PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non era una critica a qualcuno in particolare, dispiace se ti sei sentito attaccato :sisi:
no no non mi sono sentito attaccato, solo penso che in forum ci si deve porre verso i post altrui in altro modo (non riferito a me nello specifico) cioè accusare la gente di "frignare" ai miei occhi non è mai bello

che poi a te possano piacere i pc è un altro conto

Francamente a me i PC non stanno dando tutti questi problemi, le gelatine all'arancia ti ricaricano il 30% e ne utilizzo al massimo una a sessione, e prima dei boss ti mettono la fontana della cura.
Ho fatto ritorno all'accampamento una sola volta ieri sera, su avvertimento anche di Koyomi Araragi, il castello dell'ultimo lord era talmente pregno di nemici che mi hanno prosciugato di oggetti, questione però di 5 minuti con il viaggio rapido (al ritorno al loro respawn li evitavo o scappavo per arrivare al boss belli riforniti)..
Per il rest boh, si farma e si va avanti come in ogni altro jrpg...
Dovreste vedere Cris Tales..
OT

Che problemi ha Cris Tales? Dovrei giocarlo, mi era piaciuto un sacco dalla demo.

Sono solo al terzo regno, ma mi pare un gioco Tales normale nella struttura.
Il passo in avanti è lato grafico questa volta ad ampliare/migliorare/ottimizzare il sistema e aggiungere ci sarà tempo con i prossimi.

Per ora godibilissimo.
La storia è elementare, molto stampo action.
I protagonisti rubano la scena e sono interessanti.

Ultima modifica:
Sarà che a questo giro i DLC li stanno pubblicizzando di più, quindi la gente ne è più cosciente :asd:

Ma davvero, è dall'epoca PS3 che ci stanno 'ste cose, eppure solo ora sento tutte queste lamentele e accuse di "gioco sbilanciato per favorire le microtransazioni".
Sì, mi pare siano presenti addirittura da Xillia

OT

Che problemi ha Cris Tales? Dovrei giocarlo, mi era piaciuto un sacco dalla demo.
Ha un solo, grande problema: è lento. La lentezza dei caricamenti, il tasso di incontri anni '90 e l'impossibilità di teletrasportarsi fuori dai dungeon rende alcune sessioni alquanto snervanti. Per questo a suo confronto la quality of life di Tales of Arise mi pare una passeggiata di salute.
Per il resto però è un gioco molto carino con battaglie a turni strategiche ben studiate, fallo tuo magari quando viene scontato.

Sì, mi pare siano presenti addirittura da Xillia
Pure su Vesperia per X360 c'erano, quindi anche da ben prima. È proprio una cosa che hanno sempre avuto fin da quando c'è l'online sulle console.

Ultima modifica:
Non ho capito bene, siccome i vecchi Tales of avevano un sistema di merda con le microstransazioni e la gestione delle risorse in favore del NG+, in questo Arise il tutto cessa di essere una merda?

Altra cosa che non ho capito: Non si può accennare al fatto che il gioco abbia un sistema discutibile di gestione dell'inventario, dei prezzi allo shop o del ritmo di gioco spezzato perché devo farmare per una coda di fenice, o tornare 3 volte ad un falò e rifarmi la strada, perché gli sviluppatori così hanno deciso e bella lì? Per una scelta definibile tranquillamente del cazzo, perché bastava non avere consumabili da ricaricare per 60k di soldi totali, dare al giocatore tutti i mezzi per riceverli in modi tranquilli e bloccare il loro utilizzo unicamente in battaglia, abbassandolo pure a 10 o 5 in difficile, per quello che mi riguarda. E guarda un po', avresti avuto un gioco che incentiva decisamente di più il giocare bene ma senza rotture di coglioni superflue che strizzano 100 volte l'occhio a dei DLC assurdi.

Poi siccome l'IA è sveglia, il gambit che la gestisce pieno di opzioni utili ed il 50% dei boss assolutamente non spamma ad oltranza mosse AoE, se ti ritrovi ad utilizzare più oggetti del solito invece di fare per l'ennesima volta una fase finale in solo con Alphen, lo stronzo è comunque il giocatore. Giocatore che riceverà 400 e rotti punti a fine battaglia, con 260 hit combo, ma comunque stronzo. O se prova a spingere il battle system, che si lascia tranquillamente spingere, per fare un mini-boss 10 livelli più alti di lui e spreca oggetti nel mentre. Riuscendoci, divertendosi e ricordandosi però che ora dovrà spendere altri 100k di consumabili.

Ho capito. Scusate, adesso vado a comprare 3 gelatine all'ananas. Penso di aver farmato abbastanza pesci con Kisara, azione divertente che enfatizza veramente tanto i punti di forza del gioco, per potermelo permettere. :eucube:
Se per te era merda prima sarà merda ora e sarà merda nel prossimo, lamentatene quanto vuoi è un tuo diritto :sisi:

Comunque oggi zero progress :sadfrog: ,pomeriggio sono andato a fare una visita(una TAC niente di che) e ho perso un sacco di tempo dato che il centro medico era senza corrente e ho dovuto aspettare, poi bloccato nel traffico per andare a fare un pò di spesa, a quest'ora non mi ci metto dato che fra un'ora ceno, e in un ora non faccio praticamente nulla, e poi via al lavoro. ( e la partita la vedrò a pezzi :dho: )
Domani si recupera. :superhype:

Ultima modifica:
Una secondaria mi ha portato in una grotta, i nemici sono circa 5-6 livelli sopra, c'è un falò dentro, ho già trovato oggetti interessanti tra cui un accessorio che dimezza i costi BA e beh, droppano anche gelatine alla pesca tra l'altro.
Direi che ci sono tutti i presupposti per fermarsi un pochettino a farmarle e rivenderle ed utilizzare anche il Panfrutta per fare EXP :sisi:

EDIT

Ora capisco cosa ha provato Freezer con la distruzione del pianeta Vegeta, bruciate Melmosi di merd@

CreamyUnrulyGoitered-size_restricted.gif

Ultima modifica:
Dunque...dovevo scrivere prima ma ho fatto tutto di fila quindi torno indietro con la mente per scrivere il post che avrei scrittouna volta entrato nel vivo del quarto regno: quarto lord is a best lord, e non si discute. Punto, e a capo.

Gli eventi da quel lord in poi e dopo soprattutto sono il picco mi sa, o meglio, finalmente si inizia a vedere questa roba diversa nei temi e non solo.

Ora mi ha preso DI BRUTTO :ohyess:

Una secondaria mi ha portato in una grotta, i nemici sono circa 5-6 livelli sopra, c'è un falò dentro, ho già trovato oggetti interessanti tra cui un accessorio che dimezza i costi BA e beh, droppano anche gelatine alla pesca tra l'altro.
Direi che ci sono tutti i presupposti per fermarsi un pochettino a farmarle e rivenderle ed utilizzare anche il Panfrutta per fare EXP :sisi:

EDIT

Ora capisco cosa ha provato Freezer con la distruzione del pianeta Vegeta, bruciate Melmosi di merd@

CreamyUnrulyGoitered-size_restricted.gif
Le grotte calcaree di Fogwharl per caso? Stavo per scriverlo, mi hai anticipato, ci sono pipistrelli e blob di livello 50 in gruppi di 4/5 ma si ammazzano che è un piacere, davvero un bel posto per grindare per chi come me è intorno al 45.

Ultima modifica:
Le grotte calcaree di Fogwharl per caso? Stavo per scriverlo, mi hai anticipato, ci sono pipistrelli e blob di livello 50 in gruppi di 4/5 ma si ammazzano che è un piacere, davvero un bel posto per gridare per chi come me è intorno al 45.
Esattamente, oggi a parte tornare indietro non sono ancora avanzato con la main, ci sono entrato al 36 quasi 37, ora sono quasi al 39, se becco quei maledetti Melmosi in versione dorata con il panfrutta vedo che faccio tra i 6000 e i 7000 punti esperienza, che è un abisso rispetto a quello che prendi di solito :asd:

Le grotte calcaree di Fogwharl per caso? Stavo per scriverlo, mi hai anticipato, ci sono pipistrelli e blob di livello 50 in gruppi di 4/5 ma si ammazzano che è un piacere, davvero un bel posto per grindare per chi come me è intorno al 45.
Buono a sapersi. :superhype:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Come mai dicono tutti che è così bello questo gioco? Dalla demo ( provato appena 5 minuti eh..poi proverò per bene..) mi è parso davvero molto confusionario come sistema di combattimento..
Lascio la risposta a chi lo sta giocando, ma bene o male, a parte il miglioramento grafico e del racconto, pare che la demo buttando ti in una fase avanzata senza spiegazioni non fosse una buona presentazione, giocando lo dall'inizio e comprendendo bene il bs pare ottimo.

Lascio la risposta a chi lo sta giocando, ma bene o male, a parte il miglioramento grafico e del racconto, pare che la demo buttando ti in una fase avanzata senza spiegazioni non fosse una buona presentazione, giocando lo dall'inizio e comprendendo bene il bs pare ottimo.
Ah ok..!
Non ho mai giocato a un tales..ma il punto forte sta nella storia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro