PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ce n'è bisogno. 

Bamco è stata chiara sulla questione.

Si è liberi di non crederle (come si può non credere a tante cose), ma la giustificazione addotta per il Covid è legittima (e vale purtroppo per tanti altri sviluppatori [giapponesi e non]).

Navigavano in uno strano e sospettoso silenzio da ben prima del problema-covid. Non è che si "può" non crederli; si "deve"  non crederli :asd:

Navigavano in uno strano e sospettoso silenzio da ben prima del problema-covid. Non è che si "può" non crederli; si "deve"  non crederli :asd:
Dici che c'entrano le scie chimiche? :hmm:  

O potrebbero c'entrare pure gli Alieni? :hmm:  

O è il Governo? Sì secondo me è il Governo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Non penso, è un gioco giapponese :asd:  Al massimo siamo fortunato è diventa CROSS-gen. Nel senso che lo metti su PS5 ed hai già l'upgrade. Insomma quello che alla fine mi aspettavo a prescindere visto che non usciva più a fine anno. Lì sicuro se ne fregavano tanto basta che fungeva su PS5 (come accordi con sony se esci post luglio) ma ora magari lo migliorano.
Vabbè, l'importante è sapere che non devo tenermi PS4 per questo gioco :asd:  
Ed invece si, sarà l'unico gioco PS4 non compatibile con ps5  :trollface:

Cambiere metodo di lavoro a un giapponese chiedendogli di lavorare da casa non è così facile come sembra. :asd:

Deve essere stata una quasi tragedia riorganizzare il team.

Che poi fossero indietro, again, è palese. Basti vedere cosa hanno mostrato in un anno intero. Il nulla fuor di un trailer (caruccio, ma in concreto erano al 90% cutscenes) e una manciata di secondi di nulla (cos'era? TGS? O Ottobre?)

Ma se l'idea era di crunchare pesantemente quest'anno be', è chiaro che tale "piano" sia andato a donnine allegre... Così come per tante SH ben più organizzate del Tales Team.

Ah sì era al TGS il secondo """""""""""showcase"""""""""""""

1 minuto, di cui 20 secondi di giocato :asd:  

No, non possono permettersi di rinunciare alla base installata ora che dovrebbero fare il "grande" passo.
In realtà è vero, però lanciare il gioco al D1 esclusiva next lo sappiamo spinge le vendite del SW e vendendo in fondo così poco potrebbero pure guadagnarci, in ogni caso ci perderebbero la faccia, non lo farebbero mai, e poi voglio ridere sulla versione ps5, conoscendoli già un miracolo se aumentano ris e basta  :asd:

No, non possono permettersi di rinunciare alla base installata ora che dovrebbero fare il "grande" passo.
Ma poi banalmente sto gioco Only Next farebbe ridere, considerando che non spreme manco la current gen... Sarebbe un modo poco brillante di farsi ammazzare da produzioni tecnicamente/graficamente davvero next gen :asd:  

Sia chiaro: è bello. Ed è il primo Tales realmente current gen... Ma current gen appunto, con PS5/SeX sfigurerebbe... Ci girerà (e sarà potenziato ovviamente), ma nn mostrerà nulla di next gen.

Ma poi banalmente sto gioco Only Next farebbe ridere, considerando che non spreme manco la current gen... Sarebbe un modo poco brillante di farsi ammazzare da produzioni tecnicamente/graficamente davvero next gen :asd:  
Vabbè abbiamo passato decenni con un motore ps2, direi che cambiava poco  :asd:

Niente, tanto fra i Cold Steel da finire prima del 4 e Xenoblade Chronicles ancora neanche toccato...ne ho di JRPG da giocare :asd:

se ne puo' parlare anche per il 2022 

Vabbè abbiamo passato decenni con un motore ps2, direi che cambiava poco  :asd:
Be' sì ed infatti son contentissimo che siano passati all'UE4 (e da quel poco che si è visto, lo stanno usando pure bene, a livello visivo), anche se è chiaro che li stia rallentando il motore più caxxuto :asd:  

Sia chiaro: è bello. Ed è il primo Tales realmente current gen... Ma current gen appunto, con PS5/SeX sfigurerebbe... Ci girerà (e sarà potenziato ovviamente), ma nn mostrerà nulla di next gen.

Non si è mai visto team jap farsi un problema di sta cosa, a parte SQEX con KH e FF.

Persona 5, il jrpg più amato della gen, è una roba old gen, e in realtà non sfruttava a pieno neanche PS3, che era la console che faceva girare TLOU e GTA5, e invece con P5 ti dà aree di 2 metri con caricamenti e pure texture slavate. Non se n'è fatto un problema Atlus né l'utenza né la critica.

Non si è mai visto team jap farsi un problema di sta cosa, a parte SQEX con KH e FF.

Persona 5, il jrpg più amato della gen, è una roba old gen, e in realtà non sfruttava a pieno neanche PS3, che era la console che faceva girare TLOU e GTA5, e invece con P5 ti dà aree di 2 metri con caricamenti e pure texture slavate. Non se n'è fatto un problema Atlus né l'utenza né la critica.
Persona 5 non è un gioco Only Next Gen, infatti...  :tè:

Non avrebbe avuto senso rimuovere la versione old gen, considerando che a livello grafico è un gioco old gen.

Be' sì ed infatti son contentissimo che siano passati all'UE4 (e da quel poco che si è visto, lo stanno usando pure bene, a livello visivo), anche se è chiaro che li stia rallentando il motore più caxxuto :asd:  
A chi lo dici, mi ero rotto di quell'oscenita ( a parte i personaggi ) tales poi pare più colorato a differenza degli altri giochi namco passati all'unreal troppo cupi e troppo simili tra loro, speriamo bene. 

Ora però voglio pure un cambio degno anche al gameplay

A chi lo dici, mi ero rotto di quell'oscenita ( a parte i personaggi ) tales poi pare più colorato a differenza degli altri giochi namco passati all'unreal troppo cupi e troppo simili tra loro, speriamo bene. 

Ora però voglio pure un cambio degno anche al gameplay
Io vorrei capire un po' come hanno cambiato la mappa di gioco.

I pochi video che abbiamo facevano sembrare che il gioco fosse molto open, rispetto ad una struttura più lineare e a percorsi... Il che renderebbe il colpo d'occhio delle zone piuttosto figo...

Lato gameplay penso sarà solido come sempre, a livello di CS è una serie che regala sempre soddisfazioni.

Vabbè ma quello è un caso particolare, era attesissimo e la gente sapeva cosa attendersi, oltre al fatto che in jap il passaggio alla next sony è molto lento ( curioso di vedere se Sony stavolta cercherà di uccidere ps4) 

Lato critica vabbè lasciamo perdere, tra mazzette, giochi ingiocabili di cui si loda non si sa cosa, recensioni mozze con poche ore o intere modalità non provate ecc ancora aspetti che facciano caso a quello? 

P. S. 

Non è una critica al gioco, ma alle rece che dovrebbero puntualizzare di più certe cose e considerarlo pure nel voto 

Io vorrei capire un po' come hanno cambiato la mappa di gioco.

I pochi video che abbiamo facevano sembrare che il gioco fosse molto open, rispetto ad una struttura più lineare e a percorsi... Il che renderebbe il colpo d'occhio delle zone piuttosto figo...

Lato gameplay penso sarà solido come sempre, a livello di CS è una serie che regala sempre soddisfazioni.
Non so, probabile mi confondo, ma mi pare dissero che non era un ow

Sul gameplay insomma, specie il berseria era rotto con le supermosse superabusate ( e poi cribbio vorrei finalmente super di gruppo, cioè esplode il mondo e poi colpisci solo 1? 

Non so, probabile mi confondo, ma mi pare dissero che non era un ow

Sul gameplay insomma, specie il berseria era rotto con le supermosse superabusate ( e poi cribbio vorrei finalmente super di gruppo, cioè esplode il mondo e poi colpisci solo 1? 
Anche io non ricordo... Magari è a macroaree... Non farlo OW è sicuramente una buona idea, visto che ciuccia troppe risorse.

Berseria mi manca, ho sentito tante opinioni non soddisfattissime sul bilanciamento :dsax:  

Persona 5 non è un gioco Only Next Gen, infatti...  :tè:

Non avrebbe avuto senso rimuovere la versione old gen, considerando che a livello grafico è un gioco old gen.

Lol, Persona Scramble (e Royal) son only next gen e specialmente il primo: fa ancora più schifo. Roba PS3 scarsa.

Ma poi perché si parla di only next? Chiaro che sarà cross, ma per me è un peccato: lo vedevo come uno degli ultimi jrpg ps4 invece sarà più come uno dei primi ps5, perché se esce cross si finisce per volerlo lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro