ha sbloccato nulla, è arrivato a 301 il trofeo, ne hai in abbondanza da vedere comunque. C'è una skit a personaggio anche quando completi il suo livello supremo all'Arena non preoccuparti.
Ovviamente per le armi ho salvato e ricaricato, col katz che sprecavo tutti quei soldi :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Comunque ho un problema con le seconde arti speciali, quelle che dice di fare una combo di almeno 5 combo con due arti diverse. Lo faccio e durante la seconda arte inizio a tenere premuti i due tasti ma mi viene fuori la prima arte...è strano. La combo c'è perchè il numero non torna a uno durante la seconda arte, non capisco cosa sbaglio :asd:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Comunque ho un problema con le seconde arti speciali, quelle che dice di fare una combo di almeno 5 combo con due arti diverse. Lo faccio e durante la seconda arte inizio a tenere premuti i due tasti ma mi viene fuori la prima arte...è strano. La combo c'è perchè il numero non torna a uno durante la seconda arte, non capisco cosa sbaglio :asd:
Devi fare una combo con 5 artes differenti e tutte e 5 devono connettere sul nemico
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Devi fare una combo con 5 artes differenti e tutte e 5 devono connettere sul nemico
Ma porca di quella troi*, descrizione italiana: "bla bla bla durante una combo di 5 colpi o più eseguita con arti differenti". Io capisco che la combo dev'essere da 5 con ALMENO due arti. "Arti differenti" vuol dire più di una, se non specifici deduco due.

Vabbè, combo di 5 arti su un boss mi piglia sicuro prima che faccio la terza arte LOL Non le farò mai. Bene.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Ma porca di quella troi*, descrizione italiana: "bla bla bla durante una combo di 5 colpi o più eseguita con arti differenti". Io capisco che la combo dev'essere da 5 con ALMENO due arti. "Arti differenti" vuol dire più di una, se non specifici deduco due.

Vabbè, combo di 5 arti su un boss mi piglia sicuro prima che faccio la terza arte LOL Non le farò mai. Bene.
Non le devi fare in fila, anche questa cosa è scritta male (pure in inglese). Devi farne 5 nell'arco dell'over limit e devi colpire qualcosa (quest'ultima parte non è sicura al 100%, ma ogni volta che missavo con almeno un'arte non partiva quindi...) :asd:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
A me è sempre riuscita con Alphen facendo 3 arti differenti che consistevano in più di 5 colpi totali :morristenda:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Non le devi fare in fila, anche questa cosa è scritta male (pure in inglese). Devi farne 5 nell'arco dell'over limit e devi colpire qualcosa (quest'ultima parte non è sicura al 100%, ma ogni volta che missavo con almeno un'arte non partiva quindi...) :asd:
Quindi non serve la combo? :asd:
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,951
Medaglie
9
A me è sempre riuscita con Alphen facendo 3 arti differenti che consistevano in più di 5 colpi totali :morristenda:
Oddio, così mi fai venire i dubbi. Testando comunque non mi è mai uscita con meno di 5 artes. E cercando giorni fa su internet parlavano tutti di 5+ artes.

Però sarebbe da testare effettivamente.
Post unito automaticamente:

Quindi non serve la combo? :asd:
Ne devi fare 5 entro l'over limit, così mi è sembrato di capire sia la strategia per proccarla anche leggendo in giro. Non ho mai notato niente legato alla hit combo in sé.

Tra l'altro testato al volo adesso e con 3 artes e 15 hit combo non è partita.
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Oddio, così mi fai venire i dubbi. Testando comunque non mi è mai uscita con meno di 5 artes. E cercando giorni fa su internet parlavano tutti di 5+ artes.

Però sarebbe da testare effettivamente.
Ci stavo ripensando, io ho detto 3 perché non usavo le scorciatoie ma dimenticavo le arti in volo ed ovviamente con Alphen ho settato tutto per far si che vada a colpo sicuro col nemico quindi probabilmente a 5 differenti ci arrivo, l'ho fatta anche con Law però, ma con lui ho dubbi perché avevo settato un solo attacco aereo e lì mi fermerei a 4.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Ci stavo ripensando, io ho detto 3 perché non usavo le scorciatoie ma dimenticavo le arti in volo ed ovviamente con Alphen ho settato tutto per far si che vada a colpo sicuro col nemico quindi probabilmente a 5 differenti ci arrivo, l'ho fatta anche con Law però, ma con lui ho dubbi perché avevo settato un solo attacco aereo e lì mi fermerei a 4.
Calcola che a me non parte neanche sempre sempre "perché boh", ma in generale con Alphen e Law le uso tutte in fila quindi non è mai stato un grosso problema.

Comunque continuando a testare in Arena, 4 artes e 27 hit combo non ha attivato la seconda mystic

Edit: 6 artes e 21 hit combo l'ha attivata

Edit2: Ah che poi la cosa dello switch rapido riprovando funziona solo con quelli in panchina, mentre quelli in campo li scambi con L1 in pausa tattica.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Mi è venuta l'arte con Law facendo solo 3 arti in combo ma non riesco più con 3 arti. Non è che valgono quelle della CPU? :hmm:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Ma porca di quella troi*, descrizione italiana: "bla bla bla durante una combo di 5 colpi o più eseguita con arti differenti". Io capisco che la combo dev'essere da 5 con ALMENO due arti. "Arti differenti" vuol dire più di una, se non specifici deduco due.

Vabbè, combo di 5 arti su un boss mi piglia sicuro prima che faccio la terza arte LOL Non le farò mai. Bene.
Bla Bla Magic.
 

Markedge

Modal Soul
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2011
Messaggi
13,749
Reazioni
1,951
Medaglie
9
Mi è venuta l'arte con Law facendo solo 3 arti in combo ma non riesco più con 3 arti. Non è che valgono quelle della CPU? :hmm:
Potrebbe anche essere che, siccome è scritto tutto molto all'acqua di rose, il numero preciso di artes cambia a seconda del pg ma non viene segnalato. :eucube:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,894
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Si vabbè ma davvero? :rickds:
Cioè per allungare il brodo fanno a le mappe uguali da percorrere al contrario nella seconda parte del dungeon? Ma vaffancul* :sard:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Si vabbè ma davvero? :rickds:
Cioè per allungare il brodo fanno a le mappe uguali da percorrere al contrario nella seconda parte del dungeon? Ma vaffancul* :sard:
Te l'ho detto, una merd@ :asd:
Ha più dignità quello di Xillia che mi sembra fosse comunque un corridoione senza nessun enigma.
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,580
Reazioni
279
Medaglie
5
Arrivato alla cittá Viscint, bella. Precedentemente nella pianura(quella della demo), durante un combattimento, é intervenuto un drago di liv. 26...ma pur essendo sei livelli inferiore, l'ho sconfitto(utilizzando alcune bottiglie della vita)! ma che bastardata... e menomale che ci sono arrivato livellato a 20! :allegri:
Poi ho scoperto che era pure una secondaria, ottimo. :coosaa:
 
Top