Oggi ho provato per bene la demo, che avevo già provato all'uscita ma con superficialità.In parte sono soddisfatto, in parte non tanto.
Il sistema di comandi non è che mi sia piaciuto molto. Potrei anche essermi perso il fatto che si possa cambiare ma non credo
La possibilità di settare le varie arti mariziali/occulte/magie(mi sono già dimenticato il nome

)/curative nel susseguirsi di combo è carina, ma a che prezzo.
Trovavo molto più comodo il O + L per le combo marziali (alle quali poteva essere aggiunta la cosa di scieglierne la combinazione) e X + L per le occulte/magie/curative.
Utilizzare i 4 tasti, lo trovo in qualche modo limitativo. Per le magie ad esempio mettendole sulle combo di 2 tasti, apre molte più possibilità potendone tenere quindi 8. D'altro canto però l'unico modo di castarle sarà eseguire l'intera combo. Poi sto comunque parlando di skill rapide, volendo si può anche mettere in pausa e castare dal menù.
La parata comunque la preferivo su quadrato piuttosto che L1.
Semplicemente non mi convince, ma forse l'impatto è stato negativo non solo per il fatto che hanno cambiato qualcosa che ritenevo andar benissimo com'era, ma anche perchè partire giocando a livello 25 con tutte quelle mosse è abbastanza confusionario
Oltre a questo, come negli ultimi titoli, le strategie sono molto limitate. Per fortuna però, al contrario di Zestiria, almeno quì c'è Elanor che può usare resurrezione, così da limitare il continuo spam di bottiglie della vita con conseguente nasci-muori dei compagni.
Per il resto mi è piaciuto tutto.
Il CS comunque è sempre divertente, dinamico, spettacolare e fluido, come da tradizione. Ho provato tutti i personaggi e Velvet, Rokuro ed Elanor sono davvero belli da usare.
Visivamente mi piace, saranno i colori o le basse aspettative che ho nei confronti di titoli del genere, ma per com'è mi sta benissimo.
Molto bello il menù equipaggiamento con i modelli del personaggi.
Carina la feature che si può ascoltare quello che dicono i personaggi durante la batagglia, tramite l'altoparlante del joypad.
Le scenette sono sempre al top.
Per quanto visto in quei pochi minuti di demo, devo dire che i personaggi mi sono piaciuti tutti, in paticolar modo Elanor ed il suo rapporto col bimbo, che ammetto, mi è quasi stato simpatico.
Provati entrambi i doppiaggi. Jap tutta la vita.
E niente, sono quasi tentato di infrangere le mie regole e di comprarlo al D1 senza alcuna promozione, devo resistere