S
ShakaDiVirgo
Primo JRPG che gioco dopo anni di alienazione dal genere (l'ultimo probabilmente ancora su PS2), e mi sta piacendo.
Tra i difetti, a parte la resa grafica abbastanza penosa e il design delle mappe un po' piatto (specie alcuni dungeon anonimi), non posso non citare certi momenti di backtracking forzato e ingiustificato per triggerare gli eventi della trama...
Per essere uno che ormai ha perso del tutto l'amore per i JRPG, direi che lo sto apprezzando abbastanza. Penso ormai di essere vicino alla fine e devo dire che la storia da un certo punto in avanti ha un'impennata di coinvolgimento. E mi sono piaciuti molto i personaggi, cosa fondamentale per me, soprattutto adoro Magilou e sono in attesa che il gioco riveli i dettagli del suo passato...
Tra i difetti, a parte la resa grafica abbastanza penosa e il design delle mappe un po' piatto (specie alcuni dungeon anonimi), non posso non citare certi momenti di backtracking forzato e ingiustificato per triggerare gli eventi della trama...
Emblematiche sono le 1000 volte in cui si torna a Titania e bisogna farsi tutti i corridoi per andare a parlare col PNG infognato