Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io sono per il party di pg che mi piacciono

poi non è colpa mia se i maschi solitamente fan cagare e son "costretto" a mettere solo ragazze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Di solito nel party i personaggi li schiero in base alla storia. Oppure in base alle esigenze in battaglia, il sesso del personaggio nn influisce sulle mie scelte

Ultima modifica:
io sono per il party di pg che mi piaccionopoi non è colpa mia se i maschi solitamente fan cagare e son "costretto" a mettere solo ragazze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di solito nel party i personaggi li schiero in base alla storia. Oppure in base alle esigenze in battaglia, il sesso del personaggio nn influisce sulle mie scelte
Questo. Ma finora non mi è mai capitato di farmi party di sole ragazze, ma se pure dovesse capitare sarebbe per il motivo di sopra. Così come potrebbe benissimo valere il contrario.

Che è quello che ho detto io solo con parole diverse.
È quello che hai detto tu, senza pippe inutili, c'è una leggera differenza. Se i personaggi maschili fossero TUTTI inguardabili, non mi farei nessun problema a farmi un party sole donne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 11:37:20 ---------- Previous post was at 11:32:38 ----------

Questo. Ma finora non mi è mai capitato di farmi party di sole ragazze, ma se pure dovesse capitare sarebbe per il motivo di sopra. Così come potrebbe benissimo valere il contrario.
This as well. A me è quasi capitato con ToGf. Asbel, Pascal, Sophie e l'altra coi capelli rossi di cui non ricordo il nome! Con Pascal che alternavo con gli altri 3!

P.S. Un altro fattore fondamentale sono le skill dei char.

Io di solito uso party di sole ragazze, perché i personaggi maschili non mi piacciono quasi mai per i modi in cui vengono rappresentati. Quando però ne trovo uno che mi piace (per restare in tema Tales, Yuri), allora diventa membro fisso del mio party.

Finora un party di sole ragazze mi sembra mi sia successo solo col post-game di FFXIII per ragioni di efficienza.

Poi di solito li ruoto continuamente per usarli un pò tutti,e non ci faccio nemmeno caso per come escono fuori.

EDIT: No anche con Atelier Rorona mi è capitato un party di sole ragazze qualche volta.

EDIT2: Pure FFXII...mm si vede quanto ci faccio caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: L'ultimo pg presentato di Zestiria mi piace molto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo i character designer potevano mettersi d'accordo per un vestiario un pochino più organico. Tutti gli abiti non c'entrano un piffero l'uno con l'altro. C'è da dire che questa è in canottiera e Alicia è in mutande. Magari la terza ragazza è in pigiama.

Io di solito uso party di sole ragazze, perché i personaggi maschili non mi piacciono quasi mai per i modi in cui vengono rappresentati. Quando però ne trovo uno che mi piace (per restare in tema Tales, Yuri), allora diventa membro fisso del mio party.
l'unico maschio che hai messo in un party è lesbica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'unico maschio che hai messo in un party è lesbica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono pur sempre il lesbian lover mod, che pretendi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Certo i character designer potevano mettersi d'accordo per un vestiario un pochino più organico. Tutti gli abiti non c'entrano un piffero l'uno con l'altro. C'è da dire che questa è in canottiera e Alicia è in mutande. Magari la terza ragazza è in pigiama.
Beh, pure nella realtà è così. Trovi sia ragazze che si vestono in maglia e jeans, così come quelle che si vestono con abiti lunghi e con le gambe scoperte. Non ci vedo niente di così strano, onestamente. Non sono personaggi "in divisa", alla fine.

L'unica cosa che posso dire è che finora, stilisticamente, preferisco il personaggio di Okumura (Alisha) e quello di Iwamoto (Edna). Intendo proprio come stile in cui sono disegnate. Fujishima ormai disegna personaggi deformi (e trovo che la serie ne gioverebbe, se la smettessero di chiamare lui e lasciassero fare ai due di cui sopra) e Inomata ha fatto decisamente di meglio.

Fujishima disegna tutti i personaggi con lo stesso identico gusto nell'abbigliamento. Sembra che esista quasi un unico stilista nei Tales in cui fa lui il character design. Che tra l'altro è lo stesso stilista di Oh, Mia Dea!, quindi è pure ubiquo.

Di conseguenza capisco il punto di Nephenee, qui non c'è molta omogeneità, ma io preferisco decisamente così.

Questo è il motivo per cui spero tanto che comincino a ri-assegnare un artista diverso per ogni Tales, anzichè creare questi miscugli.

Ok, è stato carino per Xillia, titolo celebrativo dell'anniversario, col fatto del doppio protagonista, inserire i due maggiori designer della serie (Fujishima e Inomata), e... sì, passi che in Xillia 2 si sia inserito Okumura per quei pochi tizi nuovi che ci sono.

Ma adesso basta! Tornino a fare ognuno il proprio Tales, che vengono fuori miscugli stilistici difficili da tenere a bada.

Invece con Zestiria addirittura c'è sto quarto tizio all'opera.

Spero almeno che il cast sia di 8 personaggi, così da dare due possibilità ad ogni chara designer del gioco.

Beh, pure nella realtà è così. Trovi sia ragazze che si vestono in maglia e jeans, così come quelle che si vestono con abiti lunghi e con le gambe scoperte. Non ci vedo niente di così strano, onestamente. Non sono personaggi "in divisa", alla fine.
L'unica cosa che posso dire è che finora, stilisticamente, preferisco il personaggio di Okumura (Alisha) e quello di Iwamoto (Edna). Intendo proprio come stile in cui sono disegnate. Fujishima ormai disegna personaggi deformi (e trovo che la serie ne gioverebbe, se la smettessero di chiamare lui e lasciassero fare ai due di cui sopra) e Inomata ha fatto decisamente di meglio.
È ovvio che le persone si vestono con gusti differenti, ma ogni cosa deve avere un filo logico. In quel mondo esisterà un tipo di moda, no? Non è solo Fujishima che si diverte a fare i personaggi che si vestono tutti con uno stesso stile, è una cosa normale che si decida che in un determinato mondo i vestiti abbiano un certo tipo di taglio (dove sono messe le cuciture, se i vestiti hanno dei bordi, i tipi di ricami...), semplicemente rende il tutto più riconoscibile e oserei dire affascinante; è una sorta di caratterizzazione globale che ti fa capire che tutti i personaggi vengono dallo stesso universo. In Zestiria invece abbiamo personaggi che si vestono in modo aulicissimo (Slay, Micurio) un personaggio che non sa bene cosa vuole farne dei suoi abiti (Alicia ha una cosa che dovrebbe sembrare un'uniforme e un'armatura che non è un'armatura) e un altro personaggio che al di là dei fiocchetti potrebbe essere vestita come una mia compagna di classe.

Ora io non voglio criticare i gusti di nessuno, ma non vedo organicità nell'operato dei 4 designer, è okay che ognuno segua il suo stile ma trovo che qui non si siano dati regole molto precise da seguire? A parte quella dei colori. Temo che tutto dipenderà dagli animatori di Ufo Table nel riuscire a etereogenicizzare (??) il tutto.

Cosa intendi per deformi? Io trovo solo che Fujishima -che comunque ha un grande senso dell'anatomia e delle proporzioni - sia rimasto negli anni 90 mentre Okumura e Iwamoto abbiano dei tratti più giovani e alla moda. E credo che questo sia l'unico motivo per cui trovano più consensi da parte di tutti.

Ultima modifica:
Io concordo con Haseo. Ora, ancora non ho imparato a distinguere i vari chara (ne ho giocati ancora pochini di Tales), ma, per dire, i personaggi di Abyss per me hanno un vestiario demmerda, sono praticamente tutti uguali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Preferisco over 9000 volte un vestiario misto come questo. Rispecchia più la realtà, sebbene ne rifugga proponendo comunque cose strambissime. Cioè, vedere un intero mondo di gioco con un'unica moda (a parte che non mi sembra accada così spesso negli jRpg) sarebbe TROPPO monotono e surreale!

Io concordo con Haseo. Ora, ancora non ho imparato a distinguere i vari chara (ne ho giocati ancora pochini di Tales), ma, per dire, i personaggi di Abyss per me hanno un vestiario demmerda, sono praticamente tutti uguali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPreferisco over 9000 volte un vestiario misto come questo. Rispecchia più la realtà, sebbene ne rifugga proponendo comunque cose strambissime. Cioè, vedere un intero mondo di gioco con un'unica moda (a parte che non mi sembra accada così spesso negli jRpg) sarebbe TROPPO monotono e surreale!
Quello dipende dall'abilità del designer. Se Fujishima fa tutti uguali non è colpa di tutti i designer dell'universo eh!

Quello dipende dall'abilità del designer. Se Fujishima fa tutti uguali non è colpa di tutti i designer dell'universo eh!
Certo. Ma a questo punto mi confondi. Parli di stile di disegno o di varietà del vestiario? Perché, ad esempio, il pluriodiato Nomura ha uno (anche due/tre) stile riconoscibilissimo, ma è in grado, secondo me, di dare molta varietà ai suoi abiti. Io parlo semplicemente di varietà.

Certo. Ma a questo punto mi confondi. Parli di stile di disegno o di varietà del vestiario? Perché, ad esempio, il pluriodiato Nomura ha uno (anche due/tre) stile riconoscibilissimo, ma è in grado, secondo me, di dare molta varietà ai suoi abiti. Io parlo semplicemente di varietà.
Parlo di varietà. Ad esempio in Abyss c'è molta meno varietà che in altri lavori di Fujishima. Vedi Phantasia o Symphonia. Il problema di Abyss è che molti personaggi ricorrono ad uno stile TROPPO simile di vestiario. (ed è una cosa che urta anche me!)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro