PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Come fate a giudicare i personaggi solo dall'aspetto non lo capiro' mai
Mmmh sì giudicare il "PG globalmente" dal solo design (o dai trailer) anche per me è un pelino prematuro...:sisi:

E' anche vero che il Chara-Art Design quello è... E se fa """Schifo""" (soggettivamente intendo!) può essere difficile apprezzare il PG, sopratutto in opere come queste, dove il design è un elemento non da poco...:sisi:

Io al momento non trovo un personaggio che mi faccia esteticamente schifo in sto Berseria (forse Laphicet, ma è talmente insignificante nell'estetica e nella presenza da non pesarmi :asd:)

Ultima modifica da un moderatore:
Mmmh sì giudicare il "PG globalmente" dal solo design (o dai trailer) anche per me è un pelino prematuro...:sisi:E' anche vero che il Chara-Art Design quello è... E se fa """Schifo""" (soggettivamente intendo!) può essere difficile apprezzare il PG, sopratutto in opere come queste, dove il design è un elemento non da poco...:sisi:

Io al momento non trovo un personaggio che mi faccia esteticamente schifo in sto Berseria (forse Laphicet, ma è talmente insignificante nell'estetica e nella presenza da non pesarmi :asd:)
Ma per me la differenza la fa la caratterizzazione che è anche quella che crea affezione ad un personaggio .

Ma per me la differenza la fa la caratterizzazione che è anche quella che crea affezione ad un personaggio .
Su questo concordo... Anche per me il vero banco di prova di un PG sta nella sua caratterizzazione... Certo è che se ha pure un bel design (per il mio gusto) sono più propenso ad apprezzarlo.. Ma la caratterizzazione è ciò che fa la differenza :sisi:

A me quello di Berseria pare un gruppo abbastanza eterogeneo di "antieroi" e la cosa mi garba parecchio... Vedremo quanto bene (o male, nel caso:asd:) sono stati delineati :sisi:

Oggi ho provato per bene la demo, che avevo già provato all'uscita ma con superficialità.

In parte sono soddisfatto, in parte non tanto.

Il sistema di comandi non è che mi sia piaciuto molto. Potrei anche essermi perso il fatto che si possa cambiare ma non credo :hmm:

La possibilità di settare le varie arti mariziali/occulte/magie(mi sono già dimenticato il nome :asd:)/curative nel susseguirsi di combo è carina, ma a che prezzo.

Trovavo molto più comodo il O + L per le combo marziali (alle quali poteva essere aggiunta la cosa di scieglierne la combinazione) e X + L per le occulte/magie/curative.

Utilizzare i 4 tasti, lo trovo in qualche modo limitativo. Per le magie ad esempio mettendole sulle combo di 2 tasti, apre molte più possibilità potendone tenere quindi 8. D'altro canto però l'unico modo di castarle sarà eseguire l'intera combo. Poi sto comunque parlando di skill rapide, volendo si può anche mettere in pausa e castare dal menù.

La parata comunque la preferivo su quadrato piuttosto che L1.

Semplicemente non mi convince, ma forse l'impatto è stato negativo non solo per il fatto che hanno cambiato qualcosa che ritenevo andar benissimo com'era, ma anche perchè partire giocando a livello 25 con tutte quelle mosse è abbastanza confusionario :asd:

Oltre a questo, come negli ultimi titoli, le strategie sono molto limitate. Per fortuna però, al contrario di Zestiria, almeno quì c'è Elanor che può usare resurrezione, così da limitare il continuo spam di bottiglie della vita con conseguente nasci-muori dei compagni.

Per il resto mi è piaciuto tutto.

Il CS comunque è sempre divertente, dinamico, spettacolare e fluido, come da tradizione. Ho provato tutti i personaggi e Velvet, Rokuro ed Elanor sono davvero belli da usare.

Visivamente mi piace, saranno i colori o le basse aspettative che ho nei confronti di titoli del genere, ma per com'è mi sta benissimo.

Molto bello il menù equipaggiamento con i modelli del personaggi.

Carina la feature che si può ascoltare quello che dicono i personaggi durante la batagglia, tramite l'altoparlante del joypad.

Le scenette sono sempre al top.

Per quanto visto in quei pochi minuti di demo, devo dire che i personaggi mi sono piaciuti tutti, in paticolar modo Elanor ed il suo rapporto col bimbo, che ammetto, mi è quasi stato simpatico.

Provati entrambi i doppiaggi. Jap tutta la vita.

E niente, sono quasi tentato di infrangere le mie regole e di comprarlo al D1 senza alcuna promozione, devo resistere :paura:

Oggi ho provato per bene la demo, che avevo già provato all'uscita ma con superficialità.In parte sono soddisfatto, in parte non tanto.

Il sistema di comandi non è che mi sia piaciuto molto. Potrei anche essermi perso il fatto che si possa cambiare ma non credo :hmm:

La possibilità di settare le varie arti mariziali/occulte/magie(mi sono già dimenticato il nome :asd:)/curative nel susseguirsi di combo è carina, ma a che prezzo.

Trovavo molto più comodo il O + L per le combo marziali (alle quali poteva essere aggiunta la cosa di scieglierne la combinazione) e X + L per le occulte/magie/curative.

Utilizzare i 4 tasti, lo trovo in qualche modo limitativo. Per le magie ad esempio mettendole sulle combo di 2 tasti, apre molte più possibilità potendone tenere quindi 8. D'altro canto però l'unico modo di castarle sarà eseguire l'intera combo. Poi sto comunque parlando di skill rapide, volendo si può anche mettere in pausa e castare dal menù.

La parata comunque la preferivo su quadrato piuttosto che L1.

Semplicemente non mi convince, ma forse l'impatto è stato negativo non solo per il fatto che hanno cambiato qualcosa che ritenevo andar benissimo com'era, ma anche perchè partire giocando a livello 25 con tutte quelle mosse è abbastanza confusionario :asd:

Oltre a questo, come negli ultimi titoli, le strategie sono molto limitate. Per fortuna però, al contrario di Zestiria, almeno quì c'è Elanor che può usare resurrezione, così da limitare il continuo spam di bottiglie della vita con conseguente nasci-muori dei compagni.

Per il resto mi è piaciuto tutto.

Il CS comunque è sempre divertente, dinamico, spettacolare e fluido, come da tradizione. Ho provato tutti i personaggi e Velvet, Rokuro ed Elanor sono davvero belli da usare.

Visivamente mi piace, saranno i colori o le basse aspettative che ho nei confronti di titoli del genere, ma per com'è mi sta benissimo.

Molto bello il menù equipaggiamento con i modelli del personaggi.

Carina la feature che si può ascoltare quello che dicono i personaggi durante la batagglia, tramite l'altoparlante del joypad.

Le scenette sono sempre al top.

Per quanto visto in quei pochi minuti di demo, devo dire che i personaggi mi sono piaciuti tutti, in paticolar modo Elanor ed il suo rapporto col bimbo, che ammetto, mi è quasi stato simpatico.

Provati entrambi i doppiaggi. Jap tutta la vita.

E niente, sono quasi tentato di infrangere le mie regole e di comprarlo al D1 senza alcuna promozione, devo resistere :paura:
Imho é proprio perché parti avendo già a disposizione tutto invece nel gioco completo ovviamente all'inizio avrai 2 mosse in croce, comunque io domani lo prendo solo perché ho un bonus sconto e mi viene 45 euro

Mmmh sì giudicare il "PG globalmente" dal solo design (o dai trailer) anche per me è un pelino prematuro...:sisi:E' anche vero che il Chara-Art Design quello è... E se fa """Schifo""" (soggettivamente intendo!) può essere difficile apprezzare il PG, sopratutto in opere come queste, dove il design è un elemento non da poco...:sisi:

Non giudicare un libro dalla copertina eh :asd:, personaggi che sembrano inutili poi potrebbero risultare ottimi. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Non giudicare un libro dalla copertina eh :asd:, personaggi che sembrano inutili poi potrebbero risultare ottimi. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Assolutamente... Parlo di mera estetica infatti... Ma il ruolo nella storia e la profondità del personaggio vanno testati giocando... Per dire, non so quanto sarà profondo, ma come peso nella storia penso che Laphicet (che trovo orrido esteticamente:asd:) sia molto superiore alla gran parte del team (esclusa Velvet, ovvio!) :sisi:

Arrivata la Collector ma mi sa che lo giocherò per San Boh.E comunque Zestiria è un bel Tales of.
Le monete sono bellissime *_* (monete forse non è il giusto termine XD)

Ultima modifica da un moderatore:
:rickds:
La notte ha portato consiglio vedo.
Praticamente avevo horizon prenotato a 35 da gaystop, ho spostato la prenotazione su tales, mentre horizon l'ho poi prenotato a 50 da euronics.

Eh si la notte porta consiglio :asd:

Bene, Amazon mi fa arrivare la collector lunedì.
Che caxxo pago a fare il prime boh.

:facepalm::facepalm::facepalm:
A me è arrivata ieri ed essendo un po rovinata alla base mi hanno rimborsato 30 euro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Come fate a giudicare i personaggi solo dall'aspetto non lo capiro' mai
Non capisci diverse altre cose evidentemente :sisi: a vederli non mi piacciono, poi potrebbero pure essere i migliori pg della storia come caratterizzazione. E' lo stesso motivo per cui non mi scopo le cesse ma solo le tipe che mi piacciono, poi certe cesse sono pure premi nobel ma non me le scopo mica.

Il tizio del Gamestop mi ha fatto sapere che domani potrò passare a ritirare la collector... :sisi:

89057af442787a05a5681a4cd6a0f988.jpg

:gix:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bhe dai con la collecto USA di symphonia stiamo lì entrambi :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro