Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho preso Vesperia a 14 euro in barba ad un noob spagnolo :phraengo:

Lo recuperato pure io a quel prezzo (l'avevo preso e poi venduto per una promozione aspettando la versione Ps3 :( ) da uno spagnolo su ebay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fra l'altro mi è arrivato in due giorni ... Le poste spagnole fanno paura :O (Anche con quello che costa la spedizione...).

Ottimo acquisto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

io intanto proseguo in TOV... dopo gattuso è tutto in discesa, ora è tutto fattibile senza trope bestemmie XD

io intanto proseguo in TOV... dopo gattuso è tutto in discesa, ora è tutto fattibile senza trope bestemmie XD
non bisogna mai rinunciare a quelle!!

Finita la prima parte di Tales of Legendia, ora mi dedico alla
Character Quest
Ma il gioco è diviso in due parti? Comunque come ti sta sembrando?

Avendo già provato Abyss e Vesperia vorrei giocare anche a Legendia.

Ma il gioco è diviso in due parti? Comunque come ti sta sembrando? Avendo già provato Abyss e Vesperia vorrei giocare anche a Legendia.
Non saprei come dirlo senza spoiler :\

Che poi tanto spoiler non è, non ha nulla a che fare con la trama o con elementi nel mondo di ToL, è solo un aspetto tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlando di quello che ho fatto nel gioco, posso dire che tra Tales of the Abyss, Tales of Symphonia, Tales of Eternia e Tales of Vesperia (insomma, tra quelli che ho giocato), il Legendia è il capitolo della saga con la migliore OST e con la migliore ambientazione, ma qui vince a mani bassissime (per me prende parecchi voti anche solo per questo dato che sono più che fondamentali questi due fattori secondo i miei parametri).

I personaggi non raggiungono i picchi di altri chara dei giochi sopracitati (escludendo ovviamente l'Eternia che è l'abominio della saga se parliamo di cast), come ad esempio Yuri Lowell per Vesperia, Guy per Abyss o Kratos (preferisco Regal, ma visto che dal mondo è odiato per chissà quale ragione uso uno dei personaggi preferiti in generale) per Symphonia, ma non posso dire che sia un cast povero, anzi, tutt'altro, a dirla tutta è uno dei miei preferiti. Non ce n'è uno che cozza tra i personaggi giocabili, tutti caratterizzatissimi e simpaticissimi. Posso dire di essere innamorato di ognuno di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Senel (il protagonista) mi è scaduto un po' tanto nel finale, ma rimane comunque un gran bel personaggio.

Un'altra cosa che mi è piaciuta del gioco (che ho citato in un altro post) è la comicità. In Legendia si ride, e parecchio, probabilmente è anche per questo che mi sono affezionato ai personaggi, sanno essere profondi quanto simpatici.

La trama è un po' particolare, nel complesso posso dire che mi è piaciuta moltissimo, anche se ha un po' pochi elementi e dura pochissimo (ho finito in circa 25-27 ore). Semplice e piacevole.

Ah una cosa negativa c'è, è forse il gioco più facile della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unico game over l'ho fatto contro il boss finale che mi ha ucciso tutti i personaggi con due colpi soltanto, ancora non mi spiego come sia stato possibile. Al secondo tentativo gli attacci erano 5-10 volte meno potenti :morristend:

Ora mi appresto a finire quello che sto facendo, non do un voto definitivo ora ma se questa parte è giostrata bene un 9 se lo prende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Guarda che quella non è tutta la trama,è solo la prima parte,ora hai altre 30 ore circa davanti a te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque concordo,per non so quale motivo Legendia è sottovalutatissimo.

Ma te lo sei giocato a Normal??

Incredibilmente mi sta piacendo il doppiaggio, cmq, awesome.

Guarda che quella non è tutta la trama,è solo la prima parte,ora hai altre 30 ore circa davanti a te.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque concordo,per non so quale motivo Legendia è sottovalutatissimo.

Ma te lo sei giocato a Normal??
Sì era quello che volevo evitare di dirgli XD Ma non è proprio uno spoiler, anzi, forse è qualcosa che ti porta a voler il gioco ancor di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sì, giocato a Normal. In generale i Tales of non sono difficili ma nemmeno facilissimi in quella modalità, Abyss e Symphonia hanno dei boss che mi hanno costretto ad usare tantissimi oggetti, Vesperia solo con Gattuso, ma comunque è qualcosa XD Il Legendia invece è stato proprio facile, ma non è una facilità alla WKC, dove vinci sempre e comunque, gli incontri nelle fasi più avanzate del gioco sono interessanti, subisci molto e durano intorno ai 30-40 secondi, però tra oggetti che ti curano parecchio e magie che ti curano tutto il party perdere è difficile.

In generale voglio iniziare un gioco ad Hard, ma dato che non amo il grind (soprattutto se necessario ogni volta che devo andare da qualche parte) finisco sempre per settare su Normal. Purtroppo con difficile non è l'intelligenza del nemico a salire, ma il livello. O meglio entrambi, ma il livello anche.

Ma praticamente tutti i Tales of li ho finiti la prima volta con difficoltà HARD senza aver MAI grindato (tranne Phantasia e Symphonia,che furono i miei primi Tales of e all'epoca non ero ancora un gran chè).

Sono solo molto difficili,ma QUALUNQUE Tales of può essere terminato anche con HARD senza grindare.

Tralasciando Destiny 2 che uno di quei giochi-bestemmia anche a Normal.

Ma praticamente tutti i Tales of li ho finiti la prima volta con difficoltà HARD senza aver MAI grindato (tranne Phantasia e Symphonia,che furono i miei primi Tales of e all'epoca non ero ancora un gran chè).Sono solo molto difficili,ma QUALUNQUE Tales of può essere terminato anche con HARD senza grindare.

Tralasciando Destiny 2 che uno di quei giochi-bestemmia anche a Normal.
Se sono molto difficili preferisco giocarli ad Hard alla seconda giocata, dato che una cosa la preferisco se è equilibrata. Se poi continuo a perdere va a finire che odio il gioco, tralasciando gli aspetti positivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anzi, alla seconda giocata preferisco giocare ad Unknown, dal momento che lo faccio più che altro per completezza.

Visto che qualche giorno fa si parlava di musica...

Ho riascoltato i vari Battle Theme (Legendia), tutti molto belli, il mio preferito però rimane questo http://www.youtube.com/watch?v=rU1C5O8cWAU

Quest'altra la trovo sublime. Quando ero in un dungeon con questa musica mi capitava spesso di usare Holy Bottle solo per sentirla "qualche secondo di più". Stupenda. http://www.youtube.com/watch?v=0ZaWCMaRX0E&feature=related

Questa mi è piaciuta moltissimo sin dalla prima volta che l'ho sentita.http://www.youtube.com/watch?v=Tea3Ul4SZj4

Uno dei migliori Town Theme di sempre. http://www.youtube.com/watch?v=x78s4TEjTRc

Potrei continuare all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non saprei come dirlo senza spoiler :\
Che poi tanto spoiler non è, non ha nulla a che fare con la trama o con elementi nel mondo di ToL, è solo un aspetto tecnico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlando di quello che ho fatto nel gioco, posso dire che tra Tales of the Abyss, Tales of Symphonia, Tales of Eternia e Tales of Vesperia (insomma, tra quelli che ho giocato), il Legendia è il capitolo della saga con la migliore OST e con la migliore ambientazione, ma qui vince a mani bassissime (per me prende parecchi voti anche solo per questo dato che sono più che fondamentali questi due fattori secondo i miei parametri).

I personaggi non raggiungono i picchi di altri chara dei giochi sopracitati (escludendo ovviamente l'Eternia che è l'abominio della saga se parliamo di cast), come ad esempio Yuri Lowell per Vesperia, Guy per Abyss o Kratos (preferisco Regal, ma visto che dal mondo è odiato per chissà quale ragione uso uno dei personaggi preferiti in generale) per Symphonia, ma non posso dire che sia un cast povero, anzi, tutt'altro, a dirla tutta è uno dei miei preferiti. Non ce n'è uno che cozza tra i personaggi giocabili, tutti caratterizzatissimi e simpaticissimi. Posso dire di essere innamorato di ognuno di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Senel (il protagonista) mi è scaduto un po' tanto nel finale, ma rimane comunque un gran bel personaggio.

Un'altra cosa che mi è piaciuta del gioco (che ho citato in un altro post) è la comicità. In Legendia si ride, e parecchio, probabilmente è anche per questo che mi sono affezionato ai personaggi, sanno essere profondi quanto simpatici.

La trama è un po' particolare, nel complesso posso dire che mi è piaciuta moltissimo, anche se ha un po' pochi elementi e dura pochissimo (ho finito in circa 25-27 ore). Semplice e piacevole.

Ah una cosa negativa c'è, è forse il gioco più facile della terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'unico game over l'ho fatto contro il boss finale che mi ha ucciso tutti i personaggi con due colpi soltanto, ancora non mi spiego come sia stato possibile. Al secondo tentativo gli attacci erano 5-10 volte meno potenti :morristend:

Ora mi appresto a finire quello che sto facendo, non do un voto definitivo ora ma se questa parte è giostrata bene un 9 se lo prende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Sembra davvero molto bello. Ho letto qualche recensione e ho visto alcuni video di gameplay: l'ambientazione e i personaggi mi sembrano interessanti.

Ho appena finito il primo capitolo della

Character Quest, quello dedicato a Will

All'inizio avevo paura che fosse una cosa fatta approssimativamente dal momento che spesso sembra che voglia dare una lezione elementare, se però tuti i capitoli sono così va a finire che mi piace più di Abyss :Morris82:

Tutta la parte finale del capitolo è stata magnifica.

[edit] Appena finito anche il secondo. Quello

dedicato a Norma.

Stupendo anche questo. Il gioco mi sta sorprendendo tantissimo, non mi sarei mai aspettato nulla del genere. Se continua potrei benissimo preferirlo all'Abyss :morristend:

Parlo soggettivamente eh, non pensate che sia oro colato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Imho è un gioco particolarissimo, molto diverso dai soliti canoni. Mi pare una specie di esperimento, su di me è riuscito perfettamente.

Finita anche la quest di

Chloe.

Deludente devo dire. Il personaggio si evolve molto ma gli eventi non mi sono sembrati capolavorici come i primi due.

Comunque ho una domanda riguardante il finale della prima storia, perchè ho paura che ci sia una "piccola" incongruenza.

Alla fine Senel cade dalla torre e finisce in mare (?), Shirley si butta subito dopo di lui e lo salva. Però non capisco una cosa, se quello è mare, Shirley non dovrebbe avere GROSSISSIMI problemi?

non se ne può parlare se non a grandi linee link=ban

Pubblicità
Pubblicità
Indietro