PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho chiesto un codice al bandai namco store inviandogli uno screen del mio ordine su amazon.Vediamo cosa succede...

Le azioni del party impostabili tramite le strategie sono limitati alle cure come nella demo ?

Le azioni del party impostabili tramite le strategie sono limitati alle cure come nella demo ?
Cure e oggetti mi sembra, non si può settare l'IA con azioni relative ad attacchi. Ma ho visto cose tipo allontanarsi dai nemici se accade quel che setti e cose di questo tipo.

Il problema maggiore è che ogni mossa ti lascia bloccato nell'animazione, il che contro il primo boss, a difficile, porta a morti "gratuite" visto che shotta con alcune mosse.

Btw sfondato al primo colpo, ma ho dovuto usare svariati oggetti per reggere botta. Ovviamente stare in aspettativa per fare perfect dodge ripaga, ma non mi piace proprio che neanche i colpi base possano essere interrotti per schivare.

Vediamo con altri personaggi come va. Alphen non mi ha convinto chissà quanto.
Nn ho capito mi spieghi?
Ogni mossa ti lascia bloccato nell' animazione
Colpi base interrotti per schivare

Cmq nulla mi toglierà dalla testa che Shionne è Lailah :rickds: Semplicemente un migliaio di anni prima. Sono molto curioso di approfondire la lore di gioco perchè ormai ne sono quasi convinto :lol:

Comunque alcuni NPC hanno dei dialoghi da selezionare dove si fanno domande e spiegano molte cose, state attenti :sisi:

Andato avanti ieri notte, preso anche il terzo PG. Niente, se non sto nel cuore dell'azione non gliela posso fare, tocca continuare ad usare Alphen come main.

La progressione è veramente snella per ora, bilanciamento tra azione e cutscene ottimo. Molto bene, anche per rendersi maggiormente appetibile a chi mal sopporta la grossa lentezza iniziale del genere.

Nn ho capito mi spieghi?
Quando premi il tasto per l'arte, devi completare tutta l'animazione dell'arte, non puoi interromperla. Nel mentre il nemico fa quel che vuole se quell'arte non ha lo "sfondamento" e quindi interrompi tu lui. Col boss che ho fatto ho praticamente dovuto rinunciare all'arte che più spesso facevo perchè siccome "lunga" avevo davvero troppo margine di errore e lui partiva sempre prima e mi fregava, ma capita anche coi nemici normali.
Avrei nettamente preferito come in altri action interrompere qualunque cosa quando do il comando della schivata, ma hanno fatto questa scelta e va messa in conto. Arti troppo lunghe se il nemico non è stordito mi sa è meglio evitarle.
Post automatically merged:

Andato avanti ieri notte, preso anche il terzo PG. Niente, se non sto nel cuore dell'azione non gliela posso fare, tocca continuare ad usare Alphen come main.

La progressione è veramente snella per ora, bilanciamento tra azione e cutscene ottimo. Molto bene, anche per rendersi maggiormente appetibile a chi mal sopporta la grossa lentezza iniziale del genere.
Sì, sto notando un buon ritmo. Io sto per uscire fuori dal primo regno diciamo :asd: Devo perdere un po' di tempo un attimino a sbloccare un titolo perchè se non lo faccio ora poi col terzo pg non la finisco più :rickds:

Nn ho capito mi spieghi?
Che non puoi schivare nel mentre che fai le mosse. Non c'è un cancel alle mosse, con Alphen.

Fortunatamente c'è per il cast delle magie, ma grazie a Dio perché sarebbe stato impossibile usare i ranged characters.

Manco a dirlo il terzo boss son le bestemmie a difficile :asd:, tra lui e i minions che evoca a metà vita circa parte lo spam fest di arti e non posso sempre cancellarle con Rinwell se non ho a disposizione il boost. Ovviamente again Shionne (gli mancava poco meno dell'ultimo quarto di vita con la prima prova che ho fatto con lei), da usare per quanto mi riguarda visto che son deboli al fuoco, dovrò solamente schivare anche gli spostamenti d'aria, come sempre, che sarà mai :asd:
Sinceramente ad ogni oggetto che devo usare piango dentro al momento, nel gioco sono più poveri di me i personaggi e vedersi una fottuta gelatina alla mela che costa addirittura 500 Gald non fa altro che ribadire quanto almeno all'inizio si debba ponderare davvero quando usare qualcosa.

EDIT ho vinto, non so quanto vadano a togliere dai gradi con K.O. ed oggetti usati, ma penso meno del solito perché anche qua altri 48, e mi sembrano tantissimi viste le morti, magari fa tanto come non mai il moltiplicatore della difficoltà. Il problema ora è che NON ho più bottiglie della vita e forse potrò comprarne una :rickds:

EDIT 2 vendendo roba addirittura 4 ne ho comprate, sono lusingato :icebad:

Ultima modifica:
Madonna ho appena affrontato un boss dieci volte più rompicoglioni di quelli prima :sard: Ho fatto l'ultima fase in solo con Alphen mentre perfect dodgavo 800 cose insieme. Usate pure 4 arance e 3 bocce di vita. Gesù una roba atroce, però anche un po' cheesy da parte del nemico eh
Le lumache di merda hanno una mossa scorrettissima, perché quando castano il tornado d'acqua il simbolo ti appare sotto, tu ovviamente ti sposti, ma poi il cono d'acqua non appare dove stava il simbolo ma sotto il tuo culo col tracking quindi il tuo cervello deve ragionare in ritardo e non guardando quello che accade a schermo. E ne spawnava 6 sto stronzo. Il boss poi che saltava e riatterrava subito senza capire se era addosso a te o a qualcun altro.
Un delirio. Ovviamente la strategia ideale, capita quando stava a metà vita
è di non uccidere tutte le lumace ma lasciarne una o due, in modo che lui non le fa ritornare in massa....o almeno, con me non le ha fatte tornare

Manco a dirlo il terzo boss son le bestemmie a difficile :asd:, tra lui e i minions che evoca a metà vita circa parte lo spam fest di arti e non posso sempre cancellarle con Rinwell se non ho a disposizione il boost. Ovviamente again Shionne (gli mancava poco meno dell'ultimo quarto di vita con la prima prova che ho fatto con lei), da usare per quanto mi riguarda visto che son deboli al fuoco, dovrò solamente schivare anche gli spostamenti d'aria, come sempre, che sarà mai :asd:
Sinceramente ad ogni oggetto che devo usare piango dentro al momento, nel gioco sono più poveri di me i personaggi e vedersi una fottuta gelatina alla mela che costa addirittura 500 Gald non fa altro che ribadire quanto almeno all'inizio si debba ponderare davvero quando usare qualcosa.

EDIT ho vinto, non so quanto vadano a togliere dai gradi con K.O. ed oggetti usati, ma penso meno del solito perché anche qua altri 48, e mi sembrano tantissimi viste le morti, magari fa tanto come non mai il moltiplicatore della difficoltà. Il problema ora è che NON ho più bottiglie della vita e forse potrò comprarne una :rickds:

EDIT 2 vendendo roba addirittura 4 ne ho comprate, sono lusingato :icebad:
Ma che ti frega dei gradi scusa? Tanto basta che vai indietro e sfondi i nemici piccoli per una decina di minuti e ti fai più di quelli persi per il KO :asd:

Ma che ti frega dei gradi scusa? Tanto basta che vai indietro e sfondi i nemici piccoli per una decina di minuti e ti fai più di quelli persi per il KO :asd:
Che domande fai, vuoi mettere la soddisfazione di prenderne un botto con i boss? E' questa l'aspirazione massima combattendo nei Tales of :coosaa:

Preso anche il quarto personaggio, che è già un botto divertente da usare, e più non viene colpito e più fa danno :ohyess:
Post automatically merged:

Madonna ho appena affrontato un boss dieci volte più rompicoglioni di quelli prima :sard: Ho fatto l'ultima fase in solo con Alphen mentre perfect dodgavo 800 cose insieme. Usate pure 4 arance e 3 bocce di vita. Gesù una roba atroce, però anche un po' cheesy da parte del nemico eh
Le lumache di merda hanno una mossa scorrettissima, perché quando castano il tornado d'acqua il simbolo ti appare sotto, tu ovviamente ti sposti, ma poi il cono d'acqua non appare dove stava il simbolo ma sotto il tuo culo col tracking quindi il tuo cervello deve ragionare in ritardo e non guardando quello che accade a schermo. E ne spawnava 6 sto stronzo. Il boss poi che saltava e riatterrava subito senza capire se era addosso a te o a qualcun altro.
Un delirio. Ovviamente la strategia ideale, capita quando stava a metà vita
è di non uccidere tutte le lumace ma lasciarne una o due, in modo che lui non le fa ritornare in massa....o almeno, con me non le ha fatte tornare
That's him! That's him!. Io ho fatto tutto con Shionne, cure, attacchi, bestemmie, bella lì.

Quindi ne vale davvero la pena di acquistarlo right now? Sono indeciso a causa della prossimità dell'uscita di megaten V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro