Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,197
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Per chi ha gli account, Demo disponibile in Nuova Zelanda e Giappone

 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,197
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Ah, incredibile pure questo non supporta HDR.
Niente ai Jappi proprio non gli piace implementarlo.
 
Ultima modifica:

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,737
Reazioni
695
Medaglie
8
Ah, pure questo non supporta HDR. Niente ai Jappi proprio non gli piace.
Namco lo ha mai implementato? Ora che ci penso manco su Scarlet nexus è presente.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,197
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Namco lo ha mai implementato? Ora che ci penso manco Scarlet nexus lo aveva.
No neanche Scarlet Nexus infatti.

Ma in generale mi pare che quasi tutti i giochi Jappi non ne facciano uso ad eccezione di pochi tipo Resident evil 7-8, Final Fantasy XV, The Last Guardian, Sekiro e Death Stranding.

Giusto la settimana scorsa ho preso Judgment del 2018 e l'ultimo Yakuza di fine 2020 e ci so rimasto di merda che entrambi non lo avessero.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Demo apparsa sullo store :sisi:

EDIT: ho giocato 20 minuti giusto qualche battaglia, ma la demo non salva, nemmeno al campo base. Bho, mi sa va fatta di fila anche se avvisa che il file save non sarà trasferito nel gioco finale. Uscendo nel menù c'era solo la nuova partita con le impostazioni resettate, eppure c'è il file save da 41 mega :asd:
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,492
Reazioni
3,164
Medaglie
8
Deluso dalla demo, sia chiaro il gioco ha un grandissimo potenziale, ma non è durata una fava...
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,197
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Non so che cacchio hanno combinato con le risoluzioni ma su un 65 pollici la modalità performance 60fps è blurrata da far schifo.
Mi sembra di giocare tipo a meno di 1080p.:hmm:

Oltre al blur l'immagine è pure sporchetta con parecchio aliasing. Credevo di aver scaricato per sbaglio la versione PS4 :asd::dsax:
Probabilmente non aiutano manco i filtri come uno simil acquerella veramente pesantino, oltre tutta una sorta di effetto nitidezza sui bordi.

Modalità risoluzione invece finalmente arriva un buona definizione ma purtroppo pare abbiano optato per un framerate sbloccato e visto che quest'ultimo fluttua tra i 30 e i 60 non è proprio comodissimo visto i tanti drop.
Qui si che che faceva comodo quel cacchio di VRR cara Sony, che infatti dai primi confronti sulla concorrenza aiuta un botto col frametime.
 
Ultima modifica:

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,588
Reazioni
1,100
Medaglie
6
Non so che cacchio hanno combinato con le risoluzioni ma su un 65 pollici la modalità performance 60fps è blurrata da far schifo.
Mi sembra di giocare tipo a meno di 1080p.
L'immagine è pure sporchetta con diverso aliasing. Credevo di aver scaricato per sbaglio la versione PS4 :asd: :dsax:
Probabilmente non aiuta anche il filtro acquerella veramente pesantino, oltre tutta una sorta di effetto nitidezza sui bordi.

Modalità risoluzione invece finalmente arriva un buona definizione ma purtroppo il framerate pare sbloccato fluttuando tra i 30 e i 60 e quindi non è proprio comodissimo visto i tanti drop.
Si parla sempre di Bandai Namco con un gioco Open world...
Ha anche un bel problema di pop-up.


Comunque il gioco ha del potenziale, ma dalla demo non mi sono strappato i capelli, forse è la solita demo fatta coi piedi :asd:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,492
Reazioni
3,164
Medaglie
8
Si ma parlate del gameplay :asd:
Come vi sembra?
Il gameplay pare una figata spettacolare, solo che la demo ti butta li coi pg già pronti senza nessun grado di progressione e sinceramente stanotte non avevo voglia di mettermi a sviscerare i menù per capire tutto. Insomma secondo me come demo è fatta male, specialmente se uno non ha mai giocato i Tales probabilmente si mette le mani nei capelli.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
Avete capito come salvare? :asd:

Sul gameplay pare tantissima roba. Ma devo approfondire.

EDIT: ah, su PS5 c'è popup, nopn oso immaginare su PS4. Spero il team supporti il gioco nei mesi a venire come successo con SOA: Alicization che aveva molti problemi risolti poi via via.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 141331

Provata la demo, abbastanza deluso
Tecnicamente il gioco è molto bello da vedere, soffre però di un grosso problema di popup che ne rovinano spesso la visione, poi ancora ora non sono riusciti a fare un gioco se non con aree separate da caricamenti, cosa piuttosto brutta.
Lato gameplay, sarà che la demo ti butta lì a caso, ma le battaglie sono molto confusionario, troppo sinceramente, pare abbiano puntato più sulla spettacolarizzazione del tutto piuttosto che sulla giocabilita, in oltre trovo troppo lunghe le battaglie e scarsissima l'ia alleata che si fa uccidere come se nulla fosse.
Lato storia la demo non dice nulla, se non nel filmato finale.
Lato umorismo, se cucinate vi appare la scenetta, ma pare più forzata che divertente e le immagini dei personaggi che son le stesse del gioco mancano di espressività offrendo ancora meno.
A finalmente si può nuotare
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,892
Reazioni
10,602
Medaglie
17
No, ma sinceramente che te ne fai di salvare che dura uno sputo?
Non so quanto dura in realtà :sard: Ieri dopo 20 minuti ho tolto che era tardi. Allora mi sa che non salva.
Post unito automaticamente:

Lato gameplay, sarà che la demo ti butta lì a caso, ma le battaglie sono molto confusionario, troppo sinceramente, pare abbiano puntato più sulla spettacolarizzazione del tutto piuttosto che sulla giocabilita, in oltre trovo troppo lunghe le battaglie e scarsissima l'ia alleata che si fa uccidere come se nulla fosse.
Hanno messo un bel "gambit" da quel che ho visto al volo nelle strategie, si può cambiare il cosa devono fare quando succede una certa cosa, è modificabile. Penso le cose migliorino quando si trovano le giuste cose da mettere.
 
U

Utente cancellato 141331

Avete capito come salvare? :asd:

Sul gameplay pare tantissima roba. Ma devo approfondire.

EDIT: ah, su PS5 c'è popup, nopn oso immaginare su PS4. Spero il team supporti il gioco nei mesi a venire come successo con SOA: Alicization che aveva molti problemi risolti poi via via.
Il gioco salva in automatico, ma lo fa praticamente quando finisci la demo ( non ho fatto caso se anche quando riposi)
Post unito automaticamente:

Non so quanto dura in realtà :sard: Ieri dopo 20 minuti ho tolto che era tardi. Allora mi sa che non salva.
Post unito automaticamente:


Hanno messo un bel "gambit" da quel che ho visto al volo nelle strategie, si può cambiare il cosa devono fare quando succede una certa cosa, è modificabile. Penso le cose migliorino quando si trovano le giuste cose da mettere.
Non l'ho visto, andando su strategie, semplicemente mi appare prudente, assalto, prima cure ed un altra, nulla di piu
 
Top