Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque puoi rileggerti i tutorial che il gioco ti ha mostrato quando vuoi, dal menu. Quindi se ti sfugge qualcosa ti basta dare un occhio. Sono anche fatti relativamente bene.
Allora, ditemi plz se ho ben capito:

Quando meno i nemici linkato a qualcuno aumenta la barra di sinistra, ogni volta che si riempe un segmento dei 5 disponibili posso sparare un'arte vincolata (R2) con il compagno. Questo avviene a seconda di quale Arte uso? Ed è in modo automatico? Nel senso se ho il segmento pieno ed uso Pugno demoniaco di Jude, da cosa dipende l'apparire o meno dell'icona dell'Arte vincolata che si attiva premendo poi R2?

Usando l'arte vincolata procedo al prossimo segmento fino ad arrivare al culmine dove attivo l'Overlimit in modo da poter spammare tutto aggratisse.

Da quel che mi avete detto voi, quando esce l'icona rosa "Possibile serie", se in quell'esatto momento uso un'arte differente che ho messo su una shortcut (tipo non so, LS Down + O), automaticamente parte un'altra arte vincolata? (se ovviamente Milla ha a sua volta un'arte che si combina con la mia appena combata)

Allora, ditemi plz se ho ben capito:
Quando meno i nemici linkato a qualcuno aumenta la barra di sinistra, ogni volta che si riempe un segmento dei 5 disponibili posso sparare un'arte vincolata (R2) con il compagno. Questo avviene a seconda di quale Arte uso? Ed è in modo automatico? Nel senso se ho il segmento pieno ed uso Pugno demoniaco di Jude, da cosa dipende l'apparire o meno dell'icona dell'Arte vincolata che si attiva premendo poi R2?

Usando l'arte vincolata procedo al prossimo segmento fino ad arrivare al culmine dove attivo l'Overlimit in modo da poter spammare tutto aggratisse.

Da quel che mi avete detto voi, quando esce l'icona rosa "Possibile serie", se in quell'esatto momento uso un'arte differente che ho messo su una shortcut (tipo non so, LS Down + O), automaticamente parte un'altra arte vincolata? (se ovviamente Milla ha a sua volta un'arte che si combina con la mia appena combata)
La barra si alza poco se meni e basta, si alza parecchio se tu e il tuo compagno fate un'azione combinata, tipo se Milla lega un nemico o (se usi Milla) viene buttato a terra e Jude e ti dà una mano a rialzarti. Quando un segmento è pieno, devi fare un'arte vincolata, altrimenti la barra non si alza più. Vai nel menu delle arti del personaggio che usi, c'è una sezione in cui puoi vedere se le arti che hai equipaggiato sono vincolabili alle arti di un altro personaggio. Imposta almeno un'arte che può essere vincolata sul tasto che ti è più comodo così da non toppare.

Durante l'overlimit, hai tot secondi per poter usare tutte le arti vincolate che vuoi. Ovviamente è impagabile durante i boss. Devi mettere sul tuo personaggio skill vincolabili con il compagno cui sei vincolato e poi farle non appena ti appare il messaggio che dici. Ovviamente ti conviene stabilire una sequenza (che ne se so, niente tasto direzionale, su, giù e infine destra/sinistra) così da non confonderti e non spezzare tu stesso la catena inserendo una skill errata. Hai poco tempo per inserire la skill giusta quando ti appare l'opzione.

Tecnicamente potresti anche cambiare personaggio vincolato durante l'overlimit per fare un po' di skill con uno e poi con l'altro, ma lo trovo un po' incasinato.

Ok thx, sono andato un po avanti e facendo un po di battaglie ora mi è tutto chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le scenette visionabili con Select sono stralol, soprattutto quando parla Alvin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare che premendo quadrato sul personaggio che desideri nell'apposito menù lo si imposti come leader e di conseguenza come pg da te controllato.O forse bastava solo metterlo in cima nell'apposito menù,uno dei due comunque.

Mi pare che premendo quadrato sul personaggio che desideri nell'apposito menù lo si imposti come leader e di conseguenza come pg da te controllato.O forse bastava solo metterlo in cima nell'apposito menù,uno dei due comunque.
Metterlo in cima.

Riordina il party nel menu in modo che quello che vuoi controllare sia il primo.

C'è un sistema per fare in modo che quando inizi una battaglia io abbia il comando di un personaggio diverso da Jude? (senza switchare, intendo proprio all'inizio dell'encounter)
Mettilo in cima nel menu, in tutti i Tales che ho giocato, funzionava cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Capito thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anyway sono andato un po avanti, se da un lato il sistema di upgrade dei negozi mi piace, devo dire che di contro è un po un pacco che dipende tutto da questo e di fatto manca il classico "Nuova città = Nuovo equip" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capito thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anyway sono andato un po avanti, se da un lato il sistema di upgrade dei negozi mi piace, devo dire che di contro è un po un pacco che dipende tutto da questo e di fatto manca il classico "Nuova città = Nuovo equip" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vedrai che ti ritroverai ad avere poi gli equip troppo forti per dove sarai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

il problema all'inizio saran i soldi che ne avrai pochi...

Due nuovi video di Tales of the World: Reve Unitia per 3DS.

Dopo una dozzina di ora di gioco sono nel punto in cui

Uccidono il fratello di Driselle e la città viene attaccata

PER QUEL CHE HO VISTO FIN'ORA, direi che i personaggi mi piaciono un po tutti, trama per ora niente di che ma si lascia seguire bene. Un po statico nella distribuzione dei luoghi (città simili e aree esterne pure, che si alternano in maniera sempre uguale).

Battle system vero protagonista del gioco, grazie ad esso si riesce a digerire tranquillamente la ripetitività sopracitata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque per quanto è facile aggirare i nemici per prenderli alle spalle, rimpiango gli scontri casuali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il Lilium system inizialmente mi dava l'impressione di una roba con ampia personalizzazione, ma se per espanderlo è obbligatorio potenziare prima diverse aree del pg, di fatto tutta stà personalizzazione non la vedo, o sbaglio? Insomma sembra che sia il gioco stesso a spingerti verso un potenziamento equilibrato e distribuito.

Alvin continua a farmi sbellicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
cutIl Lilium system inizialmente mi dava l'impressione di una roba con ampia personalizzazione, ma se per espanderlo è obbligatorio potenziare prima diverse aree del pg, di fatto tutta stà personalizzazione non la vedo, o sbaglio? Insomma sembra che sia il gioco stesso a spingerti verso un potenziamento equilibrato e distribuito.
Infatti è strutturato banalmente per essere completato una volta che avrai raggiunto il level cap, la sua complessità è solo apparente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dava infintamente più personalizzazione la sferografia.

Il Lilium è allo stesso livello del Crystallium fino ad arrivare al post-game: impari tutto in un anello e poi ti spingi al successivo, senza poter realmente scegliere ciò che vuoi, ma essendo praticamente costretto a imparare tutto.

dici che la venderanno anche in europa?

mi rispondo da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png su amazon uk è disponibile...però i dlc saran adattati alla versione europea?

Ultima modifica da un moderatore:
Se la pubblicano in Europa potrei farci un pensierino...

dici che la venderanno anche in europa?
mi rispondo da sola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png su amazon uk è disponibile...però i dlc saran adattati alla versione europea?
Non so, dipende se è una guida americana d'importazione oppure se è prodotta e pubblicata in Europa per l'Europa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro