Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Gli oviettivi per ottenere la sferografia si purtroppo, alcuni li ottieni con il proseguio della storia altri alla cazzum li prendie confermi che sono segreti?
La CPU va messa automatica ovviamente, ma quando usi un pg anche nello switchare (puoi farlo in battaglia stessa volendo) devi mettere semi automatico così almeno si avvicina da solo come dai il comando dell'arte. Io con Law ho finito tuttoOk come non detto, sono arrivato al lupone nella terra ghiacchiata, un boss.
Tutto su automatico è stato game over, ho dovuto prendere in mano la situazione nei panni di Alphen e sconfiggerlo
Lezione imparata: tutto automatico per gli incontri casuali, manuale (pg principale) per i boss![]()
Sì sì davo per scontato che la cpu fosse sempre su automatico, intendevo se era fattibile lasciare tutto il combattimento in automatico o se dovessi manualmente controllare almeno un personaggio per vincere sempre. E mi sono risposto da solo ieri, contro i boss (a difficoltà normale almeno) non ce la si fa, bisogna controllare manualmente uno dei personaggi durante lo scontro.La CPU va messa automatica ovviamente, ma quando usi un pg anche nello switchare (puoi farlo in battaglia stessa volendo) devi mettere semi automatico così almeno si avvicina da solo come dai il comando dell'arte. Io con Law ho finito tuttoPer me è il pg più semplice con più avanti l'abilità di cura singola (essendo un pg che va addosso al nemico, è utile. Ma devi mettere la giusta strategia in "strategia" o perdi sempre. Prima di tutto leva ogni oggetto automatico, se servirà lo userai tu. Come prima cosa metti sul KO la resuscitazione di Shionne (puoi proprio mettere la sua tecnica e lei a farlo), seconda cosa: con HP inferiori del 75% la cura più piccola e singola di Shionne, noin ricordo il nome, terza cosa con HP inferiori al 50% il cerchio magico (mi pare sia la cura successiva che prende anche più membri nel cerchio) da sostituire poi quando avrai le cure più potenti, mettendo al 75% il cerchio e al 50% il cerchio più forte (uscirà). Infine: con HP inferiori al 25% Shionne allontanati dal nemico (non so l'ordine, ma puoi farlo).
Così vai tranquillo. Come Shionne crepa premi il tasto per la pausa, seleziona oggetti ed usa bottiglia di vita, lei resuscita e cura tutti.
ELIMINA DA TUTTI I PG la possibilità che usino arti che consumano PC a parte quelle che darai a shionne nella strategia.
Ovviamente i CP devono essere sempre pieni. Ad una certa devi usare solo la ricetta che ti recupera PC a fine battaglia. Non ricordo quando si sblocca ma non ci mette molto e come trovi mercante che vende l'ingrediente "x" della ricetta o mappa con gli altri ingredienti farma e compra, è l'unico bonus davvero necessario fino alla fine a parte poi determinate situazioni.
Sempre sui PC shionne sbloccherà (controlla ancora già lo hai) il cerchio nelle abilità con cose tipo "recupero PC in caso di bonus cibo attivo", anche Alphen avrà qualcosa del genere se non erro ma non sui PC. In battaglia il tempo non passa nella scadenza del bonus cibo quindi è molto facile che esplori tutta un'intera zona facendo tutte le battaglie mangiando solo una volta, quindi non preoccuparti, non dovrai avere millemila ingredienti di quella ricetta (poi escono ricette simili ma con bonus PC maggiori).
Con questa strategia sei molto più forte. A fine gioco avevo 700 o 800 PC e a fine battaglia ne recuperavo 90
Piccolo tips: puoi recuperare pc dormendo a fuoco e locanda senza ricucinare, così eviti di sprecare ingredienti e utilizzi appieno il tempo previsto di quel cibo. Solo dopo ri-dormi/ri-cucini.
Ho giocato a moderato, che è un livello sopra la difficoltà media consigliata mi pare, e ti fai parecchi punti combattimento e quindi hai più materiali ed exp dai nemici. Andare oltre in zone nuove lo sconsiglio, diventa difficile sul serio in maniera quasi inutile, con nemici stra-spugna.
Bhe' se in automatico si vincessero gli scontri hai una IA quasi mai vista nei videogiochiSì sì davo per scontato che la cpu fosse sempre su automatico, intendevo se era fattibile lasciare tutto il combattimento in automatico o se dovessi manualmente controllare almeno un personaggio per vincere sempre. E mi sono risposto da solo ieri, contro i boss (a difficoltà normale almeno) non ce la si fa, bisogna controllare manualmente uno dei personaggi durante lo scontro.
Grazie per i consigli, mi segno tutto.
Più che altro ho fatto game over perché Alphen si faceva colpire troppo dal boss, schivava ogni tanto sì, ma non abbastanza, e quindi con le cure/revive non ci stavano dietro.Bhe' se in automatico si vincessero gli scontri hai una IA quasi mai vista nei videogiochiNon ho provato quella cosa ma chissà, magari con le strategie giuste e un cambio di arti disattivando magari quelle non utili con i boss lasciando solo le utili è possibile farlo, ma ti richiede uno studio e delle prove che tanto vale ne usi uno e fai prima
![]()
Non c'è una funzione specifica sul personaggio. Vedo solo "pv alleato al 25% o meno" oppure "pv personali". Non riesco a specificare shionne per esempio come "shionne pv inferiori a x%"La CPU va messa automatica ovviamente, ma quando usi un pg anche nello switchare (puoi farlo in battaglia stessa volendo) devi mettere semi automatico così almeno si avvicina da solo come dai il comando dell'arte. Io con Law ho finito tuttoPer me è il pg più semplice con più avanti l'abilità di cura singola (essendo un pg che va addosso al nemico, è utile. Ma devi mettere la giusta strategia in "strategia" o perdi sempre. Prima di tutto leva ogni oggetto automatico, se servirà lo userai tu. Come prima cosa metti sul KO la resuscitazione di Shionne (puoi proprio mettere la sua tecnica e lei a farlo), seconda cosa: con HP inferiori del 75% la cura più piccola e singola di Shionne, noin ricordo il nome, terza cosa con HP inferiori al 50% il cerchio magico (mi pare sia la cura successiva che prende anche più membri nel cerchio) da sostituire poi quando avrai le cure più potenti, mettendo al 75% il cerchio e al 50% il cerchio più forte (uscirà). Infine: con HP inferiori al 25% Shionne allontanati dal nemico (non so l'ordine, ma puoi farlo).
Così vai tranquillo. Come Shionne crepa premi il tasto per la pausa, seleziona oggetti ed usa bottiglia di vita, lei resuscita e cura tutti.
ELIMINA DA TUTTI I PG la possibilità che usino arti che consumano PC a parte quelle che darai a shionne nella strategia.
Ovviamente i CP devono essere sempre pieni. Ad una certa devi usare solo la ricetta che ti recupera PC a fine battaglia. Non ricordo quando si sblocca ma non ci mette molto e come trovi mercante che vende l'ingrediente "x" della ricetta o mappa con gli altri ingredienti farma e compra, è l'unico bonus davvero necessario fino alla fine a parte poi determinate situazioni.
Sempre sui PC shionne sbloccherà (controlla ancora già lo hai) il cerchio nelle abilità con cose tipo "recupero PC in caso di bonus cibo attivo", anche Alphen avrà qualcosa del genere se non erro ma non sui PC. In battaglia il tempo non passa nella scadenza del bonus cibo quindi è molto facile che esplori tutta un'intera zona facendo tutte le battaglie mangiando solo una volta, quindi non preoccuparti, non dovrai avere millemila ingredienti di quella ricetta (poi escono ricette simili ma con bonus PC maggiori).
Con questa strategia sei molto più forte. A fine gioco avevo 700 o 800 PC e a fine battaglia ne recuperavo 90
Piccolo tips: puoi recuperare pc dormendo a fuoco e locanda senza ricucinare, così eviti di sprecare ingredienti e utilizzi appieno il tempo previsto di quel cibo. Solo dopo ri-dormi/ri-cucini.
Ho giocato a moderato, che è un livello sopra la difficoltà media consigliata mi pare, e ti fai parecchi punti combattimento e quindi hai più materiali ed exp dai nemici. Andare oltre in zone nuove lo sconsiglio, diventa difficile sul serio in maniera quasi inutile, con nemici stra-spugna.
Sotto, ogni cosa di strategia che metti ha 3 righe mi sembra, uno inerente a PV e KO o status alterati (mi pare), il secondo rigo alle tecniche specifiche e quindi ti appare Shionne che le ha, e il terzo all'uso di oggetti mi pare.Non c'è una funzione specifica sul personaggio. Vedo solo "pv alleato al 25% o meno" oppure "pv personali". Non riesco a specificare shionne per esempio come "shionne pv inferiori a x%"
Sì ok ma tu dicevi nello specifico che "fai allontanare shionne quando ha 25% di vita o meno", non capisco come fare questa cosaSotto, ogni cosa di strategia che metti ha 3 righe mi sembra, uno inerente a PV e KO o status alterati (mi pare), il secondo rigo alle tecniche specifiche e quindi ti appare Shionne che le ha, e il terzo all'uso di oggetti mi pare.
Non ricordo bene ora ma l'avevo messoSì ok ma tu dicevi nello specifico che "fai allontanare shionne quando ha 25% di vita o meno", non capisco come fare questa cosa
Merita se non ti aspetti cose diverse. E' lo stesso gioco in pratica con zone riciclate e poche cose nuove. Ha però una trama che mi è piaciuta e ti accompagna per una decina di ore se fai solo quella, altrimenti arrivi anche a 20 facendo tutto. L'ho trovata piacevole ma la consiglio solo scontata.Qualcuno che ha comprato il DLC? Merita o si può evitare?
Sì quelle due cose ci sono, ma come bersaglio puoi mettere solo "alleati" o "giocatore" (una cosa del genere) e non un personaggio specifico.Non ricordo bene ora ma l'avevo messoDovrebbe stare nel secondo rigo, quindi nel primo metti "propri HP inferiori al 25%" e nel secondo dovrebbe esserci assieme alle arti "allontananti dal nemico" o simile.
Post automatically merged:
Ok, vabbè comunque solitamente il boss prende di mira altri, quindi sarà molto molto difficile ti capiti che non riesce a curare perchè viene colpita, non è fondamentale.Sì quelle due cose ci sono, ma come bersaglio puoi mettere solo "alleati" o "giocatore" (una cosa del genere) e non un personaggio specifico.
Ciao, tales of è un jrpg action,non a turni. Puoi passare da un pg all'altro in combat ma non per dare comandi bensì per prenderne io controllo e usare il loro mooveset/abilitàCiao vorrei capire cone il gameplay si gioca solo con un personaggio o è simile a un vecchio finale fantasy a turni ?... nei gameplay vedo più personaggi a schermo ma non vedo l alternanza con gli altri ... grazie ciao
Ciao Quindi in ogni combattimento posso cambiare personaggio durante lo scontro ma sono costretto a Farlo ? o posso sempre usare lo stesso in ogni combattimento fino alla fine del gioco ?Ciao, tales of è un jrpg action,non a turni. Puoi passare da un pg all'altro in combat ma non per dare comandi bensì per prenderne io controllo e usare il loro mooveset/abilità
Non sei costretto. Puoi sempre usarne uno fisso ovviamente se non per motivi di storiaCiao Quindi in ogni combattimento posso cambiare personaggio durante lo scontro ma sono costretto a Farlo ? o posso sempre usare lo stesso in ogni combattimento fino alla fine del gioco ?