Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
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Novità per quanto riguarda la data ufficiale PAL??
La data ufficiale è 9 Agosto, tre giorni dopo l'uscita americana. La si sa da quando hanno annunciato la limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ha uno strano fascino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
La data ufficiale è 9 Agosto, tre giorni dopo l'uscita americana. La si sa da quando hanno annunciato la limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ergo in Italia sarà l'8 agosto, se tutto va bene, ce lo giocheremo prima del resto d'europa.

edit.

mi è appena passato per la mente che noi che abbiamo ordinanto la limited dal sito affiliato a NamcoBandai dovremmo aspettare l'uscita europea, è corretto?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ordinata anche io la limited, e mi è subito arrivata l'email di conferma, ottimo :lucatm:

 
:rickds:

Ma al GS venderanno solo la D1 edition o anche quella con la figure di Milla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Le mie partite durano pochissimo, quindi oggi aggiunti un 20-30 minuti.

Molto carina Cheria bambina (non l'avevo mai vista).

La città è grandicella ma niente di che. Molto colpito dagli interni, però (in verità solo in una casa mi è stato concesso di entrare ma... bellissima!)

Le skits mi sembrano meno "invadenti" di Abyss. Non so se questo sia un bene o un male. In Abyss praticamente ce n'era una ad ogni singolo passo fatto, ad ogni singola azione compiuta (parli col negoziante?=> skit! trovi un oggetto in uno scrigno?=> skit. Ecc)

Contentissimo di leggere così tanti punti positivi...e sì, stai tranquillo che il sistema di CC ti verrà spiegato a mano a mano che fai battaglie (vedrai che per la prima 20ina a fine battaglia comparirà sempre uno schemetto che ti illustrerà un nuovo punto a riguardo [che potrai rileggere nel menù]).Piccolo consiglio: quando puoi/vorrai cambia personaggio giocante e sfrutta anche gli altri così che compaiano nuovi schemetti a fine battaglia che ti sveleranno piccoli trucchetti da usare per quello specifico personaggio ed anche per altri (schemetti che, se non usi anche gli altri personaggi, non ti appariranno MAI, per questo ti ho consigliato di variare). ^_^

EDIT: Se vuoi, cmq, ti spiego io. Nel menù, vicino al portrait di ogni personaggio vedi due numeri, tipo 4-6 o 3-5 e così via, quello è il range dei CC di quel personaggio. Ora, quando inizi una battaglia ogni personaggio parte con i valori minimi di CC che vedrai indicato da un numero azzurrino alla destra della barra di energia di ognuno di loro. Sotto alla barra d'energia, vi è un ulteriore barra che si riempie o si svuota a seconda se porti a segno attacchi, schivi, pari o ricevi colpi e danni. Ogni volta che quella barra si riempie il valore di CC aumenta di una unità (permettendoti più azioni, dopo ti spiego il perché) e può aumentare fino al valore massimo del range di quel personaggio (i 3-5 e 4-6 che ti scritto prima). Ora, spiegato come funziona la barra dei CC, sappi che i CC sono il cuore del BS, l'energia necessaria a fare qualsiasi azione (tranne parare e muoversi, quelli si fanno aggratis). Schivare consuma 1CC, così come gli scatti in avanti ed indietro. Ogni A-Artes (le B-Artes ignorale perché ti verranno spiegate all'inizio del secondo capitolo) consuma un minimo di 1CC fino ad un massimo di 4CC. Se controlli il Tree-Artes di ogni personaggio puoi visualizzare le A-Artes che hai ed il loro consumo di CC. Quando attacchi, le A-Artes si concatenano da sole, salendo fino a che i CC ti concedono. In pratica, se hai 5CC potrai concatenare fino 3 A-Artes, una da 1CC (l'attacco iniziale che è unico) ed due da 2CC...se però hai un massimo di 6CC, il terzo attacco concatenato sarà per forza uno di quelli che consuma 3CC...perché? Semplice, perché la combo è sempre crescente, il primo colpo consuma 1CC, il secondo 2CC, il terzo 3CC ed il quarto 4CC (si sono dei colpi extra che possono essere linkati nel mezzo, quando li apprenderai capirai). Quindi, una volta dato il secondo colpo, se i CC te lo permettono, il terzo sarà per forza da 3CC, altrimenti da 2CC...per concatenare uno degli attacchi da 4CC devi raggiungere un serbatoio di almeno 10CC. Il range di CC dipende principalmente dall'arma equipaggiata, ma varia anche in base ai power-up imparati tramite i titoli. Come ricaricare i CC una volta scesi a zero? Semplice, si ricaricano da soli stando fermi o camminando (non scattando o schivando, quelli consumano CC, idem per la Free Run disponibile da subito tramite L2), mantenendo premuta la parata (che dà anche altri vantaggi tramite le auree colorate che ti lascio scoprire da solo), facendo delle schivate o delle parate lampo (a volte ti uscirà in battaglia l'icona +totCC in seguito a queste parate/schivate lampo) e così via.

Lo so, mi sono dilungato, ma almeno capisci tutto fin da subito! Spero sia tutto chiaro! ^_^

Confermo quello che ti ha scritto PukkaNaraku: il bs funziona così, concatenando attacchi che puoi associare alle direzioni dello stick analogico sinistro e che, in seguito, apprendendo parecchie abilità potrai associare anche a quello destro. Ovviamente, tenendo conto dei CC che consumano e quelli che hai a disposizione... e, nel mentre, tenere d'occhio il party ed i nemici!! Io, comunque, ho iniziato a capirlo e padroneggiarlo al meglio solo ora, dopo 30 ore e dopo aver provato tutti i personaggi e le relative combinazioni:

- A-Artes = attacchi con le armi

- B-Artes = principalmente magie o, nel caso di 3 personaggi, attacchi con le armi secondarie.

Spero d'essere stato d'aiuto.
Sulla carta ho capito tutto, ma mi sembra un po' complesso -o meglio: poco immediato- da mettere in pratica.

Nei precedenti Tales concatenavo da subito, ogni battaglia, tutte le mosse che volevo. Questi CC li sento come una grossa limitazione alla libertà d'azione... non posso neanche schivare "tanto per" quindi... perchè così facendo farei calare i CC. Idem per la free run e persino la prima hit base... Non so... mi sento un po' "chiuso" in un sistema così.

Ma mi fido MOLTO del fatto che avanzando cambierò idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
:rickds:
Ma al GS venderanno solo la D1 edition o anche quella con la figure di Milla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Solo D1. Quella con la figure di Milla è disponibile solo online sul sito ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Beh ma adesso hai pochissimi CC e poche artes, vedrai dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Cheria ha sia magie di cura che di attacco, sophie ha qualche magia di cura a target singolo ( 3 o 4, mo non ricordo ) ,qualcosa per la resurrezione e 1 per gli status alterati, le altre b artes sono attacchi fisici :kep88:
In realtà ho appena controllato, tra le B-Artes ci sono 2-3 tecniche per cambio di status, un paio che fa attacchi di luce (raggi o cose così) ed un paio ad attacchi fisici misti ad un elemento (stile Asbel)...insomma, è mista.

Le mie partite durano pochissimo, quindi oggi aggiunti un 20-30 minuti.Molto carina Cheria bambina (non l'avevo mai vista).

Sulla carta ho capito tutto, ma mi sembra un po' complesso -o meglio: poco immediato- da mettere in pratica.

Nei precedenti Tales concatenavo da subito, ogni battaglia, tutte le mosse che volevo. Questi CC li sento come una grossa limitazione alla libertà d'azione... non posso neanche schivare "tanto per" quindi... perchè così facendo farei calare i CC. Idem per la free run e persino la prima hit base... Non so... mi sento un po' "chiuso" in un sistema così.

Ma mi fido MOLTO del fatto che avanzando cambierò idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aspetta di vederla cresciuta Cheria...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png...

Quanto ai CC, credimi, è più complesso a scriverlo che a farlo, una volta entrato nel vivo non baderai nemmeno ai CC che si consumano e a ricaricarli, sarà una cosa del tutto automatica. E tranquillo, schiva quanto vuoi, la schivata e lo scatto levano giusto 1CC, CC che si recupererà in automatico in un niente, e che talvolta ti darà anche dei bonus CC quando schivi al momento giusto...insomma, il tutto è fatto, ovviamente, per non stuprare il BS una volta apprese tecniche sempre più potenti. Mi sembra equilibrato al punto giusto. La Free Run dimenticatela pure, non serve ad una ceppa, la schivata e gli scatti sono più che sufficienti (anzi, ti dirò, con la Free Run il personaggio ha la stessa velocità di quando corre nell'arena, quindi è praticamente inutile per gli spostamenti, spesso dovrai essere rapido per sfuggire alla mischia e la schivata/scatto saranno la chiave di tutto). A proposito di chi diceva che in Abyss si abusava della Free Run, mentre qui te la limitano con i CC: grande balla, perché è vero che è limitata (così come Schivata e Scatto), ma è anche vero che la ricarica del singolo CC richiesto per la Schivata/Scatto (che sono meglio della Free Run, per inciso) è praticamente istantanea, quindi anche qui puoi abusare di queste due mosse per metterti sempre alle spalle del nemico. Insomma, è un limite un po' fittizio.

 
Si è mista, però se paragona a Cheria ( che è l'unica VERA healer del gioco ) Sophie è molto più offensiva e portata all'attacco fisico, più che altro per il fatto che ha magie di cura a target singolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
dipende da caso a caso ma si la longevità può essere un difetto, per me per esempio un jrpg che dura 60 ore di solo main plot sta già partendo col piede sbagliato, io già arrivo alle 30 con fatica, per xenogears superata la metà del gioco mi prendevo pause anche di una settimana tra una giocata e l'altra perchè non ce la facevo più, Legend of Dragoon droppato proprio al traguardo delle 30 ore
poi ovvio che ci sono giochi leggeri in cui non lo avverti e altri che ti prendono così tanto che vorresti non finiscano mai, ma essere lungo non è per forza una bella cosa.. anzi
La cosa è del tutto soggettiva, quindi non è un difetto a tutto tondo. Per me, ad esempio, più dura meglio è (soprattutto se la storia mi coinvolge). Il numeretto da solo non basta, bisogna vedere se il tutto è coinvolgente o meno.

 


---------- Post added at 14:22:52 ---------- Previous post was at 14:21:44 ----------

 




Porca vacca che aborto.
Questa volta son con te, ma bastava leggere il commento di Oxidian per capire che sarebbe stata inguardabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
La data ufficiale è 9 Agosto, tre giorni dopo l'uscita americana. La si sa da quando hanno annunciato la limited //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Si è mista, però se paragona a Cheria ( che è l'unica VERA healer del gioco ) Sophie è molto più offensiva e portata all'attacco fisico, più che altro per il fatto che ha magie di cura a target singolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sì, ma Cheria mi muore sempre prima, Sophie invece è un razzo, mi cura più lei nelle battaglie che non quella palla al piede...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Le mie partite durano pochissimo, quindi oggi aggiunti un 20-30 minuti.
Molto carina Cheria bambina (non l'avevo mai vista).

La città è grandicella ma niente di che. Molto colpito dagli interni, però (in verità solo in una casa mi è stato concesso di entrare ma... bellissima!)

Le skits mi sembrano meno "invadenti" di Abyss. Non so se questo sia un bene o un male. In Abyss praticamente ce n'era una ad ogni singolo passo fatto, ad ogni singola azione compiuta (parli col negoziante?=> skit! trovi un oggetto in uno scrigno?=> skit. Ecc)

Sulla carta ho capito tutto, ma mi sembra un po' complesso -o meglio: poco immediato- da mettere in pratica.

Nei precedenti Tales concatenavo da subito, ogni battaglia, tutte le mosse che volevo. Questi CC li sento come una grossa limitazione alla libertà d'azione... non posso neanche schivare "tanto per" quindi... perchè così facendo farei calare i CC. Idem per la free run e persino la prima hit base... Non so... mi sento un po' "chiuso" in un sistema così.

Ma mi fido MOLTO del fatto che avanzando cambierò idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è naturale che tua sia chiuso, sei praticamente all'inizio^^

Non appena avrai accesso a più artes ed a un numero maggiore di CC nea assaporerai il vero potenziale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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