PS4 Tales of Berseria

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Primo JRPG che gioco dopo anni di alienazione dal genere (l'ultimo probabilmente ancora su PS2), e mi sta piacendo.

Tra i difetti, a parte la resa grafica abbastanza penosa e il design delle mappe un po' piatto (specie alcuni dungeon anonimi), non posso non citare certi momenti di backtracking forzato e ingiustificato per triggerare gli eventi della trama...

Emblematiche sono le 1000 volte in cui si torna a Titania e bisogna farsi tutti i corridoi per andare a parlare col PNG infognato
Per essere uno che ormai ha perso del tutto l'amore per i JRPG, direi che lo sto apprezzando abbastanza. Penso ormai di essere vicino alla fine e devo dire che la storia da un certo punto in avanti ha un'impennata di coinvolgimento. E mi sono piaciuti molto i personaggi, cosa fondamentale per me, soprattutto adoro Magilou e sono in attesa che il gioco riveli i dettagli del suo passato...

Ho adorato tantissimo Tales of Xillia 1 e 2 e vorrei prendere questo. Ho saltato Zestira a causa di molti problemi di cui ho letto. È un buon tales of per chi è amante della serie?

Ho adorato tantissimo Tales of Xillia 1 e 2 e vorrei prendere questo. Ho saltato Zestira a causa di molti problemi di cui ho letto. È un buon tales of per chi è amante della serie?
Secondo me è uno dei migliori della serie, nella mia top 3 insieme a Xillia e Phantasia.

Lo stò giocando e mi piace abbastanza ma non ho capito una cosa. I livelli 1-2-3-4 delle arti cosa sarebbero?

Ma intendi le Mystic arts? :morristend:
Penso intenda le stelle delle Arti in generale, piú le utilizzi e piú diventano potenti. Come l'equip del resto.

Secondo me parla del numero che sta in basso a sinistra (o a destra, non ricordo) delle energie :sisi:

Mi riferisco a questo
52fb1ed49d5a2d987dc2597d1047bb7c.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mi riferisco a questo

Ah ok, quelle sono semplicemente le combo.

Continuando a premere triangolo o quadrato o gli altri due tasti durante la battaglia esegui quelle combo.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi riferisco a questo

Se fai triangolo, triangolo, quadrato, cerchio. Ti uscirà la combo con le tecniche: lama rovente, danza della rondine, netto rifiuto, luna crescente.

E' una delle novità del gioco che ho apprezzato tanto. Immaginarmi a rigiocare un tales con le levette per fare le combo mi prende male XD Spero usino sempre questo sistema :gab:

Per me è il peggiore con zesty, ottima la trama ma il resto parecchio meh.
Concordo,l'ho provato,ma è proprio così,pure il combattimento preso da xillia e potenziamento armi e armature da gracies f,insomma un po' preso qua e là,ma senza nulla di importante di nuovo :sisi:

Concordo,l'ho provato,ma è proprio così,pure il combattimento preso da xillia e potenziamento armi e armature da gracies f,insomma un po' preso qua e là,ma senza nulla di importante di nuovo :sisi:
Magari fosse preso da xillia il combat, qua è troppo stun based, si riduce a stunni tu = vinci, stunnano loro = ti shottano.
Per non parlare dell'abisso che c'è tra i vari pg a livello di giocabilità. Alla fine diventa tutto un pigia pigia dove basta soammare l'arte a cui è debole il nemico condita da r2, fine.

L'equip è ancora troppo mmorpg based e sul world building stendiamo un velo pietoso visto che a volte pare na roba uscita da una portatile col mega hub, e le robe attorno a cui fare backtracking selvaggio.

Oh mio ***, cosa ho letto! Ma fai sul serio? :asd:

Il combattimento preso da Xillia? :tristenev:

Non ci azzecca nulla xillia. Non si gioca con lo stick destro, e già cambia tutto. C'è il grilletto da premere per fare la mossa speciale e continuare le combo...è un CS completamente nuovo e rivisto senza snaturare troppo, molto più action e secondo me uno dei migliori :asd:

Con Xillia Berseria non ha nulla in comune, il gameplay è molto diverso, non scherziamo. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Cosa devo fare per aprire la porta con 7 sigilli?

Il mio viaggio è iniziato :nev:

L'Opening di questo capitolo vi è piaciuta? Al primo ascolto mi ha fatto una buona impressione. Graficamente mi sembra un pò più bello di Zestiria, niente di sconvolgente ma è gradevole e colorato come piace a me.

[MENTION=109016]Clyde[/MENTION] come mai nel titolo non avete messo il voto di spazio? Non è uscita la recensione?

Bella, però l'opening di Xillia resta la mia preferita.

A seguire quella di Zestiria (cantata).

[MENTION=109016]Clyde[/MENTION] come mai nel titolo non avete messo il voto di spazio? Non è uscita la recensione?
Non lo mettiamo sempre, magari non ci abbiamo fatto caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro