PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma quindi ogni jrpg o gioco di altri generi che non ha un mondo di gioco in lore ben fatto non lo giochi? :hmm:
Penso dovrebbero essere altri i problemi che ti debbano portare ad escludere un gioco secondo me. Tipo già la cosa del design è una di quelle che posso capire, però non è che si discosta molto dagli altri Tales, cioè alla fine son riusciti a farceli star bene nonostante l'upgrade grafico, non era facile. Dovresti puntare più a trama, combat system e personaggi secondo me nella scelta su un gioco di questo genere. Tre cose che sembrano fatte bene. Una chance quindi gliela darei :asd:
ho giocato di tutto, semplicemente ora il tempo scarseggia e devo fare una scrematura
poi questo è un full action praticamente, io prediligo i turni come ogni jrpg comanda (o la pausa tattica di ff7 remake)

ho giocato di tutto, semplicemente ora il tempo scarseggia e devo fare una scrematura
poi questo è un full action praticamente, io prediligo i turni come ogni jrpg comanda (o la pausa tattica di ff7 remake)
ok, quindi c'è una cosa pesante nel combat system. Capisco. A me invece piacciono più questi che quelli a turni, anche se ho adorato Persona 5 :rickds: Diciamo che non schifo nulla ecco ma se devo scegliere...l'unica cosa che non sopporto più sono gli incontri casuali, proprio in sti giorni mi son rifinito FF-X che non sapevo che fare in sti giorni e, nonostante sia uno dei miei giochi preferiti, mi rompevano :asd:

ok, quindi c'è una cosa pesante nel combat system. Capisco. A me invece piacciono più questi che quelli a turni, anche se ho adorato Persona 5 :rickds: Diciamo che non schifo nulla ecco ma se devo scegliere...l'unica cosa che non sopporto più sono gli incontri casuali, proprio in sti giorni mi son rifinito FF-X che non sapevo che fare in sti giorni e, nonostante sia uno dei miei giochi preferiti, mi rompevano :asd:
Considera che i jrpg che sto aspettando di più (esclusi i Kiseki e FF16 che me lo possono fare come glie pare, dopo il 7remake non ho nessun timore sul combat) sono Astria Ascending, Eyuden Chronicles e Ruined King A League of Legend Story (che secondo me sarà il sopresone, Battle Chaser fu una mezza perla)

Considera che i jrpg che sto aspettando di più (esclusi i Kiseki e FF16 che me lo possono fare come glie pare, dopo il 7remake non ho nessun timore sul combat) sono Astria Ascending, Eyuden Chronicles e Ruined King A League of Legend Story (che secondo me sarà il sopresone, Battle Chaser fu una mezza perla)
Mazza che hipster

Insomma i pg devono stare fermi, ho capito :asd: Eyuden Chronicles lo giocherò anche io comunque, son legato a quella serie, e poi lo fanno in italiano quindi non ho scusanti :rickds:

Ho letto in alcune recensioni che essendo facilotto la difficoltà minima da impostare è "Moderata", confermate?

Ho letto in alcune recensioni che essendo facilotto la difficoltà minima da impostare è "Moderata", confermate?

Pare non troppo impegnativo anche alla difficoltà massima :asd: io vado di quella senza neanche pensarci, alla peggio la abbasso ma di trovarmi 40 o 50 ore di contenuto in cui i combattimenti si trasformano in una mera formalità ( molto probabilmente rendendo anche inutile una pianificazione delle build ) proprio no senno dopo 2 ore lo droppo

Allora son scappati con molti soldi visto che ho ordinato una collector per ps5 e la hootie per xbox.

Io abito in Sicilia quindi ho perso le speranze per una consegna puntuale.
Pfi molti soldi, se non ti telefonano x chiedere di fare a metà, non son poi così tanti ???

Cmq oh, 52 recensioni su metacritic e sta a 87, versione PS5. Non credo scenda o salga. Sti gran caxxi :asd: Sorpreso onestamente, l'85 lo vedevo come miracolo, e invece...

Invece nessuno se l'è sentita di scatenare questo dibattito :sadfrog:

Rilancio: Tales of Berseria(?) è in sconto sul PsStore, è un buon punto da cui iniziare?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio Vesperia che per me è il più bello. La remastered la puoi trovare ogni tanto in offerta a 10 euro sullo store.

Rilancio: Tales of Berseria(?) è in sconto sul PsStore, è un buon punto da cui iniziare?

Uff...vabbè, scateno io...tanto lo so che mo finisce male :asd:
Sì, Berseria per me è il migliore che ho giocato (cerco di limitare il delirio) quindi te lo stra-consiglio. Però pare che questo Arise sia migliore. Quindi non so...se è una questione di prezzo capisco, ma se non hai problemi parti con questo e poi "cala" :asd: Altrimenti vai di Berseria come primo. Per altri se non hai PS3 ed altre console c'è solo Zestiria (che però non è chissà cosa) e Vesperia che è ottimo. Quindi Berseria e Vesperia giocali assolutamente. E questo, ovviamente.

Diciamo che bene o male tutti i recenti capitoli van bene, vesperia, xilia, berseria, grace f ( questo solo in inglese) non son gioconi, ma van bene, altrimenti devi andare di retrogaming

Cmq oh, 52 recensioni su metacritic e sta a 87, versione PS5. Non credo scenda o salga. Me cojoni :asd: Sorpreso onestamente, l'85 lo vedevo come miracolo, e invece...
Fixed :asd:

Comunque, ho appena notato che nello stato del mio ordine sullo Store (che è ancora "Preparazione dell'ordine", per inciso) è comparso un pulsante "Sblocca la chiave" che non ho idea di cosa faccia (anche se posso intuirlo). Quindi davvero ci daranno la copia digitale a noi a cui non è ancora arrivata la versione fisica? Io ancora non tocco niente, comunque, per non rischiare di rompere qualcosa. Presumo, come hanno detto dalle FAQ, che contatteranno tutti quelli a cui non è arrivata e diranno: "Per farci perdonare, ti diamo una copia digitale del gioco che puoi riscattare dallo stato del tuo ordine" o qualcosa del genere.

Io l’ho giocato un mesetto fa, subito dopo Vesperia, e sono stati i miei primi due Tales proprio in vista di Arise, tanto per prendere confidenza con brand e meccaniche.
Tra i due, apprezzati entrambi, ho però preferito largamente Berseria. CS di gran lunga migliore (imho), personaggi una decina di spanne sopra (Velvet da sola vale il prezzo di Berseria) e nel complesso più divertente da giocare.

Comunque domani vado a prendere Arise… volevo aspettare un calo di prezzo, ma vista la demo e i voti delle recensioni, cedo alla tentazione e vado di d1 :ahsisi:

in realta' e' una discussione ciclica che ogni tanto torna....io ho come punto di riferimento eprsonale e top della serie abyss. poi ci stanno vesperia,graces f e berseria. poi symphonia,xillia e tales of destiny

berseria va quasi in coppia con zestiria cmq..per completezza dovresti giocarli entrambi

Fixed :asd:

Comunque, ho appena notato che nello stato del mio ordine sullo Store (che è ancora "Preparazione dell'ordine", per inciso) è comparso un pulsante "Sblocca la chiave" che non ho idea di cosa faccia (anche se posso intuirlo). Quindi davvero ci daranno la copia digitale a noi a cui non è ancora arrivata la versione fisica? Io ancora non tocco niente, comunque, per non rischiare di rompere qualcosa. Presumo, come hanno detto dalle FAQ, che contatteranno tutti quelli a cui non è arrivata e diranno: "Per farci perdonare, ti diamo una copia digitale del gioco che puoi riscattare dallo stato del tuo ordine" o qualcosa del genere.
Mmm...ma è scritto che lo danno in digitale? Non penso no, è retail. Quella chiave penso sia il bonus pre-order. Ho forti dubbi che inviano il codice del gioco digitale perchè fanno tardi col retail :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro