Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per essere buono è buono, però lo trovo fastidioso per le mie orecchie. Non vedo incoerenze. 

---------- Post added at 00:39:24 ---------- Previous post was at 00:37:09 ----------

BTW per la questione durata. 40 ore anche NON andando di corsa sarebbero TANTISSIME. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Naaahhh, 30-40 ore sono la media degli jRpg old gen, quindi direi che non sono tantissime! Andando di corsa sono tante eccome!

Btw, conoscendoti, una cosa che reputi fastidiosa, non l'avresti mai reputata buona, quindi sei un paraculo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Btw, conoscendoti, una cosa che reputi fastidiosa, non l'avresti mai reputata buona, quindi sei un paraculo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ji2p11.gif

X me di corsa si intende senza sub quest o livellamenti vari, xkè pure un vesperia ha un'obiettivo di finire in velocità, peró lo si fà alla seconda run col grade up e saltando skit/dialoghi e cutscene,

Cominciato oggi. Credo mezz'ora di gioco (assai diluita! roba che avrete fatto -e non esagero- in 10 minuti, voi tutti! ho perso tempo a far amicizia col menù)

Impressioni (+pro; -contro):

+visivamente ottimo! Una gran sorpresa! Già dagli screen/trailer avevo capito che la critica che accusava il comparto tecnico era da lapidare. Ovvio che viene da Wii, ma lol è splendido da vedere, e jrpg nativi PS3 son anche peggiori. L'ho notato ancor più, pad alla mano.

+quel po' dell'OST che ho sentito

+BS apparentemente frenetico al punto giusto! la schivata (quando l'avrò padroneggiata) sarà na figata

+è Tales of! Le skits, l'aria shonenosa, i personaggi un po' stereotipati ma vivissimi, la location fantasy... Tales è Tales!

+atmosfera classica, un po' magica, un po' da vecchio jrpg

+i menù! sono qualcosa a cui tengo moltissimo nei jrpg... Archivi, status con artwork, descrizione oggetti son robe che mi piacciono da morire, e sinceramente non ho idea di perchè non siano LA NORMA in ogni sacrosanto jrpg (ma anche altri generi)

-non ho capito na mazza del BS! I CC mi hanno spiazzato parecchio. Non mi sono allarmato esclusivamente perchè ho letto questo mio stesso parere da tutti i giocatori che si sono approcciati al gioco, quindi forse è normale.

PS: ho pure scaricato dei costumi aggratis con un codice :ivan:

Si non ti preoccupare, ti ci abituerai presto ai CC ed allo stile di combattimento :kep88:

E la schivata in questo capitolo è abbastanza importante :kep88:

Si non ti preoccupare, ti ci abituerai presto ai CC ed allo stile di combattimento :kep88:
E la schivata in questo capitolo è abbastanza importante :kep88:
Ma non è che devo abituarmici. Io proprio non ho capito come funzionano CC e Artes a sto giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nah è solo che nella parte da bambini il bs è troppo chiuso, e non ti permette di sperimentare e quindi di capire;

Sappi solo che ad ogni artes che usi consumi CC, i CC poi si rigenerano automaticamente o schivando o stando fermo ecc...

Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato oggi. Credo mezz'ora di gioco (assai diluita! roba che avrete fatto -e non esagero- in 10 minuti, voi tutti! ho perso tempo a far amicizia col menù)
Impressioni (+pro; -contro):

+visivamente ottimo! Una gran sorpresa! Già dagli screen/trailer avevo capito che la critica che accusava il comparto tecnico era da lapidare. Ovvio che viene da Wii, ma lol è splendido da vedere, e jrpg nativi PS3 son anche peggiori. L'ho notato ancor più, pad alla mano.

+quel po' dell'OST che ho sentito

+BS apparentemente frenetico al punto giusto! la schivata (quando l'avrò padroneggiata) sarà na figata

+è Tales of! Le skits, l'aria shonenosa, i personaggi un po' stereotipati ma vivissimi, la location fantasy... Tales è Tales!

+atmosfera classica, un po' magica, un po' da vecchio jrpg

+i menù! sono qualcosa a cui tengo moltissimo nei jrpg... Archivi, status con artwork, descrizione oggetti son robe che mi piacciono da morire, e sinceramente non ho idea di perchè non siano LA NORMA in ogni sacrosanto jrpg (ma anche altri generi)

-non ho capito na mazza del BS! I CC mi hanno spiazzato parecchio. Non mi sono allarmato esclusivamente perchè ho letto questo mio stesso parere da tutti i giocatori che si sono approcciati al gioco, quindi forse è normale.

PS: ho pure scaricato dei costumi aggratis con un codice :ivan:
Contentissimo di leggere così tanti punti positivi...e sì, stai tranquillo che il sistema di CC ti verrà spiegato a mano a mano che fai battaglie (vedrai che per la prima 20ina a fine battaglia comparirà sempre uno schemetto che ti illustrerà un nuovo punto a riguardo [che potrai rileggere nel menù]).

Piccolo consiglio: quando puoi/vorrai cambia personaggio giocante e sfrutta anche gli altri così che compaiano nuovi schemetti a fine battaglia che ti sveleranno piccoli trucchetti da usare per quello specifico personaggio ed anche per altri (schemetti che, se non usi anche gli altri personaggi, non ti appariranno MAI, per questo ti ho consigliato di variare). ^_^

EDIT: Se vuoi, cmq, ti spiego io. Nel menù, vicino al portrait di ogni personaggio vedi due numeri, tipo 4-6 o 3-5 e così via, quello è il range dei CC di quel personaggio. Ora, quando inizi una battaglia ogni personaggio parte con i valori minimi di CC che vedrai indicato da un numero azzurrino alla destra della barra di energia di ognuno di loro. Sotto alla barra d'energia, vi è un ulteriore barra che si riempie o si svuota a seconda se porti a segno attacchi, schivi, pari o ricevi colpi e danni. Ogni volta che quella barra si riempie il valore di CC aumenta di una unità (permettendoti più azioni, dopo ti spiego il perché) e può aumentare fino al valore massimo del range di quel personaggio (i 3-5 e 4-6 che ti scritto prima). Ora, spiegato come funziona la barra dei CC, sappi che i CC sono il cuore del BS, l'energia necessaria a fare qualsiasi azione (tranne parare e muoversi, quelli si fanno aggratis). Schivare consuma 1CC, così come gli scatti in avanti ed indietro. Ogni A-Artes (le B-Artes ignorale perché ti verranno spiegate all'inizio del secondo capitolo) consuma un minimo di 1CC fino ad un massimo di 4CC. Se controlli il Tree-Artes di ogni personaggio puoi visualizzare le A-Artes che hai ed il loro consumo di CC. Quando attacchi, le A-Artes si concatenano da sole, salendo fino a che i CC ti concedono. In pratica, se hai 5CC potrai concatenare fino 3 A-Artes, una da 1CC (l'attacco iniziale che è unico) ed due da 2CC...se però hai un massimo di 6CC, il terzo attacco concatenato sarà per forza uno di quelli che consuma 3CC...perché? Semplice, perché la combo è sempre crescente, il primo colpo consuma 1CC, il secondo 2CC, il terzo 3CC ed il quarto 4CC (si sono dei colpi extra che possono essere linkati nel mezzo, quando li apprenderai capirai). Quindi, una volta dato il secondo colpo, se i CC te lo permettono, il terzo sarà per forza da 3CC, altrimenti da 2CC...per concatenare uno degli attacchi da 4CC devi raggiungere un serbatoio di almeno 10CC. Il range di CC dipende principalmente dall'arma equipaggiata, ma varia anche in base ai power-up imparati tramite i titoli. Come ricaricare i CC una volta scesi a zero? Semplice, si ricaricano da soli stando fermi o camminando (non scattando o schivando, quelli consumano CC, idem per la Free Run disponibile da subito tramite L2), mantenendo premuta la parata (che dà anche altri vantaggi tramite le auree colorate che ti lascio scoprire da solo), facendo delle schivate o delle parate lampo (a volte ti uscirà in battaglia l'icona +totCC in seguito a queste parate/schivate lampo) e così via.

Lo so, mi sono dilungato, ma almeno capisci tutto fin da subito! Spero sia tutto chiaro! ^_^

Ma non è che devo abituarmici. Io proprio non ho capito come funzionano CC e Artes a sto giro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel prologo il bs è volutamente limitato, non ci metterai molto ad abituarti al sistema di combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo sul fatto che la grafica sia sovracritica

Oddio che schifo un gioco che dura 40 ore!

Cosa c'è, ora la durata d'un j-rpg diventa un difetto?! :bah!:

Confermo quello che ti ha scritto PukkaNaraku: il bs funziona così, concatenando attacchi che puoi associare alle direzioni dello stick analogico sinistro e che, in seguito, apprendendo parecchie abilità potrai associare anche a quello destro. Ovviamente, tenendo conto dei CC che consumano e quelli che hai a disposizione... e, nel mentre, tenere d'occhio il party ed i nemici!!

Io, comunque, ho iniziato a capirlo e padroneggiarlo al meglio solo ora, dopo 30 ore e dopo aver provato tutti i personaggi e le relative combinazioni:

- A-Artes = attacchi con le armi

- B-Artes = principalmente magie o, nel caso di 3 personaggi, attacchi con le armi secondarie.

Spero d'essere stato d'aiuto.

Confermo quello che ti ha scritto PukkaNaraku: il bs funziona così, concatenando attacchi che puoi associare alle direzioni dello stick analogico sinistro e che, in seguito, apprendendo parecchie abilità potrai associare anche a quello destro. Ovviamente, tenendo conto dei CC che consumano e quelli che hai a disposizione... e, nel mentre, tenere d'occhio il party ed i nemici!! Io, comunque, ho iniziato a capirlo e padroneggiarlo al meglio solo ora, dopo 30 ore e dopo aver provato tutti i personaggi e le relative combinazioni:

- A-Artes = attacchi con le armi

- B-Artes = principalmente magie o, nel caso di 3 personaggi, attacchi con le armi secondarie.

Spero d'essere stato d'aiuto.
Quali sarebbero?? Mi manca da controllare solo Hubert ed, al momento, l'unico personaggio che non usa magie con le B-Artes è il protagonista che sguaina la sua spada (ma, anche in quel caso, fa attacchi a base di C-Att, cioè l'attacco magico)...i restanti personaggi fanno tutti tecniche magiche a distanza...

Oddio che schifo un gioco che dura 40 ore! Cosa c'è, ora la durata d'un j-rpg diventa un difetto?! :bah!:
In verità stavamo discutendo sul fatto che 40 ore di sola trama andando di corsa NON sono poche...mica che facciano schifo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Asbel, Hubert e Sophie no;

Solo poche b-artes di sophie curano, tutte le altre sono attacchi fisici :kep88:

Asbel, Hubert e Sophie no;
Solo poche b-artes di sophie curano, tutte le altre sono attacchi fisici :kep88:
Poche??? Ne ha quasi più di Cheria al momento??? Per il resto...non ricordo faccia tutti questi attacchi fisici con le B-Artes, controllerò...

Ho visto la steelbox che dovrebbero dare se prenoti dal GS, definirla orrenda è dire poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio che schifo un gioco che dura 40 ore! Cosa c'è, ora la durata d'un j-rpg diventa un difetto?! :bah!:
dipende da caso a caso ma si la longevità può essere un difetto, per me per esempio un jrpg che dura 60 ore di solo main plot sta già partendo col piede sbagliato, io già arrivo alle 30 con fatica, per xenogears superata la metà del gioco mi prendevo pause anche di una settimana tra una giocata e l'altra perchè non ce la facevo più, Legend of Dragoon droppato proprio al traguardo delle 30 ore

poi ovvio che ci sono giochi leggeri in cui non lo avverti e altri che ti prendono così tanto che vorresti non finiscano mai, ma essere lungo non è per forza una bella cosa.. anzi

Cheria ha sia magie di cura che di attacco, sophie ha qualche magia di cura a target singolo ( 3 o 4, mo non ricordo ) ,qualcosa per la resurrezione e 1 per gli status alterati, le altre b artes sono attacchi fisici :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro