Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,518
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

Hook

LV
1
 
Iscritto dal
2 Dic 2016
Messaggi
3,434
Reazioni
647
Medaglie
5
L'interesse su questa serie è molto basso da parecchio tempo ormai, però la demo la provo volentieri...se va bene mi convince a prenderlo quando lo trovo scontato...devo vedere dei miglioramenti molto netti rispetto ai capitoli precedenti però :sisi:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ieri sono usciti nuovi video gameplay e noto che ci sono ancora i vecchissimi caricamenti ad aree.
Su piattaforma playstation addirittura a un certo punto carica 6 secondi per uscire da una casetta da una singola stanza.

Azzo nuovo motore nuovo tutto e ancora non riescono a sbrogliarsi sto vecchiume nella costruzione delle mappe e nell'ottimizzazione dello streaming.
Per questo genere di giochi ormai pure su oldgen è possibile da un fottio togliere tutti sti caricamenti e stacchi da un ambientazione all'altra.
 
Ultima modifica:

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,962
Reazioni
731
Medaglie
6
Ieri sono usciti nuovi video gameplay e noto che ci sono ancora i vecchissimi caricamenti ad aree.
Su piattaforma playstation addirittura a un certo punto carica 6 secondi per entrare in una casetta da una singola minuscola stanza.

Azzo nuovo motore nuovo tutto e ancora non riescono a sbrogliarsi sto vecchiume nella costruzione delle mappe.
Per questo genere di giochi ormai pure su oldgen è possibile togliere tutti sti caricamenti e stacchi da un ambientazione all'altra.
Ma non usano UE 4? Tutto quello che riguarda lo streaming dovrebbe essere già impostato.
Un downgrade di un engine non penso sia possibile ma con certi dinosauri giapponesi tutto è possibile. :asd:
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ma non usano UE 4? Tutto quello che riguarda lo streaming dovrebbe essere già impostato.
Un downgrade di un engine non penso sia possibile ma con certi dinosauri giapponesi tutto è possibile. :asd:
Appunto, questo è l'assurdo. Purtroppo siamo alle solite e certi Jappi proprio non je la fanno.
Evidentemente ha a che fare con il loro modo classico e direi arcaico di strutturare le mappe ad aree separate senza nessun continuità tra l'una e l'altra.

Ovviamente nessun dramma ma semplicemente più roba mostrano e meno vedo questo stacco importante che avevano paventato nel 2019.
Alla fine l'unico pare quello meramente grafico ma nella struttura noto veramente pochi avanzamenti.

Qua a 4:10 c'è un esempio, poi subito dopo a 4:27 già ripassi da un cancello dove carica un ulteriore nuova area e poi di nuovo a 4:45.
Tra l'altro la nuova area a 4:27 è totalmente differente da quella che si intravede dietro le sbarre del cancello.
Cosa appunto tipica dei caricamenti ad aree dove non c'è continuità tra il passaggio degli ambienti e ti trasporti proprio da tutt'altra parte:

 
Ultima modifica:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,800
Reazioni
1,578
Medaglie
8
Ho visto qualche video, i nemici mi sembrano rimbambiti ma immagino sia la difficoltà 'demente' impostata dai dev. La boss fight pare leggermente meglio ma il boss esegue due o tre attacchi diversi. Devo proprio provarlo questo demo per capire come sia stato bilanciato questo gameplay action

Sent from Tapatalk
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,018
Reazioni
4,423
Medaglie
10

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,900
Reazioni
229
Medaglie
7
giocato solo berseria, la storia mi ha fatto arrivare fino alla fine, il resto non mi prendeva molto.

mi fa piacere questi enormi salti di qualità per sta serie, sembra davvero solido come JRPG
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
giocato solo berseria, la storia mi ha fatto arrivare fino alla fine, il resto non mi prendeva molto.

mi fa piacere questi enormi salti di qualità per sta serie, sembra davvero solido come JRPG
ti credo, berseria non è un granchè se levi pg e storia
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Non voglio assolutamente rovinare l'atmosfera che si crea con questa(e) bellissima ost
ma 30cm che sarebbe? :hmm:
Il simbolo fra 30 e CM significa "seconds", quindi 30 secondi "di spot". Quel CM è un acronimo evidentemente che si riferisce alla tipologia di video :sisi:
 
Ultima modifica:
Top